festa patronale 2010

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: festa patronale 2010

Messaggio  bender il Mar Set 21, 2010 2:21 pm

Incredibile Andria...
Gente SONORAMENTE BOCCIATA dalla cittadinanza (chissà perchè?!?) che, dopo 20 anni di NULLA, critica un'iniziativa bellissima come quella di ieri...

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comyoutube.com/watch?v=VyVpLatjKBQ
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  dj_miki il Mar Set 21, 2010 2:22 pm

bender ha scritto: Incredibile Andria...
Gente SONORAMENTE BOCCIATA dalla cittadinanza (chissà perchè?!?) che, dopo 20 anni di NULLA, critica un'iniziativa bellissima come quella di ieri...

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comyoutube.com/watch?v=VyVpLatjKBQ
tranguell è tutta invidia Wink

Admin
Admin

Numero di messaggi : 3556

Vedi il profilo dell'utente http://www.futsalandria.it

Messaggio  natein il Mar Set 21, 2010 2:27 pm

dj_miki ha scritto:

un plauso a Giorgino e agli assessori incaricati.. Chi mi dice un numero approssimativo di gente ieri al concerto ?
natein
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 564

Messaggio  dj_miki il Mar Set 21, 2010 2:36 pm

Natein ha scritto:
dj_miki ha scritto:

un plauso a Giorgino e agli assessori incaricati.. Chi mi dice un numero approssimativo di gente ieri al concerto ?
largone stracolmo...da paura Laughing Laughing Laughing

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comyoutube.com/watch?v=BSERMhD_VFw&feature=player_embedded

Admin
Admin

Messaggio  natein il Mar Set 21, 2010 2:37 pm

dj_miki ha scritto:
Natein ha scritto:
dj_miki ha scritto:

largone stracolmo...da paura Laughing Laughing Laughing

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comyoutube.com/watch?v=BSERMhD_VFw&feature=player_embedded

Mi rispondo da solo.. 30 mila.. mbacc a r rècckj !! Shocked .. Festa Patronale 2010 VOTO: 9..
natein
Cannoniere
Cannoniere

free off topic

Messaggio  mimmmo il Mar Set 21, 2010 4:27 pm

dj_miki ha scritto:

non ho capito..i fischi dove stanno? io sono stato per un pò, e i fischi li ho sentiti solo quando sono saliti sul palco il sindaco e l assessore..ma era da parte di un gruppo..molto probabilmente per ragioni politiche..io sinceramente della festa salvo solo il concerto. rispetto al passato molto decimata la processione..è passata vicino casa e i bambini non riuscivano neanche a mettere l offerta talmente andavano veloce..era ridotta di numero, così come l illuminazione..forse non so, per far venire renzo hanno dovuto stringere..
ho letto un articolo dei soldi spesi per arbore..a dir poco assurdo:
http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.commovimentolalternativa.it/notizie/59-lalternativa-e-la-risposta-s-riccardo-e-le-spese-folli-dellamministrazione-giorgino.html
inoltre 30mila mi sembrano assurdi..uno spiazzale grande come un campo da calcio, avrà si e no 10mila..

Ultima modifica di mimmmo il Mar Set 21, 2010 4:52 pm, modificato 2 volte
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937

Messaggio  natein il Mar Set 21, 2010 5:40 pm

mimmmo ha scritto:
dj_miki ha scritto:

non ho capito..i fischi dove stanno? io sono stato per un pò, e i fischi li ho sentiti solo quando sono saliti sul palco il sindaco e l assessore..ma era da parte di un gruppo..molto probabilmente per ragioni politiche..io sinceramente della festa salvo solo il concerto. rispetto al passato molto decimata la processione..è passata vicino casa e i bambini non riuscivano neanche a mettere l offerta talmente andavano veloce..era ridotta di numero, così come l illuminazione..forse non so, per far venire renzo hanno dovuto stringere..
http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.commovimentolalternativa.it/notizie/59-lalternativa-e-la-risposta-s-riccardo-e-le-spese-folli-dellamministrazione-giorgino.html
inoltre 30mila mi sembrano assurdi..uno spiazzale grande come un campo da calcio, avrà si e no 10mila..

La coerenza su questo forum è forte come la difesa del Foggia.. Ma ciò scioit dcenn, nè ? Piangiamo che non viene nessuno i pò quann vein avita cakè u cazz..
natein
Cannoniere
Cannoniere

free off topic

Messaggio  mimmmo il Mar Set 21, 2010 5:54 pm

Natein ha scritto:
mimmmo ha scritto:
dj_miki ha scritto:

La coerenza su questo forum è forte come la difesa del Foggia.. Ma ciò scioit dcenn, nè ? Piangiamo che non viene nessuno i pò quann vein avita cakè u cazz..
io nan sac, ma io quann parl p quachideun ca na ganosc..mica l doic, veffengheul..si fess, si sceim..cià ta mai..ca.. u c.... ho solo esposto in modo direi oggettivo, che l amministrazione ha speso 90000 euro per arbore, in un posto morto, dove non c era neanche un negozio aperto, i teu parl dacsei..combliment..si propri educoit. se poi sei anche contento, di questi soldi spesi, della processione ridotta due preti, e di due luci messe..non mi stupirei, visto il tuo linguaggio.
mimmmo
Capitano
Capitano

Messaggio  natein il Mar Set 21, 2010 6:43 pm

mimmmo ha scritto:
Natein ha scritto:
mimmmo ha scritto:
dj_miki ha scritto:

io nan sac, ma io quann parl p quachideun ca na ganosc..mica l doic, veffengheul..si fess, si sceim..cià ta mai..ca.. u c.... ho solo esposto in modo direi oggettivo, che l amministrazione ha speso 90000 euro per arbore, in un posto morto, dove non c era neanche un negozio aperto, i teu parl dacsei..combliment..si propri educoit. se poi sei anche contento, di questi soldi spesi, della processione ridotta due preti, e di due luci messe..non mi stupirei, visto il tuo linguaggio.

parere a crò ?.. nan voit nè t-tt appirs a r proc-ssieun scioim.. poi mi spieghi che diamine c' entrano i negozi c la sair d la fest stev-n t-tt akjeus ?? io sono soddisfatto di questa festa e il largone è un posto buono.. se poi dovete sparlare sempre... dimmi tu mo cosa volevi o chi volevi che venisse a San Riccardo ? (tieni presente che il largone è adiacente alla stazione da dove arrivano gente dai paesi limitrofi per poter assistere al concerto).. Poi una cosa: secondo te i soldi da dove potevano venire ? Cioè voglio anche spiegare che questa festa (+concerto e fuochi) dalle tasche del cittadino prende massimo 10 euro e non è niente in confronto a un mese di mutuo pagato per una casa o per una macchina, ad esempio.. P 10 eur d kjè nan n scioim alla ruoin.. non so se ho reso e comunque ci tengo a dire che sto non ho mandato a fanculo nessuno e che questo fatto te lo sei creato tu.. stavo soltando parlando amichevolmente..
natein
Cannoniere
Cannoniere

free off topic

Messaggio  mimmmo il Mar Set 21, 2010 6:59 pm

questo è già un tono diverso. quello di prima non me lo sono creato io. il posto si è buono, ma ricordando che c è anche un altro post, in cui si dice come rivalutare il centro storico, avevo pensato che far venire cus cantand, ritornando in piazza, magari si potesse aggiustare il tiro. nel senso, che mentre gli anni passati i negozi stavano chiusi, quest anno si potevano far stare aperti, e magari spingere gli abitanti per le vie del centro, per esempio prima del concerto..può essere una mezza idea buona, anche se mi rendo conto non facile, invece la gente che è venuta da fuori, la festa non l ha cacata di striscio..perciò qualcosa di meglio forse usciva... ma poi il fatto dei soldi, come puoi dire 10 euro, ciascuno...è vero si sono spesi 10 euro pro capite(compresi anche i neonati), ma solo per renzo arbore. più devi mettere spari, e altre spese..l altro cantante che venne. 26mila euro per l altro festival..insomma è vero che è stato bello, ma non puoi dire che non c è un forte impegno economico..mentre il resto del paese va a rotoli..poi il fatto che hai detto tu,,della processione..è vero solo per pochi. allour cazzo festeggiamo a fare san riccardo??la chiamassero festa di andria. tanto il santo non lo pensa nessuno..che ragionamenti sono questi..la gente c era eccome, è passata da sotto a casa numerosa..per poi far ritorno dopo 2 minuti..
mimmmo
Capitano
Capitano

Messaggio  natein il Mar Set 21, 2010 7:04 pm

mimmmo ha scritto:questo è già un tono diverso. quello di prima non me lo sono creato io. il posto si è buono, ma ricordando che c è anche un altro post, in cui si dice come rivalutare il centro storico, avevo pensato che far venire cus cantand, ritornando in piazza, magari si potesse aggiustare il tiro. nel senso, che mentre gli anni passati i negozi stavano chiusi, quest anno si potevano far stare aperti, e magari spingere gli abitanti per le vie del centro, per esempio prima del concerto..può essere una mezza idea buona, anche se mi rendo conto non facile, invece la gente che è venuta da fuori, la festa non l ha cacata di striscio..perciò qualcosa di meglio forse usciva... ma poi il fatto dei soldi, come puoi dire 10 euro, ciascuno...è vero si sono spesi 10 euro pro capite(compresi anche i neonati), ma solo per renzo arbore. più devi mettere spari, e altre spese..l altro cantante che venne. 26mila euro per l altro festival..insomma è vero che è stato bello, ma non puoi dire che non c è un forte impegno economico..mentre il resto del paese va a rotoli..poi il fatto che hai detto tu,,della processione..è vero solo per pochi. allour cazzo festeggiamo a fare san riccardo??la chiamassero festa di andria. tanto il santo non lo pensa nessuno..che ragionamenti sono questi..la gente c era eccome, è passata da sotto a casa numerosa..per poi far ritorno dopo 2 minuti..

ma riguardo al concerto è impossibile che si faccia nei pressi del centro storico.. cumà fè a mett 30 mila persone ?? là magari facevi la messa all' aperto con le statue della Madonna e di San Riccardo.. Allora si..
natein
Cannoniere
Cannoniere

free off topic

Messaggio  mimmmo il Mar Set 21, 2010 7:17 pm

no..nel centro storico. io dico falla in piazza, magari associando il concerto con nel pomeriggio..degustazioni, aperture straordinarie..visite gratuite..poi fidati di persone non erano più di 10mila..
mimmmo
Capitano
Capitano

free off topic

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Mar Set 21, 2010 7:31 pm

Arbore: un successo per tutta la città. Circa 30 mila presenze
Il Sindaco Giorgino "Una vera festa popolare"

di La Redazione fonte Andrialive

Circa 30.000 persone hanno assistito al concerto gratuito di Renzo Arbore e dell'Orchestra Italiana presso Largo Appiani, evento che ha chiuso i festeggiamenti per i Santi Patroni di Andria.

“Un mare di gente entusiasta ha cantato e ballato per tutta la serata – afferma il Sindaco avv. Nicola Giorgino - uno spettacolo unico che ha rappresentato una vera e propria festa popolare come mai francamente si era visto ad Andria. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile che un evento del genere si svolgesse senza intoppi, in primis le forze dell'ordine al quale va il mio più sentito ringraziamento. Ed infine consentitemi di ringraziare anche tutti i miei concittadini che hanno dimostrato un grandissimo senso di maturità e di civiltà – commenta il Sindaco - preferendo muoversi senza l'automobile ed inoltre dimostrando verso Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, a detta degli stessi artisti, un affetto ed un calore incredibili”.

“Il colpo d'occhio di Largo Appiani – dichiara l'assessore alla Cultura avv. Antonio Nespoli - dava il senso di quello che Andria ha vissuto lunedì sera: un evento senza precedenti, reso possibile grazie al lavoro alacre di tutta la macchina comunale e degli uffici preposti”. “La risposta migliore quindi l'ha fornita la gente a chi è riuscito anche in occasione della Festa Patronale a far polemica, senza evidentemente – prosegue l'assessore Nespoli - un minimo di cognizione di quello di cui stava parlando, visto che Piazza Catuma non avrebbe mai potuto contenere quel fiume di gente che ha invaso Largo Appiani. Insomma dilettantismo politico allo stato puro”. “Per quanto ci riguarda – conclude l'assessore alla Cultura - abbiamo centrato come Amministrazione tutti gli obiettivi prefissati: partecipazione popolare e grande successo di una tre giorni vissuta con gioia e serenità anche dai più piccoli visto il successo degli spettacoli dedicati ai bambini, grazie alla bravura degli artisti di strada”.
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531

festa patronale 2010

Messaggio  dj_miki il Mar Set 21, 2010 9:08 pm

chi ha detto che il concerto è costato 90.000 euro? ne siete sicuri? voglio le fonti certe...ammesso che fosse cosi, con 30.000persone basterebbero 3euro a testa per raggiungere la quata di 90.000

non si fa nulla e si ha da ridire, si fa qualcosa e si spende molto...che dobbiamo fare? proponete invece di giudicare...

i giorni della festa patronale i negozi sono chiusi, perchè è festa. Non vogliamo alcuna apertura straordinaria o cose simili...deve essere festa per tutti.

scommetto che se facevano un' illuminazione faraonica avreste da ridire anche su quelloperchè si è speso molto, e si spreca molta energia...ah dimenticavo, avete controllato se le lampadine erano a basso consumo???

qualcuno ricorda la sagra del porcello tenutasi l'anno scorso nel mese di luglio? quanto c'è costata?(60.000)....dove sono i porcelli????

forse era meglio un concerto jazzzzzz, tutti gli acculturati avrebbero gioito.......meglio spendere soldi in manifestazioni di piazza tipo questa, dove la gente ha partecipato, cantato, applaudito, e soprattutto si è divertita!

Admin
Admin

Messaggio  blueandria il Mar Set 21, 2010 9:28 pm

dj_miki ha scritto:
forse era meglio un concerto jazzzzzz, tutti gli acculturati avrebbero gioito.......meglio spendere soldi in manifestazioni di piazza tipo questa, dove la gente ha partecipato, cantato, applaudito, e soprattutto si è divertita![/color]
A me Arbore non piace e difatti il concerto non l'ho minimamente preso in considerazione,e come me la pensano tantissimi amici. Con questo non dico che la scelta sia stata sbagliata,i numeri (conferme a parte) danno ragione alla scelta e sarei davvero curioso di sapere la spesa con dati oggettivi come detto.
Arbore ha un target di gente che va alla gente di età over 30,io avrei preferito anche un bel concerto di musica rock con qualche band emergente (ne abbiamo anche una di Andria) e penso non sarebbe stato male,con costi che di sicuro sarebbero stati inferiori. Se facciamo gioire un po di "acculturati" non sarebbe poi male...
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949

Messaggio  dj_miki il Mar Set 21, 2010 9:36 pm

secondo me è inopportuno far venire un cantate o gruppo per i giovani, altrimenti i soldi alle giostre chi li lascia??? Wink

Admin
Admin

festa patronale 2010

Messaggio  mimmmo il Mer Set 22, 2010 8:23 am

dj_miki ha scritto:secondo me è inopportuno far venire un cantate o gruppo per i giovani, altrimenti i soldi alle giostre chi li lascia??? Wink
secondo me è inopportuno far venire un cantante che si è preso quasi 100mila(senza contare l altro..) euro, in un periodo in cui onestamente ci sono mille cose da fare..è inopportuno ricordare questa festa solo per arbore, perchè altro non c era...l unica occasione(o una delle poche..) in cui gente da fuori veniva ad andria, ha visto solo il largone, la stazione..e basta...
30mila persone non c erano, ed è a dir poco assurdo una cifra del genere.
mimmmo
Capitano
Capitano

Messaggio  andrisano il Mer Set 22, 2010 8:33 am

ammesso che ci siano state 30000 presenze non vi sembra ancora più grave la totale assenza di bancarella o chioschi per recuperare qualche soldo e far lavorare la gente???

(per non parlare dei servizi:soli 2 bagni chimici nel largone adiacente!)

...che dilettanti!
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815

Messaggio  andrisano il Mer Set 22, 2010 8:34 am

ah dall'inizio dell'estate solo concerti per gli OVER...insomma se la cantano e se la suonano!
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

festa patronale 2010

Messaggio  mimmmo il Mer Set 22, 2010 8:40 am

andrisano ha scritto:ammesso che ci siano state 30000 presenze non vi sembra ancora più grave la totale assenza di bancarella o chioschi per recuperare qualche soldo e far lavorare la gente???

...che dilettanti!
infatti, è la cosa che cerco di dire..chi è venuto da fuori, la festa non l ha pensata neanche. lì c era una pizzeria aperta più uno dei pop corn, e steiv u casein..perciò pensate se c erano più cose..o persino che il concerto fosse fatto da un altra parte..insomma un piccolo ritorno economico..magari anche un parcheggio a pagamento..noi quando andiamo fuori paghiamo ogni santissima cosa..
mimmmo
Capitano
Capitano

Messaggio  andrisano il Mer Set 22, 2010 8:45 am

mimmmo ha scritto:
andrisano ha scritto:ammesso che ci siano state 30000 presenze non vi sembra ancora più grave la totale assenza di bancarella o chioschi per recuperare qualche soldo e far lavorare la gente???

...che dilettanti!
infatti, è la cosa che cerco di dire..chi è venuto da fuori, la festa non l ha pensata neanche. lì c era una pizzeria aperta più uno dei pop corn, e steiv u casein..perciò pensate se c erano più cose..o persino che il concerto fosse fatto da un altra parte..insomma un piccolo ritorno economico..magari anche un parcheggio a pagamento..noi quando andiamo fuori paghiamo ogni santissima cosa..

finalmente siamo d'accordo su qualcosa :Very Happy
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  NETIUM il Mer Set 22, 2010 8:46 am

avete rotto le palle con queste polemiche del cavolo...
per tutta la festa patronale saranno stati spesi anche 500 mila euro, che corrispondono a 5 uero a persona, mi dite dove sta il problema???
per andare alla notte bianca a barletta, o alla festa patronale tranese o meglio ancora a Bari, siete tutti disposti a spendere 15/20 euro, per una volta che ad Andria si riesce a far divertire un pubblico cosi ampio e vario, senza problemi di ordine pubblico, e con parecchia gente che è venuta anche da fuori, state sputtanando tutto! solo perche magari siete di sinistra....ma scioit a fengheul tutt quand...
ma quando i concerti li ha fatti la scorsa amministrazione i soldi da dove li ha presi??? avranno speso forse anche la metà, ma non hanno MAI avuto un risultato come quello di quest'anno.
quindi, finiamola con ste infatili demagogie da politici di strada e cominciate ad essere piu costruttivi verso la nostra citta...PROPONETE e PROMUOVETE!
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714

Messaggio  Rccard il Mer Set 22, 2010 8:51 am

NETIUM ha scritto:avete rotto le palle con queste polemiche del cavolo...
per tutta la festa patronale saranno stati spesi anche 500 mila euro, che corrispondono a 5 uero a persona, mi dite dove sta il problema???
per andare alla notte bianca a barletta, o alla festa patronale tranese o meglio ancora a Bari, siete tutti disposti a spendere 15/20 euro, per una volta che ad Andria si riesce a far divertire un pubblico cosi ampio e vario, senza problemi di ordine pubblico, e con parecchia gente che è venuta anche da fuori, state sputtanando tutto! solo perche magari siete di sinistra....ma scioit a fengheul tutt quand...
ma quando i concerti li ha fatti la scorsa amministrazione i soldi da dove li ha presi??? avranno speso forse anche la metà, ma non hanno MAI avuto un risultato come quello di quest'anno.
quindi, finiamola con ste infatili demagogie da politici di strada e cominciate ad essere piu costruttivi verso la nostra citta...PROPONETE e PROMUOVETE!

quoto alla grande... tropp quaquaraquà stan ad andr...

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957

festa patronale 2010

Messaggio  mimmmo il Mer Set 22, 2010 9:25 am

Rccard ha scritto:
NETIUM ha scritto:avete rotto le palle con queste polemiche del cavolo...

quoto alla grande... tropp quaquaraquà stan ad andr...
non sono de di sinistra ne nu quaraquà..forse lo sei tu rccard(ma io direi che sei pure peggio). non ho messo in mezzo la politica, perchè tanto o va uno o va l altro, so semb chir...solo che l hai detto tu stesso, ognuno di noi, spende 15/20euro per la notte bianca..mentre di chi è venuto da fuori non ha speso una lira. noi quando andiamo troviamo mo mo l aria a pagamento, mentre noi abbiamo fatto il buon samaritano. io dico semplicemente una cosa. spero che così come ci hanno tolto 2-3 euro ciascuno per la festa(compresi anche i neonati), riescano anche a costruire altre cose, che ne abbiamo veramente bisogno.
p.s. dimenticavo..ripeto:questa festa del santo non se ne frega nessuno, che cazzo la chiamano a fare san riccardo??le bancarelle sul corso erano in numero ridottissimo..e altre cose..ma forse tutti ricordano solo il cantante, anche perchè altro non c era..
mimmmo
Capitano
Capitano

Messaggio  NETIUM il Mer Set 22, 2010 9:39 am

penso che tra le diverse decine di miliaia di gente che ha assistito al concerto,si dice circa 30.000 (forse di piu o di meno) se anche solo un quarto s'è fermato a prendersi un panzerotto, ha fatto girare parecchi soldi, e l'indotto che si crea non puo essere indifferente..
per il discorso fiera, sono daccordo, forse troppo poche bancarelle, ma in compenso mi sono piaciuti gli artisti da strada che hanno intrattenuto la gente, magari sarebbe bello aumentare gli spettacoli di mimi e artisti vari..magari per le strade del centro storico.. l'organizzazione va migliorata sicuramente...
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto