Provincia Bat: Sottoscritto a Barletta contratto di locazione per la Prefettura

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Provincia Bat: Sottoscritto a Barletta contratto di locazione per la Prefettura

Messaggio  maryan85 il Lun Mar 09, 2009 5:58 pm

emik77 ha scritto:Vi faccio una domanda ... se ci saranno le primarie tra Maffei e Zaccaro , a prescindere se siete di destra o no ... che fate , votate o no ?

x quello ke mi riguarda d'ora in poi tutto ciò ke riguarderà la sesta provincia non avrà un mio voto!

Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Provincia Bat: Sottoscritto a Barletta contratto di locazione per la Prefettura

Messaggio  blueandria il Lun Mar 09, 2009 7:03 pm

Zaccaro rifiuta la candidatura a Presidente della Provincia B.A.T.
"voglio essere un uomo che unisce e non certo essere causa di divisioni"

di La Redazione

"Con la presente, sono a ringraziare sentitamente il Segretario Regionale del PD, Michele EMILIANO, i deputati onorevoli Francesco BOCCIA, Gero GRASSI e Margherita MASTROMAURO, nonché i sindaci di Spinazzola, Carlo SCELZI, di Trinitapoli, Ruggiero DI GENNARO, di Minervino, Luigi ROCCOTELLI, e di Margherita di Savoia, Raffaele BUFO, per l’alta attestazione di stima rivolta nei miei confronti, proponendomi quale candidato del centrosinistra per le imminenti elezioni provinciali.

Un pensiero di riconoscenza lo rivolgo agli uomini ed alle donne del Partito Democratico della mia città.

Anche le notizie che mi pervengono da Barletta, sugli effetti che questa proposta ha provocato, mi inducono, però, a rinunciare alla proposta, che così cortesemente mi è stata formulata.

Voglio essere un uomo che unisce e non certo essere causa di divisioni, difficilmente sanabili.

Con questa sensibilità, in questi tre anni, ho portato avanti il mio ruolo di coordinatore dell’Assemblea dei Sindaci della nuova Provincia, impegnandomi a trovare le sintesi migliori, che salvaguardassero sempre la dignità di tutte le municipalità che hanno aderito alla nuova realtà istituzionale, nell’ottica del rispetto, pieno ed incondizionato, del principio di policentrismo, che è l’anima ispiratrice della legge istitutiva.

Con questo spirito, ho cercato di tutelare, sempre e comunque, l’interesse prioritario della possibilità di autodeterminazione, che la Provincia auspico offra presto a questo territorio, per garantirne un corretto e più vigoroso progresso.

Ho, d’altra parte, sempre creduto nei valori fondativi del Partito Democratico, nei quali mi riconosco, ed a quei valori ho ispirato costantemente la mia azione politica ed amministrativa.

Avrei voluto che quei valori, per cui si sono sempre spesi il Segretario Regionale, i deputati ed i sindaci che ho citato, fossero stati faro per tutti, soprattutto per chi, a livello provinciale, ha assunto la responsabilità della guida del Partito.

Frequentemente, però, si sono coltivate azioni e scelte, che certamente hanno compromesso la forza propulsiva dell’idea aggregante, che ha ispirato la nascita del nostro Partito.

Voglio, però, continuare a lavorare, perché questo Partito possa, in futuro, crescere, proponendo, con vigore, la sua cultura riformista, che ponga al centro la persona con i suoi bisogni primari, soprattutto quelli dei più deboli, di quei cittadini che, spesso, non hanno neanche l’opportunità per poter esprimere il loro disagio.

Questo sarà il mio impegno di uomo che ha sempre pensato alla Politica in una logica di servizio.

Circa quattro anni fa, ho ricevuto un importante mandato dai cittadini andriesi e, da Sindaco, pur avendo spesso pagato un prezzo alto, in termini personali, al mio impegno, continuerò a lavorare, perché la comunità, che ho l’onore di rappresentare, possa, sempre più, conseguire uno sviluppo armonico e solidale.

Da questo mandato ricevuto dai miei concittadini, fino a che le forze mi sorreggeranno, non voglio distogliere la mia attenzione.

Medesima attenzione rivolgerò, costantemente, alla nascente Provincia.

Spero che il centro-sinistra, il mio partito e la mia città, sappiano, oggi più che mai, buttare il cuore oltre le tante difficoltà momentanee, e costruire le ragioni di una grande speranza di cambiamento, che renda tutti veramente protagonisti di questo tempo che ci è dato vivere".

tifoandria.forumattivo.comandrialive.it
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949

Messaggio  blueandria il Lun Mar 09, 2009 7:08 pm

blueandria ha scritto:Comitato di Lotta Barletta Provincia contro il Sindaco di Andria
Duro attacco a Zaccaro mentre si profila l'ipotesi di una sua candidatura nelle file del PD quale candidato alla presidenza della BAT

di La Redazione

"Provincia di Barletta-A.T.

Saranno, inoltre, formulate precise richieste per conoscere:
1. quali sarebbero le c.d. “precise direttive emanate dal Ministero dell'Interno …” circa l'ubicazione, in via provvisoria, delle sedi istituzionali della Provincia di Barletta-A.T. nella città di Andria;

3. se il Sindaco ZACCARO e tutti gli altri Sindaci che sarebbero intervenuti per sostenere l'inopportunità dell'utilizzo del prestigioso immobile “Palazzo PARLANDER”, posto a disposizione gratuita per un anno da un benemerito imprenditore barlettano, siano a conoscenza o meno delle direttive formulate dalla Ragioneria Generale dello Stato che hanno indicato primariamente l'utilizzo di immobili demaniali ed in uso gratuito per l'istituzione degli uffici provinciali del nuovo ente;

4. se i Sindaci sono a conoscenza o meno che l'ASL/Barletta-A.T. dispone di non meno di mq. 60.000 di uffici situati in edifici prestigiosi in Barletta (ex Ospedale “Umberto I” ed ex Ospedale Pediatrico “Bambin Gesù”), utilizzabili immediatamente per sedi provvisorie di uffici della nuova Provincia e per la sede legale della stessa.

Basta! Hanno superato il limite più volte ma adesso siamo stufi! E la prefettura,e la sigla Bt,la provincia Barletta A.T., ora vogliono pure la ASL Bat,la sede legale della provincia,l'ONU,la NASA,che altro??? Andriesi aprite gli occhi!!! Twisted Evil
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  eagle il Lun Mar 09, 2009 7:15 pm

come volevasi dimostrare ecco il risultato...Zaccaro rinuncia alla candidatura e lascia via libera ancora una volta ai barlettani!!
FUORI DA QUESTA FARSA..NO ALLA PROVINCIA DELLA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eagle
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 111

Messaggio  NETIUM il Mar Mar 10, 2009 5:49 pm

mettetevelo in testa che ci hanno gia fregati !!!!
a questo punto l'unica cosa che ci resta da fare è LOTTARE perche ANDRIA venga considerata per quello che rappresenta: la citta capoluogo con il territorio piu grande, con la popolazione piu numerosa e con un potenziale economico senza eguali tra i comuni della VI povincia.
Quindi facciamolo noi un comitato di lotta per Andria provincia!
non so se avete notato che non ci sono candidati andriesi alla presidenza, mi chiedo cosa accadrebbe se il primo presidente filobarlettano decidesse di stabilire tutti gli uffici piu importanti a barletta lasciando andria col culo per terra!
d'ora in poi son queste le cose di cui dobbiamo preoccuparci!
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714

Messaggio  blueandria il Mar Mar 10, 2009 6:44 pm

E' un argomento che va osservato con molta cautela,e ovviamente si potrebbe approfittare di questo topic per parlare di questioni molto spinose per il nostro territorio. I barlettani, col loro comitato di lotta e con i suoi atteggiamenti patetici, stanno poco alla volta prevaricando la (molto dubbia) policentricità e rivendicando il decentramento di quante più cose possibili a Barletta. Certo qualche politico col pugno di ferro sarebbe molto meglio di mille parole...
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  Udveit il Mer Mar 11, 2009 8:39 am

Io dopo il NO di Zaccaro ho deciso per chi votare: "NO ALLA BAT" con candidato Franco Piccolo!!!

Udveit
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2030

Messaggio  Rccard il Mer Mar 11, 2009 8:50 am

Dell'argomento PROVINCIA, quello che fa + discutere, che ci fa + rabbia e che NOI ANDRIESi siamo sempre li a "tendere la mano", a cercare il dialogo per mettere su una sinergia che faccia crescere TUTTO il territorio, siamo sempre li a fare un passo indietro per non scontentare qualcuno(vedi l'ultimo rifiuto di Zaccaro alla presidenza, xkè il PD barlettano era contro)... e io mi chiedo... ma chi ce la fa fare? I barlettani vogliono lo "scontro"? Piangono sempre come dei bambini viziati? Quesito... qual'è la lezione che si può dare a un bambino viziato??? Risposta MO' AVAST A ROMB U CAZZ... STI BARLETTANI HANNO ROTTO I COGLIONI.

Ps. Avrei tanto voluto che Zaccaro accettasse, xkè sono convito che se il segretario EMILIANO avesse scelto un Barlettano, secondo voi come si sarebbe comportato? Come ZAccaro... BASTA FARE I SIGNORI, L' PSCDD SONO SOLO DEI COZZALI RETROGRADI

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957

Messaggio  Rccard il Mer Mar 11, 2009 8:52 am

udveit ha scritto:Io dopo il NO di Zaccaro ho deciso per chi votare: "NO ALLA BAT" con candidato Franco Piccolo!!!

e' NO CARO UDVEIT... quello è peggio dei barlettani... a sto punto CENTO VOLTE MEGLIO VENDOLA... è sicuramente la persona + neutrale (e allo stesso tempo FORTE) di tuttio i candidati e sicuramente avrebbe un occhio di RIGUARDO per Andria, per molte ragioni

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  maryan85 il Mer Mar 11, 2009 9:33 am

Candidatura PD nella BAT: chiarimento del Sindaco di Barletta, Maffei

"non c’è stata e non c’è alcuna contrapposizione personale contro la candidatura del Sindaco di Andria, Vincenzo Zaccaro, né tantomeno contro la città di Andria e gli andriesi".

Sulla vicenda della candidatura del PD alla Presidenza della sesta Provincia pugliese, è interventuto il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei.

"In merito alla questione della candidatura del Partito Democratico alla Presidenza BAT, ritengo doverose delle precisazioni sul ruolo vissuto dal sottoscritto.

Preliminarmente, preciso che non c’è stata e non c’è alcuna contrapposizione personale contro la candidatura del Sindaco di Andria, Vincenzo Zaccaro, né tantomeno contro la città di Andria e gli andriesi.

La mia posizione trova giustificazione nel proposito di scongiurare uno scontro che veda protagoniste figure istituzionali locali nella designazione e nella elezione del primo presidente, tant’è che si era ricercata la disponibilità, in un primo tempo, di una figura terza, al di sopra delle parti, identificata nella persona dell’On. Francesco Boccia, espressione comune dell’intero territorio.

Venuta meno questa possibilità, nell’attuale momento storico, al coinvolgimento diretto dei Sindaci nelle trattative per la candidatura, è preferibile auspicare una scelta razionale e ponderata da parte delle comunità e degli elettori del PD appartenenti alla nuova Provincia. Giusto, dunque, che sia il territorio ad esprimersi sintetizzando una comune volontà ad oggi non ancora manifestata compiutamente. Per questo mi sono dichiarato e mi dichiaro in favore delle primarie come strumento più idoneo per giungere ad un punto fermo in merito alla candidatura, ponendo fine ad ogni speculazione e strumentalizzazione politica e non.

Auspico che il territorio sappia a questo punto farsi carico, responsabilmente, di tale necessità per designare il miglior candidato, prescindendo dalle origini anagrafiche ed accantonando ogni prevenzione di carattere campanilistico, dicendoci sin d’ora disponibili ad accettare il risultato e a sostenere il candidato che ne verrà fuori".

Admin
Admin

Messaggio  Rccard il Mer Mar 11, 2009 9:39 am

Caro Maffei, perchè non hai espresso PRIMA che candidassero ZACCARO la tua VOLONTA' per le PRIMARIE??? RIDICOLO.... ed è pregato di non nomimare + ANDRIA e gli ANDRIESI. GRAZIE

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  maryan85 il Mer Mar 11, 2009 9:45 am

a questo punto io andrei a vivere anche a corato pur di non essere della provincia di questi 4 burattini!!!

Admin
Admin

Messaggio  NETIUM il Mer Mar 11, 2009 1:35 pm

allora non avete capito che sono i politici andriesi i primi responsabilidi questa situazione....sono loro che si sono ACCONTENTATI della pagnotta che hanno ricevuto e hanno mandato a puttane pure quel briciolo di orgoglio andriese che bubbiamente avevano!!
Ribadisco che ormai è troppo tardi, i barlettani si stanno prendendo tutto, sono addirittura convinti che il casello autostradale è a barletta!
non ci resta che piangere
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714

Messaggio  Rccard il Mer Mar 11, 2009 1:38 pm

NETIUM ha scritto:allora non avete capito che sono i politici andriesi i primi responsabilidi questa situazione....sono loro che si sono ACCONTENTATI della pagnotta che hanno ricevuto e hanno mandato a puttane pure quel briciolo di orgoglio andriese che bubbiamente avevano!!
Ribadisco che ormai è troppo tardi, i barlettani si stanno prendendo tutto, sono addirittura convinti che il casello autostradale è a barletta!

Vabbè se per questo dicono anche che Barletta è la sede dell'ONU, del Parlamento europeo e anche di Wall Street

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  TifoAndria il Mer Mar 11, 2009 1:47 pm

NETIUM ha scritto:allora non avete capito che sono i politici andriesi i primi responsabilidi questa situazione....sono loro che si sono ACCONTENTATI della pagnotta che hanno ricevuto e hanno mandato a puttane pure quel briciolo di orgoglio andriese che bubbiamente avevano!!

Tra un pò pretenderanno anche il Castel del Monte, lo stadio "Degli Ulivi" (visto che il Puttilli è ormai decadente), i nostri Santi Patroni, la Cattedrale di Andria, Federico II di Svevia, porta San Andrea, e chi più ne ha più ne metta!!!!

Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928

Vedi il profilo dell'utente http://tifoandria.forumattivo.com

Messaggio  Rccard il Mer Mar 11, 2009 1:57 pm

UNA COSA è CERTA... SOFFRONO DI COMPLESSI DI INFERIORITA'... come non darli torto.

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  riferimentoCASUALEandria il Mer Mar 11, 2009 2:35 pm

se ho ben capito, se il 50 % degli andriesi non vota, andria non entra nella bat...
corregetemi se sbaglio.
IO NON VOTO!

riferimentoCASUALEandria
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 290

Messaggio  dado89 il Mer Mar 11, 2009 2:40 pm

ANDRIESE FIERO ha scritto:se ho ben capito, se il 50 % degli andriesi non vota, andria non entra nella bat...
corregetemi se sbaglio.
IO NON VOTO!

CHI VOTA è UN BARLETTANO Very Happy
dado89
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 242

Messaggio  Rccard il Mer Mar 11, 2009 2:41 pm

ANDRIESE FIERO ha scritto:se ho ben capito, se il 50 % degli andriesi non vota, andria non entra nella bat...
corregetemi se sbaglio.
IO NON VOTO!

Non dite baggianate...

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  maryan85 il Mer Mar 11, 2009 2:45 pm

io non voto a prescindere
e lo sto dicendo da tempo...

Admin
Admin

Messaggio  Rccard il Mer Mar 11, 2009 2:48 pm

maryan85 ha scritto:io non voto a prescindere
e lo sto dicendo da tempo...

Nuocerebbe solo a Noi stessi... non è che se non votiamo la Bat non nasce... a questo punto meglio votare in massa, xkè cosi saremo NOI a decidere chi far diventare il presidente, visto che contiamo di + dei barlettani (superiorità numerico sia di abitanti e sia di rappresentanti... ad Andria spetttano 10consiglieri rispetto ai 9barlettani... ect)

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  dado89 il Mer Mar 11, 2009 2:51 pm

scusate se nn ho capito male,chiunque vinca andria sarà provincia di barletta?
dado89
Timoniere
Timoniere

Messaggio  Rccard il Mer Mar 11, 2009 3:10 pm

dado89 ha scritto:scusate se nn ho capito male,chiunque vinca andria sarà provincia di barletta?
Con la Sedele Legale e Consiglio Provinciale di certo non si può parlare di Provincia di Barletta...

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Messaggio  dado89 il Mer Mar 11, 2009 3:13 pm

ma xchè NON DIVENTIAMO UNA NAZIONE A PARTE...cos'a San Marino + di noi
dado89
Timoniere
Timoniere

Messaggio  dado89 il Mer Mar 11, 2009 3:15 pm

tralaltro potremmo vincere i mondiali da soli
dado89
Timoniere
Timoniere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: