NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 2 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  magic world il Mar Giu 30, 2009 10:13 am

ecco questo ritengo ingiusto... cioè a me la tessera piace ma il tutto deve partire da quando viene rilasciata...il passato non deve risultare...
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  magic world il Mar Giu 30, 2009 10:15 am

bender ha scritto:
magic world ha scritto:io nn ho problemi...perchè i poliziotti non credo che vengano e diffidano kiunque..io andrò fino alla morte allo stadio xkè entro mi vedo la partita e finita la partita me ne torno a casa...nessuno potrebbe mai diffidarmi...

come si vede che non vieni in trasferta......

allora voi avete tutti ragione e non dico il contrario... voglio kiarire..a me piace l'idea delle tessera del tifoso, in generale.. ma attuata in condizioni ideali, cioè, che cmq un innocente non dovrebbe mai diffidato o che cmq allo stadio ci vada solo gente che vuole divertirsi, cosa che cmq non trova riscontro nella realtà e quindi allo stato attuale delle cose la tessera del tifoso andrebbe solo a creare confusione e sarebbe un elemento controproducente...
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  Massimein il Mar Giu 30, 2009 10:18 am

Questa "Tessera del tifoso" è l'emblema della legge italiana: le pulci si riescono a vedere e gli elefanti no.
Chi ha capito ha capito.
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140

Visualizza il profilo

Messaggio  LeoneRampante il Mar Giu 30, 2009 11:02 am

Mi sa che stiamo facendo molta confusione.
Per quello che ho capito io la tessera del tifoso si trasforma in diffida allungata soltanto per le partite con restrizioni, allo stesso tempo diventa un toccasana per gli "incensurati".
Ad esempio quest'anno ci hanno vietato più di una trasferta, se ci fosse stata la tessera del tifoso il possessore della stessa la trasferta l'avrebbe potuta fare. Per il resto delle partite chi ha scontato la diffida, salvo divieti CASMS, può seguire la squadra dove vuole.
LeoneRampante
LeoneRampante
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 825

Visualizza il profilo

Messaggio  maryan85 il Mar Giu 30, 2009 11:37 am

alcuni utenti di questo forum domenica scorsa sono andati ad un conferenza tenuta da alcuni avvocati, su questa questione.
Credo che non dicano boiate affermando quello che fin qui hanno scritto.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570

Visualizza il profilo

Messaggio  u p'nzir d m'nginz il Mar Giu 30, 2009 12:14 pm

bender ha scritto:Non ho citato il "favor rei" appunto perchè era inutile! Wink

comunque non era certo una correzione nei tuoi confronti, anzi era proprio per rimarcare quanto paraddossale fosse la situazione prevista dalla tessera del tifoso, che tu stesso avevi definito scandalosa!
u p'nzir d m'nginz
u p'nzir d m'nginz
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 878

Visualizza il profilo

Messaggio  riferimentoCASUALEandria il Mar Giu 30, 2009 12:29 pm

LeoneRampante ha scritto:Mi sa che stiamo facendo molta confusione.
Per quello che ho capito io la tessera del tifoso si trasforma in diffida allungata soltanto per le partite con restrizioni, allo stesso tempo diventa un toccasana per gli "incensurati".
Ad esempio quest'anno ci hanno vietato più di una trasferta, se ci fosse stata la tessera del tifoso il possessore della stessa la trasferta l'avrebbe potuta fare. Per il resto delle partite chi ha scontato la diffida, salvo divieti CASMS, può seguire la squadra dove vuole.

NESSUNO STA FACENDO CONFUSIONE, SEI TU CHE HAI CAPITO BEN POCO COME TUTTO IL RESTO DELLA GENTE, XK AL MINISTERO FA COMODO PUBBLICIZZARE LA TESSERA COME FA COMODO A LORO.
LA TESSERA NON LA POSSONO FARE COLORO I QUALI STANNO SCONTANDO DIFFIDE, HANNO GIA' AVUTO DIFFIDE, HANNO SUBITO DENUNCE E SANZIONI AMMINISTRATIVE DAL 1989 AD OGGI ANCHE SE POI DURANTE IL PROCESSO SONO STATI ASSOLTI!!
LA TESSERA NON VIENE DATA ANCHE A CHI DURANTE IL CAMPIONATO HA COMMESSO DUE VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE NEGLI O FUORI GLI IMPIANTI SPORTIVI. (UN CASO ECLATANTE A ROMA SE UNA PERSONE SI E' SEDUTA SUL SEGGIOLINO CHE NON E' QUELLO CORRISPONDENTE AL SUO ABBONAMENTO RICEVE UNA DIFFIDA DI DUE ANNI E PER VIA DELLA TESSERA DEL TIFOSO NON PUO' ENTRARE A VITA!!) MEDITATE!
MARYAN SCUSA IL MAIUSCOLO MA MI VIENE UNA RABBIA XK QUI NESSUNO HA CAPITO NIENTE.
STANNO UCCIDENDO IL MOVIMENTO, STANNO UCCIDENDO IL TIFOSO, STANNO FECENDO QUELLO CHE VOGLIONO LORO.

LIBERO CITTADINO? NO, ULTRAS!
ULTRAS LIBERI ULTRAS LIBERI ULTRAS LIBERI!

riferimentoCASUALEandria
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 290

Visualizza il profilo

Messaggio  maryan85 il Mar Giu 30, 2009 12:43 pm

non preoccuparti. il tuo maiuscolo era per una giusta causa...!!!

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  Massimein il Mar Giu 30, 2009 12:53 pm

Inizialmente anch'io avevo capito in un certo modo questo argomento ma adesso che ho letto tutte queste delucidazioni...mamma mia; scusate il termine: adesso anche per una scorreggia si richia la diffida a vita! Shocked
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140

Visualizza il profilo

Messaggio  maryan85 il Mar Giu 30, 2009 12:56 pm

certo, perchè non è etico fare quella cosa...!!! Laughing Laughing Laughing

in pratica il discorso di leonerampante è vero x metà. Perchè è vero che le trasferte vietate non saranno vietate x i possessori di questa tessera. Ma resta la cosa grave che abbiamo descritto ampiamente precedentemente...!! come dire: hanno fatto 1 passo avanti e 10 indietro... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  miki t. il Mar Giu 30, 2009 12:57 pm

ma nn c'è un documento ufficiale ke spieghi x bene cosa è sta tessera???se c'è potrebbe essere pubblicato in modo da togliere ogni dubbio...

miki t.
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 323

Visualizza il profilo

Messaggio  maryan85 il Mar Giu 30, 2009 1:00 pm

La "tessera del tifoso" è uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio che prevede verifiche della Questura attraverso una procedura standard diramata a livello nazionale con apposita direttiva ministeriale. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

La tessera, rilasciata dalla società sportiva previo “nulla osta” della Questura competente che comunica l’eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni), fidelizza il rapporto tra tifoso e società stessa.

A cosa da diritto

* al possessore non si applicano le eventuali restrizioni alla vendita dei biglietti;
* vengono snellite sia le procedure di acquisto dei biglietti che quelle di accesso allo stadio, attraverso la creazione di varchi dedicati;
* è favorita la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici da parte delle società (accumulo di punti, diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti, convenzioni con altre società private come Ferrovie dello Stato, Autogrill, sponsor, ecc.).

I vantaggi per la sicurezza

* permette di “costituire” la categoria degli spettatori “ufficiali”;
* garantisce l’aumento degli standard di sicurezza del pubblico, perché esclude dagli impianti i soggetti sottoposti a Daspo o a condanne per reati da stadio;
* consente alle società sportive di avviare rapporti “virtuosi” con le tifoserie ufficiali, soprattutto per le trasferte;
* nel tempo determinerà la costituzione, nell’ambito delle Società Sportive, dei c.d. “dipartimenti dei tifosi” che in altri grandi club europei hanno trovato applicazione con apprezzabili risultati.

fonte: http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comosservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/index_tessera_tifoso.html

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  u p'nzir d m'nginz il Mar Giu 30, 2009 1:44 pm

Ripeto ce non ho ancora avuto tempo di informarmi sulla tessera del tifoso (tempo materiale, non disenteresse), ma se è vero e mi assicurate (non che dubiti degli altri utenti, ma personalmente non so niente in proposito) che se ADESSO, pur avendo avuto una diffida, posso (giustamente) entrare allo stadio, sia in casa che in trasferta, perchè l'ho già scontata e DOMANI con la tessera non potrò più per il solo fatto di avere già una diffida, anche se scontata; questo è veramente grave. Io non sono un esperto di diritto, e non ho partecipato al meeting di Latina, quindi non so gli avvocati come si siano espressi, ma credo che se la tessera si configuri come norma penale, per il principio di retroattività di cui si parlava prima, possa essere dichiarata
illegittima, perchè andrebbe a prevedere sanzioni per fatti pregressi.
Non so se qualcuno sa qualcosa in merito, e invito chi è stato al meeting, nel caso se ne sia parlato, a dare delucidazioni su questa questione.
u p'nzir d m'nginz
u p'nzir d m'nginz
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 878

Visualizza il profilo

Messaggio  miki t. il Mar Giu 30, 2009 1:48 pm

maryan85 ha scritto:La "tessera del tifoso" è uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio che prevede verifiche della Questura attraverso una procedura standard diramata a livello nazionale con apposita direttiva ministeriale. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

La tessera, rilasciata dalla società sportiva previo “nulla osta” della Questura competente che comunica l’eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni), fidelizza il rapporto tra tifoso e società stessa.

A cosa da diritto

* al possessore non si applicano le eventuali restrizioni alla vendita dei biglietti;
* vengono snellite sia le procedure di acquisto dei biglietti che quelle di accesso allo stadio, attraverso la creazione di varchi dedicati;
* è favorita la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici da parte delle società (accumulo di punti, diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti, convenzioni con altre società private come Ferrovie dello Stato, Autogrill, sponsor, ecc.).

* garantisce l’aumento degli standard di sicurezza del pubblico, perché esclude dagli impianti i soggetti sottoposti a Daspo o a condanne per reati da stadio;
* consente alle società sportive di avviare rapporti “virtuosi” con le tifoserie ufficiali, soprattutto per le trasferte;
* nel tempo determinerà la costituzione, nell’ambito delle Società Sportive, dei c.d. “dipartimenti dei tifosi” che in altri grandi club europei hanno trovato applicazione con apprezzabili risultati.

fonte: http://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comosservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/index_tessera_tifoso.html
così spiegata nn sembrerebbe una cosa poi così malvagia...tenderebbe ad eliminare gli animali dallo stadio,o meglio trasformare gli attuali zoo in veri e propri stadi...è kiaro ke se poi uno sbaglia il posto e viene diffidato è kiaramente una cazzata...mi piacerebbe aprire un dibattito...

miki t.
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 323

Visualizza il profilo

Messaggio  maryan85 il Mar Giu 30, 2009 2:03 pm

e bhe, il mio intervento è incollato dal sito dell'osservatorio. E l'osservatorio ha scritto un quarto delle cose ke riguardano questa tessera e le "migliori".
E' un pò come accade per le pubblicità o per le televendite... ti dicono la metà delle cose ed il resto (le più brutte) le capirà l'acquirente solo quando acquisterà il prodotto! Wink

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  rappignello il Mar Giu 30, 2009 5:58 pm

diciamo NO all'omologazione del tifoso! non siamo dei carcerati che vanno schedati!
ultras liberi cazzo!
rappignello
rappignello
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 141

Visualizza il profilo

Messaggio  u jandr 91 il Mar Giu 30, 2009 5:59 pm

raga siccome sono un pò arretrato,xk da parecchio k manco da questo forum,mi spiegate in poke parole cos'è questa tessera del tifoso?
u jandr 91
u jandr 91
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 510

Visualizza il profilo

Messaggio  maryan85 il Mar Giu 30, 2009 6:00 pm

ecco a te la spiegazione.

maryan85 ha scritto:La "tessera del tifoso" è uno strumento di
“fidelizzazione” adottato dalla società di calcio che prevede verifiche della Questura attraverso una procedura standard diramata a livello nazionale con apposita direttiva ministeriale. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

A cosa da diritto

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  u jandr 91 il Mar Giu 30, 2009 6:03 pm

maryan85 ha scritto:ecco a te la spiegazione.

maryan85 ha scritto:La "tessera del tifoso" è uno strumento di
“fidelizzazione” adottato dalla società di calcio che prevede verifiche della Questura attraverso una procedura standard diramata a livello nazionale con apposita direttiva ministeriale. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

A cosa da diritto

cio d copi...vale la pena k andiamo allo stadio???s sto punto ci portiamo i divani e poltrone nei distinti e ci vediamo la partita...
u jandr 91
u jandr 91
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 510

Visualizza il profilo

Messaggio  gò iandr gò il Mar Giu 30, 2009 6:15 pm

se qualkuno nn l'ha ancora capito e nn ha le idee chiare.......LA TESSERA DEL TIFOSO è una STRONZATA........se entra in vigore a pieno regime...il tifo negli stadi è MORTO.........quindi io dico NO ALLA TESSERA.....SI ALLA PASSERA......ahhahahahahhha................

gò iandr gò
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 193

Visualizza il profilo

Messaggio  NETIUM il Mar Giu 30, 2009 6:40 pm

ragazzi la tessera del tifoso è legge e obbligatoriamente entrerà in vigore....gli unici soggetti che possono opporsi sono le societa di calcio che potrebbero non accettare luso di questa schifezza dietro pagamento di una multa che non si sa a quanto possa ammontare....
capito questo dovete fare attenzione ad una cosa particolarmente pericolosa.
per ricevere la tessera sarete costretti a firmare un modulo che verra girato alla questura, un cui dichiarate una serie di condizioni tra cui quella di non aver mai ricevuto condanne ( di qualunque genere) per reati da stadio, una volta firmato avete perso letteralmente la vostra liberta, quasiasi cazzata voi facciate successivamente, qualsiasi tipo di cosa che decidano di vietare all'interno dello stadio,e possono inventarsi qualsiasi cosa, VI SCORDATE LO STADIO A VITA!!!! non esistono mezze misure.
lunica soluzione ora come ora è non accettare niente!!
ragazzi se entra in vigore ad andria come in qualsiasi altro stadio, potete scordarvi la curva piena ( almeno il 70% della gente non potra entrare) per cui niente piu coreografie,, bandieroni cori esaltanti, trasferte divertenti, niente di niente.
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714

Visualizza il profilo

Messaggio  NETIUM il Mar Giu 30, 2009 7:02 pm

magic world ha scritto:
bender ha scritto:
magic world ha scritto:io nn ho problemi...perchè i poliziotti non credo che vengano e diffidano kiunque..io andrò fino alla morte allo stadio xkè entro mi vedo la partita e finita la partita me ne torno a casa...nessuno potrebbe mai diffidarmi...

come si vede che non vieni in trasferta......

allora voi avete tutti ragione e non dico il contrario... voglio kiarire..a me piace l'idea delle tessera del tifoso, in generale.. ma attuata in condizioni ideali, cioè, che cmq un innocente non dovrebbe mai diffidato o che cmq allo stadio ci vada solo gente che vuole divertirsi, cosa che cmq non trova riscontro nella realtà e quindi allo stato attuale delle cose la tessera del tifoso andrebbe solo a creare confusione e sarebbe un elemento controproducente...

magic il tuo mondo è proprio magico....e come dice qualcuno si vede che allo stadio non ci vieni mai, perche altrimenti sapresti di poliziotti ,tutori della legge, che col viso coperto da un fazzoletto solo perche sei pugliese ti danno una manganellata alla gamba... o di poliziotti pronti a portari in questura solo perchè vuoi appendere lo striscione in onore di un tuo amico che non c'è piu...
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714

Visualizza il profilo

Messaggio  LeoneRampante il Mar Giu 30, 2009 7:10 pm

ANDRIESE FIERO ha scritto:
NESSUNO STA FACENDO CONFUSIONE, SEI TU CHE HAI CAPITO BEN POCO COME TUTTO IL RESTO DELLA GENTE, XK AL MINISTERO FA COMODO PUBBLICIZZARE LA TESSERA COME FA COMODO A LORO.
LA TESSERA NON LA POSSONO FARE COLORO I QUALI STANNO SCONTANDO DIFFIDE, HANNO GIA' AVUTO DIFFIDE, HANNO SUBITO DENUNCE E SANZIONI AMMINISTRATIVE DAL 1989 AD OGGI ANCHE SE POI DURANTE IL PROCESSO SONO STATI ASSOLTI!!
LA TESSERA NON VIENE DATA ANCHE A CHI DURANTE IL CAMPIONATO HA COMMESSO DUE VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE NEGLI O FUORI GLI IMPIANTI SPORTIVI. (UN CASO ECLATANTE A ROMA SE UNA PERSONE SI E' SEDUTA SUL SEGGIOLINO CHE NON E' QUELLO CORRISPONDENTE AL SUO ABBONAMENTO RICEVE UNA DIFFIDA DI DUE ANNI E PER VIA DELLA TESSERA DEL TIFOSO NON PUO' ENTRARE A VITA!!) MEDITATE!

Premetto che sono contrario alla tessera, diffide, e tutte le stronzate del calcio moderno.

Quello che hai scritto tu sono cose che già si sanno. Quello che non è chiaro è cosa faranno in futuro, daspo a vita, tessera obbligatoria a chi vuole mettere piede in uno stadio ecc...

Ad oggi è stata usato solo in questo senso:
maryan85 ha scritto:La "tessera del tifoso" è uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio che prevede verifiche della Questura attraverso una procedura standard diramata a livello nazionale con apposita direttiva ministeriale. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

A cosa da diritto

LeoneRampante
LeoneRampante
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 825

Visualizza il profilo

Messaggio  u iandr il Mar Giu 30, 2009 7:19 pm

a TUTTI quelli che pensano che la TESSERA DEL TIFOSO sia una buona cosa....

SCORDATEVI PER SEMPRE LA CURVA NORD
SCORDATEVI PER SEMPRE GLI UOMINI CHE L'HANNO RESA GRANDE E PRESTIGIOSA
SCORDATEVI TANTI RAGAZZI CHE PER NON FINIRE IN MEZZO ALLA STRADA SI AGGREGANO IN UN GRUPPO, IL QUALE RIMANE ALLO STATO ATTUALE L'UNICA COSA CHE DIA UN'IDEOLOGIA IN QUESTO MONDO "SENZA MORALE,SENZA VALORI,EGOISMO E QUANT'ALTRO"!

BELLO FARE IL RICCHIONE COL CULO DEGLI ALTRI!!!
VI SALUTO!
u iandr
u iandr
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1357

Visualizza il profilo

Messaggio  magic world il Mer Lug 01, 2009 7:35 am

u iandr ha scritto:a TUTTI quelli che pensano che la TESSERA DEL TIFOSO sia una buona cosa....

SCORDATEVI PER SEMPRE LA CURVA NORD
SCORDATEVI PER SEMPRE GLI UOMINI CHE L'HANNO RESA GRANDE E PRESTIGIOSA
SCORDATEVI TANTI RAGAZZI CHE PER NON FINIRE IN MEZZO ALLA STRADA SI AGGREGANO IN UN GRUPPO, IL QUALE RIMANE ALLO STATO ATTUALE L'UNICA COSA CHE DIA UN'IDEOLOGIA IN QUESTO MONDO "SENZA MORALE,SENZA VALORI,EGOISMO E QUANT'ALTRO"!

BELLO FARE IL RICCHIONE COL CULO DEGLI ALTRI!!!
VI SALUTO!

tranquillo tanto ci vengo lo stesso Wink Very Happy
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato