Andria: “Disertare il concerto di Ornella Vanoni”

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio  In The Main il Mar Giu 21, 2011 8:05 am

“Disertare il concerto di Ornella Vanoni”
L’Alternativa: “L’amministrazione aumenta la Tarsu e organizza concerti pagati da tutti gli andriesi”.

Ufficialmente è gratuito. Ma in realtà il concerto di Ornella Vanoni lo pagheranno gli andriesi con l’aumento del 40% della tassa sui rifiuti.

Il movimento politico l’Alternativa attacca ancora l’amministrazone comunale e utilizza una tra le celebri locuzioni latine. “Panem et circenses – afferma l’Alternativa in un nota – vogliamo consigliarla all’amministrazione Giorgino come slogan della sua consigliatura anche se, in verità, ci sono ormai quasi solo circenses e sempre meno panem”.

Il movimento, che siede tra le fila dell’opposizione in consiglio comunale con i due consiglieri Stefano Porziotta e Pasquale Colasuonno, aggiunge che “il nostro sindaco e la sua allegra giunta non penseranno veramente che gli andriesi hanno l’anello al naso e non colgono le enormi contraddizioni politiche della loro azione amministrativa. Ultima perla a cui gli andriesi assisteranno nei prossimi giorni, il concerto di Ornella Vanoni, chiaramente con l’ingresso gratuito che si terrà a piazza Catuma”.

A giudizio del movimento politico la scelta è inopportuna. Alla luce, soprattutto delle decisioni contenute nel bilancio, dall’aumento della “tassa dei rifiuti del 40% a carico dei cittadini” (clicca qui per leggere), al ricaro degli “oneri di urbanizzazione” (leggi qui), alla riduzione di oltre “400mila euro i contributi alle scuole materne cittadine decretando di fatto il licenziamento di molte insegnanti e la chiusura di scuole storiche della nostra città“.

Tra gli altri costi aggiuntivi che gli andriesi dovranno sostenere, c’è anche il trasporto scolastico che all’apertura delle scuola sarà a pagamento (clicca qui per leggere). E l’amministrazione “si permette il lusso di organizzare al prezzo di euro 27mila il concerto che spaccia per gratuito, quando saranno gli stessi cittadini a pagarlo con gli aumenti voluti dalla stessa amministrazione”.

Infine l’appello: “Disertare per protesta il concerto di Ornella Vanoni di sabato prossimo. Bisogna fermare questo continuo sperpero di soldi pubblici per costosi concerti, passati per gratuiti, che serviranno sabato a riempire le 500 sedie previste per piazza Catuma, riservate solo a parenti ed amici, ed al nostro caro sindaco ed a qualche fidato assessore l’occasione per salire sul palco – conclude il movimento – ed elargire saluti e ringraziamenti a spese dei cittadini andriesi”.

fonte: domaniandriese.it
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2025

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andria: “Disertare il concerto di Ornella Vanoni”

Messaggio  andrisano il Mar Giu 21, 2011 10:30 am

In The Main ha scritto:“Disertare il concerto di Ornella Vanoni”
L’Alternativa: “L’amministrazione aumenta la Tarsu e organizza concerti pagati da tutti gli andriesi”.

Ufficialmente è gratuito. Ma in realtà il concerto di Ornella Vanoni lo pagheranno gli andriesi con l’aumento del 40% della tassa sui rifiuti.

Il movimento politico l’Alternativa attacca ancora l’amministrazone comunale e utilizza una tra le celebri locuzioni latine. “Panem et circenses – afferma l’Alternativa in un nota – vogliamo consigliarla all’amministrazione Giorgino come slogan della sua consigliatura anche se, in verità, ci sono ormai quasi solo circenses e sempre meno panem”.

Il movimento, che siede tra le fila dell’opposizione in consiglio comunale con i due consiglieri Stefano Porziotta e Pasquale Colasuonno, aggiunge che “il nostro sindaco e la sua allegra giunta non penseranno veramente che gli andriesi hanno l’anello al naso e non colgono le enormi contraddizioni politiche della loro azione amministrativa. Ultima perla a cui gli andriesi assisteranno nei prossimi giorni, il concerto di Ornella Vanoni, chiaramente con l’ingresso gratuito che si terrà a piazza Catuma”.

A giudizio del movimento politico la scelta è inopportuna. Alla luce, soprattutto delle decisioni contenute nel bilancio, dall’aumento della “tassa dei rifiuti del 40% a carico dei cittadini” (clicca qui per leggere), al ricaro degli “oneri di urbanizzazione” (leggi qui), alla riduzione di oltre “400mila euro i contributi alle scuole materne cittadine decretando di fatto il licenziamento di molte insegnanti e la chiusura di scuole storiche della nostra città“.

Tra gli altri costi aggiuntivi che gli andriesi dovranno sostenere, c’è anche il trasporto scolastico che all’apertura delle scuola sarà a pagamento (clicca qui per leggere). E l’amministrazione “si permette il lusso di organizzare al prezzo di euro 27mila il concerto che spaccia per gratuito, quando saranno gli stessi cittadini a pagarlo con gli aumenti voluti dalla stessa amministrazione”.

Infine l’appello: “Disertare per protesta il concerto di Ornella Vanoni di sabato prossimo. Bisogna fermare questo continuo sperpero di soldi pubblici per costosi concerti, passati per gratuiti, che serviranno sabato a riempire le 500 sedie previste per piazza Catuma, riservate solo a parenti ed amici, ed al nostro caro sindaco ed a qualche fidato assessore l’occasione per salire sul palco – conclude il movimento – ed elargire saluti e ringraziamenti a spese dei cittadini andriesi”.

fonte: domaniandriese.it

i ciovani di andria ringraziano l'amministrazione per quest'altro imperdibile evento.....
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815

Messaggio  fidelis277 il Mar Giu 21, 2011 11:27 am

E' l'evento + atteso dagli over 65...
fidelis277
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 123

Messaggio  Massimein il Mar Giu 21, 2011 11:49 am

Poi quando non viene nessuno ci lamentiamo perchè l'amministrazione non fa niente per darci visibilità. Un po' di coerenza...
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140

Messaggio  andrisano il Mar Giu 21, 2011 12:54 pm

Massimein ha scritto:Poi quando non viene nessuno ci lamentiamo perchè l'amministrazione non fa niente per darci visibilità. Un po' di coerenza...

mai nessun lamento per questo tipo di cose da parte mia!!!
e ti aggiuno: CHI SE NE FREGA DELLA VISIBILITA'!!!! questo tipo di eventi fann perd l p'nd!!!
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  Massimein il Mar Giu 21, 2011 1:05 pm

andrisano ha scritto:
Massimein ha scritto:Poi quando non viene nessuno ci lamentiamo perchè l'amministrazione non fa niente per darci visibilità. Un po' di coerenza...

e ti aggiuno: CHI SE NE FREGA DELLA VISIBILITA'!!!! questo tipo di eventi fann perd l p'nd!!!

Dai. Se per questo neanche a me la Vanoni piace però credo che ad una buona fetta della cittadinanza (i cosiddetti over 65) faccia piacere questo evento. Ricordate il concerto di Renzo Arbore che successone ebbe.
Massimein
Moderatore
Moderatore

Messaggio  fidelis277 il Mar Giu 21, 2011 1:06 pm

Visibilità? Al massimo ci fanno fare na figuraccia....mi dici quanti ragazzi dai paesi vicini verranno ad Andria per non perdersi il concerto di Ornella Vanoni??ahahahaha....m vein da roit! Very Happy Very Happy Very Happy
Mai un artista per noi ragazzi o che riesca ad attirare gente nella nostra città!
Sempre sti artisti bolliti e ribolliti che suonano orma solo alle sagre dei paesini sulle montagne e da noi...allo stesso prezzo te ne trovo 100 di artisti che farebbero + persone di pubblico!!!Peccato che negli altri paesi limitrofi, l'hanno capito...ma noi nn ci sappiamo proprio fare...l' unica parentesi musicale decente era il "Castel dei Mondi Off", che questa amministrazione ha prontamente provveduto a smantellare...non sia mai che qualcuno da fuori viene ad Andria per una volta e non viceversa!
fidelis277
Timoniere
Timoniere

Messaggio  fidelis277 il Mar Giu 21, 2011 1:09 pm

andrisano ha scritto:

Wannà a 27'000 € facemm mnò ad Alborosie!!!
fidelis277
Timoniere
Timoniere

Messaggio  natein il Mar Giu 21, 2011 1:41 pm

fidelis277 ha scritto:
andrisano ha scritto:

Ma ciò Very Happy .. Qualche anno fa vennero i Deep Purple e m' hanno anche detto i Dream Theater.. Mi chiedo se i tamarri andriesi sappiano chi sono i Deep oltre al fatto che hanno fatto la canzone di Lucignolo.. Very Happy
Anzi c'è chi reclamava concerti per i ciovani.. Eccovi Povia !!! Very Happy Very Happy
P.S. A Barletta i Subsonica, Bari: Carlos Santana e a Lecce andò Busta Rhymes.
Intanto il popolo andriese spera in un ritorno di Massimo Ranieri o Orietta Berti.. E chissà che non sia la volta di Tony Tamarro.. jocolor
natein
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 564

Messaggio  casteldelmonte il Mar Giu 21, 2011 1:47 pm

fidelis277 ha scritto:E' l'evento + atteso dagli over 65...
guarda ..io penso che dagli over 65 ti stia già partendo una querela per diffamazione aggravata...penso di poter dire che quella babbiona non piace manco a loro ..piace solo a giorgino ...ASSALEUT AD EDD PTEIV PIACIA'!!!!!!!!!!
casteldelmonte
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 593

Messaggio  fidelis277 il Mar Giu 21, 2011 2:19 pm

Natein ha scritto:
fidelis277 ha scritto:
andrisano ha scritto:

Ma ciò Very Happy .. Qualche anno fa vennero i Deep Purple e m' hanno anche detto i Dream Theater.. Mi chiedo se i tamarri andriesi sappiano chi sono i Deep oltre al fatto che hanno fatto la canzone di Lucignolo.. Very Happy
Anzi c'è chi reclamava concerti per i ciovani.. Eccovi Povia !!! Very Happy Very Happy
P.S. A Barletta i Subsonica, Bari: Carlos Santana e a Lecce andò Busta Rhymes.
Intanto il popolo andriese spera in un ritorno di Massimo Ranieri o Orietta Berti.. E chissà che non sia la volta di Tony Tamarro.. jocolor

No cmq, spiego il mio dissenso: io un' altro che ha risposto qui su questo post (gli lascio il diritto alla privacy Very Happy ) ci occupiamo di organizzazione di eventi musicali, in particolar modo nell' ambito reggae e hip-hop, e abbiamo avuto già modo di confrontarci con l' amministrazione...e vi assicuro che, al di là delle oggettivamente scarse risorse che ci sono, sembra quasi non ci sia la volontà di progredire "culturalmente"! E senza vedere Lecce o Bari, dove la situazione è decisamente differente dalla nostra, basta vedere Barletta, Molfetta e Giovinazzo cosa fanno per i loro giovani, e lì davvero cascano le braccia....noi andriesi ci ritroviamo a sperare in Toto Cutugno!!!Very Happy
fidelis277
Timoniere
Timoniere

Messaggio  fidelis277 il Mar Giu 21, 2011 2:21 pm

casteldelmonte ha scritto:
fidelis277 ha scritto:E' l'evento + atteso dagli over 65...
guarda ..io penso che dagli over 65 ti stia già partendo una querela per diffamazione aggravata...penso di poter dire che quella babbiona non piace manco a loro ..piace solo a giorgino ...ASSALEUT AD EDD PTEIV PIACIA'!!!!!!!!!!

Be' in quest 'Italia, il fatto che un Sindaco si paghi con i soldi di noi contribuenti i concerti degli artisti che gli piacciono, potrebbe essere quasi normale....chiedo scusa agli Over 65 cmq!! Very Happy Very Happy Very Happy
fidelis277
Timoniere
Timoniere

Messaggio  mimmmo il Mar Giu 21, 2011 3:40 pm

ma non ho capito..ci sono solo 500 posti a sedere e gli altri in piedi in piazza?
a me fa rabbia solo una cosa..vedere le strade barletta-andria e la trani-andria(a proposito ma sta cazzo di strada quando iniziano i lavori?????????)
riempite di auto dagli andriesi..e noi che facciamo per risposta?il concerto di sta babbiona togliendo fondi a cose intoccabili(si pensi al trasporto delle scuole..).
io non aggiungo molto, altrimenti mi dicono che quando c'è da criticare andria sono sempre il primo...ma veramente..io dico, quando arriveremo a livelli alti?quanto costerebbero pure i negroamaro...basta ca ia ieun giovn..
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937

Messaggio  Massimein il Mar Giu 21, 2011 3:47 pm

mimmmo ha scritto:ma non ho capito..ci sono solo 500 posti a sedere e gli altri in piedi in piazza?
a me fa rabbia solo una cosa..vedere le strade barletta-andria e la trani-andria(a proposito ma sta cazzo di strada quando iniziano i lavori?????????)
riempite di auto dagli andriesi..e noi che facciamo per risposta?il concerto di sta babbiona togliendo fondi a cose intoccabili(si pensi al trasporto delle scuole..).
io non aggiungo molto, altrimenti mi dicono che quando c'è da criticare andria sono sempre il primo...ma veramente..io dico, quando arriveremo a livelli alti?quanto costerebbero pure i negroamaro...basta ca ia ieun giovn..

I Negramaro sono inaffidabili, venerdì scorso diedero buca allo Smaila's Twisted Evil
Massimein
Moderatore
Moderatore

Messaggio  mimmmo il Mar Giu 21, 2011 3:52 pm

Massimein ha scritto:
mimmmo ha scritto:ma non ho capito..ci sono solo 500 posti a sedere e gli altri in piedi in piazza?

I Negramaro sono inaffidabili, venerdì scorso diedero buca allo Smaila's Twisted Evil
sicuro che dovevano starci?vidi sul sito e non era riportato nulla..
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937

Messaggio  Massimein il Mar Giu 21, 2011 3:53 pm

Sulle locandine dello Smaila's sì. Forse Umberto avrà voluto fare il furbo.
Massimein
Moderatore
Moderatore

Messaggio  emik77 il Mar Giu 21, 2011 4:03 pm

Qua stiamo pensando a chi viene e achi non viene, ci sono 400 mila euro di finanziamenti agli asili in meno, vol dire un sacco di persone senza lavoro,chiusura di asili, finanziamento ai pulmini pubblici pari a zero, aumento della tarsu del 40% ....... e magari qualcuno direbbe ecchisenefrega tanto io il lavoro ce l'ho! E' troppo facile amministare aumentando le tasse e licenziando personale...perche' non fanno la protesta contro il loro amichetto Silvietto.
emik77
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1001

Messaggio  andrisano il Mar Giu 21, 2011 4:23 pm

comunque i posti a sedere nei concerti in piazza è una BESTIALITA' che ho visto solo in pochi paesi (ad andria assai però!)....UE L ZARAFF!
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  andrisano il Mar Giu 21, 2011 4:24 pm

emik77 ha scritto:Qua stiamo pensando a chi viene e achi non viene, ci sono 400 mila euro di finanziamenti agli asili in meno, vol dire un sacco di persone senza lavoro,chiusura di asili, finanziamento ai pulmini pubblici pari a zero, aumento della tarsu del 40% ....... e magari qualcuno direbbe ecchisenefrega tanto io il lavoro ce l'ho! E' troppo facile amministare aumentando le tasse e licenziando personale...perche' non fanno la protesta contro il loro amichetto Silvietto.

siiiiiiiiii...quel giorno saranno saliti sull'altro carro!
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  Zio Peppe il Mar Giu 21, 2011 4:28 pm

No no no, non coinvolgetemi in boicottaggi di sorta...

Io Ornella non me la perdo...
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555

Messaggio  Onore_NBG il Mar Giu 21, 2011 4:58 pm

Solo invidia.... Alternativi fumate di meno.... Almeno qualcosa di buono si fa per gli Andriesi... E voi credete che quando c'era la sinistra non c'erano i debiti e chiacchiere varie ?????? Almeno fanno una cosa buona... A me piace l'amministrazione come si sta comportando un applauso per loro che non ostante le difficoltà rende magica qualche serata Andriese... cheers cheers cheers

ALTERNATIVI ma dove vi presentate... pensate a fumare cosi il cervello le spara altre puxxanate...
Onore_NBG
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 218

Messaggio  andrisano il Mar Giu 21, 2011 5:17 pm

Onore_NBG ha scritto:Solo invidia.... Alternativi fumate di meno.... Almeno qualcosa di buono si fa per gli Andriesi... E voi credete che quando c'era la sinistra non c'erano i debiti e chiacchiere varie ?????? Almeno fanno una cosa buona... A me piace l'amministrazione come si sta comportando un applauso per loro che non ostante le difficoltà rende magica qualche serata Andriese... cheers cheers cheers

ALTERNATIVI ma dove vi presentate... pensate a fumare cosi il cervello le spara altre puxxanate...

se pensi che sia questo quello che serve ad andria per "rendere magica" qualche serata sei veramente fuoristrada...sei preistoria...mi fai pena...gira un po il mondo che c'è ben oltre la vanoni, carboni e pseudo cantanti del cazzo!
e poi che centra il centrosinistra? che centrano i debiti? che centra il fumare??
qua se c'è qualcuno ca ste sceut...SI TEW!

andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  andrisano il Mar Giu 21, 2011 5:19 pm

andrisano ha scritto:
Onore_NBG ha scritto:Solo invidia.... Alternativi fumate di meno.... Almeno qualcosa di buono si fa per gli Andriesi... E voi credete che quando c'era la sinistra non c'erano i debiti e chiacchiere varie ?????? Almeno fanno una cosa buona... A me piace l'amministrazione come si sta comportando un applauso per loro che non ostante le difficoltà rende magica qualche serata Andriese... cheers cheers cheers

se pensi che sia questo quello che serve ad andria per "rendere magica" qualche serata sei veramente fuoristrada...sei preistoria...mi fai pena...gira un po il mondo che c'è ben oltre la vanoni, carboni e pseudo cantanti del cazzo!
e poi che centra il centrosinistra? che centrano i debiti? che centra il fumare??
qua se c'è qualcuno ca ste sceut...SI TEW!

comunque se questa città fa CAGARE in termini di attrazioni è proprio per quelli che come TE, che magari si vestono come i manichini in vetrina, e si accontentano della vanoni...
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  ele andria il Mar Giu 21, 2011 8:15 pm

MA ORNELLA VANONI CIA IA??? SECONDO TE ANDREMO NOI GIOVANI A QUEL CONCERTO!!!? PERCHE NON INVITARE UN FABRI FIBRA HO ROBA SIMILE.. PS: SONO MOLTO DELUSO DA GIORGINO E LA SUA AMMINISTRAZIONE!

ele andria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 965

Messaggio  Massimein il Mer Giu 22, 2011 6:32 am

ele andria ha scritto:
MA ORNELLA VANONI CIA IA??? SECONDO TE ANDREMO NOI GIOVANI A QUEL CONCERTO!!!? PERCHE NON INVITARE UN FABRI FIBRA HO ROBA SIMILE.. PS: SONO MOLTO DELUSO DA GIORGINO E LA SUA AMMINISTRAZIONE!

Ad andria non ci sono solo giovani ma anche gente più adulta, è giusto pensare anche per loro. E poi ti immagini Fibra ad Andria drunken drunken drunken drunken
Massimein
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto