Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reja attacca Totti

2 partecipanti

Andare in basso

Reja attacca Totti Empty Reja attacca Totti

Messaggio  dj_miki Dom Apr 18, 2010 9:03 pm

Reja attacca Totti
"Merita dieci giornate"

Il tecnico della Lazio non ci sta: "Il pollice verso di Totti è un gesto diseducativo, è un provocatore. E Toni ha un'agilità nel cadere straordinaria, ma ci sono giocatori più protetti di altri". E sulla partita: "Non meritavamo di perdere, senza quel rigore sbagliato sarebbe finita in tutt'altro modo"


ROMA, 18 aprile 2010 - Perde il suo primo derby e mastica amaro Edy Reja che si ritrova a dover ricostruire una Lazio uscita a pezzi fisicamente e moralmente dal derby e con la terz’ultima a soli tre punti per una salvezza che si complica. Il friulano non ci sta e se la prende con capitan Totti per quel pollice verso ripetuto, che a lungo farà discutere: "Mi dispiace per quello che è successo alla fine. Perché Totti è un giocatore importante e deve evitare certi gesti. Merita dieci giornate di squalifica per quello che ha fatto. I miei hanno sbagliato, ma condanno più il provocatore. Questo tipo di atteggiamento non è educativo. Vinci - che tra l’altro non hai nemmeno meritato - e vai sotto la curva dei tuoi tifosi a festeggiare. Bene: vacci a braccia alzate. Quel gesto lo condanno senza ombra di dubbio".

TOTTI E BARONIO — Secondo una prima ricostruzione, il gesto di Francesco Totti sarebbe stata una reazione a Roberto Baronio, capitano della Lazio all'andata, che gli avrebbe fatto lo stesso gesto dicendogli "sei finito". Fra Totti e Baronio c'erano state scintille anche alla fine del derby di andata, e successivamente Totti aveva chiesto scusa a Baronio.

TONI CASCATORE — Reja prosegue polemico: viene da Napoli, ma ce l’ha col To-To. Perché dopo Totti, il tecnico della Lazio ne ha anche per Toni: "Lo conosco bene perché a Vicenza Luca l’ho lanciato io. È molto bravo a difendere fisicamente la palla, sfruttando il suo peso. Ma stasera non gli è stato fischiato un fallo. E poi ha dimostrato una... agilità nel cadere straordinaria. Questo mi fa pensare che qualche giocatore sia più protetto di altri".


I pollici in giù di Totti che hanno fatto infuriare Reja. Ansa
REAZIONI ISTERICHE — Reja è arrabbiato: "Perché non meritavamo di perdere e se fossimo andati sul 2-0, segnando il rigore, non dico che avremmo vinto, ma non sarebbe finita così. Anche perché nel primo tempo abbiamo dominato. Gli episodi ci sono girati contro. Noi abbiamo costruito più occasioni. Loro un rigore e una punizione e hanno vinto. Evidentemente è l’anno della Roma: gli gira tutto bene. A noi invece va tutto male. Floccari, per esempio, ieri aveva provato i rigori: tirandoli centrali ma più alti. Bastavano dieci centimetri e il portiere non ci arrivava. Più che piede serve freddezza in quei momenti". Ma la lingua batte dove il dente duole e il tecnico torna sugli episodi a fine gara, che possono condizionare il finale di campionato: "Visto Totti, Muslera e Radu gli sono corsi incontro e c’è stata un po’ di maretta. I miei giocatori hanno reagito, sbagliando, e ora vedremo che succederà. Mi auguro che gli arbitri abbiano un po’ di buon senso nel valutare". E, aspettando il giudice sportivo, per domenica a Marassi contro il Genoa Reja dovrà fare a meno di Stendardo (frattura al setto nasale, subito operato in serata) oltre a Ledesma (espulso)e Kolarov (diffidato e ammonito) che saranno sicuramente squalificati.

Maurizio Nicita
fonte: gazzetta.it
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

Reja attacca Totti Empty Re: Reja attacca Totti

Messaggio  ANDRIASOVRANA Lun Apr 19, 2010 9:07 am

Il derby di Roma e' diverso dagli altri e' il piu' sentito emotivamente ,il gesto lo ha fatto nella sud quindi condannarlo da parte dei media mi sembra esagerato lui e' romano come professionista non e' serio questo bisogna dirlo!!!
dimenticavo anche brocchi dopo il goal non e' andato x il sottile facendo con la mano il gesto non c'e' ne' verso i romanisti , perche' non hanno detto anche questo i media????
ANDRIASOVRANA
ANDRIASOVRANA
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 52
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.