Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Personaggio delle settimana: Savio Losito

2 partecipanti

Andare in basso

Personaggio delle settimana: Savio Losito Empty Personaggio delle settimana: Savio Losito

Messaggio  TifoAndria Mer Dic 17, 2008 9:22 am

Di Leo chiama, Losito risponde: PRESENTE!

Personaggio delle settimana: Savio Losito Personaggio

Quest’anno l’Andria ha voluto puntare decisamente forte sui giovani, soprattutto su quelli della propria città. Giovani che appena chiamati in causa rispondono “presente” ed offrono garanzie e affidabilità a mister Di Leo. Domenica contro l’Aversa proprio un andriese “doc” ha sostituito Sportillo, squalificato, al centro della difesa offrendo una bella prestazione e buone garanzie. Stiamo parlando di Savio Losito, classe 87’, per l’appunto prodotto del vivaio andriese. Dopo un’esperienza l’anno passato al Rionero, è rientrato alla base, indossando la maglia della sua città natale così da realizzare, come lui stesso ci spiega, “il suo sogno nel cassetto”.

Losito, da andriese, cosa provi ad indossare la maglia biancoazzurra e a giocare in questo stadio?
“Non posso nascondere che è un’emozione grandissima. Ho realizzato un sogno che cullavo fin da bambino. Tra l’altro ho avuto anche la fortuna di debuttare, da titolare, proprio nel mio stadio nella gara contro il Cosenza; una magica serata che non dimenticherò mai”.

Contro l’Aversa è arrivata un’importante vittoria. Il sesto risultato utile consecutivo al termine di una partita non facile.

“Sapevamo che sarebbe stato un avversario difficile da affrontare se consideriamo anche il fatto che loro in casa concedono poco o nulla agli avversari. Però ci siamo dimostrati forti e uniti e anche se con un po’di sofferenza è arrivata una vittoria che è salutare per tutto il gruppo e soprattutto per la classifica. Per me queste sono le vittorie più belle perché appunto sofferte e strappate con determinazione”.

La difesa diventa sempre più invalicabile.
“Beh non potrebbe essere diversamente visto i giocatori che la compongono. Hanno tutti grande esperienza alle spalle e giocare con loro al loro fianco, rende tutto più facile”.

Domenica hai sostituito Sportillo, contro il Cosenza Sgarra. Com’è stato?
“Difficile perché per sostituire giocatori di questo calibro devi essere sempre al 100% e dare il massimo in campo. Però io cerco sempre di fare del mio meglio e di farmi trovare pronto ogni volta che il mister ne ha bisogno”.

Siamo arrivati ormai a metà stagione. Secondo te, qual è stato il momento in cui l’Andria ha cambiato marcia in campionato?

“Penso a Vibo dopo la sconfitta con la Vibonese. Una sconfitta dura che però ci ha resi più uniti e consapevoli delle nostre forze. Sapevamo che il passivo era stato pesante e avremmo dovuto riscattarlo nelle seguenti giornate, per ripagare anche i nostri tifosi. E credo che ci siamo riusciti al meglio!”.

Domenica contro il quotatissimo Gela si chiude il girone di andata. Come vedi questa partita?
“Difficile come tutte le gare. Arriviamo a questa partita con il morale alto e dobbiamo fare ancora uno sforzo prima della sosta, anche se non sarà facile. Ce la giocheremo a viso aperto, con la volontà di non interrompere la nostra striscia positiva, sperando di fare a noi e ai tifosi un bel regalo di Natale!”.

(Fonte tifoandria.forumattivo.comasandriabat.it)
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Personaggio delle settimana: Savio Losito Empty Re: Personaggio delle settimana: Savio Losito

Messaggio  magic world Mer Dic 17, 2008 9:50 am

complimenti a savio losito...sicuramente è migliorato rispetto all'anno scorso... Wink Wink Wink
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 38
Località : Margherita di Savoia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.