Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

auguri ai nostri cari amici rossoneri

+4
ROSSONERO75
Cm Punk93
vecchio NBG 1980
MaGiCaAnDrIa
8 partecipanti

Andare in basso

auguri ai nostri cari amici rossoneri Empty auguri ai nostri cari amici rossoneri

Messaggio  MaGiCaAnDrIa Lun Apr 26, 2010 6:48 pm


Il sogno si avvera: la Lucchese promossa in Prima Divisione


Sport : Calcio

del 25/04/2010 di Francesco Matteucci

LUCCA, 25 aprile - Il sogno si avvera. Dopo soli due anni di purgatorio, la Lucchese torna in prima divisione, categoria che aveva lasciato a causa del fallimento della gestione Hadji. Con la vittoria sulla Carrarese, (2 a 0 reti di Carloto e Potenza) , si compie il progetto di rilancio della società del presidente Giuliani e del suo socio Valentini. Ma il merito va soprattutto al tecnico rossonero GIancarlo Favarin e al direttore sportivo Paolo Giovannini, capace di creare un gruppo che ha dominato due campionati consecutivi, superando anche momenti di difficoltà.

Centrato quindi il match point alla prima occasione, anche se la festa promozione non è avvenuta allo stadio "dei marmi" di Carrara, poichè i tifosi hanno dovuto seguire la gara dal megaschermo approntato in Piazza del Giglio, per motivi di ordine pubblico. Adesso i tifosi stanno aspettando la squadra in Piazza del Giglio la squadra per festeggiare assieme a loro questo sogno chiamato Prima Divisione. E Da domani tutto lo staff sarà al lavoro per potenziare la squadra in vista del prossimo campionato.



LA GARA:

Favarin risolve il rebus formazione mandando in campo dal primo minuto Baldanzeddu in difesa, non c'è Lollini, e nemmeno MIchelotti, quindi nei 4 di centrocampo a sinistra va Vannucci. In avanti Scandurra preferito a Taddeucci, il modulo scelto da Favarin è un 3-4-3 che diventa molto spesso un 3-5-2 con Potenza a fare il quinto di destra. I rossoneri partono forte cercando di sfruttare la velocità di Pera, mentre la Carrarese si affida alla fantasia del diciottenne Bariti, esterno di centrocampo che Tazioli sposta a destra e a sinistra.

La prima vera occasione arriva al 19' con Carloto che da posizione defilata al limte dell'are prova a sorprendere Dei sul suo palo con un gran tiro che sfila a lato. Ed è proprio Carlto a sbloccare il risultato al 28' quando raccoglie al limite il pallone liberato dalla difesa carrarina, stoppa di petto, e calcia di controbalzo di sinistro piazzando il pallone sul palo più lontano. Non succede altro nel primo tempo, anche perchè la Carrarese fatica a creare occasioni, e la Lucchese gestisce il vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi Tazzioli inserisce Granito e Del Sole al posto di Doga e Vaira passando a un 4-2-3-1, ma è ancora la Lucchese a creare gioco, sfruttando a pieno la giornata di vena di Carloto e Pera. Al 24'st Tazzioli manda in campo anche l'ex di turno Bonfanti per provare a pareggiare il conto. E al 28'st l'occasione del pareggio arriva sui piedi di Vincenzi, che sugli sviluppi di un corner battuto da Bariti, indirizza verso l'angolino più lontano, il suo rasoterra velenoso, viene deviato in corner da uno splendido intervento a mano aperta di Nicastro. Passano due minuti ed è Bonfanti a mettere un delizioso cross per la testa di Granito, che da pochi passi non trova la deviazione vincente. Poi è Taddeucci ad avere il pallone del ko, Potenza lo serve in area a Taddeucci che in girata colpisce il palo, sul capovolgimento di fronte Granito ancora una volta di testa non trova la rete del pareggio. E al 34' a segnare è Pera, ma in fuorigioco. Pera ribadisce in rete una respinta corta di Dei su tiro di Carloto, ma il numero sette rossonero è in offside. Favarin non vuole rischiare e manda in campo Petri proprio al posto di Pera, passando al 4-5-1.

La Lucchese trova il colpo del ko al 39'st con Potenza che sfrutta al meglio, calciando di sinistro al volo, un bel cross di un'inspiratissimo Carloto. Favarin toglie anche Potenza e inserisce Kras, l'ultima occasione è per i padroni di casa con Bonfanti che dal limite calcia una bellissima punizione indirizzando il pallone al sette alla sinistra di Nicasto, ma il portiere ospite vola a respingere.


https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comloschermo.it/articolo.php?idart=26277

MaGiCaAnDrIa
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

auguri ai nostri cari amici rossoneri Empty Re: auguri ai nostri cari amici rossoneri

Messaggio  vecchio NBG 1980 Lun Apr 26, 2010 6:51 pm

Auguri per gli amici di Lucca!!!!!!!
vecchio NBG 1980
vecchio NBG 1980
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1888
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

auguri ai nostri cari amici rossoneri Empty Re: auguri ai nostri cari amici rossoneri

Messaggio  Cm Punk93 Mar Apr 27, 2010 9:40 am

auguri alla lucchese e agli ultras della lucchese
Cm Punk93
Cm Punk93
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 941
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 30
Località : Andria

http://super-world-wrestling.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

auguri ai nostri cari amici rossoneri Empty GRAZIE RAGAZZI

Messaggio  ROSSONERO75 Mar Apr 27, 2010 3:54 pm

Ciao ragazzi....ho saputo dei vostri auguri...e mi sono iscritto apposta per RINGRAZIARVI.
Fa veramente piacere leggere che , a distanza, di anni dura la nostra amicizia ed è bello ritrovarci.
Sono stato molte volte ad Andria a vedere la Lucchese e mi sono sempre trovato veramente tra amici.
Vi auguro i migliori risultati sportivi e speriamo di ritrovarci tra non molto in quella categoria che sia voi che noi meritiamo: la serie B.
PS
venite a trovarci sul nostro muro...sara' un piacere leggervi
tifoandria.forumattivo.comforzalucchese.net
Grazie ancora e saluti carissimi da LUCCA

ROSSONERO75
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

auguri ai nostri cari amici rossoneri Empty Re: auguri ai nostri cari amici rossoneri

Messaggio  maryan85 Mer Apr 28, 2010 7:55 am

benvenuto sul nostro forum! Very Happy
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

auguri ai nostri cari amici rossoneri Empty Re: auguri ai nostri cari amici rossoneri

Messaggio  ANDRIASOVRANA Mer Apr 28, 2010 1:40 pm

Auguroni ben tornati in C1 ANDRIA non dimentica gli amici....a presto
Forza LUCCHESE!!!!!!!!!
ANDRIASOVRANA
ANDRIASOVRANA
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 52
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

auguri ai nostri cari amici rossoneri Empty Re: auguri ai nostri cari amici rossoneri

Messaggio  riccardo88 Mer Apr 28, 2010 4:11 pm

ROSSONERO75 ha scritto:Ciao ragazzi....ho saputo dei vostri auguri...e mi sono iscritto apposta per RINGRAZIARVI.
Fa veramente piacere leggere che , a distanza, di anni dura la nostra amicizia ed è bello ritrovarci.
Sono stato molte volte ad Andria a vedere la Lucchese e mi sono sempre trovato veramente tra amici.
Vi auguro i migliori risultati sportivi e speriamo di ritrovarci tra non molto in quella categoria che sia voi che noi meritiamo: la serie B.
PS
venite a trovarci sul nostro muro...sara' un piacere leggervi
tifoandria.forumattivo.comforzalucchese.net
Grazie ancora e saluti carissimi da LUCCA
speriamo che il prossimo anno saremo nello stesso girone
riccardo88
riccardo88
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 283
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

auguri ai nostri cari amici rossoneri Empty Re: auguri ai nostri cari amici rossoneri

Messaggio  fidelisch Mer Apr 28, 2010 8:28 pm

Sin da piccola ho la fortuna di avere nel cuore sia l'Andria sia la Lucchese, mi riempie di gioia leggere topic come questi, mi fanno sentire ancora più fiera delle mie squadre e delle mie tifoserie! Andria e Lucchese per sempre

fidelisch
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

auguri ai nostri cari amici rossoneri Empty Re: auguri ai nostri cari amici rossoneri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.