Morto soldato italiano in Afghanistan.

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Morto soldato italiano in Afghanistan. - Pagina 3 Empty Re: Morto soldato italiano in Afghanistan.

Messaggio  magic world il Mer Gen 19, 2011 8:29 pm

è vero nn era esatto...

paga giornaliera di
-141 Afghanistan
-141 Iraq
-180 Libano (circa)
-50-60 Operazioni in territorio ex yugoslavo

queste per il personale non in servizio permanente...

la paga si aggira tra i 130 e i 170 euro al giorno anche perchè ci sono molti fattori che incidono su di essa come il tipo di missione (ONU, NATO etc) il grado etc...

diciamo che un militare vfp4 guadagna attorno a 140 euro al giorno da qui:
140 euro X circa 180 giorni (6 mesi)= 25.000 euro

ti ricordo che lo stipendo di 900 euro (sempre vfp4) è a parte...quindi 900 euro X sei mesi= 5.400 euro

25.000+5.400= 30.000 euro abbondanti
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Morto soldato italiano in Afghanistan. - Pagina 3 Empty Re: Morto soldato italiano in Afghanistan.

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Mer Gen 19, 2011 8:35 pm

magic world ha scritto:è vero nn era esatto...

paga giornaliera di
-141 Afghanistan
-141 Iraq
-180 Libano (circa)
-50-60 Operazioni in territorio ex yugoslavo

queste per il personale non in servizio permanente...

la paga si aggira tra i 130 e i 170 euro al giorno anche perchè ci sono molti fattori che incidono su di essa come il tipo di missione (ONU, NATO etc) il grado etc...

diciamo che un militare vfp4 guadagna attorno a 140 euro al giorno da qui:
140 euro X circa 180 giorni (6 mesi)= 25.000 euro

ti ricordo che lo stipendo di 900 euro (sempre vfp4) è a parte...quindi 900 euro X sei mesi= 5.400 euro

25.000+5.400= 30.000 euro abbondanti

Queste sono le paghe al lordo.

Ultima modifica di valerioforzandria il Lun Gen 24, 2011 7:45 pm, modificato 2 volte
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531

Visualizza il profilo

Messaggio  Cm Punk93 il Mer Gen 19, 2011 9:12 pm

vorrei dire una piccola cosa a riguardo,chi dice che i militari vanno volontariamente li si sbaglia,ora dico il perchè,le missioni le decide lo stato maggiore della difesa,faccio un esempio,per quanto riguarda l'afghanistan,lo stato maggiore decide,per il 2 semestre 2011 in afghanistan parte il 151 reggimento sassari,9 reggimento bersaglieri e il 9 reggimento alpini(ho fatto un esempio)i militari che fanno parte in quel reggimento tra virgolette non si possono rifiutare di partire perchè hanno giurato, vi faccio vedere un articolo: (Le missioni sono OBBLIGATORIE, se ti ordinano di andare, e facoltative in caso di ricerca di personale specializzato dove, in questo caso, ti puoi segnalare.
In caso di violazione agli obblighi militari, quindi il rifiuto di ottemperare all'ordine di recarti in missione, rischi (in base al codice penale militare di pace):
-Art. 149.
E' considerato immediatamente disertore:
1. il militare destinato a un corpo di spedizione od operazione, ovvero appartenente all'equipaggio di una nave militare o di un aeromobile militare, che, senza autorizzazione, si trova assente al momento della partenza del corpo, della nave o dell'aeromobile (da 1 a 3 anni di reclusione);
-Art. 173.
Il militare, che rifiuta, omette o ritarda di obbedire a un ordine attinente al servizio o alla disciplina, intimatogli da un superiore, è punito con la reclusione militare fino a un anno.
Se il fatto è commesso in servizio, ovvero a bordo di una nave o di un aeromobile, la reclusione militare è da sei mesi a un anno; e può estendersi fino a cinque anni, se il fatto è commesso in occasione d'incendio o epidemia o in altra circostanza di grave pericolo.)(Codice Penale Militare di Pace:
-Art. 123. Omessa presentazione in servizio.
Il militare, che, senza giustificato motivo, omette di intraprendere il servizio cui è stato comandato, ovvero di raggiungere il suo posto in caso di allarme, è punito con la reclusione militare fino a sei mesi.) la parola volontario consiste solo nell'arruolarsi nell'esercito,non decidono loro di andare li,spero che mi sono spiegato,vi potete documentare e vedete che ho ragione io,poi qualsiasi missione dura 6 mesi,uno parte e torna dopo 6 mesi,in alcuni casi particolari un militare torna per 2-3 giorni a casa ad esempio se nasce un figlio,muore un parente ecc...,ripeto vi potete informare su questa cosa
Cm Punk93
Cm Punk93
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 941

Visualizza il profilo http://super-world-wrestling.forumfree.it/

Messaggio  dj_miki il Mer Gen 19, 2011 10:16 pm

ammesso che sia vero che un militare non si può rifiutare, può sempre decidere di abbandonare la divisa cosi da non andare in missione...se lo facessero tutti, l'italia non sarebbe immischiata in nessuna missione militare e tutti non romperebbero più per ste cose

ps mi rendo conto che la mia proposta è drastica, ma come tutti dicono che se ogniuno di noi provasse a non rubare, sparirebbe il problema dei furti...io propongo a tutti di non far parte dell'esercito, cosi da eliminare il problema missioni militari...

Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557

Visualizza il profilo http://www.futsalandria.it

Messaggio  Cm Punk93 il Mer Gen 19, 2011 10:26 pm

dj_miki ha scritto:ammesso che sia vero che un militare non si può rifiutare, può sempre decidere di abbandonare la divisa cosi da non andare in missione...se lo facessero tutti, l'italia non sarebbe immischiata in nessuna missione militare e tutti non romperebbero più per ste cose

ps mi rendo conto che la mia proposta è drastica, ma come tutti dicono che se ogniuno di noi provasse a non rubare, sparirebbe il problema dei furti...io propongo a tutti di non far parte dell'esercito, cosi da eliminare il problema missioni militari...
sono d'accordo in parte,comunque un paese senza esercito non può esserci,anche se stiamo nel 2011 un paese si deve sempre difendere da possibili attacchi di terroristi,se l'italia elimina le forze armate,sarà il primo paese ad essere devastato da terroristi,kamikaze,si possono eliminare questi tipi di missioni,ma non le forze armate,questo è il mio pensiero
Cm Punk93
Cm Punk93
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 941

Visualizza il profilo http://super-world-wrestling.forumfree.it/

Messaggio  fidelis277 il Mer Gen 19, 2011 11:05 pm

Ragazzi vi siete fissati su una sciocchezza che fa poca differenza sul concetto principale...10000 -12000€ a (xkè visto che siete così bene informati, dovreste sapere che quella è la tariffa che va sommata allo stipendio base) al mese non cambiano la sostanza: se vai a fare il militare in missione sai che ti può succedere il peggio!A chi dice che esiste ancora l'arruolamento forzato, bè o siete in là con l'età o vivete in un altro Stato!A me i carabinieri non mi sn venuti a prendere a casa per portarmi in Afghanistan...Se uno va a fare il VFP3 sa ke deve andare in missione e prendersi na barca di soldi, sennò che ca**o si arruola a fare?
Il problema è semplice: l' esercito deve servire a difendersi non ad attaccare improbabili nemici, sterminando nel frattempo migliaia di civili!Lo so che degli afghani non ve ne frega niente ma non mi sembra che loro ci siano venuti ad attaccare...
Il concetto allora è: è giusta sta guerra?Si?Ci credete davvero?allora teniamoci i nostri 38 ragazzi morti e andatevi ad arruolare!Sempre che non vengano a prendervi forzatamente da casa...Personalmente mi piange il cuore a pensare a loro,alle loro famiglie e a tutti quelli che verranno in futuro!
fidelis277
fidelis277
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 123

Visualizza il profilo

Messaggio  magic world il Mer Gen 19, 2011 11:57 pm

nessuna guerra è giusta.. ma non devono parlare di missione di pace perchè la pace li non sanno dove abita... si scannassero tra loro. a noi non ci vogliono li e la loro permanenza li aumenta l'odio di quei paesi nei nostri confronti e ci puntano come mete per attentati.. ma cosa ci stiamo guadagnando da sta guerra??? parlassero chiaro..
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009

Visualizza il profilo

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Gio Gen 20, 2011 7:23 pm

dj_miki ha scritto:ammesso che sia vero che un militare non si può rifiutare, può sempre decidere di abbandonare la divisa cosi da non andare in missione...se lo facessero tutti, l'italia non sarebbe immischiata in nessuna missione militare e tutti non romperebbero più per ste cose

Very Happy
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Gio Gen 20, 2011 7:40 pm

fidelis277 ha scritto:Ragazzi vi siete fissati su una sciocchezza che fa poca differenza sul concetto principale...10000 -12000€ a (xkè visto che siete così bene informati, dovreste sapere che quella è la tariffa che va sommata allo stipendio base) al mese non cambiano la sostanza: se vai a fare il militare in missione sai che ti può succedere il peggio!A chi dice che esiste ancora l'arruolamento forzato, bè o siete in là con l'età o vivete in un altro Stato!A me i carabinieri non mi sn venuti a prendere a casa per portarmi in Afghanistan...Se uno va a fare il VFP3 sa ke deve andare in missione e prendersi na barca di soldi, sennò che ca**o si arruola a fare?
Il problema è semplice: l' esercito deve servire a difendersi non ad attaccare improbabili nemici, sterminando nel frattempo migliaia di civili!Lo so che degli afghani non ve ne frega niente ma non mi sembra che loro ci siano venuti ad attaccare...
Il concetto allora è: è giusta sta guerra?Si?Ci credete davvero?allora teniamoci i nostri 38 ragazzi morti e andatevi ad arruolare!Sempre che non vengano a prendervi forzatamente da casa...Personalmente mi piange il cuore a pensare a loro,alle loro famiglie e a tutti quelli che verranno in futuro!

Secondo mè i giovani oggi si arruolano perchè non c'è lavoro e qualcuno che a passione.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Morto soldato italiano in Afghanistan. - Pagina 3 Empty Morto soldato italiano in Afghanistan.

Messaggio  mimmmo il Gio Gen 20, 2011 7:42 pm

valerioforzandria ha scritto:

Very Happy
stanno parecchi che sono consapevoli di quello che fanno.. e gli piace ciò che fanno...sarebbe abbastanza impossibile mettere in pratica questo ragionamento. non so, forse dovremmo far parlare uno che ha fatto questa scelta. chiedere ma in te cosa prevale?non certo la paura di prendersi da un secondo all altro un proiettile ,,,,,,,
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937

Visualizza il profilo

Morto soldato italiano in Afghanistan. - Pagina 3 Empty Morto soldato italiano in Afghanistan.

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Gio Gen 20, 2011 8:57 pm

mimmmo ha scritto:
valerioforzandria ha scritto:

Very Happy
stanno parecchi che sono consapevoli di quello che fanno.. e gli piace ciò che fanno...sarebbe abbastanza impossibile mettere in pratica questo ragionamento. non so, forse dovremmo far parlare uno che ha fatto questa scelta. chiedere ma in te cosa prevale?non certo la paura di prendersi da un secondo all altro un proiettile ,,,,,,,

Quoto.

NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  barlettanera il Ven Gen 21, 2011 2:49 pm

Fantastici i ragionamenti che fate..
Sopratutto quello sugli stipendi..
Very Happy
barlettanera
barlettanera
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 194

Visualizza il profilo

Messaggio  dj_miki il Ven Gen 21, 2011 3:42 pm

quindi che si fà? qualsiasi decisione si prenda, ci sarà sempre qualcuno che è in disaccordo( il mondo è bello perchè vario...), soddisfare tutti all'unanimità è pressochè impossibile! ognuno può pensare e proporre ciò che vuole, ma deve comunque rispettare il pensiero altrui...io penso che andare in guerra o aruolarsi è inutile, ma rispetto comunque chi lo fà, tenedo ben presente che la sua libertà finisce dove comincia la mia! Wink

Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557

Visualizza il profilo http://www.futsalandria.it

Messaggio  barlettanera il Ven Gen 21, 2011 6:40 pm

dj_miki ha scritto:quindi che si fà? qualsiasi decisione si prenda, ci sarà sempre qualcuno che è in disaccordo( il mondo è bello perchè vario...), soddisfare tutti all'unanimità è pressochè impossibile! ognuno può pensare e proporre ciò che vuole, ma deve comunque rispettare il pensiero altrui...io penso che andare in guerra o aruolarsi è inutile, ma rispetto comunque chi lo fà, tenedo ben presente che la sua libertà finisce dove comincia la mia! Wink

Beh in effetti non hai tutti i torti ,
ma permettimi di dire che alcuni ragionamenti sembrano quelli che si fanno nei bar a S. Valentino. Very Happy
barlettanera
barlettanera
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 194

Visualizza il profilo

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Dom Gen 23, 2011 9:33 pm

AMICI DELLE FORZE ARMATE lo posto dopo aver ricevuto tante richieste ... ed anche per rispondere ad un certo Vescovo
C.
QUANDO CRITICHI UN SOLDATO
RACCONTALO A SUO FIGLIO,CHE NON POTRA' GODERSELO PIU' PER IL RESTO DELLA SUA VITA.
Di:Pino daniele,militari in missione.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: