Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Ai mondiali francesi coglioni"

Andare in basso

"Ai mondiali francesi coglioni" Empty "Ai mondiali francesi coglioni"

Messaggio  Riccardo Mer Dic 08, 2010 7:52 pm

In un'intervista concessa al magazine francese "So Foot", Michel Platini spara a zero sulla Nazionale francese ai Mondiali sudafricani, colpevole del clamoroso ammutinamento al c.t. Domenech. "Sono stati delle nullità, dei coglioni - è esploso il presidente dell'Uefa - L'immagine della Nazionale francese non si negozia. Io sarei stato molto più duro con quelli che hanno scioperato: li avrei squalificati a vita''.


Un outing davvero inedito per Platini, che sulla Nazionale francese cerca di parlare poco per non provocare problemi in Francia e fuori, vista la sua delicata carica. Ma la vicenda sudafricana dei Blues, si scopre oggi, non l'ha proprio mandata giù: ''In quei giorni mi organizzai per essere irraggiungibile. Se avessi parlato avrei massacrato i giocatori, ma non solo". Di effetto anche i pensieri espressi sulla nuova Nazionale (''Mi sembra che Blanc non abbia una buona squadra, non disponga di una buona generazione''), su Domenech, persino sulla Marsigliese.

"Mourinho - dice Platini a proposito dell'ex c.t. - non avrebbe fatto meglio di lui. L'unica cosa che rimprovero a Raymond, è stato di aver fatto una commedia penosa. Ha protetto i suoi giocatori che, invece, l'hanno mollato''. Su tutti, il "capo dei ribelli" Anelka, uno che ha detto che avrebbe lasciato i Coqs se gli avessero imposto di cantare l'inno: "Oggi sembra che se non canti la Marsigliese non ami la Francia - considera a sorpresa Platini - Io nemmeno ho mai cantato la Marsigliese, e invece la Francia la amo. E' un inno guerriero, che non ha niente a che vedere con il gioco, con la gioia del calcio. Gli 11 che abbiamo di fronte, in campo, non venivano a sgozzare i nostri figli e le nostre compagne, volevano soltanto prenderci la palla...''.


8 dicembre 2010 20:00

Riccardo
Riccardo
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.