REAL BAT-NUOVA ANDRIA 3-0(Coppa Italia Promozione andata)

Andare in basso

REAL BAT-NUOVA ANDRIA 3-0(Coppa Italia Promozione andata) Empty REAL BAT-NUOVA ANDRIA 3-0(Coppa Italia Promozione andata)

Messaggio  Estro Murgia United il Dom Set 08, 2013 6:24 pm

Una Nuova Andria apparsa timida ed inesperta cade al “Manzi-Chiapulin” di Barletta, contro il Real Bat.

Una giornata calda da residui estivi, questa, giocata nella città Adriatica. La gara, valevole per il primo turno di coppa Italia Promozione(andata), ha messo in mostra un Real Bat più esperto, che ha vinto la partita, praticamente nel secondo tempo.
Ma andiamo con ordine. Mister Iannone per i barlettani, può disporre di una squadra quasi al completo, solo Patimo squalificato. Dentro Gianmarco Frezza, un giocatore che certamente in questa categoria fa la differenza. Dall’altra parte, Reggente per i biancoazzurri andriesi, inserisce in difesa, Antonio Cognetti ex Atletico Andria. La gara inizia e la squadra locale si fa vedere subito al 3’ con Frezza che conclude alto. La Nuova Andria si muove bene, ma non punge in attacco e cosi si fanno vedere ancora i barlettani al 16’ e al 25’. Prima col difensore centrale Civita, grande risposta di Crisantemo, e poi con Gerundini, ma l’estremo difensore andriese dice ancora di no, agli avanti biancorossi. La prima frazione scivola via sui binari, di un tutto sommato giusto pareggio.
La ripresa però, è di un altro stampo. Infatti il Real Bat, spinge e trova il vantaggio al 55’ grazie a Gerundini che col destro infila Crisantemo dopo un contropiede. La Nuova Andria accusa il colpo e non reagisce, mostrando evidenti limiti, soprattutto in attacco. In più la condizione fisica non è delle migliori, al confronto del Real che ha iniziato la preparazione 2 settimane prima rispetto ai biancoazzurri. Cosi nemmeno l’ingresso in campo dei giovani Barile e Di Venosa, produce gli effetti sperati per gli andriesi. Nuova Andria che poi subisce l’uno due micidiale di Frezza, che fa centro, prima al minuto 84 e poi al 90’ con eurogol all’incrocio. La gara termina con la meritata vittoria degli uomini di Iannone, che hanno in tasca la qualificazione. Il ritorno sarà in terra Murgiana, giovedi 19.
Domenica prossima intanto inizia il campionato di Promozione. Il Real Bat giocherà in casa contro il Carapelle, mentre la Nuova Andria esordirà tra le mura amiche contro il Gargano calcio. Bisognerà rimboccarsi le maniche, soprattutto in casa Nuova Andria. La squadra è molto giovane e necessita di rinforzi, soprattutto in attacco, dove serve una punta che faccia gol e imponga la sua presenza. Piu chiaro di cosi!

REAL BAT: Lombardi, A. Diterlizzi(56’ R. Rizzi), R. Filannino, Conteduca, Civita, Mennuni, Frezza, Marzella(75’ Lanotte), Di Giorgio(68’ Curci), Ricco, Gerundini. A disp. S. Rizzi, F. Diterlizzi, A. Filannino, Lamacchia. All. Iannone

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Colasuonno(61’ Barile), Ziri, Cognetti, Di Candia, Laluce, Conversano, D’ Ambrosio, Zingaro, Storelli(59’ Di Venosa), Albano(85’ Paparusso). A disp. Mancino, Pasculli, Chiego, Reggente. All. Reggente

ARBITRO: Maffione di Molfetta
Reti: al 55’ Gerundini, al 84’ e 90’ Frezza

Addetto stampa Nuova Andria - Alessandro Polichetti
Estro Murgia United
Estro Murgia United
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 587
Data d'iscrizione : 16.10.08
Località : Andria(Bari)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum