[1^ Cat. - 17 Giorn.] Nuova Andria-A.D. Altamura 0-1

Andare in basso

[1^ Cat. - 17 Giorn.] Nuova Andria-A.D. Altamura 0-1 Empty [1^ Cat. - 17 Giorn.] Nuova Andria-A.D. Altamura 0-1

Messaggio  TifoAndria il Lun Feb 02, 2009 11:09 pm

Nuova Andria – Avanti Delfini Altamura: 0 – 1
MARCATORI: 45’ TRAGNI (ALT)

Sveglia Nuova Andria!

I biancoazzurri perdono per 1-0 l’impegno casalingo con l’ Avanti Delfini Altamura

Dopo 4 risultati utili di fila, una prestazione insipida condanna la Nuova Andria all’8° KO stagionale. Poca determinazione, poco pressing sul portatore di palla avversario e ripetuti errori nella gestione del possesso, questi i punti cardine della sconfitta maturata al cospetto di una compagine comunque 3^ nella classe.

Fatta eccezione per una conclusione imprecisa da parte degli ospiti, l’avvio di gara si presenta particolarmente abulico. Solo al 15’ arriva la 1^ conclusione di marca casalinga su calcio di punizione tra l’altro: pronta la risposta d’istinto di Laurieri sul colpo di testa ravvicinato di Lorusso Savino. All’occasione sfumata, segue una fase di stallo sbloccatasi solo al 30’ in seguito ad un altro calcio piazzato, questa volta firmato Magno: è plastica però la presa del n° 1 altamurano. La replica ospite è tanto immediata quanto inconcludente: appena in aria, è Guglielmi a tentare la sorte sparando abbondantemente a lato. Non succede più nulla fino al grave infortunio proprio del n° 10 arancioblu. I soccorsi tardano, anzi giungono dopo 20’ dall’accaduto; caricato l’infortunato in autoambulanza, l’arbitro Ricci di Foggia fischia la regolare ripresa di gioco e, dopo solo 30’’ la Nuova Andria incassa la rete che deciderà l’incontro, a firmarla è proprio il neo entrato Tragni.

La ripresa pur aprendosi sulle aspre note del nervosismo, regala indubbiamente più emozioni.

Al 5’ è nella botta alta di Lorusso Riccardo l’istantanea risposta andriese all’occassionissima arancioblu. L’Altamura arretra il baricentro, ma i biancoazzurri non sembrano essere in grado di approfittarne. Le iniziative restano aggrappate per lo più alle palle inattive; proprio su un corner al millimetro di Magno, Caputo in tuffo sciupa la palla gol casalinga forse più ghiotta. Col trascorrere dei minuti, gli uomini di Sinisi inevitabilmente si scoprono, fortuna vuole che Saponaro al 19’ non ne approfitti. Dopo 4 giri di lancetta invece, è ancora l’estremo altamurano ad evitare la splendida parabola a giro del giovanissimo Magno. Il forcing finale degli uomini di Sinisi porta solo a un atterramento dubbio in aria di Caputo e a una botta dalla distanza di Piccininno, niente più.

Brutta batosta per la Nuova Andria che dopo 4 risultati utili consecutivi, compie un passo indietro sul piano del gioco e 2 in classifica…Ancora una volta però, argomento dominante resta ancora l’inadeguatezza dei servizi e delle infrastrutture a disposizione delle realtà sportive minori. Davvero incredibile che un ragazzo infortunatosi, abbia dovuto attendere i soccorsi per ben 20’ accasciato nel fango!

(Fonte http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comnuovaandria.com/)


Ultima modifica di TifoAndria il Mar Feb 03, 2009 10:16 am, modificato 2 volte

_________________
Amministratore del forum TifoAndria
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 36
Località : Andria

Visualizza il profilo http://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[1^ Cat. - 17 Giorn.] Nuova Andria-A.D. Altamura 0-1 Empty Re: [1^ Cat. - 17 Giorn.] Nuova Andria-A.D. Altamura 0-1

Messaggio  TifoAndria il Lun Feb 02, 2009 11:13 pm


_________________
Amministratore del forum TifoAndria
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 36
Località : Andria

Visualizza il profilo http://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum