TELESVEVA TRASMETTERA IL RITORNO DEI PLAYOFF GELA-ANDRIA

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

TELESVEVA TRASMETTERA IL RITORNO DEI PLAYOFF GELA-ANDRIA - Pagina 2 Empty Re: TELESVEVA TRASMETTERA IL RITORNO DEI PLAYOFF GELA-ANDRIA

Messaggio  andria forever il Mer Giu 03, 2009 3:23 pm

maryan85 ha scritto:se nn erro la certezza la dovremmo avere solo venerdi alle ore 18!

xke proprio venerdi alle 18?c'è qualcosa in particolare?
andria forever
andria forever
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 510

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

TELESVEVA TRASMETTERA IL RITORNO DEI PLAYOFF GELA-ANDRIA - Pagina 2 Empty Re: TELESVEVA TRASMETTERA IL RITORNO DEI PLAYOFF GELA-ANDRIA

Messaggio  andria forever il Mer Giu 03, 2009 3:32 pm

andria forever
andria forever
Cannoniere
Cannoniere

Visualizza il profilo

Messaggio  maryan85 il Mer Giu 03, 2009 3:38 pm

andria forever ha scritto:
maryan85 ha scritto:se nn erro la certezza la dovremmo avere solo venerdi alle ore 18!

xke proprio venerdi alle 18?c'è qualcosa in particolare?

Perchè venerdi pomeriggio la commissione delagata della Lega si riunisce e decide ( e poi ufficializza) le emittenti alle quali cederà i diritti.
Non è che certe cose me le inventi io di sana pianta...

Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Mer Giu 03, 2009 3:43 pm

Buona fortuna per domenica!Noi ce l'abbiamo dura,ma i 10000 del Ceravolo (spero che ci arriviamo a 10000) daranno una spinta in più agli 11 di Provenza!
FORZA CATANZARO!

Ospite
Ospite

Messaggio  Valante85 il Mer Giu 03, 2009 5:01 pm

che buffoni ad Avezzano, hanno disertato tutto il campionato ora che sono ai playoff tutti i problemi passano inosservato e son tornati ad esporre il loro striscione...ma crò
Valante85
Valante85
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 398

Visualizza il profilo

Messaggio  magic world il Gio Giu 04, 2009 6:47 am

saranno stati pagati per andare allo stadio Laughing Laughing Laughing
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009

Visualizza il profilo

Messaggio  LeoneRampante il Gio Giu 04, 2009 11:41 am

Digitale terrestre e satellite vanno abbraccetto quindi la telecronaca andrà su entrambi i sistemi.
LeoneRampante
LeoneRampante
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 825

Visualizza il profilo

Messaggio  TifoAndria il Gio Giu 04, 2009 12:04 pm

LeoneRampante ha scritto:Digitale terrestre e satellite vanno abbraccetto quindi la telecronaca andrà su entrambi i sistemi.

Invece no. In occasione della prima partita in trasferta di questa stagione (Igea Virtus-Andria), la partita fu trasmessa solo sul digitale terrestre. Inoltre, domenica sera durante Sveva Sport, hanno detto che la certezza per la diretta era solo su DTT, mentre per quanto riguarda il SAT la conferma sarebbe arrivata in settimana. Questo perchè se un'emittente SAT compra i diritti per la trasmissione satellitare, allora solo quel canale potrà trasmettere la gara sulla piattaforma satellitare (chiamasi DIRITTO DI ESCLUSIVA).

Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928

Visualizza il profilo http://tifoandria.forumattivo.com

Messaggio  LeoneRampante il Gio Giu 04, 2009 12:39 pm

TifoAndria ha scritto:
LeoneRampante ha scritto:Digitale terrestre e satellite vanno abbraccetto quindi la telecronaca andrà su entrambi i sistemi.

Invece no. In occasione della prima partita in trasferta di questa stagione (Igea Virtus-Andria), la partita fu trasmessa solo sul digitale terrestre. Inoltre, domenica sera durante Sveva Sport, hanno detto che la certezza per la diretta era solo su DTT, mentre per quanto riguarda il SAT la conferma sarebbe arrivata in settimana. Questo perchè se un'emittente SAT compra i diritti per la trasmissione satellitare, allora solo quel canale potrà trasmettere la gara sulla piattaforma satellitare (chiamasi DIRITTO DI ESCLUSIVA).
Diritto di esclusiva significa che a trasmettere la partita è esclusivamente Telesveva. Quindi alla stessa gli viene garantito che nessun altra emittente trasmetterà lo stesso evento. Ma allo stesso tempo la tv aggiudicataria dei diritti può avvalersi del servizio di trasmissione satellitare "appoggiandosi" sul canale che gli piace di più, estendendo quindi il servizio al satellite, che rientra nel pacchetto di acquisto dei diritti per la trasmissione in tecnologia digitale.
LeoneRampante
LeoneRampante
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Visualizza il profilo

Messaggio  TifoAndria il Gio Giu 04, 2009 12:57 pm

LeoneRampante ha scritto:
TifoAndria ha scritto:

Diritto di esclusiva significa che a trasmettere la partita è esclusivamente Telesveva. Quindi alla stessa gli viene garantito che nessun altra emittente trasmetterà lo stesso evento. Ma allo stesso tempo la tv aggiudicataria dei diritti può avvalersi del servizio di trasmissione satellitare "appoggiandosi" sul canale che gli piace di più, estendendo quindi il servizio al satellite, che rientra nel pacchetto di acquisto dei diritti per la trasmissione in tecnologia digitale.

Si ma l'esclusiva è relativa alla piattaforma su quale si intende trasmettere l'evento. Se MEDITTERANEO SAT (emittente siciliana che segue il Gela e si trova sul SAT) decide di acquistare i diritti per il SAT, allora Telesveva potrà trasmettere solo sul DTT. Se nussuno compra l'esclusiva su SAT, allora la partita andrà anche su VIVA L'ITALIA CHANNEL.

Questo è il riassunto della normativa.

Admin
Admin

Messaggio  LeoneRampante il Gio Giu 04, 2009 1:38 pm

Si ma se Mediterraneosat compra i diritti per trasmettere sul satellite mi spieghi che razza di esclusiva gli verrebbe garantita a Telesveva visto che il satellite entra pure nelle case andriesi?

Quindi se telesveva si è aggiudicata la trsmissione televisiva in tecnologia digitale ed in esclusiva dell'evento significa che Mediterraneosat si attacca al tram!

Inoltre l'emittente andriese, non avendo un canale satellitare, può accordarsi, come ha fatto con vivalitaliachannell, con un'emittente satellitare per ripetere su di essa il segnale dell'evento.

Ripeto: telesveva acquistando l'evento in esclusiva per la trasmissione digitale ha acquisito anche il diritto di trasmettere lo stesso via satellite, ora gli rimane soltanto da trovare un'accordo con un emittente sat.
LeoneRampante
LeoneRampante
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Visualizza il profilo

Messaggio  TifoAndria il Gio Giu 04, 2009 2:05 pm

Allora leggiti il comunicato di Lega Pro relativo alla cessione dei diritti per i Play-Off (trattasi della prima tranche di cessione, venerdì dovrebbe uscire il nuovo comunicato):

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comlega-calcio-serie-c.it/it/Comunic2009/Lega/198L.pdf

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comlega-calcio-serie-c.it/it/Comunic2009/Lega/199L.pdf

Come puoi leggere c'è una distinzione tra:

- CESSIONE NON IN ESCLUSIVA NELL’AMBITO DEL BACINO DI UTENZA DI COMPETENZA DELLE EMITTENTI

- CESSIONE IN ESCLUSIVA NELL’AMBITO DEL BACINO DI UTENZA DI COMPETENZA DELLE EMITTENTI

- CESSIONE IN ESCLUSIVA TV

Per farti un esempio, Telesveva per la partite in trasferta del campionato aveva comprato i diritti in ESCLUSIVA TV, ecco perchè poi poteva decidere di ritrasmettere su altri canali le dirette.

Ora bisognerà capire per i play-off quale tipo di diritti è stato acquisito per la partita GELA-ANDRIA. Ovviamente CESSIONE ESCLUSIVA TV è quello che costa di più. Alla fine solo il comunicato stampa della Lega Pro potrà fare chiarezza.

Admin
Admin

Messaggio  magic world il Gio Giu 04, 2009 2:21 pm

signori poco importa...domani sapremo o no la risposta definitiva?
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  maryan85 il Gio Giu 04, 2009 2:27 pm

magic world ha scritto:signori poco importa...domani sapremo o no la risposta definitiva?

si domani pomeriggio sapremo la risposta definitiva.

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  andria forever il Gio Giu 04, 2009 5:15 pm

Gela - ANDRIA un'esclusiva di TeleSveva
04/06/09 ore 17:59 da Ufficio Stampa
L'emittente televisiva TeleSveva ha acquisito in esclusiva i diritti per la trasmissione in diretta dell'evento Gela - ANDRIA, match valido per la gara di ritorno dei play-off seconda divisione. La gara sarà trasmessa sia sul canale in digitale di TeleSveva che sul canale satellitare 830 di Sky. Collegamento a partire dalle ore 15.45 circa. NOI C1 CREDIAMO !

ecco il link:

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comasandriabat.it/news/primopiano_view.php?id=682

mi sa che tra l'admin e leone rampante aveva ragione qst'ultimo
andria forever
andria forever
Cannoniere
Cannoniere

Visualizza il profilo

Messaggio  LeoneRampante il Gio Giu 04, 2009 10:56 pm

TifoAndria ha scritto:Allora leggiti il comunicato di Lega Pro relativo alla cessione dei diritti per i Play-Off (trattasi della prima tranche di cessione, venerdì dovrebbe uscire il nuovo comunicato):

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comlega-calcio-serie-c.it/it/Comunic2009/Lega/198L.pdf

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comlega-calcio-serie-c.it/it/Comunic2009/Lega/199L.pdf

Come puoi leggere c'è una distinzione tra:

- CESSIONE NON IN ESCLUSIVA NELL’AMBITO DEL BACINO DI UTENZA DI COMPETENZA DELLE EMITTENTI

- CESSIONE IN ESCLUSIVA NELL’AMBITO DEL BACINO DI UTENZA DI COMPETENZA DELLE EMITTENTI

- CESSIONE IN ESCLUSIVA TV

Per farti un esempio, Telesveva per la partite in trasferta del campionato aveva comprato i diritti in ESCLUSIVA TV, ecco perchè poi poteva decidere di ritrasmettere su altri canali le dirette.

Ora bisognerà capire per i play-off quale tipo di diritti è stato acquisito per la partita GELA-ANDRIA. Ovviamente CESSIONE ESCLUSIVA TV è quello che costa di più. Alla fine solo il comunicato stampa della Lega Pro potrà fare chiarezza.

Allora i principali pacchetti dei diritti per la trasmissione dell'evento si dividono in:

1-DIRITTI SATELLITARE E DIGITALE DIRETTA ESCLUSIVA
2-DIRITTI RADIOFONICI DIRETTA
3-DIRITTI TELEVISIVI DIFFERITA IN ESCLUSIVA

I primi valgono per l'acquisizione dei diritti per trasmettere l'evento in digitale sia sul satellite sia sul digitale terrestre. Questi sono venduti con una base d'asta al miglior offerente, che dunque se li aggiudica in esclusiva!
Esclusiva vuol dire che se mi aggiudico l'asta la partita la posso trasmettere solo ed esclusivamente io in diretta sul digitale terrestre e sul satellite (non scindibili)! Non è prevista la vendita in esclusiva solo per il digitale terrestre a un soggetto mentre per il satellite ad un altro soggetto, non avrebbe senso. Non sarebbe esclusiva. L' "appoggio" satellitare di cui usufruisce telesvava, comunque, non so in che forma si concretizza. Se si configura una cessione a terzi di parte dei diritti acquistati (satellitari) o se addirittura Telesveva paga l'affitto, per il tempo di durata dell'evento, ovvero dello spazio messogli a disposizione dall'emittente satellitare; io credo più la seconda. Non avendo un canale satellitare Telesveva è stata costretta a trovare l'accordo con un emittente terza.

I secondi si riferiscono alla diretta radiofonica per la quale è prevista la vendita in esclusiva solo nell'ambito del bacino di utenza della radio stessa. Esempio se io andriese compro l'esclusiva radiofonica della partita un altro andriese non può acquistare più questo evento. Sulla zona di Andria io ho l'esclusiva. Uno di Gela però può acquistarlo perchè di altro bacino.

I terzi sono i diritti in esclusiva per trasmettere la differita dell'evento nel bacino d'utenza.
LeoneRampante
LeoneRampante
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Visualizza il profilo

Messaggio  magic world il Ven Giu 05, 2009 6:43 am

oooooooooooooo ke notiziona.... allora domenica pomeriggio cocacola e pop-corn a godermi lo spettacolo afro afro afro
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  TifoAndria il Ven Giu 05, 2009 1:48 pm

Per LeoneRampante:

Tanto per fare chiarezza sulla questione diritti DTT-SAT ecco la circolare di LEGA:

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comlega-calcio-serie-c.it/it/RadioTV/II%20bando%20sat%20play%2029.05.09.pdf

Riporto le parti saliente:

Oggetto: cessione diritti audiovisivi per la trasmissione in diretta via satellite e/o digitale terrestre Play-off Lega Pro, stagione sportiva 2008/09, partita del 07.06.09.

I diritti televisivi in esclusiva sono relativi a: trasmissione in diretta, in forma esclusiva, via satellite ovvero tramite la tecnologia del digitale terrestre, con modalità pay o free di una partita di semifinale dei play off 2008/09.

Dove per ovvero si intende sempre e/o, si tratta di un modo diverso per dire la stessa cosa.

Come vedi mio caro LeoneRampante, la tua saccenza in termini di Diritti TV era basata su tue supposizioni e non su fatti concreti. Io questa normativa l'avevo già letta tempo fa, e oggi sono riuscita a pescarla nel sito web della Lega Pro.

Quello che ti voglio far notare è: un conto è correggere una notizia non corretta basandosi su fatti concreti, un conto è cercare a tutti i costi di sputtanare quello che si scrive. Non vengo di certo sul tuo sito a dirti che le notizie che scrivi sono giuste o meno, e mai lo farò.

Ciao.

Admin
Admin

Messaggio  maryan85 il Ven Giu 05, 2009 1:53 pm

Cool Cool Cool Cool Cool

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  LeoneRampante il Sab Giu 06, 2009 1:23 am

maryan85 ha scritto:e andrialive non ti sembra una fonte autorevole????
Non ho detto questo e mai mi permetterei di farlo, (continui a travasare il senso delle mie parole, non so se lo fai apposta o...). Ma mi sa che tu lo/ti ritieni custode della verità assoluta. Io invece, che vivo sulla terra, ho visto anche il TG1 o il TG5 dare notizie errate, ed è normale che possa succedere, quindi…

La mia poi è stata solo un ipotesi, mi sembra che io abbia detto testualmente "ho i miei forti dubbi sull'autenticità della notizia" non ho detto "la notizia è falsa!" "tifoandria fornisce notizie false!". Quindi non capisco tutta sta coda di paglia che avete, sentendovi attaccati e screditati, quando il tutto non era offensivo, era riferito ad un altro sito internet, e per di più la fonte della notizia non era vostra. Mah!

Mi sembra che i forum esistono proprio per gli scambi di opinione, quindi, permetti che possa dire che hai detto una cazzata? Dopodiché se ritieni mi dimostri il contrario, ed io te ne darò atto. Il tutto possibilmente in modo civile.

Ma quando mi vieni a dire "ringrazia il cielo ke il sito del prefetto di caltanissetta fa cagare altrimenti ti sbattevo in faccia il comunicato ufficiale", beh questo non te lo permetto perché oltre a non essere nessuno sei poco più di una bambina e non siamo mai stati a mangiare assieme! Quindi mantieni le distanze e impara ad avere rispetto soprattutto verso chi è più grande di te! Ma guarda un po cosa mi devo sentire dire da na mocciosa.
Poi come ti permetti di affermare che il sito del Prefetto fa cagare solo perché non riesci a trovare il comunicato che ti fa comodo. Non ti viene in mente che puo essere anche che quel comunicato non sia mai esistito?
Inoltre mi chiedo: a te tutta sta certezza che sia stato emesso un comunicato ufficiale chi te la da? Postalo semmai dovessi trovarlo!

TifoAndria ha scritto:Per LeoneRampante:

Tanto per fare chiarezza sulla questione diritti DTT-SAT ecco la circolare di LEGA:

http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comlega-calcio-serie-c.it/it/RadioTV/II%20bando%20sat%20play%2029.05.09.pdf

Riporto le parti saliente:

Oggetto: cessione diritti audiovisivi per la trasmissione in diretta via satellite e/o digitale terrestre Play-off Lega Pro, stagione sportiva 2008/09, partita del 07.06.09.

I diritti televisivi in esclusiva sono relativi a: trasmissione in diretta, in forma esclusiva, via satellite ovvero tramite la tecnologia del digitale terrestre, con modalità pay o free di una partita di semifinale dei play off 2008/09.

Dove per ovvero si intende sempre e/o, si tratta di un modo diverso per dire la stessa cosa.

Come vedi mio caro LeoneRampante, la tua saccenza in termini di Diritti TV era basata su tue supposizioni e non su fatti concreti. Io questa normativa l'avevo già letta tempo fa, e oggi sono riuscita a pescarla nel sito web della Lega Pro.

Quello che ti voglio far notare è: un conto è correggere una notizia non corretta basandosi su fatti concreti, un conto è cercare a tutti i costi di sputtanare quello che si scrive. Non vengo di certo sul tuo sito a dirti che le notizie che scrivi sono giuste o meno, e mai lo farò.

Ciao.

Che ottusaggine! Mi sa che prendete alla lettera tutto ciò che vi capita sotto mano lasciando poco o niente spazio all'interpretazione e alla logica.
E' inutile che riporti circolari su circolari, e ti metti gli occhiali da sole, faresti prima e bene a chiedere a chi i diritti li vende o li ha acquistati per informarti.
Chiedi: è possibile che per la stessa partita un'emittente acquisti in esclusiva i diritti di trasmissione per il DTT, ed un'altra emittente acquisti in esclusiva i diritti per il SAT?
Dopodiché riporta sul forum ciò che ti viene detto.
LeoneRampante
LeoneRampante
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Visualizza il profilo

Messaggio  TifoAndria il Sab Giu 06, 2009 9:57 am

Grazie LeoneRampante.

Vedo che riserbi un bel rancore nei nostri confronti (non si capisce perchè).

C'è stata sempre la massima disponibilità da parte del nostro forum e di TSC Sport nel pubblicizzare Made in Andria, che riteniamo una bella iniziativa nell'ambito del piatto panorama giornalistico andriese (sei tra le testate giornalistiche amiche nel sito di TSC Sport). Ti abbiamo aiutato ad ottenere gli accrediti per l'accesso alla tribuna da dove hai potuto svolgere al meglio l'ottimo lavoro che fai per Made in Andria (anche se poi hai sputato nel piatto dove anche tu stesso hai mangiato, quando la società ha deciso di non darci più gli accrediti affermando sul forum che era giusto così e che TSC Sport era dalla parte del torto).

Bravo, bravo. Bravo ad offendere con parole tipo MOCCIOSA, o altre offese inutili. Le frasi provocatorie che sono state rivolte nei tuoi confronti sono dovute al fatto che UNA PERSONA ENTRA IN CASA NOSTRA (cioè TIFOANDRIA), e decide di screditarci o di metter in dubbio la veridicità delle notizie che pubblichiamo.

Che dire, il MOCCIOSO mi sembri tu a questo punto. Cosa faresti se io iniziassi a scrivere sul forum che su Made in Andria si scrivono cazzate??? Cosa che non faremo mai. Nel caso dovessimo ravvedere qualche inesattezza nelle news di Made in Andria, la prima cosa che faremmo è contattarti in privato e segnalarti l'inesattezza. Hai ragione quando dici che su un forum è lecito uno scambio di opinioni, ma le modalità con cui hai fatto notare presunte inesattezze è stata alquanto arrogante e supponente.

Inoltre ti posso affermare che siamo in contatto con gli amici di AndriaLive, e non ci va che qualcuno possa screditare una testata amica sul nostro forum.

Complimenti per Made in Andria, ma abbassa un pò la cresta e prima di sparare sentenze sul forum, pensaci 10 volte la prossima volta.

Admin
Admin

Messaggio  white hair il Sab Giu 06, 2009 12:36 pm

scusate mi sono perso, questo è il topic in cui si parla della diretta di gela - Andria? dagli autororevoli post mi è parso di capire il contrario.
avete avuto il vostro confronto, ora gentilmente fate chiarezza alla gente e dite dove e come potranno vedere la partita di domani.
da arbitro spero che questa entrata non sia da cartellino giallo e che qualcuno lassù mi grazi per aver cercato di calmierare i toni di una discussione che dal mio punto di vista va ben oltre la semplice questione diritti televisivi. detto ciò io torno a giocare a biliardino coi balilla!

UTENTE X DEL FORUM: IALZT R CALZ!!! Cool Cool Cool
white hair
white hair
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 355

Visualizza il profilo

Messaggio  il guastatore il Sab Giu 06, 2009 1:27 pm

Io saro' ad una festa di comunione ,quindi niente tv e niente pc al seguito ma una radiolina posso portarla.
Qualcuno sa se trasmetteranno la partita in radiocronaca e su quale frequenza?
Vi ringrazio sin da ora.
il guastatore
il guastatore
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 551

Visualizza il profilo

Messaggio  Riccardo il Sab Giu 06, 2009 1:45 pm

Qualcuno a parte tutte le discussioni puo fornire informazioni certe dove si puo sentire o vedere la partita grazie !
Riccardo
Riccardo
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 313

Visualizza il profilo

Messaggio  TifoAndria il Sab Giu 06, 2009 1:48 pm

Tanto per concludere la discussione con LeoneRampante, anche su Repubblica.it oggi è apparsa la news che il prefetto di Caltanissetta ha vietato la trasferta:

http://tifoandria.forumattivo.comsport.repubblica.it/news/sport/calcio-gela-andria-prefetto-nega-trasferta-tifosi-pugliesi/3675191

La Repubblica è affidabile come fonte???

Per White Air: su TifoAndria ci limitano a riportare informazioni e news prese da giornali o da siti internet. Le notizie le pubblichiamo solo quando provengono da fonti affidabili, e la cosa che ci ha dato fastidio in questi giorni è che un utente come Leone Rampante che gestisce un sito web come Made in Andria possa scrivere sul forum allusioni circa la non veridicità delle notizie pubblicate su TifoAndria. Da parte nostra non ci permetteremo mai e poi mai di criticare pubblicamente l'operato di una qualsiasi testata giornalistica (tranne Telenorba per ovvi motivi!!!) Laughing Laughing Laughing

Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: