film della bat e io pago

Andare in basso

film della bat  e io pago Empty film della bat e io pago

Messaggio  manu72 il Ven Lug 01, 2011 11:47 am

Corriere della Sera
«Arriva il film dell'anno»ma la Rete lo ha già distrutto

Dreamland - La terra dei sogni sul grande schermo il 9 luglio
«Arriva il film dell'anno»
ma la Rete lo ha già distrutto
Per realizzarlo 20mila euro dall'Apulia Film Commission e 10mila dalla provincia di Barletta, Andria e Trani

Il trailer
MILANO - «Il film che scriverà una pagina di storia del cinema italo-americano» recita la voce del trailer di Dreamland - La terra dei sogni. Difficile non notare in piazza Castello a Milano un cartellone pubblicitario di 20 metri per 18. Centosettanta mila euro in pubblicità su tutto il territorio nazionale per lanciare l'8 luglio «in prima assoluta nel mondo del cinema la provincia di Barletta, Andria e Trani» scrive nel comunicato la provincia di Bat. Dunque non il debutto di un attore ma quello di un intero ente pubblico. La stessa provincia che ha patrocinato e sostenuto la pellicola con 10mila euro. Quella provincia presieduta dal quasi omonimo presidente della regione Puglia, Francesco Ventola (Pdl) che è anche sindaco di Canosa che ha dichiarato: «Non vedo l’ora di poter assistere a questo debutto assoluto della nostra Provincia sul grande schermo. Ora tutti al cinema».

Una scena del film usata nell'autocarrozzeria
Una scena del film usata nell'autocarrozzeria
IL CONSIGLIERE - E di Canosa è anche il poliedrico consigliere comunale, Antonio La Bianca, che nel film diventa il potestà di Canosa. Ma il 33enne La Bianca, oltre che attore e consigliere, è anche il coordinatore delle riprese di produzione. Infine è anche il genero di Francesco Mastropasqua, proprietario dell'autocarrozzeria generosamente fornita per girare una scena del film. Ai 10mila euro della provincia si sono aggiunti anche i 20mila euro dell'Apulia Film Commission, una fondazione che aiuta il cinema in Puglia grazie ai finanziamenti della regione Puglia. Totale: 30 mila euro di soldi pubblici. Ma sono un'inezia se si dà retta ai produttori di Dreamland, primo di una trilogia di lungometraggi, che dichiarano che il budget del film ammonta a 4,6 milioni di euro.

IL REGISTA - Sandro Ravagnani è il regista, l'autore e uno dei due produttori. L'altro è l'attore Franco Columbu, amico personale di Arnold Schwarzenegger. «Ma i soldi li metto solo io, cioè la World Business di Milano» precisa Sandro Ravagnani. Poi incalza: «Finora abbiamo ricevuto solo 4000 euro dei 30mila promessi dagli enti, altro che finanziamenti pubblici. Lo Stato ci ha bocciato il progetto come opera prima e non ci ha dato una lira». Eppure Ravagnani in Puglia sembra aver lasciato una cifra quattro volte tanto (120mila euro) tra alberghi, ristoranti e spese varie. In totale se sono volatilizzati 850 mila euro. Anzi la produzione deve ancora qua e là circa 450mila euro. Così si arriva alla cifra di un milione e 300 mila euro di spese per un film drammatico calato ai tempi di una Little Italy violenta. «Soldi che riavremo con gli incassi al botteghino. Devono entrare 2,5 milioni di euro. Altrimenti sono c...». Ma cosa volete che sia questa cifra di fronte alla promessa di distribuire la pellicola in 900 sale negli Usa? Insomma un kolossal «doppiato anche in portoghese per il mercato brasiliano». Ravagnani ha lavorato nel mondo della Tv ottenendo anche un Telegatto con la trasmissione «Sabato al circo» su Canale 5. Ma il passo nel mondo nel cinema sembra lungo più della gamba anche se il Ravagnani regista afferma di essere stato «al seguito di Pasolini e allievo del maestro Fellini».

La locandina del film
La locandina del film
IL PROTAGONISTA - C'è poi Ivano De Cristofaro (attore all'esordio) che al settimanale Star ha dichiarato: «L’esperienza a Hollywood mi ha insegnato che per raggiungere il vero successo bisogna rimanere con i piedi per terra. Caratteristica questa che ho riscontrato in tutti i miei maestri di vita e di cinema americani (Franco, Arnold, Bruce, Massimo)». Per poi aggiungere: «Dopo Dreamland conto di far parte del prossimo cast di Terminator 5. Effettivamente io non ho ancora girato film direttamente con Arnold, visto che lui ricopriva ancora la carica di Governatore della California – confessa - Però posso dire che (Arnold) mi ha insegnato come muovermi in alcune scene del film fino a mettermi a disposizione una sua Harley Davidson».

SULLA RETE - Nonostante i buoni propositi di chi ha lavorato in Dreamland, l'ironia sulla Rete è inarrestabile. Soprattutto dopo aver visto il trailer. «Vengono mescolati a c... - scrive il blogger Diegozilla - almeno tre livelli di comunicazione. Dalle scritte in sovraimpressione in prima persona, scritte in "ittagliano" sbagliato, alla voce fuori campo che perde l’effetto alla Don LaFontaine e diventa il documentario sul lago dei castori. Fino al senso puro del montaggio del trailer. Non una gancio emotivo per il film, ma un riassunto per-sommi-capi da presentazione in power point». «Una c... pazzesca! Ma lo amo già!» confessa invece un signore che si firma xasdrubalex. E c'è anche chi protesta: «Sarebbe tutto molto divertente, se non fosse che è stato finanziato con soldi pubblici». Per molti a nulla vale la voce fuori campo: «Fanco Columbu e Ivano De Cristofaro nel film dell'anno. Al cinema». Nei migliori s'intende.

Nino Luca

manu72
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 437

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

film della bat  e io pago Empty Re: film della bat e io pago

Messaggio  fidelis277 il Ven Lug 01, 2011 1:33 pm

Mai vista na cosa così schifosa...non solo ci rimettiamo i soldi, ma soprattutto la faccia!!
fidelis277
fidelis277
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 123

Visualizza il profilo

Messaggio  frankie87 il Ven Lug 01, 2011 4:07 pm

fidelis277 ha scritto:

Mai vista na cosa così schifosa...non solo ci rimettiamo i soldi, ma soprattutto la faccia!!

Imbarazzante, sembra un trailer di quelli fatti dalla gialappa's band
frankie87
frankie87
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 96

Visualizza il profilo

Messaggio  casteldelmonte il Ven Lug 01, 2011 5:02 pm

abolite immediatamente questa c...o di provincia ..sa solo fare figure di merda...siamo usciti anche sul corriere della sera (che ovviamente ci prendeva per il culo!) per questa vaccata..se la provincia serviva a questo...la possono abolire anche domani mattina
casteldelmonte
casteldelmonte
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 593

Visualizza il profilo

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Ven Lug 01, 2011 5:14 pm

fidelis277 ha scritto:

M ciò ià sta grzzaro.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531

Visualizza il profilo

Messaggio  Estro Murgia United il Ven Lug 01, 2011 5:26 pm

ragazzi...IO LO DICO DA SEMPRE,è una provincetta inutile e merdosa,per me non esiste e mai esisterà!!!
Estro Murgia United
Estro Murgia United
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 587

Visualizza il profilo

Messaggio  magic world il Sab Lug 02, 2011 8:01 pm

sta provincia è solo un danno.... porca di quella miseria... nella bat si pagano le tariffe assicurative più alte in italia...
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009

Visualizza il profilo

Messaggio  Estro Murgia United il Dom Lug 03, 2011 6:35 am

VOGLIAMO IL REFERENDUM POPOLARE per USCIRNE!!!porco zio!!!
Estro Murgia United
Estro Murgia United
Cannoniere
Cannoniere

Visualizza il profilo

Messaggio  TifoAndria il Dom Lug 03, 2011 10:00 pm

Ecco i video della Giallappa's che ricordano il trailer di Dreamland. Siamo sugli stessi livelli, con la sola differenza che la Giallappa's realizzava quei video con l'intento di fare ridere, mentre la Provinica BAT ha finanziato con soldi pubblici quel film raggiungendo lo stesso obiettivo: far ridere tutta l'Italia!!!!

Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928

Visualizza il profilo http://tifoandria.forumattivo.com

Messaggio  maynard k33NAN il Lun Lug 04, 2011 1:12 pm

Estro Hwoa-Kin ha scritto:VOGLIAMO IL REFERENDUM POPOLARE per USCIRNE!!!porco zio!!!

Dovresti spiegarci una volta uscito dalla provincia, dove vai e soprattutto cosa fai. Secondo me queste frasi buttate senza spiegazioni non hanno senso. Pensa piuttosto a votar bene e vedrai che gli sprechi non ci saranno.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935

Visualizza il profilo

Messaggio  crisantemi17 il Lun Lug 04, 2011 3:35 pm

Estro Hwoa-Kin ha scritto:VOGLIAMO IL REFERENDUM POPOLARE per USCIRNE!!!porco zio!!!
crisantemi17
crisantemi17
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1011

Visualizza il profilo

Messaggio  Estro Murgia United il Lun Lug 04, 2011 4:18 pm

SENTI,dove vai?semplice,si torna dove eravamo e dove siamo sempre stati,BARI!non ci sto,ad essere sfruttato da Barletta e soprattutto dai "polItici"che mangiano alla faccia nostra,io non voterò mai per questa pseudo provincia del cavolo,anche perchè sono sempre stato contro,e molti la pensano come me,anzi moltissimi,a me la provincia BT non piace,e mai mi sentirò parte di essa.
Estro Murgia United
Estro Murgia United
Cannoniere
Cannoniere

Visualizza il profilo

Messaggio  Cm Punk93 il Lun Lug 04, 2011 5:32 pm

invece di mettere Trani che non c'entra un cazzo dovevano unire le due città più grandi cioè Andria e Barletta con la sigla AB(credo che non ce nessuna provincia che si chiami cosi),Trani non c'entra nulla
Cm Punk93
Cm Punk93
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 941

Visualizza il profilo http://super-world-wrestling.forumfree.it/

Messaggio  maynard k33NAN il Lun Lug 04, 2011 11:29 pm

Rispondo prima ad Estro-Hwoa-Kin

Mi dispiace, ma devo rammentarti che parli di una situazione che nemmeno conosci. Ognuno può avere l'opinione che vuole, ma mi sembra dalle frasi che hai scritto che una provincia non sai nemmeno cosa sia.

1) Non siamo sotto Barletta (anzi i numeri dei politici in consiglio sono nettamente a favore verso Andria). Barletta non sfrutta niente e nessuno.

2) Non è una gara contro Barletta. La conosci la parola "collaborazione"?

3) Andare sotto Bari significherebbe decidere chi votare fra le stesse persone che si candideranno per la provincia di Barletta-Andria-Trani. La differenza è che, gli eletti, invece di andare a Bari insieme ad altri politici provenienti da tutto il resto della provincia di Bari, siederanno comodamente (questo lo so pure io) ad Andria. Chi pensi che possa derubarti di più, uno di Monopoli o uno di Andria? Questa è una bella domanda alla quale la risposta la do io. Nessuno dovrebbe derubarti se le persone votate avessero una moralità.

4) Molti la pensano come te? Se molti la pensassero come te, allora molti non vorrebbero il bene della nostra città, ma tanto lo so che non è così. Non è che vedere qualche manifesto di Montaruli in giro per la città o qualche vecchio che sparla senza sapere t'ha fatto pensare che il popolo fosse contro la BAT? Io questo tipo di discorsi, per l'appunto, li posso accettare dai vecchi (cito ad esempio il tuo riferimento allo sfruttamento da parte di Barletta), ma da un giovane, quale penso tu sia, no. La provincia può essere una grande opportunità per il territorio, dipende da chi mandiamo a sedere in consiglio, ok? Tutto ciò non cambierebbe stando nella provincia di Bari, con la differenza che i nostri politici dovrebbero urlare di più per farsi sentire.

VEDIAMO SE HAI CAPITO LA LEZIONE: NON TI STA BENE VENTOLA CHE HA PUBBLICIZZATO QUESTO FILM DI MERDA? LA PROSSIMA VOLTA VOTA PER QUALCUN'ALTRO. (tanto, o per la BAT o per Bari sempre quelli saranno i nomi che leggerai sulle liste)

P.S. Non usare "SENTI" davanti ai tuoi messaggi, mi urta.

Rispondo a The Rated R Superstar

Il problema quindi sarebbe da cercarsi nel nome? Ragazzi siamo seri, non attacchiamoci a queste banalità. Andria, Barletta e Trani (al contrario di ciò che dicono pochi "vecchietti" Barlettani, e per fortuna non sono tanti...ed oggi scopro con rammarico che anche un andriese, forse giovane, è capace di dire ciò) hanno una storia comune. Trani c'entra eccome con questa provincia. Riutilizzerò un termine che ho già scritto prima: "collaborazione". Quando la finirete con queste idiozie (scusate per il termine, ma davvero penso che sia così) si potrà andare avanti.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Visualizza il profilo

Messaggio  Estro Murgia United il Mar Lug 05, 2011 9:31 am

li do del LEI,allora professor MAYNARD.Senta,a me non frega nulla si sta provincia,non mi sento parte di essa,e mai lo sarò,ho ribadito quel che penso,come pensano molti altri qui ad Andria,quindi rispetti la mia opinione,io rispetto la sua.ANDRIA FUORIA DALLA BATMERDA.
Estro Murgia United
Estro Murgia United
Cannoniere
Cannoniere

Visualizza il profilo

Messaggio  maynard k33NAN il Mar Lug 05, 2011 1:54 pm

Estro Hwoa-Kin ha scritto:li do del LEI,allora professor MAYNARD.Senta,a me non frega nulla si sta provincia,non mi sento parte di essa,e mai lo sarò,ho ribadito quel che penso,come pensano molti altri qui ad Andria,quindi rispetti la mia opinione,io rispetto la sua.ANDRIA FUORIA DALLA BATMERDA.

Tu sei nella maniera più assoluta libero di pensare quello che vuoi (come lo sono anch'io), si vede che non sai nemmeno dare un significato alle parole che t'ho scritto. Essere sarcastici nel modo in cui lo sei tu non fa ridere assolutamente e non serve a niente sennonché ad accendere i toni di un argomento molto tranquillo fin'ora, non t'ho mica chiesto di darmi del lei, ma di rivolgerti in un modo consono ad un dialogo. Comunque se non imparerai a giustificare i tuoi pensieri (cosa che m'hai ribadito ancora) non potrai mai inserirti in un contesto di discussione. Sai solo urlare slogan e frasi senza senso.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Visualizza il profilo

Messaggio  Estro Murgia United il Mar Lug 05, 2011 3:01 pm

è quello che pensi tu,Maynard,intanto continui ad offendere.Il fatto è che non voglio sentire ragioni mediante questo argomento,la penso cosi,e basta.
Estro Murgia United
Estro Murgia United
Cannoniere
Cannoniere

Visualizza il profilo

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Ven Ott 28, 2011 2:40 pm

NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531

Visualizza il profilo

film della bat  e io pago Empty film della bat e io pago

Messaggio  mimmmo il Ven Ott 28, 2011 4:56 pm

ma qualcuno l'ha visto sto film?è buono?
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937

Visualizza il profilo

Messaggio  Zio Peppe il Ven Ott 28, 2011 5:52 pm

mimmmo ha scritto:ma qualcuno l'ha visto sto film?è buono?
Non l'ho visto ma so di per certo che è 'na porcheria.
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: