16^ giornata Prima Divisione gir. A] OLYMPIA BASKET ANDRIA - VIRTUS CEST. CORATO 56-48

Andare in basso

16^ giornata Prima Divisione gir. A] OLYMPIA BASKET ANDRIA - VIRTUS CEST. CORATO 56-48

Messaggio  maryan85 il Gio Apr 08, 2010 5:38 pm


OLYMPIA BASKET ANDRIA – VIRTUS CORATO: UNA SFIDA CHE VALE UN POSTO NEI PLAY OFF


Dopo due sconfitte la squadra andriese cercherà il riscatto contro una delle dirette concorrenti per un posto nei play off.


Riprende il campionato dopo la sosta per le festività pasquali. Stop che è servito alla squadra andriese per recuperare la condizione psico-fisica ottimale. Durante la sosta la squadra oltre ai duri allenamenti ha disputato anche la partita contro la New Age Andria, valevole per il Primo Trofeo Coppa Bat. La gara ha visto scendere in campo tutte le giovani leve della squadra allenata da Francesco Mazzarisi. Grande fiducia espressa da tutta la società ai giovani ragazzi, che hanno ripagato giocando una buona gara e portando a casa una vittoria importante. E proprio per far si che questi giovani possano crescere e magri, in futuro, calcare palcoscenici importanti, che l’Olympia Basket Andria è sempre a stretto contatto con chi fa della ricerca dei giovani cestisti, il proprio mestiere. In questa fase finale del campionato infatti, Francesco Raho, responsabile tecnico giovanile del Corato, società che attualmente milita nel campionato di B1, sta collaborando attivamente per migliorare sia l’aspetto tecnico di chi, come il Coach Mazzarisi, giorno per giorno fa crescere questi ragazzi e ovviamente è anche a stretto contatto con i giovani atleti.

“Far crescere le giovani leve della nostra città, è una priorità assoluta per la nostra società” dice il coach Francesco Mazzarisi, che continua dicendo “ il lavoro svolto fin ora è stato ricompensato degnamente da questi ragazzi che stanno lavorando duramente e che migliorano giorno dopo giorno”. Per quanto riguarda invece il momento negativo che la squadra sta vivendo nel campionato, parole di conforto arrivando dal coach. “Le due sconfitte sono figlie di un momento di sbandamento che contiamo di superare dalla prossima partita. L’errore commesso nella partita contro il Molfetta, è stato quello di far riposare tutti gli elementi di esperienza. Questo ha permesso che i molfettesi, penultimi in classifica, potessero combattere ad armi pari con noi ed incassare alla fine questa vittoria. Come se non bastasse un nostro giocatore ha subito una espulsione ingiusta, e questo poi ha condizionato in negativo la parte finale della partita”. Sulla prossima gara invece, le sue sono parole di fiducia: “ Un momento no capita a tutti, anche alle migliori squadre. Ora sta a noi rialzarci e riprenderci quanto abbiamo conquistato nel corso di questo campionato”.

Per la 16^ giornata del campionato di Prima Divisione gir. A, l’Olympia sfiderà la Virtus Cest. Corato, attualmente in quinta posizione e sotto di due soli punti dalla squadra andriese. All’andata la gara vide i biancoazzurri dominare e portare a casa una vittoria fondamentale. Ora l’Olympia dovrà cercare di ripetere quella prestazione e soprattutto mettere in cassaforte un altro risultato utile. Grande attenzione rivolto al lavoro in palestra: lavorare bene durante la settimana è la vera arma per affrontare al meglio queste ultime tre gare che dovranno necessariamente tradursi in tre vittorie. L’appuntamento per seguire questa gara delicata, è per sabato 10 aprile, a partire dalle ore 18:30, presso il Polivalente Comunale di Via Delle Querce, ad Andria.

FONTE: bipress Andria

_________________
..... per cortesia ed eleganza... (cit.)
avatar
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 33
Località : andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 16^ giornata Prima Divisione gir. A] OLYMPIA BASKET ANDRIA - VIRTUS CEST. CORATO 56-48

Messaggio  maryan85 il Gio Apr 15, 2010 4:30 pm

OLYMPIA BASKET ANDRIA SEMPRE PIU’ VICINA AL SOGNO PLAY OFF

La vittoria per 56 -48 contro la Virtus Corato, rende sempre più vicino l’importante traguardo per la giovane squadra del Coach Mazzarisi


16^ giornata del campionato di Prima Divisione Maschile al cardiopalma per la squadra andriese, che ha dimostrato di saper lottare per raggiungere i propri obiettivi. La sfida contro la squadra di Corato, come ci si aspettava sin dalla vigilia, è stata combattuta attimo dopo attimo e ha regalato tante emozioni al pubblico andriese giunto al Polivalente di Via delle Querce.

Inizia subito bene la partita per Coach Mazzarisi e compagni, che hanno puntato sin dalle prime battute a conquistare un vantaggio cospicuo, per cercare di giocare con estrema facilità tutto il match. L’equilibrio iniziale è saltato però quando ormai si era nel vivo della partita. L’Olympia ha commesso errori elementari che hanno permesso ai coratini, prima di rimettere il punteggio in equilibrio, e poi di passare in vantaggio. Il terzo parziale infatti ha visto la Virtsu Cest. Corato guadagnare un vantaggio di 10 punti. L’ultimo parziale si è trasformato così in una lotta vera e propria tra le due squadre,entrambe motivate ed entrambe in lotta per un posto nei play off. Gli andriesi, recuperata la giusta concentrazione e la voglia di vincere, hanno giocato l’ultimo parziale in rimonta, fino a giungere al 56-48 che ha sancito la vittoria dell’Olympia Basket Andria.
Umore alle stelle in tutto l’ambiente a fine gara: la squadra ha potuto festeggiare per la riconquista del secondo posto, anche se non in solitaria. Sono tre infatti le squadre che attualmente possono contare su 20 punti in classifica; oltre all’Olympia ci sono la New Age Andria e la Virtus Bitonto. Proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria dell’Olympia Basket Andria. All’andata la gara vide gli andriesi dominare nettamente i bitontini, nella partita che terminò 53-37 in favore della squadra andriese. Virtus Bitonto – Olympia Andria, sarà la penultima giornata di questo campionato, che ha un finale ancora tutto da vivere, visto l’equilibrio tra le formazione che occupano le zone alte della classifica. L’ambiente in casa Olympia è sereno; la squadra è unita più che mai e determinata a prendersi un posto nei play off. L’appuntamento per seguire questa gara è per domenica 18 aprile alle ore 19:00, presso l’ I.T.I.S. A. Volta in Via Matteotti 197, a Bitonto.

Per qualsiasi informazione, o per poter assistere agli allenamenti, è possibile recarsi al Polivalente di Via delle Querce ad Andria, il martedi ed il giovedi, dalle 16 alle 20.

Fonte: Bipress Andria

_________________
..... per cortesia ed eleganza... (cit.)
avatar
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 33
Località : andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum