Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CENTRALE A BIOMASSE

+9
FANS ANDRIA
mimmmo
paco soares
dj_miki
Apologia
NETIUM
NBG
white hair
maynard k33NAN
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  maynard k33NAN Gio Feb 18, 2010 7:46 pm

Si può aprire un topic al riguardo? So che il regolamento del forum vieta la campagna elettorale, infatti non è mia intenzione farla, però volevo solo dire che dal mio punto di vista una CENTRALE A BIOMASSE ad Andria è qualcosa da valutare bene. L'impatto ambientale non deve essere preso sotto gamba, soprattutto considerando che centrali simili potrebbero sorgere a Barletta e Trani. Quello che mi rende nervoso, è la strana concatenazione di eventi che si stanno susseguendo negli ultimi tempi. Come mai in Puglia il dibattito al riguardo è diventato così acceso? Quali sono i reali interessi che spingono queste aziende del nord ad aprire queste centrali nel nostro territorio? Altro fattore da non sottovalutare, è l'evidenza di una realtà ambientale già purtroppo inquinata dalle nostre parti, Andria soprattutto ha un'incidenza di tumori altissima e questo penso sia dovuto anche allo scarso utilizzo dei mezzi pubblici, cosa che fa di Andria un raccoglitore di automobili inquinanti, spesso nemmeno a norma. Comunque non vorrei apparire come un denigratore della scienza, anzi visto che queste cose le ho studiate, penso forse di saperne abbastanza da poter dire che i fumi liberati da una combustione di Biomassa, possono essere molto pericolosi, certo meno pericolosi di una combustione fossile ma comunque pericolosi. Secondo voi perchè i medici andriesi avrebbero detto di no ad un'opportunità del genere?
P.S. Se riuscite a trattare la questione senza tirar fuori la politica, potrebbe uscirne fuori un dibattito interessante e soprattutto eviteremo la chiusura dell'argomento. Grazie.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  white hair Ven Feb 19, 2010 12:38 am

maynard k33NAN ha scritto:Si può aprire un topic al riguardo? So che il regolamento del forum vieta la campagna elettorale, infatti non è mia intenzione farla, però volevo solo dire che dal mio punto di vista una CENTRALE A BIOMASSE ad Andria è qualcosa da valutare bene. L'impatto ambientale non deve essere preso sotto gamba, soprattutto considerando che centrali simili potrebbero sorgere a Barletta e Trani. Quello che mi rende nervoso, è la strana concatenazione di eventi che si stanno susseguendo negli ultimi tempi. Come mai in Puglia il dibattito al riguardo è diventato così acceso? Quali sono i reali interessi che spingono queste aziende del nord ad aprire queste centrali nel nostro territorio? Altro fattore da non sottovalutare, è l'evidenza di una realtà ambientale già purtroppo inquinata dalle nostre parti, Andria soprattutto ha un'incidenza di tumori altissima e questo penso sia dovuto anche allo scarso utilizzo dei mezzi pubblici, cosa che fa di Andria un raccoglitore di automobili inquinanti, spesso nemmeno a norma. Comunque non vorrei apparire come un denigratore della scienza, anzi visto che queste cose le ho studiate, penso forse di saperne abbastanza da poter dire che i fumi liberati da una combustione di Biomassa, possono essere molto pericolosi, certo meno pericolosi di una combustione fossile ma comunque pericolosi. Secondo voi perchè i medici andriesi avrebbero detto di no ad un'opportunità del genere?
P.S. Se riuscite a trattare la questione senza tirar fuori la politica, potrebbe uscirne fuori un dibattito interessante e soprattutto eviteremo la chiusura dell'argomento. Grazie.

tralasciando il discorso tumori ad Andria che richiederebbe un forum ad hoc, ti dico che se l'alternativa al nucleare sono le biomasse allora ben venga una loro installazione, ma sono sempre più convinto che se si indirizzassero un pò di fondi alla ricerca in brevissimo tempo riusciremmo a creare "un nuovo ed ecologico mondo dalle energie pulite".

il perchè vengono al sud è presto detto: politici che si sottomettono e settentrionali che non vogliono nemmeno saperne di ste centrali nelle loro terre. ancora una volta è il danaro a fare da padrone!
white hair
white hair
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  maynard k33NAN Ven Feb 19, 2010 1:55 am

white hair ha scritto:
maynard k33NAN ha scritto:Si può aprire un topic al riguardo? So che il regolamento del forum vieta la campagna elettorale, infatti non è mia intenzione farla, però volevo solo dire che dal mio punto di vista una CENTRALE A BIOMASSE ad Andria è qualcosa da valutare bene. L'impatto ambientale non deve essere preso sotto gamba, soprattutto considerando che centrali simili potrebbero sorgere a Barletta e Trani. Quello che mi rende nervoso, è la strana concatenazione di eventi che si stanno susseguendo negli ultimi tempi. Come mai in Puglia il dibattito al riguardo è diventato così acceso? Quali sono i reali interessi che spingono queste aziende del nord ad aprire queste centrali nel nostro territorio? Altro fattore da non sottovalutare, è l'evidenza di una realtà ambientale già purtroppo inquinata dalle nostre parti, Andria soprattutto ha un'incidenza di tumori altissima e questo penso sia dovuto anche allo scarso utilizzo dei mezzi pubblici, cosa che fa di Andria un raccoglitore di automobili inquinanti, spesso nemmeno a norma. Comunque non vorrei apparire come un denigratore della scienza, anzi visto che queste cose le ho studiate, penso forse di saperne abbastanza da poter dire che i fumi liberati da una combustione di Biomassa, possono essere molto pericolosi, certo meno pericolosi di una combustione fossile ma comunque pericolosi. Secondo voi perchè i medici andriesi avrebbero detto di no ad un'opportunità del genere?
P.S. Se riuscite a trattare la questione senza tirar fuori la politica, potrebbe uscirne fuori un dibattito interessante e soprattutto eviteremo la chiusura dell'argomento. Grazie.

tralasciando il discorso tumori ad Andria che richiederebbe un forum ad hoc, ti dico che se l'alternativa al nucleare sono le biomasse allora ben venga una loro installazione, ma sono sempre più convinto che se si indirizzassero un pò di fondi alla ricerca in brevissimo tempo riusciremmo a creare "un nuovo ed ecologico mondo dalle energie pulite".

il perchè vengono al sud è presto detto: politici che si sottomettono e settentrionali che non vogliono nemmeno saperne di ste centrali nelle loro terre. ancora una volta è il danaro a fare da padrone!

La cosa assurda è che si parla di emergenza rifiuti quando la quota di rifiuti che possono essere bruciati con questo tipo di centrale è poca roba. Una centrale che utilizza come combustibile le biomasse brucia per lo più scarti dell'agricoltura. Oltre al carbonio prodotto dalla combustione, possono essere rilasciate nell'atmosfera anche sostanze seriamente nocive quali pesticidi e quant'altro, largamente utilizzati in agricoltura. Io intravedo, purtroppo, qualora dovesse realizzarsi qualcosa del genere, un via vai di camion che portano giù da noi a bruciare scarti agricoli provenienti da tutta Italia. Vogliamo poi parlare degli scarti dell'industria alimentare? Non potete nemmeno immaginare cosa possono provocare se utilizzati come combustibile. Il nucleare, su questo siamo daccordo è inconcepibile per una lunga lista di fattori, l'unica possibilità o vera alternativa sono le energie rinnovabili. La centrale a biomasse è solo un facile modo per smaltire rifiuti agricoli e industriali che comporterebbero in altri casi di smaltimento costi eccessivi aziendali. Le acque reflue degli allevamenti per esempio possono essere usate come combustibile per le suddette centrali, questo è vero, ma è anche vero che si può effettuare la fitodepurazione più costosa ma ad inquinamento zero.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Avviso

Messaggio  NBG Ven Feb 19, 2010 7:09 am

Se l'argomento mantiene toni placati potete discuterne quanto volete senza nessun problema, ma alla prima considerazione fuori luogo la discussione sarà chiusa e l'utente o gli utenti interessati saranno esclusi dal forum. Tutti devono rispettare l'opinione di tutti senza necessariamente offendere o scivolare in futili provocazioni politiche.
Grazie
NBG
NBG
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 31.07.08
Età : 38
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  NETIUM Ven Feb 19, 2010 8:25 am

si pubblicizzano le centrali a biomasse come fonti alterntive di energia, ricavata dalla combustione di materiale organico/biologico, ma praticamente nessuno dice che il saldo tra energia prodotta ed energia sfruttata per la combustione, per il trasporto, per la cosrtuzione della stessa centrale è NEGATIVO! si spreca di piu di quello che si produrrebbe.
il solito banale specchietto per le allodole per una civiltà di caproni che accettano tutto quello che gli viene proposto senza preoccuparsi minimamente di informarsi.
Non trascurabile è poi l'impatto ambientale che tali impianti avrebbero in un territorio, quello della BAT, la cui economia è basata essenzialmente sul turismo e l'agricoltura.
A cui va aggiunta l'elevata quantità di polveri immesse nell'aria che ASSOLUTAMENTE NON VOGLIO CHE ENTRINO NEI MIEI POLMONI NE TANTOMENO NEI POLMONI DEI MIEI FIGLI!
La soluzione è semplice.
Riduciamo la circolazione delle auto nei centri cittadini, incentivando l'uso dei mezzi pubblici e OBBLIGANDO a lasciare l'auto fuori dal centro urbano.
OBBLIGHIAMO le famiglie alla raccolta differenziata,sviluppando un sistema di raccolta porta a porta, e tutto un sistema di aziende per il riciglaggio, che incrementerebbe anche l'occupazione nel territorio.
Aumentiamo l'attenzione verso fonti di energia RINNOVABILI, (il gioco è tutto nella parola), sfruttando anche i gas che si producono dalla decomposizione dei rifiuti nelle discariche e che qualcuno invece ritiene un problema; senza dimenticare il solare, l'eolico, il geotermico.
Ma SOPRATUTTO, divulgare prepotentemente una educazione al RISPARMIO; meno sprechi energetici, meno involucri.
sediamoci attorno ad un tavolo, sopratutto noi giovani, primi padroni di quste terre che ci daranno da vivere, ed imponiamo le nostre idee!
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 39
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  Apologia Ven Feb 19, 2010 12:16 pm

a me verrebbe da fare una semplice domanda:

perchè si parla di energia nucleare e biomasse por risolvere il problema? attualmente siamo alle dipendenze dei paesi esteri per l'energia (su tutti russia), ma nelle campagne elettorali pro nucleare, non dicono che cmq il nostro territorio E' PRIVO di questa fonte e quindi DOVREMMO COMPRARLO ALL'ESTERO!
che le biomasse sono solo un accordo economico con le grandi aziende del nord detentrici di molte aziende di smalitimento (basta vedere le appaltatrici per i rifiuti ad Andria negli ultimi 20 anni). lasciando all'iniziativa provata una funzione pubblica, questa ne approfitta per allargarsi sempre più e cerca di colmare con valanghe di biglietti verdi i "limiti intellettuali" dei politici e delle popolazioni del sud. se si continua a credere che la differenziata sia un optional è ovvio che chi si trova a gestirla, vede nei rifiuti grandi margini di guadragno.

non sono un tecnico, ma per quel pò di cultura/coltura personale che ho, sembra palese che la panacea non è nei metodi che i grandi affaristi propongono!

Apologia
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  maynard k33NAN Ven Feb 19, 2010 6:37 pm

Apologia ha scritto:a me verrebbe da fare una semplice domanda:

perchè si parla di energia nucleare e biomasse por risolvere il problema? attualmente siamo alle dipendenze dei paesi esteri per l'energia (su tutti russia), ma nelle campagne elettorali pro nucleare, non dicono che cmq il nostro territorio E' PRIVO di questa fonte e quindi DOVREMMO COMPRARLO ALL'ESTERO!
che le biomasse sono solo un accordo economico con le grandi aziende del nord detentrici di molte aziende di smalitimento (basta vedere le appaltatrici per i rifiuti ad Andria negli ultimi 20 anni). lasciando all'iniziativa provata una funzione pubblica, questa ne approfitta per allargarsi sempre più e cerca di colmare con valanghe di biglietti verdi i "limiti intellettuali" dei politici e delle popolazioni del sud. se si continua a credere che la differenziata sia un optional è ovvio che chi si trova a gestirla, vede nei rifiuti grandi margini di guadragno.

non sono un tecnico, ma per quel pò di cultura/coltura personale che ho, sembra palese che la panacea non è nei metodi che i grandi affaristi propongono!


Effettivamente se si riuscisse a mantenere la raccolta differenziata a degli ottimi livelli percentuali, il problema delle discariche piene sarebbe in parte risolto. Purtroppo ad Andria la raccolta differenziata come dici tu è un "optional". Il discorso della centrale a biomasse è comunque tutt'altra cosa.
- I rifiuti vengono bruciati in un TERMOVALORIZZATORE.
- Nella CENTRALE A BIOMASSE invece si bruciano gli scarti industriali (alimentare soprattutto) e agricoli. Quindi l'inquinamento prodotto da una centrale di questo tipo, nel nostro territorio non risolverebbe il problema rifiuti, invero invece accrescerebbe il problema inquinamento.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  dj_miki Ven Feb 19, 2010 6:40 pm

nulla si crea e nulla si distrugge....bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra le due azioni Idea
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  maynard k33NAN Ven Feb 19, 2010 6:47 pm

dj_miki ha scritto:nulla si crea e nulla si distrugge....bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra le due azioni Idea

Da un punto di vista energetico quello che dici è giusto. La Fisica ha dimostrato il principio conservativo dell'energia. Invece devo smentirti sui rifiuti. I rifiuti si possono smaltire e non necessariamente devono essere bruciati. Le acque reflue degli allevamenti opportunamente trattate vengono usate come combustibile per le centrali a biomasse, in realtà potrebbero essere eliminate e purificate del tutto con la fitodepurazione, che produce zero inquinamento. Se si vuole creare energia la cosa migliore è utilizzare quella del sole e del vento. In un ottica nazionale l'Italia potrebbe sfruttare molto bene anche il geotermico. La sostanza è che una centrale a biomasse è sostanzialmente inutile soprattutto ad Andria.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  paco soares Ven Feb 19, 2010 6:55 pm

Volevo solo aggiungere che lo scarico di impianti a biomasse se fatti passare da filtri manutenuti in modo ottimale non procurano danni. Problema tumori nord barese e' determinato non dall'altra concentrazione di auto ma dal fatto che andria utilizza prodotti agricoli di ortofrutta provenienti da terreni dove sotto ci sono rifiuti tossici e non solo...vedi napoli, foggia ecc ecc.....bisogna studiare bene le vere cause e non andare dietro a slogan politici che vanno di moda al momento. Saluti a tutti

paco soares
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  maynard k33NAN Ven Feb 19, 2010 7:07 pm

paco soares ha scritto:Volevo solo aggiungere che lo scarico di impianti a biomasse se fatti passare da filtri manutenuti in modo ottimale non procurano danni. Problema tumori nord barese e' determinato non dall'altra concentrazione di auto ma dal fatto che andria utilizza prodotti agricoli di ortofrutta provenienti da terreni dove sotto ci sono rifiuti tossici e non solo...vedi napoli, foggia ecc ecc.....bisogna studiare bene le vere cause e non andare dietro a slogan politici che vanno di moda al momento. Saluti a tutti

1) Non procurano danni? Ma stai scherzando? Pensi che filtrare alcuni composti chimici che per ovvietà di cose e per parametri legislativi devono essere al di sotto di alcune soglie limite, serva ad eliminare il pericolo provocato dall'emissione di co2? I fumi prodotti fanno male e basta, se poi non ci credi vatti ad informare.
2) Per quanto riguarda l'ortofrutta. Non è proprio come dici tu. L'aumento di incidenza dei tumori è causato dall'aumento dell'inquinamento in generale. I prodotti ortofrutticoli possono essere contaminati con molta facilità, questo è vero, ma i controlli eseguiti, su questo stai sicuro sono molteplici. Tutto quello che tu compri, ad esempio all'interno della GD (grande distribuzione), tipo ipercoop, è controllato e garantito. C'è tutta una normativa complicata che al consumatore pare inconprensibile ma fidati l'igiene è il primo paramentro della sicurezza. Certo che se tu compri qualcosa da un fruttivendolo che non rispetta le norme comunitarie e che si rifornisce dall'agricoltore diretto, potresti essere in pericolo.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  paco soares Ven Feb 19, 2010 10:00 pm

Allora ti faccio una provocazione, cosa pensi delle centrali nucleari di ultima generazione? Inquinano o posso generare pericoli per le persone? Secondo punto mi vuoi dire che ad andria e dintorni I prodotti ortofrutticoli vengono comprati alla grande distribuzione?! Vuoi quindi dirmi che frutta e verdura ad andria viene comprata all'ipercoop nella stragante maggioranza...io penso di no!!! Ultimo Impianti. Di biomassa che emettono Co2?! Caro mio sei fuori strada!! Informati tu. Le macchine certo influenzano ed inamissibile che ad andria ogni famiglia abbia 3 macchine minimo e per di piu' vecchie...ma l'aria e' ben ventilata non ristagna come a milano dove nonostante cio I'll numero di tumori e' ben piu basso della ns zona!! C'e dell'altro da noi fidati!!

paco soares
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  maynard k33NAN Ven Feb 19, 2010 10:13 pm

paco soares ha scritto:Allora ti faccio una provocazione, cosa pensi delle centrali nucleari di ultima generazione? Inquinano o posso generare pericoli per le persone? Secondo punto mi vuoi dire che ad andria e dintorni I prodotti ortofrutticoli vengono comprati alla grande distribuzione?! Vuoi quindi dirmi che frutta e verdura ad andria viene comprata all'ipercoop nella stragante maggioranza...io penso di no!!! Ultimo Impianti. Di biomassa che emettono Co2?! Caro mio sei fuori strada!! Informati tu. Le macchine certo influenzano ed inamissibile che ad andria ogni famiglia abbia 3 macchine minimo e per di piu' vecchie...ma l'aria e' ben ventilata non ristagna come a milano dove nonostante cio I'll numero di tumori e' ben piu basso della ns zona!! C'e dell'altro da noi fidati!!

Le centrali nucleari di ultima generazione sarebbero da trattare in un'altro argomento. Quando facevo l'esempio del fruttivendolo non generalizzavo tutta la situazione, cerca di cogliere il sunto del discorso. Il fruttivendolo sotto casa tua deve per forza di cose, visto che c'è una normativa europea la 178-2002, rifornirsi da aziende facenti parti della filiera, quindi prodotti con rifiuti "tossici" tu non dovresti assumerne. A me sembra che tu dica un sacco di cose assurde e senza una base di informazioni serie, a dimostrazione di ciò affermi che con le centrali a biomasse non si libera carbonio. Gli scarti dell'agricoltura, quindi le piante assorbono carbonio dall'atmosfera per effettuare la fotosintesi. Se smaltissimo quel carbonio in altro modo potremmo restituirlo all'ambiente in maniera più pulita, non necessariamente le cose si devono bruciare. Così facendo il carbonio lo immetti nell'atmosfera. Quì tu potrai chiedermi dov'è il problema, visto che il carbonio è preso dall'atmosfera stessa. Il problema sta nel modo in cui lo restituisci. Restituirlo tutto in una zona equivale a dire che stai inquinando.

P.S. io non devo informarmi di queste cose, come dici tu. Io sono laureato di queste cose.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  mimmmo Sab Feb 20, 2010 10:02 am

senza andare fuori argomento, dico solo che nessuno vuole niente sul proprio territorio, dalla tav alle centrali nucleari, ma tutti vogliono mangiare.inoltre c è da dire il fatto raccolta differenziata ad andria: ma vi siete accorti di come si differenziano i rifiuti organici=???' quanti andriesi sanno che nel contenitori marroni vanno gli scarti organici???2..3...su 100. altro fatto: trasporto pubblico: andria avrà mille difetti, ma su questo ci sono decine di circolari(io ho contato 10 linee..), con alta frequenza di corse..ma avete mai provato a farvi un giro con la macchina alle 7 di sera??' ci vogliono intere mezz ore..per attraversare andria..sarà la cultura??sarà che siamo disposti a spendere 10 euro di benzina per fare 3 chilometri? altro fattore: ma ve ne siete accorti dei passaggi a livello, come creano traffico?? per finire: ma voi vi ricordate la macchina ad aria??elio o cosa simile? perchè l ingengere non si trova più e la produzione non è mai iniziata..soldi, siamo schiavi del sistema incapaci di ribellarci. ognuno di noi può far qualcosa ma tutti se ne fregano...
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  Apologia Sab Feb 20, 2010 1:13 pm

maynard k33NAN ha scritto:
P.S. io non devo informarmi di queste cose, come dici tu. Io sono laureato di queste cose.

anche di pietro e laureato in giurisprudenza, ma a quanto pare ha dimenticato l'italiano Cool

Apologia
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  paco soares Sab Feb 20, 2010 1:23 pm

essere laureato in queste cose non significa nulla!! ci vuole l'esperienza sul campo..
lo sappiamo tutti che quando si esce dalle univesita' non si sa nulla di attuale...perche' l'universita' italiana e' povera di ricerca e ti fa studiare cose vecchie...(parlo per esperiena personale) inoltre se ti sei laureato per spiegarmi la fotosintesi...ti rispondo no grazie la si impara anche al liceo.

il fatto che non rispondi sulle centrali nucleari mi conferma che sei solo uno schierato...un tipo alla Pecorario scanio che non vuole le centrali nucleari o l'eolico (perche altrimenti si disturbano le fasi di migrazioni dei volatili..uhmm) pero si appoggiano centrali a carbone che quel famoso Co2 ne emettono a volonta'.

io non parlo con persone schierate. polemica chiusa per me!!
andiamo avanti che l'italia di gente demagogica ne ha avuta fin troppa!!!

NB se scoppia una centrale nucleare in slovenia..stai sicuro che alla frontiera gli scarti nucleari passano uguale non gli chiedono il passaporto!!
NBB i fruttivendoli di Andria seguono si riforniscono da fornitori certificati....ahhahahhahah

Forza Andria

paco soares
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  maynard k33NAN Sab Feb 20, 2010 7:46 pm

paco soares ha scritto:essere laureato in queste cose non significa nulla!! ci vuole l'esperienza sul campo..
lo sappiamo tutti che quando si esce dalle univesita' non si sa nulla di attuale...perche' l'universita' italiana e' povera di ricerca e ti fa studiare cose vecchie...(parlo per esperiena personale) inoltre se ti sei laureato per spiegarmi la fotosintesi...ti rispondo no grazie la si impara anche al liceo.

il fatto che non rispondi sulle centrali nucleari mi conferma che sei solo uno schierato...un tipo alla Pecorario scanio che non vuole le centrali nucleari o l'eolico (perche altrimenti si disturbano le fasi di migrazioni dei volatili..uhmm) pero si appoggiano centrali a carbone che quel famoso Co2 ne emettono a volonta'.

io non parlo con persone schierate. polemica chiusa per me!!
andiamo avanti che l'italia di gente demagogica ne ha avuta fin troppa!!!

NB se scoppia una centrale nucleare in slovenia..stai sicuro che alla frontiera gli scarti nucleari passano uguale non gli chiedono il passaporto!!
NBB i fruttivendoli di Andria seguono si riforniscono da fornitori certificati....ahhahahhahah

Forza Andria

Tu dai dello schierato a me? Io non voto da 4 legislazioni perchè mi fanno tutti schifo, vatti a leggere il primo messaggio dove dicevo di non tirare la politica in mezzo. Tu comunque sei veramente ignorante, per me è un vero piacere non discutere più di sta cosa con te. Per quanto riguarda le centrali nucleari di quarta generazione, potrei scriverti un libro, ma forse tu sei talmente fuori dal mondo da non capire che non centrano niente con questo argomento. Si doveva parlare dell'ipotesi della costruzione di una centrale a biomasse nel nostro territorio, e basta.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  FANS ANDRIA Sab Feb 20, 2010 10:09 pm

paco soares ha scritto:essere laureato in queste cose non significa nulla!! ci vuole l'esperienza sul campo..
lo sappiamo tutti che quando si esce dalle univesita' non si sa nulla di attuale...perche' l'universita' italiana e' povera di ricerca e ti fa studiare cose vecchie...(parlo per esperiena personale) inoltre se ti sei laureato per spiegarmi la fotosintesi...ti rispondo no grazie la si impara anche al liceo.

il fatto che non rispondi sulle centrali nucleari mi conferma che sei solo uno schierato...un tipo alla Pecorario scanio che non vuole le centrali nucleari o l'eolico (perche altrimenti si disturbano le fasi di migrazioni dei volatili..uhmm) pero si appoggiano centrali a carbone che quel famoso Co2 ne emettono a volonta'.

io non parlo con persone schierate. polemica chiusa per me!!
andiamo avanti che l'italia di gente demagogica ne ha avuta fin troppa!!!

NB se scoppia una centrale nucleare in slovenia..stai sicuro che alla frontiera gli scarti nucleari passano uguale non gli chiedono il passaporto!!
NBB i fruttivendoli di Andria seguono si riforniscono da fornitori certificati....ahhahahhahah

Forza Andria

Lui parla per luoghi comuni, e tu ?
Ti faccio io una domanda semplice semplice come mai al nord aprono i termovalorizzatori ma non vogliono le centrali a biomasse???

Invece di dire agli altri di essere demagogici pensa tu a quello che dici! Tutto il mondo va in una direzione e noi usiamo tecnologie che gli altri hanno abbandonato!
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 19.09.08
Età : 48
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  tribuna laterale Sab Feb 20, 2010 11:04 pm

rmancio75 ha scritto:
paco soares ha scritto:essere laureato in queste cose non significa nulla!! ci vuole l'esperienza sul campo..
lo sappiamo tutti che quando si esce dalle univesita' non si sa nulla di attuale...perche' l'universita' italiana e' povera di ricerca e ti fa studiare cose vecchie...(parlo per esperiena personale) inoltre se ti sei laureato per spiegarmi la fotosintesi...ti rispondo no grazie la si impara anche al liceo.

il fatto che non rispondi sulle centrali nucleari mi conferma che sei solo uno schierato...un tipo alla Pecorario scanio che non vuole le centrali nucleari o l'eolico (perche altrimenti si disturbano le fasi di migrazioni dei volatili..uhmm) pero si appoggiano centrali a carbone che quel famoso Co2 ne emettono a volonta'.

io non parlo con persone schierate. polemica chiusa per me!!
andiamo avanti che l'italia di gente demagogica ne ha avuta fin troppa!!!

NB se scoppia una centrale nucleare in slovenia..stai sicuro che alla frontiera gli scarti nucleari passano uguale non gli chiedono il passaporto!!
NBB i fruttivendoli di Andria seguono si riforniscono da fornitori certificati....ahhahahhahah

Forza Andria

Lui parla per luoghi comuni, e tu ?
Ti faccio io una domanda semplice semplice come mai al nord aprono i termovalorizzatori ma non vogliono le centrali a biomasse???

Invece di dire agli altri di essere demagogici pensa tu a quello che dici! Tutto il mondo va in una direzione e noi usiamo tecnologie che gli altri hanno abbandonato!

Bella domanda, mi piacerebbe sapere la risposta (non è provocazione, è curiosità pura)
tribuna laterale
tribuna laterale
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.01.10
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  paco soares Dom Feb 21, 2010 5:02 pm

tutto il mondo va in una direzione...vorrei farvi notare che durante la crisi dei rifiuti di napoli si fecero ipotesi di termovalorizzatore anche in puglia in zona andria - trani..e si fece un casino incedibile anche qui con il patito del No. ho solo l'impressione che questo sia (quello delle biomasse) un altro NO come ce ne sono stati per altri!!
io sono per le nucleari e basta....

Perche invece voi non mi rispondete se volete le Nucleari!!

a me sembra che io proposte ne faccia..voi invece sapete solo die No a tutto!!!

risposte, proposte alternative alle biomasse??

paco soares
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  maynard k33NAN Dom Feb 21, 2010 5:41 pm

paco soares ha scritto:tutto il mondo va in una direzione...vorrei farvi notare che durante la crisi dei rifiuti di napoli si fecero ipotesi di termovalorizzatore anche in puglia in zona andria - trani..e si fece un casino incedibile anche qui con il patito del No. ho solo l'impressione che questo sia (quello delle biomasse) un altro NO come ce ne sono stati per altri!!
io sono per le nucleari e basta....

Perche invece voi non mi rispondete se volete le Nucleari!!

a me sembra che io proposte ne faccia..voi invece sapete solo die No a tutto!!!

risposte, proposte alternative alle biomasse??

Una bella centrale nucleare ad ANDRIA come no? Non ci avevo mai pensato. Ha che bello!!! Io ne farei una sulla strada verso il Castel del Monte. Anzi farei una bella cittadella fra Andria Barletta e Trani piena di centrali nucleari. La parola è per tutti, ma tu sei allucinante. Shocked Ma per piacere stai zitto che è meglio. Comunque continuo a ricordarti che sei fuori tema. Stiamo parlando della possibilità che ad Andria venga costruita una CENTRALE A BIOMASSE, se rinomini le CENTRALI NUCLEARI ti regalo un bel biglietto per Chernobyl così ti schiarisci le idee. Meno male che c'è stato Federico II in questa terra, il solo pensiero funziona da calmante.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  paco soares Dom Feb 21, 2010 7:19 pm

la parola non la togli a nessuno!!

...ovviamente non sto parlando di centrale nucleare ad Andria ma parlavo di strada alternativa....perche' il tuo argomento ovviamente ha una origine comune quella di
trovare fonti alternative di energia!! la giusta locazione la si trova.e non sara' certamente
dietro a tua bella villetta da 2 lire del castel del monte.

ad ogni modo mi dispiace tantissimo di aver perso tempo nello scrivere
avendo un interlocutore come te, ignorante ed arrogogante come te..
ma dove te lo appoggi...che pena che mi fai!!

questo e' il risultato della democrazia ....Wink

paco soares
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  blueandria Dom Feb 21, 2010 7:28 pm

Scusate la frapposizione,c'è così tanta necessità di questi impianti in Puglia? in una regione con una sovraproduzione di energia ed in cui il solare è più che efficiente ed in costante sviluppo?
E permettimi di andare oltre paco soares,sai che ti dico?Che questa è la consueta magagna per arricchire il privato costruttore di tali impianti,di certo più interessato ai quattrini che non alla salute di un numero cospicuo di persone...
Per quanto riguarda gli altri paesi vicini che aderiscono al nucleare,per i quali eventuali "problemi nucleari" (maxi sgrattata) potrebbero entrare nel nostro Paese io ti rispondo che se ora abbiamo un rischio del 40%(esempio) di beccarci radiazioni,con una (o più centrali) sparse in Italia il rischio NON sarebbe certo lo stesso,ed a me personalmente non piace rischiare...
blueandria
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949
Data d'iscrizione : 24.08.08
Età : 37
Località : Andria, via "dalle palle i mercenari!"

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  FANS ANDRIA Dom Feb 21, 2010 8:15 pm

paco soares ha scritto:tutto il mondo va in una direzione...vorrei farvi notare che durante la crisi dei rifiuti di napoli si fecero ipotesi di termovalorizzatore anche in puglia in zona andria - trani..e si fece un casino incedibile anche qui con il patito del No. ho solo l'impressione che questo sia (quello delle biomasse) un altro NO come ce ne sono stati per altri!!
io sono per le nucleari e basta....

Perche invece voi non mi rispondete se volete le Nucleari!!

a me sembra che io proposte ne faccia..voi invece sapete solo die No a tutto!!!

risposte, proposte alternative alle biomasse??

mi rispondi per favore alla domanda, grazie!!!

Io ti propongo solare ed eolico sbattendomene di quelli che li criticano per l'impatto ambientale che non fa male a nessuno!!!!
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 19.09.08
Età : 48
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  maynard k33NAN Lun Feb 22, 2010 12:22 am

paco soares ha scritto:la parola non la togli a nessuno!!

...ovviamente non sto parlando di centrale nucleare ad Andria ma parlavo di strada alternativa....perche' il tuo argomento ovviamente ha una origine comune quella di
trovare fonti alternative di energia!! la giusta locazione la si trova.e non sara' certamente
dietro a tua bella villetta da 2 lire del castel del monte.

ad ogni modo mi dispiace tantissimo di aver perso tempo nello scrivere
avendo un interlocutore come te, ignorante ed arrogogante come te..
ma dove te lo appoggi...che pena che mi fai!!

questo e' il risultato della democrazia ....Wink

Tu che dai dell'ignorante a me ha veramente del comico. Continua che ci stiamo facendo un sacco di risate a leggere le cazzate che scrivi. L'alternativa comunque, se lo vuoi sapere è l'eolico, il geotermico, l'idroelettrico e potrei continuare. Ora fammi capire una cosa, tu saresti favorevole alle centrali nucleari, però non le vorresti a casa tua? Praticamente saresti favorevole al "male", ma nelle altre città? Innegabilmente, se una cosa non la vuoi a casa tua è il "male". Io non mi preoccupo per la villetta che non ho, ma per la mia salute e per quella dei miei figli.

Poi per l'ennesima volta vorrei ricordarti che l'argomento non sono le centrali nucleari, ma una CENTRALE A BIOMASSE che vogliono costruire nel nostro territorio. Mah roba dell'altro mondo.

P.S. Perchè mi offendi? Io ti sto offendendo? Io ti faccio pena? Ti consiglio seriamente di moderare i termini. Così facendo non sei d'aiuto alla discussione, perchè sei solo un provocatore, e visto che ci tengo a questo argomento, per non farlo chiudere ho dovuto modificare questa risposta più volte per risponderti in toni diciamo "corretti".
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

CENTRALE A BIOMASSE Empty Re: CENTRALE A BIOMASSE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.