L'Ultimo Ultras, stasera in 80 sale Italiane

Andare in basso

L'Ultimo Ultras, stasera in 80 sale Italiane Empty L'Ultimo Ultras, stasera in 80 sale Italiane

Messaggio  TifoAndria il Ven Set 04, 2009 1:59 pm

L'Ultimo Ultras, stasera su 80 sale Italiane

Intervistato telefonicamente Stefano Calcagna, Regista e Attore del film L'Ultimo Ultras, ci conferma che il film, che vede tra gli interpreti alcuni calciatori, tra cui Andriy Shevchenko ex Campione del Milan, esce stasera su 80 sale Italiane e a Roma ci sarà la prima al Warner Village, con tanti personaggi del Calcio e non. Il film ha aperto un acceso dibattito, come fu in passato per Ultrà, di Ricky Tognazzi, e come per lo stesso Hooligans nel 2005. Nella pellicola si parla di tifo organizzato, senza fare riferimento ad una squadra reale, ma con la voglia di raccontare cosa significa essere un ultras, rapportandolo al contesto sociale che viviamo, ma per vissuto sul campo e non per fare odiens e basta. Si vuole parlare a 360° nel bene e nel male dei Tifosi. Stefano Calcagna, che per anni ha vissuto la curva Nord della Lazio negli Irriducibili, non rinnega il suo passato e sottolinea che la storia vuole solo raccontare da dentro, cosa succede in certe frange del tifo e non si è fatto condizionare nel pensare al suo film, dagli ultimi fatti di cronaca, compreso il caso Sandri, come qualcuno ha voluto mettere in evidenza e strumentalizzare. Preferisce infatti non polemizzare e dire che si sente libero come Regista di dire nei suoi film, come fu nel Neorealismo, quello che crede sia giusto, raccontare e portare al pubblico sovrano. Non gli interessa minimamente, cosa pensa la critica e vorrebbe che il cinema Italiano, torni ai fasti di un tempo, per tutti e solo per meritocrazia e talento.

Alessio De Silvestro - http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comtuttomercatoweb.com/?action=read&id=170073

_________________
Amministratore del forum TifoAndria
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 36
Località : Andria

Visualizza il profilo http://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'Ultimo Ultras, stasera in 80 sale Italiane Empty Re: L'Ultimo Ultras, stasera in 80 sale Italiane

Messaggio  bender il Ven Set 04, 2009 2:44 pm

i tifosi della lazio considerano il regista un mercenario e hanno affermato che è bugia che è stato uno dei più "assidui" della nord per 15 anni (come lui afferma).
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 43
Località : Andria - Bari

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum