Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONTINUA LA VOLATA DELL’UNDER 18: CONTRO LA PALL. MURGIA SPORT ALTAMURA FINISCE 3 -0 PER I GIOVANI ANDRIESI

Andare in basso

CONTINUA LA VOLATA DELL’UNDER 18: CONTRO LA PALL. MURGIA SPORT ALTAMURA FINISCE 3 -0 PER I GIOVANI ANDRIESI Empty CONTINUA LA VOLATA DELL’UNDER 18: CONTRO LA PALL. MURGIA SPORT ALTAMURA FINISCE 3 -0 PER I GIOVANI ANDRIESI

Messaggio  maryan85 Mar Dic 15, 2009 9:30 pm

CONTINUA LA VOLATA DELL’UNDER 18: CONTRO LA PALL. MURGIA SPORT ALTAMURA FINISCE 3 -0 PER I GIOVANI ANDRIESI

Nella 10^ giornata del campionato di Under 18, la squadra allenata da Nicola Nuzzi conquista la decima vittoria stagionale.

Bastano poco più di 60 minuti all’Under 18 per sbrigare la pratica Altamura e consolidare la prima posizione in classifica con 28 punti. Nicola Nuzzi è costretto per questa partita a rivoluzionare l’assetto della formazione, soprattutto in fase d’attacco, vista l’assenza del febbricitante Vincenzo Civita. Così il libero Fortunato ha disputato la gara come laterale in coppia con Cannone; Lamorte palleggiatore, Masella opposto, Matera e Petruzzelli centrali e Zaccaro libero. La prima frazione di gara ha visto subito la Manzoni in avanti, grazie anche a Vito Matera che prima con un pallonetto che buca il muro avversario e poi a muro, consolida il vantaggio degli andriesi. Il primo set termina sul punteggio di 25-19. Seconda frazione di gioco iniziata con un piccolo calo andriese: l’Altamura prova a staccare la Manzoni, ma può fare molto poco contro una squadra concentrata e determinata. Anche questo set vinto dagli andriesi con il punteggio di 25-19. Il terzo set è decisamente più equilibrato rispetto ai precedenti. La squadra di Nicola Nuzzi inizia in svantaggio sugli avversari ma con un ottimo gioco, si in fase di ricezione e sia in attacco, ha la meglio sugli avversari. Il set finisce 25-23 e l’Under 18 può festeggiare meritamente questa vittoria importante che mantiene l’imbattibilità della squadra. Dopo la gara, un soddisfatto Nicola Nuzzi dichiara: “ I ragazzi hanno dimostrato di essere maturi. Hanno fatto fronte all’assenza di Civita, colonna portante della squadra, più che positivamente”. Per quanto riguarda invece gli aspetti più tecnici della gara, l’allenatore della compagine andriese si è detto più che soddisfatto dalla prova della squadra, che ha gestito molto bene la fase di ricezione e si è espressa egregiamente nel muro. Inoltre la squadra ha completamente annullato la bravura dell’opposto dell’Altamura, punto di forza degli avversari. Prossima gara per l’Under 18 sarà contro la Oro Bank Palo, attualmente ultima in classifica e mai uscita vincitrice da una gara.


fonte: Ufficio Stampa Manzoni Sport Andria
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.