Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

+7
Rccard
alèandria
Massimein
gringo
peroni man
BM
u iandr
11 partecipanti

Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  u iandr Lun Ago 04, 2008 6:16 pm

I quattro responsabili sono fuggiti dopo aver rapinato un portafogli

TRANI. Probabilmente il sindaco di Trani, come fa già opportunamente da anni in occasione della notte del Venerdì santo, dovrà emanare anche per la festa patronale di San Nicola Pellegrino un’ordinanza che vieti durante lo svolgimento delle principali manifestazioni la vendita e somministrazione di alcolici. Perché proprio i fumi dell’alcol, infatti, hanno acceso di inaudita violenza quattro uomini visibilmente ubriachi (ed a detta delle testimonianze dal chiaro accento andriese) proprio nel pieno svolgimento della festa patronale. Erano le 22 di sabato, all’inizio di via Ognissanti, mentre a poche decine di metri di distanza, in piazza Libertà, la processione di San Nicola si concludeva tra le preghiere e l’ingresso nella chiesa di san Francesco. In quel momento, proprio da piazza Libertà, si avvertivano grida di donne che richiamavano l’attenzione della gente e, in particolare, dei vigili urbani in servizio. Ma intanto l’aggressione, da autentico far west, si era già consumata. Tutto era nato dal palpeggiamento di uno dei quattro uomini ai glutei di una donna che passeggiava con il suo fidanzato. Si trattava di due coppie di tranesi che si stavano recando proprio in piazza Libertà, per pregare San Nicola. Alla reazione del fidanzato di lei è partito l’assalto selvaggio, fatto di calci, pugni e persino percosse a colpi di bottiglia piena, quella che ancora i quattro non avevano bevuto e che i Vigili urbani hanno recuperato. Gli aggressori, in pochi attimi, hanno lasciato i due giovani tranesi al suolo in una pozza di sangue, derubando anche uno di loro del portafogli e poi dileguandosi fra la folla che, quasi inerme, ha assistito all’inaudito assalto. Ma non sono mancate le testimonianze che, insieme alle impronte lasciate sulla bottiglia, potrebbero aiutare gli inquirenti a risalire agli autori dell’insano gesto, peraltro rimasto assolutamente isolato in un clima in cui proprio l’azione congiunta delle forze dell’ordine sta rendendo la città più sicura e vivibile. I due malcapitati, soccorsi dal personale del 118 e degli Oer, sono stati giudicati guaribili in alcuni giorni. Basti pensare all’ordine che regna in piazza Plebiscito e sul porto, dove le bancarelle degli ambulanti extracomunitari sono solo quelle regolarmente autorizzate: gli altri, a parte qualche rarissima eccezione e conseguente invito a lasciare la città, già sapendo che sarebbero stati respinti, quest’anno a Trani neanche si sono presentati. E che la prevenzione abbia funzionato lo dimostra anche la tragedia evitata durante lo spettacolo pirotecnico che sempre sabato sera ha accolto lo sbarco di San Nicola in porto, partito per fortuna in ritardo e solo dopo che il dirigente della Polizia, Giuseppe Di Vittorio, aveva chiesto ed ottenuto che lo specchio d’acqua intorno al molo San Nicola fosse libero da natanti. Infatti, durante lo svolgimento dei fuochi, uno di questi partiva in orizzontale colpendo e facendo deflagrare quelli già predisposti, da altro artefice, per lo spettacolo di mezzanotte. Risultato, un’autentica Santa Barbara che non ha determinato danni proprio perché, intorno, grazie all’accortezza usata, non c'era più nessuno. Per questo motivo, quindi, lo spettacolo di mezzanotte è stato annullato fra la delusione

FONTE GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (NICO AURORA )

se questo è realmente accaduto....
OGGI HO UN MOTIVO PER VERGOGNARMI DI ESSERE ANDRIESE!
PEZZI DI MERDA....i gradassi fatelo con chi lo dovete fare!
BASTARD
u iandr
u iandr
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1357
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  BM Lun Ago 04, 2008 9:37 pm

da stropicciarsi gli okki e le orekkie...
BM
BM
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 37
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  peroni man Lun Ago 04, 2008 11:21 pm

con tutto rispetto queste sono cose che succedono giornalmente, aimè!
peroni man
peroni man
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  gringo Mar Ago 05, 2008 7:37 am

Purtroppo sta diventando una moda, quella di riunirsi in branchi di + persone, provocare qualcuno e a reazione ottenuta inveire in maniera a dir poco violenta contro di loro. Detto ciò odio il fatto che qualsiasi cosa succeda anche a Trani o a Bisceglie si punti il dito senza alcuna esitazione a NOI andriesi. Sicuramente sarà capitato anche a voi di presentarvi a qulacuno dicendo di essere andriesi ed ottenendo come una risposta una faccia storta o un "ah di andria sei, madoooo". Comunque altri andriesi sono stati protagonisti di un' altra maxi rissa al fico sabato, scene da autentico far west. IAK
gringo
gringo
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  Massimein Mar Ago 05, 2008 11:05 am

I soliti andriesi imbecilli.
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  alèandria Mar Ago 05, 2008 11:54 am

Diciamo ke di 'imbecilli' ce ne sono troppi, sabato zona caffetteria verso le 23 era un ring di wrestling! povere vetrine di Mod'A e del bar Olimpia, cum m stann saup au cazz kiss 'crstion'. Poi si lamentano.. nessuno investe in locali qui ad Andria, perchè? u pcciaun d mamt perchè! Risse e danni, polizia, investire qui è pura utopia se non follia!
Questa città sta degenerando, specie nell'ultimo anno ke ho praticamente vissuto fuori, posso dire che stiamo a livelli pietosi, e io trovo la causa principalmente in un'amministrazione comunale che si può definire a chiacchr e in un servizio di polizia, vigilanza troppo 'timoroso'. Magari ci fosse l'esercito come nelle grandi città, gente ke non conosce quello o quell'altro, gente con le palle e che vuole la giustizia a tutti i costi, almeno questi tipi, boss, mafiosi, uappi, cddeun, potrebbero abbassare un attimino la cresta.. anch'io sono spavaldo impulsivo nervoso etc etc ma non ho mai massacrato un'altra persona giusto per il gusto di dare un 'senso' alla serata. Scusate i termini ma ci vogliono in questa incredibile situazione di disagio sociale. Io amo la mia città, ma non posso che odiare la sua parte criminale e dedita alla violenza gratuita.
alèandria
alèandria
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 31.07.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  BM Mar Ago 05, 2008 12:19 pm

Non ho mai visto un mafioso o un boss ridursi a queste piccolezze...quindi qua si tratta di poveri COGLIONI da quattro soldi e pure vigliakki, e che mi contattassero e mi venissero a prendere!!! nn fate paura a nessuno!!! Basketball
BM
BM
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 21.07.08
Età : 37
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  peroni man Mar Ago 05, 2008 2:34 pm

alèandria ha scritto:Diciamo ke di 'imbecilli' ce ne sono troppi, sabato zona caffetteria verso le 23 era un ring di wrestling! povere vetrine di Mod'A e del bar Olimpia, cum m stann saup au cazz kiss 'crstion'. Poi si lamentano.. nessuno investe in locali qui ad Andria, perchè? u pcciaun d mamt perchè! Risse e danni, polizia, investire qui è pura utopia se non follia!
Questa città sta degenerando, specie nell'ultimo anno ke ho praticamente vissuto fuori, posso dire che stiamo a livelli pietosi, e io trovo la causa principalmente in un'amministrazione comunale che si può definire a chiacchr e in un servizio di polizia, vigilanza troppo 'timoroso'. Magari ci fosse l'esercito come nelle grandi città, gente ke non conosce quello o quell'altro, gente con le palle e che vuole la giustizia a tutti i costi, almeno questi tipi, boss, mafiosi, uappi, cddeun, potrebbero abbassare un attimino la cresta.. anch'io sono spavaldo impulsivo nervoso etc etc ma non ho mai massacrato un'altra persona giusto per il gusto di dare un 'senso' alla serata. Scusate i termini ma ci vogliono in questa incredibile situazione di disagio sociale. Io amo la mia città, ma non posso che odiare la sua parte criminale e dedita alla violenza gratuita.

mi spiace ma non concordo.
questi episodi se ne vedono in ogni città. aimè noi andriesi siamo i migliori nel denigrare la nostra città manco fosse l'ultima merda sulla faccia della terra.
è verissimo il fatto che negli anni stiamo peggiorando e che i controlli scarseggiano, ma la colpa è di noi andriesi che concediamo questi lussi a certa gente.
peroni man
peroni man
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  Rccard Mar Ago 05, 2008 2:56 pm

condanno fortemente questo episodio, ma non esageriamo... chissà perchè noi siamo sempre i primi ad autodenigrarci... chissà perchè per esempio i barlettani non si autoflagellano, eppure non avete idea di quante scazzottate ci sono nel centro storico, nella piazza centrale (monte di pietà)... ultimo episodio ad un ragazzo gli spappolarono un testicolo.

Quello che dico... facile criticare e condannare, ma pochi fanno qualcosa per cambiare la mentalità di questi ragazzini ( in primis i genitori e le istituzioni)


Ultima modifica di Rccard il Mar Ago 05, 2008 3:01 pm - modificato 1 volta.

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  NETIUM Mar Ago 05, 2008 2:58 pm

peroni man ha scritto:
alèandria ha scritto:Diciamo ke di 'imbecilli' ce ne sono troppi, sabato zona caffetteria verso le 23 era un ring di wrestling! povere vetrine di Mod'A e del bar Olimpia, cum m stann saup au cazz kiss 'crstion'. Poi si lamentano.. nessuno investe in locali qui ad Andria, perchè? u pcciaun d mamt perchè! Risse e danni, polizia, investire qui è pura utopia se non follia!
Questa città sta degenerando, specie nell'ultimo anno ke ho praticamente vissuto fuori, posso dire che stiamo a livelli pietosi, e io trovo la causa principalmente in un'amministrazione comunale che si può definire a chiacchr e in un servizio di polizia, vigilanza troppo 'timoroso'. Magari ci fosse l'esercito come nelle grandi città, gente ke non conosce quello o quell'altro, gente con le palle e che vuole la giustizia a tutti i costi, almeno questi tipi, boss, mafiosi, uappi, cddeun, potrebbero abbassare un attimino la cresta.. anch'io sono spavaldo impulsivo nervoso etc etc ma non ho mai massacrato un'altra persona giusto per il gusto di dare un 'senso' alla serata. Scusate i termini ma ci vogliono in questa incredibile situazione di disagio sociale. Io amo la mia città, ma non posso che odiare la sua parte criminale e dedita alla violenza gratuita.

mi spiace ma non concordo.
questi episodi se ne vedono in ogni città. aimè noi andriesi siamo i migliori nel denigrare la nostra città manco fosse l'ultima merda sulla faccia della terra.
è verissimo il fatto che negli anni stiamo peggiorando e che i controlli scarseggiano, ma la colpa è di noi andriesi che concediamo questi lussi a certa gente.

infatti...non ha alcun senso continuare a buttarci merda addosso, piuttosto proviamo ad intervenire noi stessi per migliorare la citta'...
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 39
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  alèandria Mar Ago 05, 2008 3:41 pm

raccontare i fatti per così come stanno non è buttare merda addosso a quella o quell'altra città, almeno è ciò che penso e dico senza problemi, io sinceramente da persona che ha capito cosa significa mettersi in mezzo ad una qualsiasi rissa quali conseguenze può produrre ti dico che possono tranquillamente uccidersi di mazzate, finchè non mi toccano col cazzo che mi muovo. Chi deve intervenire sono le Forze dell'Ordine, come si fanno chiamare, che il + delle volte sono tutt'altro che discrete ed efficaci in questi piccoli episodi che comunque nell'insieme rappresentano un'importante realtà negativissima. Esempio pratico sempre riferito a sabato, dopo 10 minuti di schiaffi e pugni (mo pegghj u c'rtidd... jo pegghj u firr.. insomma potete immaginare) arriva una pattuglia con le sirene spianate da via regina margherita e tutti i 'personaggi&protagonisti' prendono gli scooter e se ne scappano da via cavallotti verso chissà dove, intervento inutile direi per il risultato. Passa una mezz'ora si riprende a discutere in zona, tempo altri 10 min arrivano stavolta DUE pattuglie con le sirene ovviamente accese, deja vu i soliti ignoti si affrettano a rimontare sugli scooter e scappano senza problemi da ogni controllo/azione delle 'autorità'. Sarà ke ne ho visti di film però con la radio ci si poteva organizzare meglio la seconda volta, no eh?
Io in qualità di andriese concedo certi lussi? Non mi pare di aver mai detto a nessuno ke può provocare e picchiare chi vuole, però d'altro canto non ho i poteri legali per impedirglielo con la forza, che rappresenta il modo più efficace anche se estremo e non sempre 'moralizzante'. Ergo tocca a chi di dovere che ad Andria forse si preoccupa di + di fare quante + multe possibili sia in centro che sulle vie extraurbane ai poveretti che vorrebbero godersi un po' di mare in questo periodo... Secondo me così non va, chiamatela pure merda ma per me la situazione resta complicata in questi ambiti. Ah dopo aver detto la mia, sono curioso di vedere le vostre proposte poi magari dico le mie Idea
alèandria
alèandria
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 31.07.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  NETIUM Mar Ago 05, 2008 4:10 pm

alèandria ha scritto:raccontare i fatti per così come stanno non è buttare merda addosso a quella o quell'altra città, almeno è ciò che penso e dico senza problemi, io sinceramente da persona che ha capito cosa significa mettersi in mezzo ad una qualsiasi rissa quali conseguenze può produrre ti dico che possono tranquillamente uccidersi di mazzate, finchè non mi toccano col cazzo che mi muovo. Chi deve intervenire sono le Forze dell'Ordine, come si fanno chiamare, che il + delle volte sono tutt'altro che discrete ed efficaci in questi piccoli episodi che comunque nell'insieme rappresentano un'importante realtà negativissima. Esempio pratico sempre riferito a sabato, dopo 10 minuti di schiaffi e pugni (mo pegghj u c'rtidd... jo pegghj u firr.. insomma potete immaginare) arriva una pattuglia con le sirene spianate da via regina margherita e tutti i 'personaggi&protagonisti' prendono gli scooter e se ne scappano da via cavallotti verso chissà dove, intervento inutile direi per il risultato. Passa una mezz'ora si riprende a discutere in zona, tempo altri 10 min arrivano stavolta DUE pattuglie con le sirene ovviamente accese, deja vu i soliti ignoti si affrettano a rimontare sugli scooter e scappano senza problemi da ogni controllo/azione delle 'autorità'. Sarà ke ne ho visti di film però con la radio ci si poteva organizzare meglio la seconda volta, no eh?
Io in qualità di andriese concedo certi lussi? Non mi pare di aver mai detto a nessuno ke può provocare e picchiare chi vuole, però d'altro canto non ho i poteri legali per impedirglielo con la forza, che rappresenta il modo più efficace anche se estremo e non sempre 'moralizzante'. Ergo tocca a chi di dovere che ad Andria forse si preoccupa di + di fare quante + multe possibili sia in centro che sulle vie extraurbane ai poveretti che vorrebbero godersi un po' di mare in questo periodo... Secondo me così non va, chiamatela pure merda ma per me la situazione resta complicata in questi ambiti. Ah dopo aver detto la mia, sono curioso di vedere le vostre proposte poi magari dico le mie Idea

sulla parte iniziale del tuo discorso mi trovi daccordo...
una mia proposta sai qual'è?
imporre una certa educazione ai piu piccoli, nel senso che se vedi per strada ragazzini che stanno distruggendo una panchina, piuttosto che rovesciare un bidone o rubare un carrello della spesa all'ipercoop ( e sono cose che ho visto) intervieni, l min nu strcchiaun iend alla faccie i l fe capo ca sti fatt nan z fann....

il nostro problema è che siamo abituati a tacere, è l'omertà che ci rovina...
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 39
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  NETIUM Mar Ago 05, 2008 4:14 pm

e cmq da che mondo e mondo le risse sono sempre estite e sempre ci sarano.
ora possiamo fare i benpensanti e buonisti dell'occasione ma ti assicuro che se la rissa fosse stata provocata da rumeni o tarnesi o cinesi ora non ne stavamo parlando.

quello che ci infastidisce è che ci debbano puntare il dito contro
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 39
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  andrisano Mar Ago 05, 2008 7:04 pm

io so che al fico le hanno prese da quelli di bari:fatt bunn!
andrisano
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  u iandr Mar Ago 05, 2008 7:16 pm

andrisano ha scritto:io so che al fico le hanno prese da quelli di bari:fatt bunn!

ieiv aur.... ca ann abbascioit la crest!
u iandr
u iandr
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1357
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  emik77 Dom Ago 10, 2008 5:10 pm

NETIUM ha scritto:e cmq da che mondo e mondo le risse sono sempre estite e sempre ci sarano.
ora possiamo fare i benpensanti e buonisti dell'occasione ma ti assicuro che se la rissa fosse stata provocata da rumeni o tarnesi o cinesi ora non ne stavamo parlando.

quello che ci infastidisce è che ci debbano puntare il dito contro
Anche se, l'andriese va per nominata che rompe i coglioni alla gente soprattutto se sta in gruppo.

Cmq la situazione si sta davvero degenerando,ormai viviamo in una citta' dove non ci sono piu' regole, a partire dalle fesserie che potrebbe essere il casco , cazzo in tutte le citta' d'Italia si mettono il casco ad Andria NO! Naturalmente il codice della strada e' una cosa che si mangia vero? Poi ultimamente sta ritornando il furto d'auto ,sai ora va di moda.... qui il sindaco ci puo'fare davvero poco , sono appena tornato dalla Croazia ,un paese che ha vissuto dei brutti momenti, piu' o meno 10 anni fa c'era la guerra e sono rimasto di stucco quando ho visto le loro strade, la raccolta differenziata ,tutti rispettavano tutti vi giuro non ho sentito un clacson al semaforo e alle strisce le auto si fermavano ... incredibile .... puo'sembrare una cazzata ma per me sta a significare ... RISPETTO.
Nelle nostre citta' non sappiamo il significato del RISPETTO. Per far si che questa parola entri nelle testoline di cazzo ci vorrebbe una sorta di oppressione della polizia,eh si vado conto il mio pensiero cioe' quello della liberta' un comunista non dovrebbe mai dirlo ma secondo me e' l'unica soluzione ahime' Neutral

Quello che e' successo a Trani e' davvero vergognoso , e' da condannare e basta , se poi e' un andriese ancora peggio perche' con quel gesto ha rovinato l'immagine della MIA citta'.
Mi viene spontaneo poi pensare ai nuovi decreti del neo(si faper dire neo) governo per quanto riguarda il discorso degli extracomunitari...ma stoim propr frcoit ... io a sti bastard li manderei in esilio in un isola africana dove i maschi sono tutti gay e hanno i piselli oltre i 20cm ... bender ne sa gia'qualcosa
emik77
emik77
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  bender Mar Ago 12, 2008 7:55 pm

Io lo dico da una vita che Andria sta andando a rotoli, e la colpa è di tutti, dalle fdo all'amministrazione comunale, A NOI TUTTI!

Anche noi, che quando vediamo qualcosa che non va ci giriamo dall'altra parte, siamo colpevoli!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI Empty Re: UNA VERGOGNA SUBITA A TRANI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.