[1^ Cat. - 5^ Giorn.] Nuova Andria - Torremaggiore 0-1

Andare in basso

[1^ Cat. - 5^ Giorn.] Nuova Andria - Torremaggiore 0-1 Empty [1^ Cat. - 5^ Giorn.] Nuova Andria - Torremaggiore 0-1

Messaggio  TifoAndria il Lun Ott 20, 2008 10:12 am

DEA BENDATA: DOVE SEI FINITA?

Nuova Andria – Torremaggiore 0 – 1: La cattiva sorte spadroneggia nella 1° sconfitta interna della Nuova Andria.

NUOVA ANDRIA – TORREMAGGIORE: 0 – 1

Arbitro: : Ciccarella di Bari

MARCATORI:Di Virgilio(18’’ s. t.)

NUOVA ANDRIA
1.Quacquarelli, 2. Antolini, 3. Roberto, 4.Del zio, 5.Di Bari, 6. Cannnone, 7.Lorusso s.(16 Maiuri 22’ s.t.), 8. Scarcelli, 9. Caputo(17 Alicino 5’ s.t.), 10.Lorusso R., 11. Napoleone E.(18 Baldassare 22’ s.t.)
ALL.: Sinisi

TORREMAGGIORE
1.Partipilo, 2. Scimenes, 19. De Monte, 4.Romano, 22.Occhigone, 6.Ferrara, 7.Cordone, 8.Palmieri, 9. Di Virgilio(15 Di Ianni 15’ s.t.), 10.Ranauera(13. Galia 39’ s.t.), 11. Sanzone(17.Giancola 46’ s.t.)
ALL.: Clemente

Nonostante un perenne controllo del match per tutti i 90’, i biancoazzurri incassano la prima sconfitta tre le mura del “Sant’ Angelo dei Ricchi”. Gara prettamente tattica, una sorta di sfida a scacchi tra i due tecnici, Sinisi per la Nuova Andria, Clemente per gli ospiti. La partita stenta perciò a decollare, con la conseguente latitanza delle occasioni. Il primo sussulto è di stampo casalingo. Al 21’ interessante l’iniziativa personale di Caputo che, all’altezza del corner destro, dribbla 2 avversari, serve in aria Lorusso S., scarico per il destro dell’accorrente Antolini: provvidenziale l’intervento in scivolata di Ferrara a deviare in angolo. Seppur compatta e ben pianificata, la Nuova Andria stenta a trovare varchi nella ragnatela foggiana. Al 41’ ottimo 1-2 tra Caputo e Lorusso R. che, al momento della conclusione ravvicinata, incappa in una zolla di troppo.
Si chiude così un primo tempo avaro di emozioni e con i padroni di casa in 10 per l’espulsione al 45’ di Cannone. Nonostante l’inferiorità numerica, gli uomini di Sinisi ostentano un approccio al match ben più deciso. Al 2’ i biancozzurri si fanno già pericolosi con una conclusione dai 40 m di Lorusso R.: pronta la risposta del n° 1 ospite. Dopo soli 60’’, è ancora il n° 10 andriese protagonista. Da calcio d’angolo, schema perfetto: palla corta per Del zio e preciso cross proprio per Lorusso R. che di testa, sciupa il primo vero match ball di giornata. E’ il momento migliore per gli andriesi al 12’, ancor più vicini al gol. Da metà campo, punizione calibratissima di Del Zio a pescare la sponda di Lorusso R. per l’omonimo Savino che, sotto porta, manca clamorosamente la mira. Solo 6 giri di lancette e gli ospiti puntualmente, servono la beffa. In seguito a un’azione confusa, dalla tre quarti destra, Sanzone serve in aria Cordone, tocco di prima per Di Virgilio che, in sospetta posizione di offsi de, infila il fino ad allora incolume Quacquarelli. Riavutisi dallo shock, i padroni di casa, danno il via ad un assedio sterilizzato però dall’organizzazione difensiva avversaria. Il neo entrato Alicino insidia l’incolumità del portiere ospite per ben due volte. Al 38’ su appoggio di Lorusso R., scarica un potente destro dal limite dell’aria: respinta incerta di Partipilo su cui nessun calciatore in maglia azzurra si fa trovar pronto a ribadire in rete. Al 43’ è un suo calcio di punizione a giro dai 30 m, a finire di un soffio radente il palo.
Momento no per la Nuova Andria la cui incapacità di finalizzare il lavoro svolto sul campo, rischia di divenire cronica sul serio. Cronico o patologico se si preferisce, come il continuo voltargli le spalle da parte della buona sorte, la cui totale carenza, ha sinora spadroneggiato sulle prestazioni andriesi.

(fonte http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comnuovaandria.com/)

_________________
Amministratore del forum TifoAndria
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 36
Località : Andria

Visualizza il profilo http://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum