Maratona, bene i due andriesi alla 100 km del «Passatore»

Andare in basso

Maratona, bene i due andriesi alla 100 km del «Passatore» Empty Maratona, bene i due andriesi alla 100 km del «Passatore»

Messaggio  TifoAndria il Ven Giu 20, 2008 7:01 am

Anche la città di Andria era presente con suoi atleti al prestigioso appuntamento della gara del «Passatore». La due giorni podistica, giunta alla trentaseiesima edizione e lunga 100 chilometri, collega Firenze con Faenza ed è una gara di gran fondo tra le più dure ed affascinanti al mondo, valevole quale campionato italiano individuale nella categoria Assoluti e Masters. In 1500 sono partiti da piazza Della Signoria di Firenze per poi attraversare Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi e Brisighella: tutte suggestive località dell’appennino Tosco-Emiliano. L’arrivo, infine, è stato posizionato nella splendida piazza Del Popolo di Faenza, dove i tanti partecipanti sono stati accolti con simpatia e grande spirito di eroismo dal popolo faentino. Due i rappresentanti dell’associazione Maratoneti Andriesi che hanno partecipato alla manifestazione. Guido Dante all’esordio in questo evento sulla lunga distanza, si è piazzato al 163esimo posto assoluto chiudendo nell’ottimo tempo di 10 ore e 49 minuti. L’altro rappresentante di Andria, Domenico Lorusso, si è piazzato alla 580esima posizione in 13 ore e 48 minuti . Gli atleti, oltre a percorrere i famigerati 100 chilometri, hanno dovuto affrontare durante il percorso numerose ascese tra le quali il passo della colla di Casiglia (913m di altezza) posto alla metà del tragitto con salite al 15 per cento di pendenza. Al termine della competizione solo 984 sono stati gli atleti che hanno tagliato il traguardo.

Tratto dalla Gazzetta del Mezzogiorno, articolo di Aldo Losito

_________________
Amministratore del forum TifoAndria
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 36
Località : Andria

Visualizza il profilo http://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Maratona, bene i due andriesi alla 100 km del «Passatore» Empty Re: Maratona, bene i due andriesi alla 100 km del «Passatore»

Messaggio  Massimein il Ven Giu 20, 2008 7:33 am

Li conosco entrambi, non sapevo che erano finiti sul giornale anche, quando li vedo! Very Happy
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 38

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum