Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Decisioni osservatorio e casms

2 partecipanti

Andare in basso

Decisioni osservatorio e casms Empty Decisioni osservatorio e casms

Messaggio  riferimentoCASUALEandria Mer Ott 08, 2008 7:19 am

Visto che questo spazio è riservato al mondo ultras, apro un topic che verrà aggiornato quando aggiornamente ve ne siano per quanto riguarda le decisioni dell'osservatorio sulla manifestazione sportive dalla A alle serie minori.

riferimentoCASUALEandria
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Decisioni osservatorio e casms Empty Re: Decisioni osservatorio e casms

Messaggio  riferimentoCASUALEandria Mer Ott 08, 2008 7:19 am

Calcio/ Osservatorio: ad alto rischio Napoli-Juve,Catania-Palermo
Limitazioni proposta per Torino-Cagliari,Roma-Inter,Bologna-Lazio

Roma, 6 ott. (Apcom) - Nella riunione di oggi l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, dopo l'analisi del calendario delle partite in programma nelle prossime giornate di campionato, ha individuato tra le gare a rischio, le partite di serie A Napoli-Juventus e Catania-Palermo, proponendo invece la limitazione alla vendita dei biglietti per Torino-Cagliari, Roma-Inter, Bologna-Lazio; tutte gare per le quali il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive effettuerà le proprie valutazioni. Inoltre l'organismo ha condannato una serie di episodi violenti avvenuti nelle scorse, che hanno riguardato i tifosi romanisti, etnei e potentini, sottolineando che i comportamenti di queste tifoserie saranno sottoposti all'esame del Casms in vista delle prossime trasferte.

Nel dettaglio, l'Osservatorio ha individuato le seguenti gare ad altissimo rischio: Sora-Formia e Paestum-Battipagliese; Gare invece definite ad alto rischio sono: Napoli-Juventus, Catania-Palermo, Barletta-Taranto, Benevento-Cavese, Akragas-Licata, Virtus Latina-Terracina, Ternana-Taranto, Sorrento-Benevento, Crotone-Catanzaro, Scafatese-Andria, Ternana-Perugia, Cavese-Juve Stabia.

L'Osservatorio ha anche individuato alcune gare che potrebbero disputarsi con la partecipazione di entrambe le tifoserie ma con limitazioni sulla vendita dei biglietti da decidersi in sede di Casms. Le gare così individuate sono Torino-Cagliari, Roma-Inter, Bologna-Lazio, Reggiana-Verona Hellas.

I componenti dell'Osservatorio inoltre hanno censurato il comportamento di quei tifosi etnei che, nella trasferta a Reggio Calabria, si sono resi responsabili sia dell'aggressione di uno steward, che di un tentativo di raggiungere lo stadio sprovvisti di tagliando di ingresso. Riguardo all'aggressione dello steward l'organismo ha espresso soddisfazione per l'individuazione dell'autore da parte degli investigatori di Reggio Calabria, in collaborazione con quelli catanesi.

L'Osservatorio ha anche stigmatizzato il comportamento dei tifosi romanisti che hanno danneggiato gli arredi del convoglio che da Siena li ha riportati nella capitale e di quei supporter giallorossi che, nel tentativo di sottrarsi al controllo delle forze dell'ordine, dopo aver tentato di aggredire tifosi senesi, hanno tentato di investire alcuni agenti al termine dell'incontro Siena-Roma. Analoga condanna ha riguardato l'aggressione dei tifosi potentini a danno di quelli del Perugia di ritorno dal capoluogo lucano.

I comportamenti di queste tifoserie - avverte l'Osservatorio -saranno sottoposti alle valutazioni del Casms anche in prospettiva delle loro prossime trasferte.

riferimentoCASUALEandria
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Decisioni osservatorio e casms Empty Re: Decisioni osservatorio e casms

Messaggio  TifoAndria Mer Ott 08, 2008 8:45 am

Leggete gli altri post prima di aprirne altri inutilmente. La questione relativa all'osservatorio, ed in particolare alla questione SCAFATESE - ANDRIA, la stiamo già affrontando nel topic relativo a tale partita, intitolato per l'appunto [8^ Giornata] Scafatese - Andria, ecco il link:

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.com/le-partite-f3/8-giornata-scafatese-andria-t266.htm#5218

Ho aperto questo post, in via del tutto straordinaria visto che non si tratta della prossima partita, proprio per poter discutere di questa situazione. Al suo interno è già presente la notizia che non sarà permessa la trasferta ai tifosi andriesi.

Se leggevi le news (sono ben in vista sia sul portale che sul forum), avresti visto che questa notizia era già presente nel forum!!!!

Per tal motivo chiudo questo topic doppione, e la questione continuerà ad essere seguita nel topic [8^ Giornata] Scafatese - Andria.

Grazie
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Decisioni osservatorio e casms Empty Re: Decisioni osservatorio e casms

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.