L’OLYMPIA ANDRIA RIPORTA IL BASKET IN CITTA’

Andare in basso

L’OLYMPIA ANDRIA RIPORTA IL BASKET IN CITTA’

Messaggio  maryan85 il Ven Dic 04, 2009 8:48 pm

L’OLYMPIA ANDRIA RIPORTA IL BASKET IN CITTA’

Domenica 6 dicembre al via il torneo di 1^ divisione maschile e per l’Olympia prima trasferta a Barletta

Più che una nascita, si può dire che questa sia la rinascita del Basket ad Andria. Questo è uno sport che in terra andriese ha sempre riscontrato particolari difficoltà eppure merita attenzione alla pari di altre discpline. Partendo con questa nuova avventura, l’Olympia Basket Andria si pone come obiettivo quello di far riscoprire questo antico sport alla città, riuscendo a coprire tutte le fasce d’età, visto anche il lavoro capillare che la stessa Olympia sta svolgendo nelle scuole e tra i più piccoli, per far si che il Basket diventi uno sport ben radicato sul nostro territorio. Lo scopo infatti è quello di insegnare sin dalla tenera età il valore educativo dello sport, l’importanza del lavoro di squadra e soprattutto il rispetto delle regole.

L’Olympia Basket di Andria riparte da un torneo di 1^ divisione provinciale in cui vi saranno ben 10 squadre a lottare ed a contendersi un campionato che già si preannuncia molto avvincente, con trasferte che vedranno gli andriesi calcare i campi di Altamura, Molfetta, Barletta e Corato. L’obiettivo principale per questa stagione è soprattutto quello di far crescere giovani andriesi, ma anche di far appassionare il pubblico al Basket. Proprio per questo motivo, in rosa troviamo ben 12 andriesi sui 16 atleti, a formare un mix di amalgama che basa le sue fondamenta su esperienza e gioventù. Ad allenare l’Olympia ci sarà Francesco Mazzarisi, giocatore e tecnico di comprovata esperienza in categorie ben superiori, che ha scelto di sposare appieno il progetto Basket nella sua città e che sta trasmettendo ai suoi ragazzi tutto il suo carisma e la voglia di imparare e di far bene.

Per avvicinarsi a questa realtà è possibile recarsi presso il Polivalente Comunale di Via delle Querce, il martedi ed il giovedi dalle 16 alle 21, mentre l’appuntamento con la prima gara di campionato dell’Olympia, è fissato per domenica 6 dicembre presso il Palazzetto A. Marchiselli, in Via Dante Alighieri a Barletta.

Mariangela Sgaramella - Bipress Andria

_________________
..... per cortesia ed eleganza... (cit.)
avatar
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 33
Località : andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum