Intervista shock di Mourinho: stampa italiana manipolata

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Intervista shock di Mourinho: stampa italiana manipolata Empty Intervista shock di Mourinho: stampa italiana manipolata

Messaggio  TifoAndria il Mar Mar 03, 2009 12:53 pm

MILANO, 3 marzo 2009 - "C'è stata grandissima manipolazione intellettuale. C'è stato un grandissimo lavoro organizzato per manipolare l'opinione pubblica. Un lavoro fantastico di un mondo che non è il mio: io lavoro nel calcio, ma il mio mondo non è questo". Josè Mourinho si siede, si infervora, e dopo un monologo rovente si alza e se ne va. Non dura molto la conferenza stampa di Josè Mourinho alla vigilia della semifinale d'andata di Tim Cup contro la Sampdoria: il tecnico portoghese risponde duramente alle polemiche che hanno coinvolto la formazione nerazzurra e in particolare Balotelli per il rigore a San Siro contro la Roma.
Il tecnico dell'Inter si infervora per replicare alle polemiche nate dopo la partita che i nerazzurri hanno pareggiato 3-3 contro la Roma. "Non mi piace la prostituzione intellettuale, mi piace l'onestà intellettuale e mi sembra che negli ultimi giorni ci sia stata una grandissima manipolazione intellettuale .Negli ultimi due giorni non si è parlato della Roma che ha grandissimi giocatori, ma che finirà la stagione con zero titoli. Non si è parlato del Milan che ha 11 punti meno di noi e chiuderà la stagione con zero titoli. Non si è parlato della Juve che ha conquistato tanti punti con errori arbitrali", dice Mourinho. "Abbiamo vinto solo una partita con un errore arbitrale, a Siena", ricorda il portoghese. L'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri, ha detto di sentirsi accanto al tecnico romanista Luciano Spalletti. Ranieri sta con Spalletti ma io sto con Zenga, Del Neri e Prandelli che hanno perso tre punti contro la Juve. Sono con Novellino e Marino perchè per loro sarà meglio non giocare e mandare in campo la Primavera. Chissà forse anche per noi sarebbe meglio non giocare perchè sta per arrivare il giorno dello scandalo. Ogni volta che accendo la televisione vedo Spalletti che è amico di tutti, a me non piace il prime time, non so se loro pagano per essere intervistato, io so che mi offrono soldi per le interviste e io rifiuto perché a me il prime time non piace. Io non manipolo la realtà".

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928

Visualizza il profilo http://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Intervista shock di Mourinho: stampa italiana manipolata Empty Re: Intervista shock di Mourinho: stampa italiana manipolata

Messaggio  NBG il Mar Mar 03, 2009 1:00 pm

E' un mito. Aspetto di reperire la conferenza per postarla...

Mourinho Rulez!!

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1363

Visualizza il profilo

Intervista shock di Mourinho: stampa italiana manipolata Empty CONFERENZA DI MOURINHO (Integrale)

Messaggio  NBG il Mar Mar 03, 2009 2:31 pm

Mourinho: la partita contro la Sampdoria sarà un'occasione per tornare ad utilizzare il vecchio modulo?
"Preferisco non rispondere, la partita di domani sarà semplicementre un'occasione per fare un risultato che possa portare l'Inter in finale. Abbiamo detto dal primo giorno che è una competizione che sembrava essere poco rispettata in Italia, ma noi l'abbiamo sempre rispettata e abbiamo sempre giocato in modo serio e siamo arrivati in semifinale. Ora abbiamo una partita difficile contro una squadra che sicuramente vorrà fare lo stesso. Sarà importante giocare la gara con responsabilità, ma non dico con che modulo o sistema scenderemo in campo. Preferisco fare una conferenza stampa in stile Medioevo perché ho capito di essere troppo avanti , troppo bravo e devo ritornare indietro".

In che senso 'troppo avanti'?
"Andiamo al sì o no, al politicamente corretto, ritorniamo al Medioevo... ".

Le hanno dato fastidio le dichiarzioni di Claudio Ranieri secondo il quale, Mourinho non ammette mai quando l'arbitro sbaglia a favore della sua squadra?
"Voi avete il mio permesso di chiedere a Claudio Ranieri cosa voleva dirmi stamattina quando mi ha chiamato al telefono".

L'ha chiamata Ranieri?
"Sì, chiedeteglielo nella prossima conferenza stampa dopo la partita di stasera".

Ha risposto alla telefonata?
"Se mi chiedete questo, significa che non mi conoscete a fondo, nonostante siate tutte le settimane qui".

Carlo Ancelotti ha dichiarato che lui non dice mai quello che pensa perchè il calcio non è abituato alla verità, Mourinho invece la verità la dice sempre. Crede di poter cambiare il mondo del calcio?
"Non so se sono io a far bene o male, non voglio andare su questo argomento. A me non piace la prostituzione intellettuale. Non mi piace, mi piacciono l'onestà intellettuale, il resto dipende dal vostro giudizio. Io, però, sono uguale a me stesso e mi sembra che negli ultimi giorni ci sia stata una grandissima manipolazione intellettuale e grandissimo lavoro organizzato per manipolare l'opinione pubblica e questo, secondo me, è un'operazione fantastica di un mondo che non è il mio, che lo sarà fino a quando lavorerò nel calcio, ma davvero non è il mio mondo. Però questa manipolazione è stata un successo: negli ultimi due giorni, infatti, non si è parlato d'altro, non si è parlato di una Roma con grandissimi giocatori, con tanti giocatori che io volevo avere con me, e che finirà la stagione con zero titoli. Non si è parlato di un Milan che finirà la stagione con zero titoli e con giocatori che hanno una cultura vincente e tutto ciò di cui una squadra ha bisogno per vincere dei titoli. E non si è parlato di una Juve che ha vinto tanti punti, ma tanti di questi con errori arbitrali. Come si dice che Ranieri e Spalletti sono uno al fianco dell'altro, allo stesso modo io sono a fianco di Zenga, Del Neri e Prandelli perché tutti e tre hanno perso tre punti giocando contro la Juve, e sono anche al fianco di Marino e Novellino, che il prossimo fine settimana dovranno giocare contro la Juventus. Se io fossi in Novellino o Marino adesso, forse sarebbe meglio non giocare o giocare con la seconda squadra ma, davvero, sarebbe meglio non giocare o farlo con i ragazzi della Primavera. E chissà forse anche per l'Inter è meglio non andare a giocare domani o la prossima settimana, perché sta per arrivare il giorno dello scandalo perché chi parla in certi modi del rigore di Balotelli, della partita contro la Roma... allora questa è manipolazione intellettuale. È un gioco che io non voglio giocare. Forse questa è l'ultima volta che parlo in questo modo in una conferenza stampa, mancano 91 giorni per dire a tutta l'Italia 'arrivederci, buone vacanze'. Andrò in vacanza e per un mese e mezzo non parlerò. Mancano 91 giorni e penso che, nonostante la mia personalità, sarò capace per 91 giorni di fare le conferenze stampa come quelle del Medioevo, ma voglio chiedervi una cosa: non capisco perché io sono bravo a parlare, se io parlo alla stampa solo perchè devo farlo, perché c'è un contratto. Sono qui con voi perchè mi dicono che devo farlo, dopo ogni partita io parlo con i giornalisti perché mi dicono che per contratto devo farlo. Ranieri e Spalletti, invece, sono sempre ospiti nei programmi serali. Ogni volta che arrivo nello spogliatoio e accendo la tv li vedo, sempre. Spalletti parla prima della partita, all'intervallo, dopo la partita. Parla con uno, parla con l'altro, è amico di Ilaria (ndr.: D'Amico), è amico di Mauro, è amico di tutti. E io sarei quello bravo a parlare? Io sono bravo perché mi dicono che devo, per forza, parlare. Se l'ufficio stampa dell'Inter mi dicesse che per due mesi non devo parlare alla stampa, per me sarebbe fantastico , e io sarei bravo, io che non parlo alla stampa e c'è qualcuno che, forse, paga per parlare. Io rifuto, rifiuto chi vuole pagare me per un'intervista. C'è chi mi offre del denaro per rilasciare un'intervista, ma io non sono bravo. È il mio lavoro, mi pagano per fare questo lavoro, ho un contratto con l'Inter e l'Inter ha un contratto con i media e come allenatore di questa squadra, devo farlo. Quante volte ho rifutato di rilasciare un'intervista a Sky, tutti i giorni. Tutti i giorni l'ufficio stampa mi chiede di incontrare i giornalisti di Sky, del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport e io dico sempre 'no'. E io sarei bravo? Io non manipolo l'opinione e non ho mai partecipato come ospite a una trasmissione serale. Io non sono il campione delle trasmissioni, sicuramente no. Però va bene, non si parla del Milan con 11 punti di meno in classifica, non si parla della Roma con il miglior centrocampo d'Italia che arriverà alla fine della stagione con zero titoli. E non si parla della Juve, del rigore che c'era per un fallo di mano nella partita contro il Catania e anche a Palermo con Marchisio, del fuorigioco nell'ultima partita contro il Napoli, non si parla di nessuno. Di che si parla? Di Mario Balotelli, che parte in azione da fuori area, va dietro a tre giocatori, che c'era il rigore o se vogliono dire che il rigore c'era, lo dicano, ma se vogliono dire che non c'era, che almeno lo dicano con qualche dubbio. Okay, loro sono insieme, al fianco l'uno dell'altro, io sono al fianco di Zenga, Prandelli, Del Neri, Novellino e Marino. Sono al fianco di tutti loro. L'unica partita nella quale l'Inter ha conquistato i tre punti, favorita da un errore arbitrale, è stato nella trasferta a Siena dove, dopo la gara, l'allenatore dell'Inter è andata in conferenza stampa e ha detto che la sua squadra aveva vinto i due punti con un errore arbitrale. Il giorno dopo c'è stato un altro allenatore, che pare guardi ogni cosa che Mourinho fa, e in quel giorno una squadra ha vinto tre punti a Bergamo aiutata da un errore dell'arbitro. E per la prima volta a questo allanatore, a cui piace tanto guardare Mourinho, ha deciso di dire 'okay, era fuorigioco, la mia squadra bianca e nera non doveva vincere questa partita'. Grazie, a domani".

José Mourinho si alza, saluta i giornalisti, spiega che in Tim Cup giocheranno quasi tutti i soliti, perché gli infortuni tengono a Milano molti giocatori. Spiega che aveva pensato a un turno di riposo per Maicon, però Davide Santon è a letto con la febbre. Spiega. Ha già spiegato tutto quello che c'era da spiegare.

Ufficio Stampa

fonte: inter.it

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Intervista shock di Mourinho: stampa italiana manipolata Empty Re: Intervista shock di Mourinho: stampa italiana manipolata

Messaggio  forzaandria il Mar Mar 03, 2009 2:51 pm

ha fatto sentire una merda tutti i gufi e tutti quelli ke amplificano tutte le questioni "inter" e nn vedono le questioni in casa propria
DIRE KE E UN GRANDE E POCO
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616

Visualizza il profilo

Intervista shock di Mourinho: stampa italiana manipolata Empty Video Conferenza Stampa

Messaggio  NBG il Mar Mar 03, 2009 2:51 pm

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  blueandria il Mar Mar 03, 2009 3:26 pm

NBG ha scritto:Mourinho: la partita contro la Sampdoria sarà un'occasione per tornare ad utilizzare il vecchio modulo?

"Non so se sono io a far bene o male, non voglio andare su questo argomento. A me non piace la prostituzione intellettuale. Non mi piace, mi piacciono l'onestà intellettuale, il resto dipende dal vostro giudizio.
[...]Però questa manipolazione è stata un successo: negli ultimi due giorni, infatti, non si è parlato d'altro, non si è parlato di una Roma con grandissimi giocatori, con tanti giocatori che io volevo avere con me, e che finirà la stagione con zero titoli. Non si è parlato di un Milan che finirà la stagione con zero titoli e con giocatori che hanno una cultura vincente e tutto ciò di cui una squadra ha bisogno per vincere dei titoli. E non si è parlato di una Juve che ha vinto tanti punti, ma tanti di questi con errori arbitrali. Come si dice che Ranieri e Spalletti sono uno al fianco dell'altro, allo stesso modo io sono a fianco di Zenga, Del Neri e Prandelli perché tutti e tre hanno perso tre punti giocando contro la Juve, e sono anche al fianco di Marino e Novellino, che il prossimo fine settimana dovranno giocare contro la Juventus. Se io fossi in Novellino o Marino adesso, forse sarebbe meglio non giocare o giocare con la seconda squadra ma, davvero, sarebbe meglio non giocare o farlo con i ragazzi della Primavera. E chissà forse anche per l'Inter è meglio non andare a giocare domani o la prossima settimana, perché sta per arrivare il giorno dello scandalo perché chi parla in certi modi del rigore di Balotelli, della partita contro la Roma... allora questa è manipolazione intellettuale.

Ha la sfera di cristallo per dire che la Roma non arriverà con nemmeno un titolo a fine stagione?Che è difficilissimo il compito in Champion's mi pare ovvio,ma di la ad affermarlo con sicurezza...
Cmq,tornando all'intervista,apprezzo la schiettezza di termini usata,ma quello che dice,istigando addirittura alcune squadre a far giocare la primavera contro la Juve mi sembra una provocazione non da poco e che sicuramente non passerà inosservato. Cmq Mourinho per non amare le interviste ha una bella parlatina...
blueandria
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949

Visualizza il profilo

Messaggio  FANS ANDRIA il Mar Mar 03, 2009 3:34 pm

NBG ha scritto:

ha dimenticato di dire che anche el mundo, the sun, L'equipe sono tutti manipolati contro l'Inter!!!

Com'è patetico, inizialmente non lo era ed era simpatico onesto e originale, ora si è adattato alla mentalità INTER!

Anzi direi che dopo uno stile Juve ora abbiamo uno stile INTER!!!!!

Forse Ranieri non doveva intervenire nei commenti post partita ma spalletti forse era direttamente interessato!

Fino alla svista arbitrale ho visto la partita su sky, nel pre gara hanno intervistato Spaletti e il Sig Special ONE! dov'è la disparità????????
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938

Visualizza il profilo

Messaggio  magic world il Mar Mar 03, 2009 3:56 pm

che grande mau....davvero un signore...un grade uomo tutto d'un pezzo si ma di me..a!!!! ma come si fa...viene da dove c..avolo viene e lo fanno pure parlare a sto idiota che non ha mai giocato a calcio...
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009

Visualizza il profilo

Messaggio  bender il Mar Mar 03, 2009 4:29 pm

concordo con rmancio!

all'inizio era simpatico anche a me, e molto, ora che è entrato nel sistema-inter, è diventato un pezzo di m...a come il suo predecessore!

ma che gli fate voi agli allenatori?!?!?
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158

Visualizza il profilo

Messaggio  forzaandria il Mar Mar 03, 2009 4:33 pm

lo odiate xke dice sempre la verita,e la verita fa male
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616

Visualizza il profilo

Messaggio  FANS ANDRIA il Mar Mar 03, 2009 8:54 pm

forzaandria ha scritto:lo odiate xke dice sempre la verita,e la verita fa male

Quali verità??? Voi siete sempre veri, sinceri e leali, eppure negate un evento a voi favorevole cosi evidente!!!

Non c'era nulla di male a dire che il rigore non esisteva, invece Moratti che fa?

Per favore siamo equilibrati nelle cose, non ho mai detto che l'Inter è in testa rubando, ma decisioni a proprio favore ci sono state!!!!

Forse il mister ha paura del ritorno a Torino???

simpaticamente " si butta avanti per non cadere?"

Cosa direste voi cari Interisti se la Juve dovesse vincere lo scontro diretto e superarvi con un rigore come quello di domenica sera???? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing bounce bounce affraid affraid affraid affraid
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938

Visualizza il profilo

Messaggio  blueandria il Mar Mar 03, 2009 9:38 pm

Mourinho,vediti Lazio-Juve di stasera,e prima di sparare fregnate su favori arbitrali pro-Juve PENSA.
blueandria
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949

Visualizza il profilo

Messaggio  iandriavast il Mar Mar 03, 2009 10:01 pm

STO MOURINHO è LOGORROICO! SI SENTE SEMPRE "TUTT ARRBBBBOIT "! MA SE NE ANDASSE ..NE ABBIAMO DI ALLENATORI BRAVI IN ITALIA!mercenario Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
xo a volte simpatico
iandriavast
iandriavast
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 896

Visualizza il profilo

Messaggio  KIAVIK il Mar Mar 03, 2009 10:23 pm

MOURINHO e Moratti ubriachi di fernet branca velo dico io!!!
KIAVIK
KIAVIK
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 264

Visualizza il profilo

Messaggio  magic world il Mer Mar 04, 2009 9:16 am

moratti è un debole per natura... mau ne approfitta fingendosi qualcuno e vincendo con i lavori cominciati con altri e metteteci la firma, se mau fosse venuto 3 anni fa manco lo scudetto di cartone vincevate... al chelsea uguale al porto uguale... se è un campione andasse alla alla lazio e vincesse lo scudetto. come fece capello con la roma.
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009

Visualizza il profilo

Messaggio  NBG il Mer Mar 04, 2009 9:22 am

magic world ha scritto:moratti è un debole per natura... mau ne approfitta fingendosi qualcuno e vincendo con i lavori cominciati con altri e metteteci la firma, se mau fosse venuto 3 anni fa manco lo scudetto di cartone vincevate... al chelsea uguale al porto uguale... se è un campione andasse alla alla lazio e vincesse lo scudetto. come fece capello con la roma.

Vuoi dire che vincere Champions e Intercontinentale e Supercoppa e campionato col "Porto" è una cosa da tutti i giorni? Ah dimenticavo, anche una Uefa sempre col porto

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  androide il Mer Mar 04, 2009 2:07 pm

fossi la dirigenza della juve presenterei una querela x diffamazione!
androide
androide
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 144

Visualizza il profilo

Messaggio  NBG il Mer Mar 04, 2009 2:34 pm

androide ha scritto:fossi la dirigenza della juve presenterei una querela x diffamazione!

Ma guardate che mourinho non ha mica detto che la juve ha favori arbitrali... non fate come i giornalisti che cambiano le cose, mourinho ha detto che la juve ha vinto un sacco di punti per ERRORI arbitrali... che c'è da querelare...

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  bender il Mer Mar 04, 2009 3:45 pm

Fantastico Ranieri ieri sera!

Alla domanda "che ne pensa della società dell'inder, che non si è dissociata dalle dichiarazioni di mourinho?"

ha risposto "cosa devo dire? è lo stile-inter!"

GRANDIOSO!

E' COME DIRE: "ANCHE SE LO RIEMPI DI RUM, UNO STRONZO NON DIVENTERA' MAI UN BABBA'"
bender
bender
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  NBG il Mer Mar 04, 2009 3:46 pm

bender ha scritto:Fantastico Ranieri ieri sera!

Alla domanda "che ne pensa della società dell'inder, che non si è dissociata dalle dichiarazioni di mourinho?"

ha risposto "cosa devo dire? è lo stile-inter!"

GRANDIOSO!

E' COME DIRE: "ANCHE SE LO RIEMPI DI RUM, UNO STRONZO NON DIVENTERA' MAI UN BABBA'"

Infatti, lo stile che fortunatamente non ha lui. Anche se in campo è un grande ranieri

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  maryan85 il Mer Mar 04, 2009 3:48 pm

grandioso non direi..!!
infondo ieri mou ha detto un'altra sacrosanta verità...
quello che fa mourinho la settimana prima, ranieri lo fa poi la settimana successiva...
allora son 2 stronzi che non potranno mai diventare 2 babbà!!!!

e poi... se così è (e così è) allora meglio mourinho che agisce di sua iniziativa e non uno che lo copia spudoratamente...
ki è + uomo tra i 2 a questo punto???

Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570

Visualizza il profilo

Messaggio  bender il Mer Mar 04, 2009 3:49 pm

se avesse avuto lo "stile-inter" ranieri a torino non sarebbe mai arrivato, solo da voi possono venire e mangiare i palloni gonfiati tipo lui e mancini (che continuate a pagare PROFUMATAMENTE per non fare un cazzo)!!!

se è serietà questa......
bender
bender
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  NBG il Mer Mar 04, 2009 3:52 pm

bender ha scritto:se avesse avuto lo "stile-inter" ranieri a torino non sarebbe mai arrivato, solo da voi possono venire e mangiare i palloni gonfiati tipo lui e mancini (che continuate a pagare PROFUMATAMENTE per non fare un cazzo)!!!

se è serietà questa......

Il tuo caro pallone gonfiato è piu' titolato di Ranieri e il mondo intero tranne te, lo definisce il migliore.

E poi solo una società stile Juve prende un allenatore dal Parma licenziandone uno internazionale come Dechamps (finalista di champions con una squadretta come il "Monaco" nel 2004 proprio contro Mourinho e il suo Porto)

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  bender il Mer Mar 04, 2009 3:55 pm

vermamente di allenatore migliore al mondo ne conosco uno solo: MARCELLO LIPPI!

al suo cospetto, nessuno conta un cazzo, tantomeno un allenatore che ha vinto la edizione più scandalosa della champions e PIU' NIENTE...
bender
bender
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  NBG il Mer Mar 04, 2009 4:03 pm

bender ha scritto:vermamente di allenatore migliore al mondo ne conosco uno solo: MARCELLO LIPPI!

al suo cospetto, nessuno conta un cazzo, tantomeno un allenatore che ha vinto la edizione più scandalosa della champions e PIU' NIENTE...

E allora lo vedi che vai contro anche ai fatti?
Se devi essere obbiettivo devi anche dire che Lippi e Mourinho hanno lo stesso palmares, anzi qualcosa in piu' Mourinho sinceramente...

Il mondiale seppur un grande traguardo, non puoi nominarlo in quanto per fare paragoni dovresti dare anche a Mourinho la possibiltà di allenare una nazionale.

E comunque posso capire davvero Lippi... ma Ranieri...

E poi spiegami un altra cosa: Perchè quell'edizione della Champions è stata scandalosa? Cos'è non possono arrivare due squadre outsider in finale?

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: