Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[3^ giornata Prima Divisione gir. A ] VIRTUS ALTAMURA - OLYMPIA BASKET ANDRIA 70-63

Andare in basso

[3^ giornata Prima Divisione gir. A ] VIRTUS ALTAMURA - OLYMPIA BASKET ANDRIA  70-63 Empty [3^ giornata Prima Divisione gir. A ] VIRTUS ALTAMURA - OLYMPIA BASKET ANDRIA 70-63

Messaggio  maryan85 Mer Dic 23, 2009 11:22 am

STOP DELL’OLYMPIA ANDRIA: CONTRO L’ALTAMURA ARRIVA IL PRIMO STOP STAGIONALE

Dopo due vittorie consecutive, l’Olympia Basket Andria non riesce a centrare il tris, ma contro la Virtus Altamura, disputa una partita al cardiopalma che aumenta le attese di tutto l’ambiente per il futuro.


Partita molto tirata, questa disputata dai ragazzi di Francesco Mazzarisi, che in tutte le frazioni di gioco hanno combattuto molto e hanno regalato poco agli avversarsi. La squadra scesa in campo ha subito l’assenza di due uomini importanti ed il play maker Capozza ha avuto dei momenti di difficoltà. Ma il gruppo è riuscito a far fronte positivamente a queste assenze, soprattutto trascinate dal solito Mazzarisi che mette in cassaforte 28 punti importantissimi, che consentono agli andriesi di continuare a lottare. I quattro tempi regolamentari infatti, sono terminati in parità per cui le due formazioni sono state costrette a disputare l’Over Time per stabilire il vincitore. Anche il tempo supplementare è stato molto tirato, con le due formazioni impegnate soprattutto a rincorrersi e a superarsi. L’Olympia Basket Andria ha subito il colpo, accumulando tanta stanchezza e cedendo così agli avversari, che portano a casa la partita sul punteggio di 70 – 63. La Virtus Altamura ha decisamente meritato la vittoria, vista anche la rosa di esperienza a disposizione del coach, ma una nota di merito va riconosciuta anche agli andriesi che hanno dimostrato di saper lottare fino alla fine.
Dopo la sosta natalizia, l’Olympia Basket Andria incontrerà il 9 gennaio la Write System Barletta, che al momento guida la classifica ed è la favorita di questo girone per il salto di categoria.

Il Coach Mazzarisi in questo inizio di campionato sta cercando di far giocare soprattutto i giovani, che in sole tre partite hanno dimostrato di essere cresciuti molto come atleti. Il campionato di Prima Divisione, come afferma lo stesso Mazzarisi, è una vetrina importante per loro, per tanti motivi. Molte squadre infatti hanno nel proprio organico giovani cestisti, ma anche uomini di esperienza comprovata che decidono di mettere a disposizione delle varie società, il proprio bagaglio sportivo. Per la squadra andriese è importante sfidare giocatori di grande esperienza, per poter crescere e maturare partita dopo partita. Inoltre questo campionato si rivela una vetrina importante per tutti i giovani cestisti andriesi, visto che il presidente dell’Olympia ha contatti con altre società importanti nell’ambiente e non è escluso che alcuni atleti possano calcare palcoscenici importanti del Basket. L’Olympia Andria inoltre cresce sempre di più come associazione sportiva. Infatti oltre alla squadra che disputa il campionato di Prima Divisione, ha anche giovani impegnati con il Mini Basket e con il Basket Giovanile. Tutto questo a dimostrazione di un movimento sportivo che vuole crescere e per farlo parte dai giovani andriesi.


Fonte: Mariangela Sgaramella - Bipress Andria -
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.