Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

“BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale

2 partecipanti

Andare in basso

“BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale Empty “BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale

Messaggio  TifoAndria Mer Gen 21, 2009 8:55 am

“BULLATI DI SPORT” TOGLIE LA MASCHERA E SI PRESENTA: MERCOLEDI’ 21 GENNAIO ORE 18,30 NELL’ORATORIO P.G. FRASSATI DI ANDRIA.

“BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale 1232440927locandina%20pres

[del 20/01/09 ore 08:42 da Bipress]
Parte ufficialmente “Bullati di Sport” la grande campagna di sensibilizzazione per sostenere l’attività sportiva e per prevenire i comportamenti di bullismo e vandalismo giovanile nella Città di Andria. Tutto lo sport andriese diventa protagonista di un evento che durerà sei mesi e che cercherà di parlare ai ragazzi attraverso i ragazzi stessi. Ideatori e coordinatori dell’iniziativa tre enti cittadini: l’Oratorio “Beato P. G. Frassati” con il suo responsabile, Don Geremia, animatore degli ultimi anni in campo sociale nel panorama andriese; la Manzoni Sport, associazione dilettantistica di volley maschile quest’anno impegnata nel torneo nazionale di B2 e già protagonista di numerose campagne di sensibilizzazione nel corso delle sue stagioni agonistiche, ma nata da un progetto sociale importante come il Centro d’Incontro Manzoni proprio all’interno dell’omonima Scuola secondaria inferiore di Andria circa quindici anni fa; l’Agenzia di comunicazione Comunicaretresessanta un network di giovani professionalità locali pronti ad unire un forte messaggio sociale con la promozione del grande movimento sportivo andriese.
A suggellare l’intero progetto, l’Amministrazione Comunale di Andria e le dieci maggiori associazioni sportive della città (A.S. Andria BAT, Pol. Andriensis, Pol. Playful, A.S. Andria Sveva, Asd Belvedere, Ass. Maratoneti Andriesi, A.C. Terre di Puglia, Aqua Sport, Asd Nuova Andria, Accademia Pugilistica Andriese) che provano a coordinarsi assieme per presentarsi compatte contro due delle piaghe peggiori del ventesimo secolo: Bullismo e Vandalismo. La presentazione dell’intero progetto avverrà mercoledì 21 gennaio con inizio alle ore 18,30 nell’Aula Magna dell’Oratorio “P.G. Frassati” in via Diaz 5 ad Andria, e sarà moderata dal giornalista Vincenzo Rutigliano con la presenza, tra gli altri, del Sindaco Vincenzo Zaccaro e tante personalità dello sport andriese.
Ma di grande interesse è l'idea stessa di Bullati che, giunta per caso ed in modo spontaneo è accompagnata con la bella e significativa parola Sport: ed allora Bullati di Sport, perchè i protagonisti del primo prodotto già realizzato, un calendario fotografico per l’anno 2009, sono dei ragazzi, ragazzi che giorno e sera, feriali e festivi, con pioggia e sole lavorano sui campi da gioco di qualsiasi entità: stadi, palazzetti, piscine, palestre e strade. E’ possibile, infatti, bullarsi beatamente per una cosa positiva ed ognuno dei singoli soggetti di questo calendario riesce a farlo ogni giorno solo per lo sport, lo sport vero e sano, quello ricco di regole, intriso di passione, corredato di lavoro intenso. Ragazzi semplici, testimoni che lo sport fa cambiare, che lo sport regola il quotidiano, lo sport è unico ed inimitabile, lo sport è vita per i ragazzi. Il calendario sarà presentato proprio durante la serata, ma sarà accompagnato da tutte le altre attività già previste nel contenitore “Bullati di Sport”.
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

“BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale Empty Re: “BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale

Messaggio  TifoAndria Mer Gen 21, 2009 8:56 am

All'articolo precedente, aggiungo che in questo progetto ci sarà anche la collaborazione di TifoAndria e TSC-Sport.
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

“BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale Empty Re: “BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale

Messaggio  TifoAndria Ven Gen 23, 2009 2:24 pm

PARTE UFFICIALMENTE “BULLATI DI SPORT”: INTERESSE E TANTA CURIOSITA’ ALLA PRESENTAZIONE NELL’ORATORIO “P.G. FRASSATI”

[del 22/01/09 ore 12:21 da Bipress]
Essere “Bulli” ma di “Sport”! E’ questo l’ambizioso progetto “Bullati di Sport” presentato mercoledì sera nella Sala Conferenze dell’Oratorio “P.G. Frassati” di Andria. Nato dall’interazione di diversi enti cittadini ed in particolare dall’associazione di volley andriese Agrinatura Manzoni Sport del Presidente Michele Paparusso, dall’Oratorio “P.G. Frassati” guidato sapientemente da Don Geremia Acri, dall’Agenzia di Comunicazione Comunicaretresessanta, con la collaborazione decisiva dell’Amministrazione Comunale di Andria e di dieci delle maggiori associazioni sportive andriesi (A.S. Andria BAT, Pol. Andriensis, Pol. Playful, A.S. Andria Sveva, Asd Belvedere, Ass. Maratoneti Andriesi, A.C. Terre di Puglia, Aqua Sport, Asd Nuova Andria, Accademia Pugilistica Andriese), “Bullati di Sport” è una grande campagna di sensibilizzazione per sostenere l’attività sportiva e per prevenire i comportamenti di bullismo e vandalismo giovanile nella Città di Andria. Lo sport può divenire un veicolo educativo intriso di regole e disciplina al servizio del vivere civile. Decisamente più convincente risulta essere se questo messaggio di positività dello sport nei confronti di piaghe sociali del nostro secolo, giunga da chi lo sport lo vive tutti i giorni in palestra, per le strade e sui campi da gioco. Ancor meglio, poi, se tutto lo sport andriese è unito in questa “lotta” senza confini praticamente per la prima volta nella sua storia con un peso forte da un punto di vista comunicativo e di impatto sociale.
La grande dimostrazione già nella Presentazione Ufficiale di “Bullati di Sport” nella quale oltre all’altissimo numero di partecipanti, per la maggioranza famiglie e ragazzi, vi è stata l’attenta ed elevata partecipazione di “media” e giornalisti molto sensibili alla tematica con particolare attenzione verso le possibilità che lo sport può dare rispetto a gravi tematiche sociali.
Ed allora ampio spazio alle immagini del backstage costruito dall’organizzazione per promuovere il primo prodotto di “Bullati di Sport”: un calendario fotografico dell’anno 2009 con la “forza” dei gesti atletici di testimonial semplicissimi che giorno dopo giorno si allenano con grande passione ed entusiasmo. Ogni associazione sportiva cittadina, infatti, è stata ripresa nel suo ambiente di “lavoro” attraverso gli emozionanti scatti che ritraggono dei rituali atletici di fortissimo impatto. La presentazione del calendario, il quale ricavato sarà interamente devoluto attraverso le associazioni sportive ed i partner aderenti a “Bullati di Sport” in beneficenza alla Casa di Accoglienza Santa Maria Goretti di Andria, è stata subito seguita dagli interventi più tecnici dell’agenzia Comunicaretresessanta coordinatrice del progetto, più istituzionali con il Sindaco di Andria Vincenzo Zaccaro e gli Assessori di riferimento, più sportivi e sociali con il Presidente della Manzoni Sport Michele Paparusso e dell’Oratorio P.G. Frassati Don Geremia Acri. La serata moderata dal giornalista Vincenzo Rutigliano è stata propizia anche per far conoscere ai numerosi partecipanti la maggior parte dei testimonial “involontari” che si sono prestati per gli scatti di “Bullati di Sport” e che accompagneranno in tutto il 2009 le numerose attività già previste nel piano progettuale, ma che saranno comunicate di volta in volta. Nel frattempo è stato attivato anche il portale internet dell’iniziativa che sarà una vetrina importante per tutta l’attività svolta:

https://tifoandria.forumattivo.combullatidisport.manzonisport.it
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

“BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale Empty Re: “BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale

Messaggio  TifoAndria Ven Gen 23, 2009 2:27 pm

TANTI PARTECIPANTI, TANTE STORIE: CHI E’ “BULLATI DI SPORT”

[del 23/01/09 ore 09:49 da Bipress]
Come non restar stupiti dall’altissimo numero di partecipanti? E’ il pensiero ricorrente che nella testa di organizzatori e semplici curiosi ha pervaso i giudizi del “giorno dopo”. Perche? Semplicissimo pensavamo ad una manifestazione di lancio della Campagna di Comunicazione “Bullati di Sport” che di fatto aveva anche la presentazione del Calendario Fotografico “Sfogati con lo Sport” come primo risultato del lavoro svolto sino a questo momento, ma pensavamo anche di non riuscire in breve tempo a suscitare interesse ed attenzione su questo tema con queste proporzioni. Ed, invece, la disponibilità ed il grande entusiasmo meritano assolutamente elogi ed attenzione.
Non è un rito ma una reale grande opportunità di far sentire molto vicino il calore nei confronti di tutti quegli enti e quelle persone che hanno sposato appieno “Bullati di Sport”. La partenza è dall’istituzione Amministrazione Comunale di Andria che ha creduto in questo progetto sin dall’inizio e lo ha supportato come parte integrante delle proprie iniziative finalizzate alla sensibilizzazione della cittadinanza, dando ampio margine di spazio allo sport e tra questi è d’uopo indicare il Sindaco Avv. Vincenzo Zaccaro assieme agli Assessori di Giunta che anche nella presentazione erano presenti e partecipi. Di protagonisti sul campo, poi, ce ne sono tanti ed il tentativo è quello di racchiuderli in poche righe anche se ci vorrebbero molte più parole da spendere per le loro imprese sportive quotidiane: Ruggiero Benito, Vincenzo Pagano, Michele Di Natale, Marco Larossa,Giacomo Romanelli, Gianni Terlizzese, Vito Di Bari, Carla Cannone, Silvia, Cannone, Salvatore Acquaviva, Antonio Napoletano, Maddalena Di Corato, Michele Fortunato, Roberto Magno, Vito Matera, Enrico Fortunato, Francesco Scalera, Mirko Leonetti e la squadra degli Esordienti’96, Savio Losito, Tommaso Lotito e tutta la squadra di volley di B2, la formazione di 1^ divisione di Basket, Nicola Cannone, Andrea Zito, Roberto Capozza, Giovanni Tesoro. Di gran carriera ci si sposta alle fondamentali associazioni sportive Accademia Pugilistica Andriese, A.S. Andria BAT, Nuova Andria, Andria Sveva, Asd Belvedere Andria, Polisportiva Playful, Polisportiva Andriensis, Aqua Sport, Ass. Ciclistica “Terre di Puglia”, Agrinatura Manzoni Sport Andria.
Don Geremia e l’Oratorio “P. G. Frassati” di Andria attento partecipe dell’iniziativa che dai suoi giovani si estende a tutta la città come l’incessante lavoro tra la gente del “Don” andriese. Permetteteci anche un ringraziamento al Presidente della Manzoni Sport, Michele Paparusso ed al network Comunicaretresessanta con particolare attenzione verso le singole professionalità che hanno dato vita a Bullati di Sport: Davide Pastore, Antonello Ribatti, Giampaolo Inchingolo, Pietro D’Avanzo, Pasquale Stefano Massaro, Luca Di Bari, Sabino Ciciriello, Antonio Martinelli e Sebastiano Lorusso, i quali hanno lavorato molto e continueranno a farlo per continuare a far parlare di queste problematiche.
Ma di rilievo la partecipazione di “Media” e giornalisti che vorremmo permetterci di ringraziare naturalmente per la sensibilità dimostrata ed in particolare per l’attenzione verso tematiche di così stretta importanza: senza il loro aiuto un qualsiasi tipo di comunicazione non avrebbe di che esistere e sarebbe assolutamente vana rispetto al messaggio positivo che “Bullati di Sport” vuole e può dare a tutti i ragazzi in un mondo fatto troppo spesso di messaggi assolutamente negativi.
Infine, i primi partner di “Bullati di Sport” che hanno già creduto in questa iniziativa e che proseguiranno nella collaborazione futura: i New Blue Brothers, tifoseria organizzata che segue le sorti del volley maschile della Manzoni Sport e lancerà segnali importanti attraverso i ragazzi stessi, ed il portale tifoandria.forumattivo.comtifoandria.com attento promotore di iniziative dedicate nel mondo dei ragazzi attraverso il seguito dell’attività sportiva. Due realtà importanti cittadine che danno il segno di come il messaggio “Bullati di Sport” debba partire da chi è nel mondo sportivo in ogni singolo ambito di competenza.
Un “Semplicemente Grazie” a tutti ed arrivederci alle prossime attività promozionali.
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

“BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale Empty Re: “BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale

Messaggio  steff12 Mer Feb 04, 2009 6:04 pm


steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

“BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale Empty Re: “BULLATI DI SPORT”: presentazione progetto sociale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.