Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

+13
u iandr
forzaandria
w andria
TifoAndria
il guastatore
peroni man
andrisano
bender
emik77
Rccard
Massimein
Tunein 87
Valante85
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  peroni man Sab Set 06, 2008 2:28 pm

i napoletani hanno aperto una petizione per il san paolo aperto. chiedono equità nelle scelte dell'osservatorio prendendo come esempio i casi successi a roma lo scorso novembre ed effettivamente non hanno tutti i torti
peroni man
peroni man
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  TifoAndria Lun Set 08, 2008 11:40 am

Napoli, altra punizione: Curve chiuse per due mesi
(fonte Gazzetta.it)

MILANO, 8 settebre 2008 - Obbligo al Napoli di giocare "tutte le gare" con le curve A e B chiuse agli spettatori fino al 31 ottobre prossimo. Questa la decisione, insieme ad una ammenda di 10 mila euro, del giudice sportivo per la parte riguardante gli incidenti avvenuti allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Napoli. Il giudice ricorda, nella motivazione, che esula dai suoi limiti funzionali "ogni valutazione in merito a fatti altrove verificatisi". Il Napoli dovrà quindi giocare con le curve A e B chiuse le partite interne contro Fiorentina (14/9), Palermo (24/9), Juventus (19/10) e Reggina (29/10).
LA DINAMICA - Nell'incontro terminato 1-1, si legge nella comunicazione del giudice, "all'inizio del secondo tempo, preceduto dallo scoppio di forte intensità di petardi nella zona antistante, faceva ingresso nello stadio un folto gruppo di sostenitori del Napoli che, a stento, venivano accompagnati dalle Forze dell'Ordine nel settore loro riservato. Da tale settore i tifosi napoletani, o sedicenti tali, procedevano ad un intenso lancio di oggetti vari (bottigliette, monete e così via), di bengala accesi e di petardi contro gli addetti alla sicurezza della società ospitante e nel settore occupato dalla tifoseria avversaria, scagliandosi contro le vetrate divisorie, una delle quali veniva danneggiata, e costringendo in tal modo parte del pubblico ad allontanarsi dalla zona a rischio".
IL BILANCIO - Il comportamento definito "intollerabile" durava "fino al termine della gara, con conseguenze lesive così sintetizzabili: sette agenti di polizia e tre carabinieri contusi nel corso dell'iniziale accompagnamento; due carabinieri e due stewards lievemente feriti dallo scoppio di petardi; alcuni tifosi della Roma ricorsi alle cure del Pronto Soccorso per lesioni cagionate dal lancio di petardi nel settore loro riservato". Di questi "atti di violenza", il Napoli è chiamato a rispondere a titolo di responsabilità oggettiva. La sanzione "deve essere commisurata alla particolare gravità dei fatti addebitati, alla specifica recidività e, per converso, alla concreta e apprezzabile attività di collaborazione con le Forze dell'Ordine svolta dalla dirigenza societaria". Il giudice dispone la chiusura "soltanto di quei settori dello stadio partenopeo ove abitualmente si collocano" i tifosi "protagonisti di intollerabili azioni delinquenziali, che nulla hanno a che vedere nè con la passione sportiva nè con la civile convivenza". Secondo il comunicato diffuso dalla Lega, infatti, è "evidente l'attribuibilità, in via esclusiva, delle violenze commesse a ben noti gruppuscoli di facinorosi, annidati nel mondo del tifo organizzato".
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  w andria Lun Set 08, 2008 2:39 pm

fonte sportal.it
Il presidente del Napoli è amareggiato per la decisione del Giudice sportivo di chiudere le due curve del San Paolo: "Ora basta, potrei anche andarmene".
w andria
w andria
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 06.09.08
Età : 30
Località : andria

http://www.sslazio.it

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  Tunein 87 Lun Ott 06, 2008 9:43 pm

LEGGETE CON ATTENZIONE quest'articolo di Marco Travaglio sui fatti di Roma - Napoli: da appendere al club!

https://tifoandria.forumattivo.comit.youtube.com/watch?v=yPabKna5vxI&eurl=

Ora d'aria
l'Unità, 3 ottobre 2008


Un sondaggio commissionato su 2 mila persone dall’Ordine dei giornalisti Lombardia rivela che gl’italiani hanno un’immagine pessima (32%) o cattiva (23%) dei giornalisti. Ma va? Il 31 agosto, prima giornata di campionato, tg e giornali annunciarono che un’orda di ultras napoletani in partenza per Roma avevano assaltato l’Intercity “Modigliani” Napoli-Torino devastandolo, malmenando i controllori e sequestrando decine di passeggeri terrorizzati. Unica fonte della presunta notizia: un comunicato di Trenitalia che parlava di “treno interamente vandalizzato, danni ingenti a 11 carrozze, azionato più volte il freno d’emergenza, prima stima dei danni circa 500 mila euro”. Meglio del Vangelo.

Tg1: “Intercity per Roma, a bordo solo ultras: danni per 500 mila euro”. Tg2: “Caos alle stazioni di Napoli e Roma: i tifosi partenopei assaltano treno”. Tg3: “Tifosi del Napoli padroni del treno, inferno nella stazione di Napoli, 300 passeggeri in ostaggio, devastate le stazioni”. Studio Aperto: “Guerriglia, panico tra i passeggeri cacciati dal treno, 4 ferrovieri feriti”. Corriere della sera: “Assalto ultrà ai treni: danni e caos”. La Repubblica: “Assalto ultrà al treno, passeggeri cacciati dai tifosi”. Il Mattino: “Napoli, assalto ultrà al treno”. La Stampa: “Gli ultras distruggono il treno”. L’Unità: “Il treno della paura: Intercity in ostaggio dei tifosi napoletani”. Il Giornale: “Ultrà napoletani ‘rubano’ il treno: c’è la partita, cacciati i passeggeri” (segue commento: “Gomorra pallonara”). Qualcuno parla addirittura di “bombe carta” esplose all’arrivo alla stazione Termini. Poi governo e Polizia, sommersi dalle critiche per non aver saputo prevenire un evento piuttosto prevedibile, buttano lì che gli ultras erano camorristi travestiti e dediti al “terrorismo”. Altri titoloni a fotocopia: “200 pregiudicati sul treno degli ultras”. “Non ultras, ma camorristi e terroristi”. “Che fanno i giudici?”. “Tolleranza zero”.”Certezza della pena”. Il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese propone di arrestarne qualche migliaio e recluderli direttamente negli stadi, come faceva il buon Pinochet.

Che ne è di quel po’ po’ di casino a un mese di distanza? L’ha spiegato l’altra sera, in un’illuminante inchiesta dal titolo “La bufala campana”, l’inviato di Rainews24 Enzo Cappucci sulla scorta delle conclusioni del pm che segue il caso, Antonello Ardituro. Tanto rumore per nulla. Nessun arresto, nessuna devastazione. Solo alcuni episodi di danneggiamento. Nessuna bomba carta, al massimo qualche petardo e bengala. Delle lesioni ai controllori, per ora, nessuna traccia: Rainews ha chiesto invano i referti medici. Delle 11 carrozze “vandalizzate”, Trenitalia ne ha messe a disposizione degl’inquirenti solo 4: le altre continuano tranquillamente a viaggiare. E i “danni per 500 mila euro”? Nemmeno l’ombra. Digos e Carabinieri parlano di 80 tendine danneggiate, qualche sedile tagliato, due vetri rotti e un water divelto (ma che abbiano fatto tutto gli ultras è da provare, viste le condizioni in cui versano i treni anche senza ultras): roba da qualche migliaio di euro, non di più.

E gli “assalti alle due stazioni?”. Altra bufala: normali immagini di ordinaria tifoseria domenicale. Rainews mostra le sequenze dei tifosi veronesi che lasciano Napoli un paio d’anni fa, insultando poliziotti e napoletani nella solita nuvola di fumogeni (allora, però, sui giornali non uscì nemmeno un trafiletto). Cappucci intervista alcuni testimoni oculari. Tommaso Delli Paoli, segretario generale del sindacato di polizia Silp-Cgil: “Gli ultras non sono angioletti, ma non è accaduto niente di quel che si è voluto raccontare. Normali tensioni tra gli ultras con biglietti e documenti, che volevano raggiungere lo stadio di Roma, e i responsabili di Trenitalia che han bloccato il treno prima in stazione e poi di nuovo in aperta campagna. Non credo che abbiano tirato il freno d’emergenza, avevano fretta di arrivare a Roma. Pare che il treno mostrato in tv non fosse quello vero”. Violenze sul personale, sugli agenti e sui passeggeri? Due giornalisti sportivi austriaci, anch’essi sul treno incriminato, non han visto “nessuna violenza o scontro. Devastazioni? No, il treno era troppo pieno perché qualcuno potesse muoversi. L’unica paura è stata quella di perderci la partita, visto che il treno non partiva”. E la camorra? E il terrorismo? Qualche decina di pregiudicati c’erano: meno comunque di quelli presenti in Parlamento. Magari finirà con Trenitalia che ringrazia gli ultras: i loro cori potrebbero aver messo in fuga le zecche e i pidocchi.
Tunein 87
Tunein 87
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 36
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  bender Mar Ott 07, 2008 8:55 am

Luridi infami!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  w andria Mar Ott 07, 2008 1:09 pm

quoto
w andria
w andria
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 06.09.08
Età : 30
Località : andria

http://www.sslazio.it

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  peroni man Mar Ott 07, 2008 2:18 pm

i napoletani sono stati incul.ati ben bene!
appena ho un pò di tempo vi passo qualche materiale molto molto interessante.
peroni man
peroni man
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  peroni man Mar Ott 07, 2008 3:19 pm

Una voce straniera da verificare che, se autentica, dimostrerebbe ancora di più come l’informazione sulla trasferta dei napoletani a Roma sia pilotata per fini “non sportivi”.

https://tifoandria.forumattivo.comderstandard.at/?url=/?id=1220457342474

Di seguito, la traduzione in italiano.

Disagi e incidenti provocati intenzionalmente?

Il Capo redattore del Ballesterer FM Radio Reinhard Krennhuber era in viaggo con gli Ultras del Napoli verso Roma e da allo standard.at un’intervista raccontando di scene assurde.
Un’altra versione dei fatti.
I media raccontano come atti di violenza all’inizio del campionato di serie A abbiano di nuovo danneggiato l’immagine del calcio italiano.
Da fonti di agenzia di stampa si apprende che 1500 Ultras Napoletani assaltano un treno alla stazione di Napoli e costringono a scendere 300 passeggeri.
Inoltre avrebbero ferito quattro controllori di Treni Italia e avrebbero danneggiato e saccheggiato le carrozze.
All’arrivo a Roma Termini avrebbero acceso bombe carta e usato gas lacrimogeni mentre erano scortati dalle forze dell’ordine ai Bus verso lo stadio. Trenitalia parla di danni sui 500.000 euro.
Reinhard Krennhuber capo redattore della rivista calcistica “ballesterer” fm accompagnato insieme al collega Jakob Rosenberg ha viaggiato insieme agli Ultras Napoletani in trasferta verso Roma e
prende posizione in un intervista al derStandard.at sui fatti accaduti.
“Ballesterer fm” prenderà posizione in un articolo che uscira il 7 ottobre sulla crisi nel calcio italiano e specialmente rapportando i fatti della partita roma - napoli.
derStandard.at:
Lei e stato un testimone oculare dei fatti successi alla stazione di Napoli ci racconta cosa in realtà è successo?

Krennhuber:
Innanzitutto non si può assolutamente parlare di Ultras Napoletani che abbiano minacciato e fatto scendere dal treno 300 passeggeri, poi degli attacchi ai controllori di treni italia non ne abbiamo preso atto.
Il treno avrebbe dovuto partire alle 09:24. Poco dopo le 11 i dipendenti di Trenitalia sono passati sui treni per consigliare ai passeggeri non tifosi del Napoli e senza intenzione di andare a Roma
di lasciare il treno e di prenderne un altro, cosa che hanno fatto tutti.
Alla fine si parte alle 12:30 in un treno strapieno e sovraffollato.
Al’arrivo a Roma la partita era gia’ iniziata siamo entrati all’Olimpico al 52.minuto di gioco, una vergogna pensando che la maggior parte degli ultras avesse sia pagato il biglietto del treno più il biglietto di entrata al olimpico per 28 euro.
Abbiamo assistito alla demolizione dei bagni ma non si arriverebbe mai alla cifra che Trenitalia ha comunicato ufficialmente e poi qualcuno mi dica cosa ci sia da saccheggiare in un treno. Il tutto si
sottrae alla mia immaginazione come la notizia che gli ultras abbiano usato gas lacrimogeni alla stazione di Termini.

derStandard.at:
Ce stata una situazione in cui avete avuto paura che potesse succedere
qualcosa?

Krennhuber:
Da parte degli Ultras Napoletani non abbiamo mai avuto paura non hanno attaccato le forze dell’ordine sia alla stazione che allo stadio anche perchè sapevano cosa c’era in gioco.
L’unico momento di tensione fu quando dopo la partita sono entrate le forze dell’ordine nei bus per picchiare a caso chiunque si trovasse sulla loro via, il tutto con la scusa che queste persone avrebbero
ostacolato la partenza dei bus.
La cosa più assurda e che questi bus sono partiti poi dopo un ora e mezza!
Ci hanno trattenuto dentro lo stadio per 4 ore senza la possibilità di acquistare acqua o cibo. La promessa di ricevere acqua non e mai stata mantenuta!

derStandard.at:
Il ministero degli interni italiano vorrebbe emettere un divieto di trasferta ai tifosi napoletani e vorrebbe far giocare a porte chiuse il napoli sanzionando anche la società con una multa.
Lei pensa che questi provvedimenti servano a qualcosa?

Krennhuber:
No, trovo il fatto che si voglia proibire le trasferte e si faccia giocare a porte chiuse un provvedimento molto esagerato.
La maggior parte dei Tifosi Napoletani non ha commesso nessun reato durante la trasferta.
Le accuse che gli incidenti siano stati piani…ti e orchestrati dai fans o addirittura dalla camorra mi sembra totalmente assurdo, un’invenzione.
Al contrario non riesco a smettere di pensare che il tutto, cioè il ritardo e diverse maltrattamenti siano state studiate di proposito come per avere una reazione da parte dei fans per poi col pretesto della reazione emanare i provvedimenti che adesso vogliono far passare.

derStandard.at:
Il capo della polizia Antonio Manganelli fa notare e parla di risultati positivi ottenuti dallo stato contro la violenza negli stadi. Afferma che dopo la morte del ispettore Raciti a Catania nel 2007 ci siano meno incidenti e scontri. E poi di come la sicurezza negli stadi sia stata migliorata e come
questo abbia di nuovo attirato le famiglie con i bambini a frequentare di più o di nuovo lo stadio.
Sono fatti reali o solo belle parole?

Krennhuber:
Gli standard di sicurezza sono stati sicuramente effettuati ma si tratta solamente di qualche cancello e qualche tornello in più all’entrate.
Gli stadi italiani sono ancora nelle stesse desolate condizioni di prima, non è cambiato niente all’interno.
A parte questo lo stato italiano usa solamente la via della repressione non hanno alcuna intenzione di spendere soldi o lavorare insieme ai tifosi per un programma con essi.
Poi trovo la che la deposizione di Manganelli sia molto cinica pensando che nel novembre 2007 veniva ucciso Gabriele Sandri da un colpo di pistola esploso da un agente della poliza.
Poi non riesco a veder dopo ci sia un incremento delle visite allo stadio da parte di famiglie.
A roma nel settore ospiti ho notato tra le 3600 persone due che erano sopra i 50 anni e cinque o sei donne, cosa che non mi stupisce affatto visto il trattamento a volte disumano a cui vengono esposti i fans.

derStandard.at:
Lei a che conclusioni arriva dopo il weekend passato?

Krennhuber:
In futuro crederò ancora meno di prima alle notizie di scontri provenienti dall’Italia.
C’è una discrepanza enorme tra quello che abbiamo vissuto quel giorno e cosa hanno riportato i media il giorno seguente.
Per tutta la giornata non abbiamo incontrato un collega giornalista.
I media non hanno fatto alcuna ricerca sul posto si fanno dare i servizi già pronti dall ufficio stampa delle autorità.
E in quei servizi la versione dei tifosi non viene presa in considerazione o solo minimamente.
Rai uno è l’unica emittente che ha fatto parlare anche tifosi e gente comune e non solo politici e vari esponenti delle autorità su fatti.
E quella gente comune e i tifosi raccontano analoghe storie come la nostra vissuta lo scorso weekend.
(Thomas Hirner, derStandard.at, 5. September 2008)
peroni man
peroni man
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  peroni man Mar Ott 07, 2008 3:20 pm

Rai News 24:Roma-Napoli? Una montatura Cappucci 'Abbiamo cercato la verità'

Gio 02 Ott, 06:05 PM

L'assalto al treno per Roma? Una montatura, una bolla mediatica, un'esagerazione giornalistica. E' quanto è emerso da un reportage di Rai News 24, andato in onda sul canale satellitare della Rai. Il giornalista Enzo Cappucci ha raccolto le testimonianza di un sindacalista della Polizia, Tommaso Delli Paoli, del giudice Antonello Ardituro e del giornalista austriaco Jacob Rosenberg, che si trovava a bordo del treno e che ha smentito categoricamente che i vagoni siano stati devastati. Antonio Petrazzuolo, dir. di "Napoli Magazine", ha intervistato Enzo Cappucci, il collega di Rai News 24 che ha realizzato l'inchiesta, per approfondire l'argomento. - Com'e' nata l'idea di approffondire il post Roma-Napoli con un reportage? "L'idea e' nata dopo aver letto un trafiletto su un quotidiano, in cui la magistratura inquirente adombrava l'ipotesi che i danni recati al treno dai tifosi non fossero dell'entità descritta da Trenitalia. Ci siamo incuriositi e abbiamo deciso di andare più a fondo. Per questo ci siamo collegati su internet e, a tal proposito, "Napoli Magazine" ci ha dato molte indicazioni interessanti. In seguito abbiamo rintracciato dei nomi e degli indirizzi, che ci hanno portato a raccogliere alcune testimonianze significative. E' chiaro che tutta questa vicenda e' sotto inchiesta. Sarà la Magistratura a dirci se le cose stanno come abbiamo potuto apprendere dalle testimonianze raccolte. Siamo stati anche a Vienna, per parlare con due colleghi della rivista Ballesterer che erano quel giorno sul treno, e proprio lì abbiamo appreso che i fatti erano andati in maniera diversa. Alcune fonti istituzionali infine ci hanno dato delle conferme e così è nata

l'inchiesta". - Nel servizio il sindacalista della Polizia, Tommaso Delli Paoli, e il collega austriaco Jacob Rosenberg sono stati molto chiari... "Si, inoltre Jacob Rosenberg ha fatto un Erasmus a Napoli e parla molto bene l'italiano: sia lui che il suo collega vengono spesso a Napoli in vacanza. Erano spettatori competenti dell'ambiente napoletano". - Com'è possibile che la stampa nazionale, sulla base di un comunicato emesso da Trenitalia, abbia condannato subito l'accaduto in una maniera così severa? Sono stati definiti *** persone munite dei biglietti per viaggiare sul treno ed assistere alla partita Roma-Napoli. E' un attacco alla città di Napoli? Anche perchè la notizia è stata gonfiata di molto, stando alle testimonianze raccolte... "Nello specifico non credo che la città di Napoli sia stata il solo obiettivo di questa campagna. Credo invece che l'obiettivo di questa campagna sia stato il calcio violento in generale. Non voglio ergermi a maestrino del giornalismo, ma e' chiaro che la fretta in questi casi può risultare determinante così come il sensazionalismo. Non dimentichiamoci che i giornali, come i telegiornali, sono articoli che si vendono". - La cosa che dispiace di più è che siano state abbinate frasi come "ecco i teppisti" alle immagini, riproposte all'infinito, dell'arrivo dei tifosi partenopei alla stazione di Roma, dove si vedevano gruppi di persone che correvano perchè avevano già perso la visione del primo tempo della partita... "Le immagini video disponibili erano carenti. Non c'erano nemmeno immagini di quello che e' accaduto alla stazione di Napoli. Un giornalista che deve effettuare un servizio, e si ritrova il computer invaso da comunicati sugli scontri di Roma-Napoli, usa quello che ha a disposizione. Le uniche immagini disponibili erano quelle dell'arrivo a Roma dei tifosi. Detto questo, però, le testimonianze raccolte fanno capire che a Napoli non c'e' stata la guerriglia. Ci sono stati dunque degli atteggiamenti impropri, perche' non e' corretto parlare di una guerriglia che e' iniziata a Napoli ed e' finita a Roma. Ovviamente ora la parola definitiva spetta alla Magistratura, per cui bisogna attendere la conclusione dell'inchiesta". - Alla luce delle testimonianze raccolte da Rai News 24, potrebbe essere rivista la sentenza che ha disposto il divieto di trasferte per tutta la stagione ai tifosi del Napoli? "Non posso dirlo io. Mi sono limitato a descrivere i fatti nell'ambito di un'inchiesta giornalistica. Se la Magistratura trovera' dei riscontri, potra' muoversi anche la Societa' Sportiva Calcio Napoli facendo ricorso, anche se non so se ci sono ancora i tempi tecnici per farlo". - Rai News 24 ha fornito comunque un servizio importante... "Rai News 24 è una realta' importante dell'informazione Rai, che crede nel servizio pubblico. Riteniamo opportuno fornire delle informazioni corrette e, quando e' possibile, cerchiamo la verità nei racconti che ci apprestiamo a descrivere ai nostri utenti".


C'ERA ANCHE UN VIDEO MESSO SU YOUTUBE DALLA REDAZIONE CHE AVEVO VISTO MA CHE MOLTO STRANAMENTE E' STATO GIA' TOLTO E QUINDI NON E' PIU' VISIBILE PER ORA

Nel video si ripercorreva a quello che era successo alla stazione di napoli con un intervista a non so chi del sindacato della polizia che diceva che a napoli non era successo niente di che, quello che diciamo succede sempre la domenica, si diceva che molto probabilmente il treno delle immagini non era quello in cui stavano davvero i napoletani.Poi hanno intervistato due giornalisti mi pare austriaci che erano sul treno insieme ai tifosi e hanno smentito sia l'assalto al treno sia i 500.000 euro di danni al treno(di cui diceva il servizio, solo 4 carrozze sono sotto investigazione, le restanti sono tranquillamente in circolazione) e in pratica diceva che le immagini fatte vedere dell'arrivo alla stazione termini in sostanza non contenevano niente di catastrofico ed era quello che succede o succedeva all'arrivo dei tifosi in qualche città

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comyoutube.com/watch?v=B1H56gmTX00

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comyoutube.com/watch?v=LUItACXfyT4
peroni man
peroni man
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  forzaandria Mar Ott 07, 2008 3:25 pm

peroni man ha scritto:Una voce straniera da verificare che, se autentica, dimostrerebbe ancora di più come l’informazione sulla trasferta dei napoletani a Roma sia pilotata per fini “non sportivi”.

https://tifoandria.forumattivo.comderstandard.at/?url=/?id=1220457342474

Di seguito, la traduzione in italiano.

Disagi e incidenti provocati intenzionalmente?

Il Capo redattore del Ballesterer FM Radio Reinhard Krennhuber era in viaggo con gli Ultras del Napoli verso Roma e da allo standard.at un’intervista raccontando di scene assurde.
Un’altra versione dei fatti.
I media raccontano come atti di violenza all’inizio del campionato di serie A abbiano di nuovo danneggiato l’immagine del calcio italiano.
Da fonti di agenzia di stampa si apprende che 1500 Ultras Napoletani assaltano un treno alla stazione di Napoli e costringono a scendere 300 passeggeri.
Inoltre avrebbero ferito quattro controllori di Treni Italia e avrebbero danneggiato e saccheggiato le carrozze.
All’arrivo a Roma Termini avrebbero acceso bombe carta e usato gas lacrimogeni mentre erano scortati dalle forze dell’ordine ai Bus verso lo stadio. Trenitalia parla di danni sui 500.000 euro.
Reinhard Krennhuber capo redattore della rivista calcistica “ballesterer” fm accompagnato insieme al collega Jakob Rosenberg ha viaggiato insieme agli Ultras Napoletani in trasferta verso Roma e
prende posizione in un intervista al derStandard.at sui fatti accaduti.
“Ballesterer fm” prenderà posizione in un articolo che uscira il 7 ottobre sulla crisi nel calcio italiano e specialmente rapportando i fatti della partita roma - napoli.
derStandard.at:
Lei e stato un testimone oculare dei fatti successi alla stazione di Napoli ci racconta cosa in realtà è successo?

Krennhuber:
Innanzitutto non si può assolutamente parlare di Ultras Napoletani che abbiano minacciato e fatto scendere dal treno 300 passeggeri, poi degli attacchi ai controllori di treni italia non ne abbiamo preso atto.
Il treno avrebbe dovuto partire alle 09:24. Poco dopo le 11 i dipendenti di Trenitalia sono passati sui treni per consigliare ai passeggeri non tifosi del Napoli e senza intenzione di andare a Roma
di lasciare il treno e di prenderne un altro, cosa che hanno fatto tutti.
Alla fine si parte alle 12:30 in un treno strapieno e sovraffollato.
Al’arrivo a Roma la partita era gia’ iniziata siamo entrati all’Olimpico al 52.minuto di gioco, una vergogna pensando che la maggior parte degli ultras avesse sia pagato il biglietto del treno più il biglietto di entrata al olimpico per 28 euro.
Abbiamo assistito alla demolizione dei bagni ma non si arriverebbe mai alla cifra che Trenitalia ha comunicato ufficialmente e poi qualcuno mi dica cosa ci sia da saccheggiare in un treno. Il tutto si
sottrae alla mia immaginazione come la notizia che gli ultras abbiano usato gas lacrimogeni alla stazione di Termini.

derStandard.at:
Ce stata una situazione in cui avete avuto paura che potesse succedere
qualcosa?

Krennhuber:
Da parte degli Ultras Napoletani non abbiamo mai avuto paura non hanno attaccato le forze dell’ordine sia alla stazione che allo stadio anche perchè sapevano cosa c’era in gioco.
L’unico momento di tensione fu quando dopo la partita sono entrate le forze dell’ordine nei bus per picchiare a caso chiunque si trovasse sulla loro via, il tutto con la scusa che queste persone avrebbero
ostacolato la partenza dei bus.
La cosa più assurda e che questi bus sono partiti poi dopo un ora e mezza!
Ci hanno trattenuto dentro lo stadio per 4 ore senza la possibilità di acquistare acqua o cibo. La promessa di ricevere acqua non e mai stata mantenuta!

derStandard.at:
Il ministero degli interni italiano vorrebbe emettere un divieto di trasferta ai tifosi napoletani e vorrebbe far giocare a porte chiuse il napoli sanzionando anche la società con una multa.
Lei pensa che questi provvedimenti servano a qualcosa?

Krennhuber:
No, trovo il fatto che si voglia proibire le trasferte e si faccia giocare a porte chiuse un provvedimento molto esagerato.
La maggior parte dei Tifosi Napoletani non ha commesso nessun reato durante la trasferta.
Le accuse che gli incidenti siano stati piani…ti e orchestrati dai fans o addirittura dalla camorra mi sembra totalmente assurdo, un’invenzione.
Al contrario non riesco a smettere di pensare che il tutto, cioè il ritardo e diverse maltrattamenti siano state studiate di proposito come per avere una reazione da parte dei fans per poi col pretesto della reazione emanare i provvedimenti che adesso vogliono far passare.

derStandard.at:
Il capo della polizia Antonio Manganelli fa notare e parla di risultati positivi ottenuti dallo stato contro la violenza negli stadi. Afferma che dopo la morte del ispettore Raciti a Catania nel 2007 ci siano meno incidenti e scontri. E poi di come la sicurezza negli stadi sia stata migliorata e come
questo abbia di nuovo attirato le famiglie con i bambini a frequentare di più o di nuovo lo stadio.
Sono fatti reali o solo belle parole?

Krennhuber:
Gli standard di sicurezza sono stati sicuramente effettuati ma si tratta solamente di qualche cancello e qualche tornello in più all’entrate.
Gli stadi italiani sono ancora nelle stesse desolate condizioni di prima, non è cambiato niente all’interno.
A parte questo lo stato italiano usa solamente la via della repressione non hanno alcuna intenzione di spendere soldi o lavorare insieme ai tifosi per un programma con essi.
Poi trovo la che la deposizione di Manganelli sia molto cinica pensando che nel novembre 2007 veniva ucciso Gabriele Sandri da un colpo di pistola esploso da un agente della poliza.
Poi non riesco a veder dopo ci sia un incremento delle visite allo stadio da parte di famiglie.
A roma nel settore ospiti ho notato tra le 3600 persone due che erano sopra i 50 anni e cinque o sei donne, cosa che non mi stupisce affatto visto il trattamento a volte disumano a cui vengono esposti i fans.

derStandard.at:
Lei a che conclusioni arriva dopo il weekend passato?

Krennhuber:
In futuro crederò ancora meno di prima alle notizie di scontri provenienti dall’Italia.
C’è una discrepanza enorme tra quello che abbiamo vissuto quel giorno e cosa hanno riportato i media il giorno seguente.
Per tutta la giornata non abbiamo incontrato un collega giornalista.
I media non hanno fatto alcuna ricerca sul posto si fanno dare i servizi già pronti dall ufficio stampa delle autorità.
E in quei servizi la versione dei tifosi non viene presa in considerazione o solo minimamente.
Rai uno è l’unica emittente che ha fatto parlare anche tifosi e gente comune e non solo politici e vari esponenti delle autorità su fatti.
E quella gente comune e i tifosi raccontano analoghe storie come la nostra vissuta lo scorso weekend.
(Thomas Hirner, derStandard.at, 5. September 2008)

nn ho parole xl'ingiustizia che hanno subito
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 32
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  w andria Mar Ott 07, 2008 3:38 pm

certe cose mi fanno rimare alibito senza ne parole ne fiato per descivere una totale ingiustizia
w andria
w andria
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 06.09.08
Età : 30
Località : andria

http://www.sslazio.it

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  TifoAndria Mar Ott 07, 2008 3:40 pm

Massima solidarietà ai tifosi napoletani.

Aprite gli occhi, viviamo in uno stato di dittatura dolce e nessuno se ne accorge. Quando lo stato vuole ottenere qualcosa usa i mass-media come mezzo per farci credere quello che vogliono.

1) Devono fare la legge sugli immigrati? Allora ogni giorno al telegiornale il primo quarto d'ora è dedicato a rumeni, albanesi, znigari o altri stranieri che commettono crimini in Italia. Gli stessi crimini, quando commessi da italiani non trovano spazio nemmeno nelle televisioni locali. E noi tutti a dire i rumeni, gli albanesi, ecc. è sempre colpa loro. E così passano leggi xenofobe e razziste (vedi la proposta di prendere le impronte digitali anche ai bambini rom).

2) Vogliono vietare la trasferta ai napoletani e metterlo a quel posto a De Laurentis? Allora inventano un caso come quello che abbiamo letto nei post precedenti.

Viviamo in una DITTATURA DOLCE, ma è pur sempre dittatura. Leggete i libri di storia, informatevi su come HITLER E MUSSOLINI offuscavano le menti attraverso i mezzi di informazione.

APRITE GLI OCCHI!!!!
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  w andria Mar Ott 07, 2008 3:48 pm

stringiamoci tutti contro questa cosa massima comprensione da me per tutti i tifosi napoletani
w andria
w andria
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 06.09.08
Età : 30
Località : andria

http://www.sslazio.it

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  bender Mar Ott 07, 2008 4:20 pm

bell bell mò, che i napoletani sono pur sempre delle m..de!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  u iandr Mar Ott 07, 2008 4:59 pm

il guastatore ha scritto:Non so quanti di voi erano al San Paolo quando siamo andati a giocarci un turno di Coppa Italia.
E' stata una vera e' propia caccia all'uomo sia prima che dopo la partita senza avere avuto nessun precedente con loro.
Non sanno come ci si comporta nel mondo ultra' e poi dicono che i romanisti ha chiamato la Digos per telefono in una partita di tanto tempo fa.
Sono dei delinquenti e' basta e hanno avuto quello che si meritavano.

P.S. Ricordate al ritorno non venne nessuno ad Andria (20 in tribuna) quindi anche vigliacchi!!!!

vennero....solo che furono bloccati pochi furgoncini....x via di una molotov lanciata dal ponte della strada 98!
la p.s. che era poca, li fece tornare indietro perchè l'aria era MOLTO AMARA, e vollero tutelarsi personalmente....perchè la ps dell'epoca si ricordava tutti gli episodi accaduti ad andria dal 89 al 93! e un presagio del genere(molotov da un ponte) non l'avevano mai vista e capirono le conseguenze! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
u iandr
u iandr
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1357
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  w andria Mar Ott 07, 2008 7:38 pm

lo so che i napoletani non sono santi non voglio essere loro amico ma dico solamente che la decisione che e stata presa e una vera e propria ingiustizia
w andria
w andria
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 06.09.08
Età : 30
Località : andria

http://www.sslazio.it

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  salinar Mar Ott 07, 2008 9:21 pm

vi dico solo una cosa...
a quella partita di coppa a cui vi riferite (3-2 per loro con doppietta su rigore dell'UNICO VERO CAPITANO cappellacci ni minuti finali)IO C'ERO
ero in tribuna con mio padre e angelozzi.avevo piu o meno 10 11 anni.
prendemmo parolacce dal primo all ultimo minuto...mi fecero pagare il biglietto intero e per di piu tutti gli andriesi furono chiamati bastardi dal primo all'ultimo minuto
IO NON DIMENTICO
quindi morale della favola
per tutti i napoLETAMI
MERDA ERAVATE MERDA SIETE E MERDA RESTERETE!!
nessuna comprensione!
salinar
salinar
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2482
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  fabrizio81 Mar Ott 07, 2008 10:10 pm

LI DEVONO VIETARE IN TUTTI GLI STADI D' ITALIA!!![b]
fabrizio81
fabrizio81
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.07.08
Età : 42
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  w andria Mer Ott 08, 2008 1:23 pm

non esageriamo Exclamation
w andria
w andria
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 06.09.08
Età : 30
Località : andria

http://www.sslazio.it

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  bender Mer Ott 08, 2008 3:05 pm

salinar ha scritto:vi dico solo una cosa...
a quella partita di coppa a cui vi riferite (3-2 per loro con doppietta su rigore dell'UNICO VERO CAPITANO cappellacci ni minuti finali)IO C'ERO
ero in tribuna con mio padre e angelozzi.avevo piu o meno 10 11 anni.
prendemmo parolacce dal primo all ultimo minuto...mi fecero pagare il biglietto intero e per di piu tutti gli andriesi furono chiamati bastardi dal primo all'ultimo minuto
IO NON DIMENTICO
quindi morale della favola
per tutti i napoLETAMI
MERDA ERAVATE MERDA SIETE E MERDA RESTERETE!!
nessuna comprensione!

c'ero anch'io, quoto completamente!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  peroni man Mer Ott 08, 2008 7:50 pm

degustibus
peroni man
peroni man
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  Valante85 Gio Ott 09, 2008 7:33 am

scusate se mi permetto, ma l'odio e larivalità sono parametri che con quello che stiamo dicendo nn hanno nulla a che vedere...in poche parole son tutti fatti ca nan gendr nù cazz.....poi le parolacce che vuol dire.... se per questo anche io con mio cugino in una trasferta a "Castel di Sangro" ci siamo beccati insulti e parolacce x tutta la partita, ci cazz d ragiunamind sò.....sarano animali, saranno merde saranno quello che volete, ma in Italia sono temuti e rispettati e conoscono tutti i valori ultras, in poche parole vivono ultras "7 giorni su 7" ecco perchè sono scomodi per qualcuno che comanda da lassù....l'unica ocsa che gli rovina è la malavita e i cani sciolti intrufolati nella loro tifoseria, ma per il resto nulla da dire...onore a loro
Valante85
Valante85
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 398
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  forzaandria Gio Ott 09, 2008 2:27 pm

Valante85 ha scritto:scusate se mi permetto, ma l'odio e larivalità sono parametri che con quello che stiamo dicendo nn hanno nulla a che vedere...in poche parole son tutti fatti ca nan gendr nù cazz.....poi le parolacce che vuol dire.... se per questo anche io con mio cugino in una trasferta a "Castel di Sangro" ci siamo beccati insulti e parolacce x tutta la partita, ci cazz d ragiunamind sò.....sarano animali, saranno merde saranno quello che volete, ma in Italia sono temuti e rispettati e conoscono tutti i valori ultras, in poche parole vivono ultras "7 giorni su 7" ecco perchè sono scomodi per qualcuno che comanda da lassù....l'unica ocsa che gli rovina è la malavita e i cani sciolti intrufolati nella loro tifoseria, ma per il resto nulla da dire...onore a loro

concordo con te....
trovatemi una tifoseria che in serie c faceva almeno 50000 spettatori
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 32
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  Udveit Gio Ott 09, 2008 4:03 pm

forzaandria ha scritto:
Valante85 ha scritto:scusate se mi permetto, ma l'odio e larivalità sono parametri che con quello che stiamo dicendo nn hanno nulla a che vedere...in poche parole son tutti fatti ca nan gendr nù cazz.....poi le parolacce che vuol dire.... se per questo anche io con mio cugino in una trasferta a "Castel di Sangro" ci siamo beccati insulti e parolacce x tutta la partita, ci cazz d ragiunamind sò.....sarano animali, saranno merde saranno quello che volete, ma in Italia sono temuti e rispettati e conoscono tutti i valori ultras, in poche parole vivono ultras "7 giorni su 7" ecco perchè sono scomodi per qualcuno che comanda da lassù....l'unica ocsa che gli rovina è la malavita e i cani sciolti intrufolati nella loro tifoseria, ma per il resto nulla da dire...onore a loro

concordo con te....
trovatemi una tifoseria che in serie c faceva almeno 50000 spettatori

Trovami una tifoseria in tutto il mondo che rompe il cazzo ovunque con atti di vandalismo e teppismo altro che mentalità ultras...

Udveit
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2030
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  peroni man Gio Ott 09, 2008 4:33 pm

forse state confondendo un pò le cose.
i napoletani saranno pure infami, ma sanno il fatto loro. ora come ora tra le migliori curve in Italia.
peroni man
peroni man
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI - Pagina 2 Empty Re: DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL NAPOLI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.