Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andria: villa comunale chiusa per lavori

+21
Rccard
blueandria
Fox
crisantemi17
sensasenzo
NBG
ANDRIASOVRANA
bender
LeoneRampante
soloandria
emik77
natein
Nico91
dj_miki
mimmmo
tribuna laterale
Tunein 87
Estro Murgia United
monari
NEW BLU GENERATION
vecchio NBG 1980
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  emik77 Dom Feb 14, 2010 6:48 pm

valerioforzandria ha scritto:
emik77 ha scritto:Qui il comune non esce una lira (euro) per sistemare la villa sono tutti soldi della comunita' europea. Raga' i comuni grazie a chi ci comanda non hanno i soldi nemmeno per comprarsi i fazzoletti per piangere, se si fa qualcosa solo grazie a incentivi da parte dello stato o dalla comunita' europea.
Quindi se si riesce a far qualcosa dobbiamo dire grazie a chi ha lottato per avere questi incentivi.

Tanto o soldi comunali o soldi dati dalla comunità europea sempre soldi dei cittadini sono.
Spesi per una giusta causa... secondo me e' da tanto che non ti fai un giro nella nostra villa.
emik77
emik77
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  NEW BLU GENERATION Lun Feb 15, 2010 1:09 pm

emik77 ha scritto:
valerioforzandria ha scritto:
emik77 ha scritto:Qui il comune non esce una lira (euro) per sistemare la villa sono tutti soldi della comunita' europea. Raga' i comuni grazie a chi ci comanda non hanno i soldi nemmeno per comprarsi i fazzoletti per piangere, se si fa qualcosa solo grazie a incentivi da parte dello stato o dalla comunita' europea.
Quindi se si riesce a far qualcosa dobbiamo dire grazie a chi ha lottato per avere questi incentivi.

Tanto o soldi comunali o soldi dati dalla comunità europea sempre soldi dei cittadini sono.
Spesi per una giusta causa... secondo me e' da tanto che non ti fai un giro nella nostra villa.

Spiegati meglio a cosa ti riferisci in particolare, certo non sono un assiduo frequentatore della villa, ma si può notare anche solo passandoci vicino come l'hanno ridotta tra mercato e vandali.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  sensasenzo Lun Feb 15, 2010 2:48 pm

seondo me sono soldi del comune (quindi i nostri) , ma il fine non e' quello di dare piu prestigio alla citta'. bensi quello di assicurarsi una rielettura alle campagne elettorali (p fe vda ka ann fatt quolki caus in questi 5 anni, dove per una semplice installazzione di tornelli hanno impiegato quasi lo stesso tempo che si impiega per costruire una casa!!! )
sensasenzo
sensasenzo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  crisantemi17 Dom Lug 11, 2010 2:26 pm

ora a distanza di tempo, e che la citta si sta abituando alla nuova area mercatale,siete favorevoli a far restare il mercato cosi com'e o volete spostarlo magari in qualche area attrezzata........sto guardando telesveva e stan facendo vedere il consiglio comunale d'avantieri e stanno parlando proprio di questo problema del mercato, la maggioranza vuole spostarlo di nuovo com'era prima, l'opposizione logicamente non e daccordo ( altrimenti che cazzo d'opposizione è Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Icon_biggrin Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Icon_biggrin Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Icon_biggrin ),io personalmente lo preferivo com'era prima, ma visto che non voglio che lo si faccia un villa, secondo me sarebbe meglio spostarlo alla zona pippe, ops pardon, pip Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Icon_lol Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Icon_lol
crisantemi17
crisantemi17
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 42
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  NEW BLU GENERATION Lun Lug 12, 2010 7:06 pm

Senza dubbi il mercato va spostato dalla villa comunale (tutto non in parte).
La cosa buona era come aveva annunciato il sindaco GIORGINO nelle pre elezioni su telesveva (spot), poi sì è tirato indietro?
Mi aspettavo di più da lui.
Hanno risolto il problema rifiuti che due settimane fà ho potuto notare giù mentre ero in vacanza? Nu scheif.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Fox Mar Lug 13, 2010 11:56 am

Ieri ho fatto un giro in bici in zona Villa...e da quello che ho potuto vedere ci vorrà molto tempo prima di poterla vedere riaperta e quindi poterla fruire.
Per quanto riguarda il mercato,le parole testuali di Giorgino al consiglio comunale sono state"Se tra 3 anni non sarà attrezzata l'area mercatale in zona via Bisceglie..."
Quindi i tempi sono questi,minimo!..E il problema del mercato credo "tormenterà"il calendario politico andriese dei prossimi anni il che toglierà tempo e spazio ad altri gravi problemi e necessità della nostra città.
Comunque in questi primi mesi di nuova amministrazione,io sinceramente non ho potuto notare alcun cambiamento,il chè magari è concepibile essendo passati solo pochi mesi dall'insediamento del nuovo Sindaco & Co.;ma quello che mi preoccupa è che non ci sono nemmeno dei segnali di cambiamento di alcun tipo.
Repressione criminalità,politiche giovanili,politiche economiche,politiche sociali...zero al cubo!

Fox
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.07.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  blueandria Mar Lug 13, 2010 1:08 pm

In campagna elettorale,sbucò la creazione di un "contenitore culturale",un teatro,oltre all'area mercatale su v.Bisceglie.
Intanto a distanza di mesi dalla villa tutto tace...
blueandria
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949
Data d'iscrizione : 24.08.08
Età : 37
Località : Andria, via "dalle palle i mercenari!"

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Rccard Mar Lug 13, 2010 1:18 pm

blueandria ha scritto:In campagna elettorale,sbucò la creazione di un "contenitore culturale",un teatro,oltre all'area mercatale su v.Bisceglie.
Intanto a distanza di mesi dalla villa tutto tace...

Tutto tace? c'rò in do doj a na fe la vell??? Ragazzi un pò di serietà in questi msg... hanno deliberato l'individuazione dell'area mercatale (ciò che prima in 25anni non è stato fatto)... questo è il primo passo per la realizzazione di una grande opera e non le solite provvisorie...
Speriamo che anche del teatro si inizi a parlare... io sono fiducioso, anche se ci dobbiamo rendere conto che queste opere sono belle "grosse" e sinceramente mi accontenterei che entro la prima legislatura Giorgino, si iniziano materialmente a costruirle

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Fox Mar Lug 13, 2010 1:27 pm

e per esempio sulla questione sicurezza,che era la priorità a detta della nuova amministrazione(già in campagna elettorale),ti sembra sia migliorato qualcosa?
a parte il blitz coi quaranti arresti,poi rivelatosi abbastanza "fasullo"e che comunque veniva dall'alto,e a parte qualche sporadico arresto di spacciatori,io vedo che la situazione è pressochè la stessa...Parlo anche a livello di misure adottate.
E comunque questa città deve crescere a livello culturale,e non solo con le infrastrutture e le misure economiche.
Secondo me c'è un gap non indifferente da colmare già rispetto alle città limitrofe...
E comunque speriamo che qualcosa si faccia,non importa il colore politico!

Fox
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.07.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Rccard Mar Lug 13, 2010 1:38 pm

Fox ha scritto:e per esempio sulla questione sicurezza,che era la priorità a detta della nuova amministrazione(già in campagna elettorale),ti sembra sia migliorato qualcosa?
a parte il blitz coi quaranti arresti,poi rivelatosi abbastanza "fasullo"e che comunque veniva dall'alto,e a parte qualche sporadico arresto di spacciatori,io vedo che la situazione è pressochè la stessa...Parlo anche a livello di misure adottate.
E comunque questa città deve crescere a livello culturale,e non solo con le infrastrutture e le misure economiche.
Secondo me c'è un gap non indifferente da colmare già rispetto alle città limitrofe...
E comunque speriamo che qualcosa si faccia,non importa il colore politico!

A livello di eventi e manifestazioni culturali abbiamo cose che gli altri si sognano tipo il festival internazionale... quello che ci manca è un teatro degno di essere chiamato tale... che deve essere realizzato nel borgo antico

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  andrisano Mar Lug 13, 2010 2:56 pm

Rccard ha scritto:
Fox ha scritto:e per esempio sulla questione sicurezza,che era la priorità a detta della nuova amministrazione(già in campagna elettorale),ti sembra sia migliorato qualcosa?
a parte il blitz coi quaranti arresti,poi rivelatosi abbastanza "fasullo"e che comunque veniva dall'alto,e a parte qualche sporadico arresto di spacciatori,io vedo che la situazione è pressochè la stessa...Parlo anche a livello di misure adottate.
E comunque questa città deve crescere a livello culturale,e non solo con le infrastrutture e le misure economiche.
Secondo me c'è un gap non indifferente da colmare già rispetto alle città limitrofe...
E comunque speriamo che qualcosa si faccia,non importa il colore politico!

A livello di eventi e manifestazioni culturali abbiamo cose che gli altri si sognano tipo il festival internazionale... quello che ci manca è un teatro degno di essere chiamato tale... che deve essere realizzato nel borgo antico

sono d'accordo con te sulla necessità di realizzare un teatro nel centro storico (anche se lì la priorità dev'essere la riapertura della chiesa di s.domenico per tranquilizzare i residenti visto che ci tengono tantissimo).
a proposito del festival internazionale che altri si sognano (peccato che io invidio tante altre cose degli altri!!!) voglio ricordare come era stato aspramente criticato dall'attuale maggioranza ai tempi di zaccaro e che la serie di concerti che si tenevano al chiostro di s.francesco, e con discreto successo, (denominata festival off) è stata soppressa....ora mi viene in mente un quesito: ma perchè ogni volta c'è qualcosa di diverso ed innovativo a livello di divertimento viene eliminato??? e poi ci si lamenta che si vanno a regalare i soldi alle citta limitrofe...mah

ah scusate dimenticavo i bellissimi concerti di nicolò fabi, concato e carboni...TUTTE STELLE CADUTE!!!
andrisano
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  mimmmo Mar Lug 13, 2010 3:00 pm

ma secondo voi che successo avrebbe un teatro ad andria???vi ricordate quando c era quello all astra??andavano si e no le scolaresche..non diciamo cose tanto per dire. il teatro costa. a barletta quando si fanno le cose, commedie e simili si paga, più o meno 15-20 euro a persona..non credo che la cosa andrebbe bene ad andria.io direi di puntare su altro, più urgente..
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Fox Mar Lug 13, 2010 3:13 pm

ragazzi qui il problema è che avere il teatro è una condizione necessaria ma non sufficiente per la crescita della città.
se accanto alla realizzazione di un infrastruttura come il teatro non si accompagnano politiche di sostegno alla cultura in altre forme,a partire dalla scuola,il teatro resterà uno strumento a sè stante e per pochi"colti".
nella nostra città paradossalmente quali sono gli strumenti e le forme
di socializzazione a livello giovanile piu diffuse?
i bar e "stare nei o davanti ai bari"!
Mancano dei centri di aggregazione per i giovani che non siano la strada...
Con andrisano ne parliamo spesso...sta città ha bisogno di una sveglia!

Fox
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.07.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Fox Mar Lug 13, 2010 3:17 pm

dimenticavo che ad andria a differenza di quasi tutte le città limitrofe mancano servizi ,sempre rivolti ai ragazzi quali sale prove per la musica e circoli seri o club dove si possano esibire i gruppi dal vivo.
e sempre per parlare un po del livello culturale della nostra città,non a caso ad Andria proliferano i bar e i negozi di abbigliamento,e le concessionarie!
Ma vi siete chiesti anche perchè nessuno dalle città vicine passa una serata ad andria?
Meditiamo...

Fox
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.07.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Rccard Mar Lug 13, 2010 3:37 pm

Si, ma vi ricordo che ad ANDRIA HA SEMPRE GOVERNATO LA SINISTRA, quindi non imputiamo colpe a chi è da 3mesi al comando della città... e cmq va riconosciuto alla nuova amm di aver stilato un programma molto dettagliato e diciamo anche innovativo per le proposte... chi ha mai parlato ad andria si zona multifunzionale? o teatro ect... diamoli il tempo di giudicarli x quello che faranno, ma lo dobbiamo fare a fine legislatura e no a tre mesi... la colpa di come Andria è ora è solo di chi ci ha governato finora... dopo questi 5 anni vedremo cosa avranno fatto quest'altri

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Rccard Mar Lug 13, 2010 3:46 pm

Fox ha scritto:dimenticavo che ad andria a differenza di quasi tutte le città limitrofe mancano servizi ,sempre rivolti ai ragazzi quali sale prove per la musica e circoli seri o club dove si possano esibire i gruppi dal vivo.
e sempre per parlare un po del livello culturale della nostra città,non a caso ad Andria proliferano i bar e i negozi di abbigliamento,e le concessionarie!
Ma vi siete chiesti anche perchè nessuno dalle città vicine passa una serata ad andria?
Meditiamo...
Posso dirti che a differenza di quello che sembra, per esempio gli eventi del festival sono molto seguiti..io ho colleghi che sono venuti da tutta la puglia e non (Bari, Taranto, e anche fuori regione come matera, pescara) che hanno speso apprezzamenti molto lusinghieri x il festival e la città... molte volte siamo noi che non diamo il giusto valore a quello che abbiamo pensando di trovare il meglio fuori...

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Fox Mar Lug 13, 2010 5:03 pm

Rccard ha scritto:
Fox ha scritto:dimenticavo che ad andria a differenza di quasi tutte le città limitrofe mancano servizi ,sempre rivolti ai ragazzi quali sale prove per la musica e circoli seri o club dove si possano esibire i gruppi dal vivo.
e sempre per parlare un po del livello culturale della nostra città,non a caso ad Andria proliferano i bar e i negozi di abbigliamento,e le concessionarie!
Ma vi siete chiesti anche perchè nessuno dalle città vicine passa una serata ad andria?
Meditiamo...
Posso dirti che a differenza di quello che sembra, per esempio gli eventi del festival sono molto seguiti..io ho colleghi che sono venuti da tutta la puglia e non (Bari, Taranto, e anche fuori regione come matera, pescara) che hanno speso apprezzamenti molto lusinghieri x il festival e la città... molte volte siamo noi che non diamo il giusto valore a quello che abbiamo pensando di trovare il meglio fuori...
è proprio quello che dico io...!
il fatto è che il festival è quasi praticamente disertato dagli andriesi a differenza invece della quasi totalità dei partecipanti che viene da fuori.
Questo avviene proprio perchè manca accanto alla realizzazione di eventi
di questo genere,che sono positivi e necessari,la progettazione di un percorso di politiche socio/culturali che faccia crescere questa città durante tutto l'anno!
Comunque ,che sia chiaro,il mio giudizio sulla città non è influenzato dal colore politico di chi amministra...purchè Andria cresca ,finalmente!

Fox
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.07.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  crisantemi17 Mar Lug 13, 2010 5:15 pm

Fox ha scritto:
Rccard ha scritto:
Fox ha scritto:dimenticavo che ad andria a differenza di quasi tutte le città limitrofe mancano servizi ,sempre rivolti ai ragazzi quali sale prove per la musica e circoli seri o club dove si possano esibire i gruppi dal vivo.
e sempre per parlare un po del livello culturale della nostra città,non a caso ad Andria proliferano i bar e i negozi di abbigliamento,e le concessionarie!
Ma vi siete chiesti anche perchè nessuno dalle città vicine passa una serata ad andria?
Meditiamo...
Posso dirti che a differenza di quello che sembra, per esempio gli eventi del festival sono molto seguiti..io ho colleghi che sono venuti da tutta la puglia e non (Bari, Taranto, e anche fuori regione come matera, pescara) che hanno speso apprezzamenti molto lusinghieri x il festival e la città... molte volte siamo noi che non diamo il giusto valore a quello che abbiamo pensando di trovare il meglio fuori...
è proprio quello che dico io...!
il fatto è che il festival è quasi praticamente disertato dagli andriesi a differenza invece della quasi totalità dei partecipanti che viene da fuori.
Questo avviene proprio perchè manca accanto alla realizzazione di eventi
di questo genere,che sono positivi e necessari,la progettazione di un percorso di politiche socio/culturali che faccia crescere questa città durante tutto l'anno!
Comunque ,che sia chiaro,il mio giudizio sulla città non è influenzato dal colore politico di chi amministra...purchè Andria cresca ,finalmente!
ma se ad agosto andria si svuota e rimangono l frrstir mi potete dire come il festival puo attirare l'andriese?????
crisantemi17
crisantemi17
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 42
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  andrisano Mar Lug 13, 2010 6:09 pm

ter.giu-andria e basta ha scritto:
Fox ha scritto:
Rccard ha scritto:
Fox ha scritto:dimenticavo che ad andria a differenza di quasi tutte le città limitrofe mancano servizi ,sempre rivolti ai ragazzi quali sale prove per la musica e circoli seri o club dove si possano esibire i gruppi dal vivo.
e sempre per parlare un po del livello culturale della nostra città,non a caso ad Andria proliferano i bar e i negozi di abbigliamento,e le concessionarie!
Ma vi siete chiesti anche perchè nessuno dalle città vicine passa una serata ad andria?
Meditiamo...
Posso dirti che a differenza di quello che sembra, per esempio gli eventi del festival sono molto seguiti..io ho colleghi che sono venuti da tutta la puglia e non (Bari, Taranto, e anche fuori regione come matera, pescara) che hanno speso apprezzamenti molto lusinghieri x il festival e la città... molte volte siamo noi che non diamo il giusto valore a quello che abbiamo pensando di trovare il meglio fuori...
è proprio quello che dico io...!
il fatto è che il festival è quasi praticamente disertato dagli andriesi a differenza invece della quasi totalità dei partecipanti che viene da fuori.
Questo avviene proprio perchè manca accanto alla realizzazione di eventi
di questo genere,che sono positivi e necessari,la progettazione di un percorso di politiche socio/culturali che faccia crescere questa città durante tutto l'anno!
Comunque ,che sia chiaro,il mio giudizio sulla città non è influenzato dal colore politico di chi amministra...purchè Andria cresca ,finalmente!
ma se ad agosto andria si svuota e rimangono l frrstir mi potete dire come il festival puo attirare l'andriese?????

La realizzazione delle strutture o l'organizzazione di eventi può essere necessaria ma non sufficiente alla crescita di questo paese...il primo cambiamento deve venire per forza da noi mettendoci in discussione e cercare di eliminare le brutte piaghe che affliggono la città.
Innanzittutto occorre un ritorno alla semplicità in quanto trovo esagerata la mania della forma e dell'apparenza ai danni della sostanza (elementi che si manifestano nella presenza dominante di bar, automobili e negozi di abbigliamento); il che produce un'altro terribile elemento negativo...quello del pregiudizio e della diffidenza tra persone appartenti a "categorie diverse".
Questo comporta una chiusura mentale pressocchè totale che a sua volta, unitamente ai pochi stimoli che la città offre, produce quell'effetto di immobilismo e pigrizia che soffocca i tanti e bei lati positivi di andria e dei suoi abitanti.
andrisano
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  FANS ANDRIA Mar Lug 13, 2010 9:29 pm

andrisano ha scritto:
ter.giu-andria e basta ha scritto:
Fox ha scritto:
Rccard ha scritto:
Fox ha scritto:dimenticavo che ad andria a differenza di quasi tutte le città limitrofe mancano servizi ,sempre rivolti ai ragazzi quali sale prove per la musica e circoli seri o club dove si possano esibire i gruppi dal vivo.
e sempre per parlare un po del livello culturale della nostra città,non a caso ad Andria proliferano i bar e i negozi di abbigliamento,e le concessionarie!
Ma vi siete chiesti anche perchè nessuno dalle città vicine passa una serata ad andria?
Meditiamo...
Posso dirti che a differenza di quello che sembra, per esempio gli eventi del festival sono molto seguiti..io ho colleghi che sono venuti da tutta la puglia e non (Bari, Taranto, e anche fuori regione come matera, pescara) che hanno speso apprezzamenti molto lusinghieri x il festival e la città... molte volte siamo noi che non diamo il giusto valore a quello che abbiamo pensando di trovare il meglio fuori...
è proprio quello che dico io...!
il fatto è che il festival è quasi praticamente disertato dagli andriesi a differenza invece della quasi totalità dei partecipanti che viene da fuori.
Questo avviene proprio perchè manca accanto alla realizzazione di eventi
di questo genere,che sono positivi e necessari,la progettazione di un percorso di politiche socio/culturali che faccia crescere questa città durante tutto l'anno!
Comunque ,che sia chiaro,il mio giudizio sulla città non è influenzato dal colore politico di chi amministra...purchè Andria cresca ,finalmente!
ma se ad agosto andria si svuota e rimangono l frrstir mi potete dire come il festival puo attirare l'andriese?????

La realizzazione delle strutture o l'organizzazione di eventi può essere necessaria ma non sufficiente alla crescita di questo paese...il primo cambiamento deve venire per forza da noi mettendoci in discussione e cercare di eliminare le brutte piaghe che affliggono la città.
Innanzittutto occorre un ritorno alla semplicità in quanto trovo esagerata la mania della forma e dell'apparenza ai danni della sostanza (elementi che si manifestano nella presenza dominante di bar, automobili e negozi di abbigliamento); il che produce un'altro terribile elemento negativo...quello del pregiudizio e della diffidenza tra persone appartenti a "categorie diverse".
Questo comporta una chiusura mentale pressocchè totale che a sua volta, unitamente ai pochi stimoli che la città offre, produce quell'effetto di immobilismo e pigrizia che soffocca i tanti e bei lati positivi di andria e dei suoi abitanti.

meglio non ti potevi esprimere!
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 19.09.08
Età : 48
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  blueandria Mar Lug 13, 2010 9:31 pm

Rccard ha scritto:
blueandria ha scritto:In campagna elettorale,sbucò la creazione di un "contenitore culturale",un teatro,oltre all'area mercatale su v.Bisceglie.
Intanto a distanza di mesi dalla villa tutto tace...

Tutto tace? c'rò in do doj a na fe la vell??? Ragazzi un pò di serietà in questi msg... hanno deliberato l'individuazione dell'area mercatale (ciò che prima in 25anni non è stato fatto)... questo è il primo passo per la realizzazione di una grande opera e non le solite provvisorie...
Speriamo che anche del teatro si inizi a parlare... io sono fiducioso, anche se ci dobbiamo rendere conto che queste opere sono belle "grosse" e sinceramente mi accontenterei che entro la prima legislatura Giorgino, si iniziano materialmente a costruirle
Spero vivamente da andriese che sia come tu dici Rccard
blueandria
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949
Data d'iscrizione : 24.08.08
Età : 37
Località : Andria, via "dalle palle i mercenari!"

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  heifol Mer Lug 14, 2010 8:09 am

andrisano si scrtt a sett e bellezz............posso venire da te che mi insegni un po l'italiano!!? Shocked
heifol
heifol
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 182
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  andrisano Mer Lug 14, 2010 8:43 am

blueandria ha scritto:
Rccard ha scritto:
blueandria ha scritto:In campagna elettorale,sbucò la creazione di un "contenitore culturale",un teatro,oltre all'area mercatale su v.Bisceglie.
Intanto a distanza di mesi dalla villa tutto tace...

Tutto tace? c'rò in do doj a na fe la vell??? Ragazzi un pò di serietà in questi msg... hanno deliberato l'individuazione dell'area mercatale (ciò che prima in 25anni non è stato fatto)... questo è il primo passo per la realizzazione di una grande opera e non le solite provvisorie...
Speriamo che anche del teatro si inizi a parlare... io sono fiducioso, anche se ci dobbiamo rendere conto che queste opere sono belle "grosse" e sinceramente mi accontenterei che entro la prima legislatura Giorgino, si iniziano materialmente a costruirle
Spero vivamente da andriese che sia come tu dici Rccard

Vorrei fare una precisazione per quanto riguarda quel contenitore culturale a cui mai nessuno ha pensato in questi ultimi 25 anni (anche se sinceramente io non ho mai sentito proclami di alcun genere da parte dell'attuale amministrazione durante la campagna elettorale!!!).
Ebbene questo spazio esiste già ed i lavori erano anche partiti. Trattasi del LABORATORIO URBANO DI SAN DOMENICO. Esso rientra in quel progetto di rivalutazione e valorizzazione degli immobili abbandonati (e nel nostro caso si tratta anche del centro storico) posto in essere dalla giunta regionale durante il primo mandato di Vendola e quindi prevalentemente finanziato dalla regione.
Tanto per cambiare, però, la ditta costruttrice che aveva vinto l'appalto ha commesso degli errori che hanno portato alla sospensione dei lavori a tempo indeterminato. Infatti la consegna era prevista per quest'estate,ma a questo punto non si sa quando riprenderanno i lavori anche perchè dubito di una sincera e piena collaborazione tra Comune e Regione visto l'astio tra i suoi rappresentati cioè N.Marmo (pres. giunta comunale, nonchè consigliere regionale con palese) e N.Vendola.
E colgo quest'occasione per invitare tutti a farsi un giro alle spalle di P.zza Manfredi dove è ubicato questo stabile per capire quale opportunità stiamo trascurando ma come al solito Andria si deve distinguere sempre...in negativo Sad
andrisano
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  andrisano Mer Lug 14, 2010 8:44 am

heifol ha scritto:andrisano si scrtt a sett e bellezz............posso venire da te che mi insegni un po l'italiano!!? Shocked

ahahahahhaha
andrisano
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  mimmmo Mer Lug 14, 2010 1:51 pm

andrisano ha scritto:
heifol ha scritto:andrisano si scrtt a sett e bellezz............posso venire da te che mi insegni un po l'italiano!!? Shocked

ahahahahhaha
ma dov p piazza manfredi???
p.s. ma quante cariche ha nicola marmo???
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Andria: villa comunale chiusa per lavori - Pagina 2 Empty Re: Andria: villa comunale chiusa per lavori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.