Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PLAY OUT ritorno] MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3

2 partecipanti

Andare in basso

[PLAY OUT ritorno]  MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3 Empty [PLAY OUT ritorno] MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3

Messaggio  maryan85 Gio Mag 20, 2010 10:45 am

RITORNO PLAY OUT: UNA PARTITA CHE VALE UNA STAGIONE PER LA MANZONI SPORT ANDRIA

Dopo la sonora sconfitta nella partita di andata, la truppa andriese non potrà commettere passi falsi.

La permanenza in serie C passa da questa gara per Fabio Spescha e compagni. Nulla è ancora perso nonostante la sconfitta a Tricase, anzi, ciò che è stato perso in terra salentina, la Manzoni deve recuperarlo a tutti i costi nella partita di ritorno.

Giocare la seconda partita in casa, con la forza e la determinazione di chi deve giocarsi il tutto per tutto è di sicuro un elemento a favore della Manzoni. La squadra ora conosce i propri avversari, e sa bene che contro una squadra di esperienza come quella salentina, non si possono commettere più passi falsi. Così questa settimana di allenamenti durissimi, è stata segnata da tanto lavoro e tanto sudore versato su quel campo che sabato ospiterà la gara. Tutti i giocatori sentono molto questa partita che vale più di qualsiasi finale e soprattutto hanno voglia di riscattare l’opaca prestazione di domenica a Tricase. Proprio per questo motivo mister Carbonara ha lavorato con la squadra al fine di migliorare i fondamentali e soprattutto ricreare quell’equilibrio in tutte le fasi del gioco che la squadra ha mostrato nelle ultime gare del campionato. Questo perché il Tricase nella prima gara non ha vinto grazie a chissà quali caratteristiche tecnico- tattiche. Anzi, il gioco dei salentini è risultato essere molto semplice: quindi solo con un grado di concentrazione massimo e con la grinta di chi sa che la permanenza nella serie passa da questa gara, si può vincere. Dalla parte della Manzoni, c’è anche il fattore campo: vincere questa partita significherà poter giocare uno spareggio sempre contro il Tricase e nuovamente ad Andria.

Per quanto riguarda il sestetto che sabato scenderà in campo, mister Carbonara scioglierà tutti i dubbi solo durante le fasi di riscaldamento pre gara. In questa settimana si è tentato il recupero di alcuni infortunati ma la loro presenza in campo sabato è in dubbio. Per il resto, ciò che serve alla squadra è anche e soprattutto l’apporto del pubblico casalingo. A Trciase infatti molto ha fatto il pubblico salentino che ha supportato la propria squadra: questo deve essere da esempio per tutti gli appassionati di sport andriesi che non possono lasciare soli questi ragazzi.

La Asd Manzoni Sport Andria aspetta tutti gli appassionati di sport e tutti coloro i quali sono legati alla nostra città e alla nostra maglia, sabato 22 maggio alle ore 17:45 presso il Polivalente Comunale di Via La Specchia ad Andria.


Fonte: Ufficio Stampa Manzoni Sport Andria
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

[PLAY OUT ritorno]  MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3 Empty Re: [PLAY OUT ritorno] MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3

Messaggio  maryan85 Ven Mag 21, 2010 7:26 pm

MANZONI SPORT PALLAVOLO ANDRIA: LA PAROLA AL PRESIDENTE MICHELE PAPARUSSO

In vista della gara di domani, che vedrà la Manzoni costretta a riscattare il risultato negativo ottenuto a Tricase, il Presidente invita tutti a stringersi attorno alla squadra.

Sabato 22 maggio, alle ore 18:00 la Manzoni si giocherà una partita fondamentale, che darà un senso a tutto il campionato appena concluso. Non mancano quindi gli attestati di stima nei confronti di questa squadra che, tra alti e bassi ha sempre dato il massimo per la realizzazione dei propri obiettivi. Proprio per questo motivo il Presidente della ASD Manzoni Sport Andria invita tutti a stringersi attorno alla squadra. “ E’ un momento importante per tutti noi, in primis per i ragazzi che domani scenderanno in campo per giocarsi questa partita”, dichiara il Presidente, che continua dicendo “Tutta la città di Andria deve stringersi attorno ai ragazzi. Ogni andriese non può far altro che essere orgoglioso di questa realtà sportiva. Per la prima volta nella storia della nostra Associazione, la squadra ha affrontato un campionato difficilissimo e per la prima volta la Manzoni si trova a dover affrontare una gara così delicata”. Poi un pensiero ai più giovani, grandi protagonisti di questa stagione: “ Un apporto fondamentale è stato dato dai giovanissimi che si son dimostrati pedine fondamentali in tutte le gare. Ad attendere questi ragazzi, sarà sicuramente un grande futuro, visto il valore tecnico che hanno mostrato sul campo. Questo aspetto è importante per tutti noi e per la filosofia della nostra Associazione, sempre attenta a dar spazio ai più giovani, per permettere loro una crescita costante.”

Tornando alla gara contro il Tricase, il Presidente rivolge un invito a tutti: “ Comunque andrà a finire, saremo tutti soddisfatti per come è andata questa stagione. Il percorso di crescita che hanno avuto tutte le squadre che compongono la nostra Associazione è notevole. La prima squadra deve continuare ad essere il traino per tutti i ragazzi, per far si che la squadra possa continuare a calcare palcoscenici importanti e soprattutto per far si che questa realtà, già ben radicata sul nostro territorio, cresca sempre di più. E’ per questo motivo che domani sarà importante supportare e far sentire il calore alla squadra. Poiché il calore ed il sostegno della nostra città sia l’elemento in più, per condurre questa squadra verso il risultato sperato!”

Ricordiamo ancora una volta che la partita di ritorno dei play out si disputerà sabato 22 maggio alle ore 18:00 presso il Polivalente Comunale di Via La Specchia ad Andria.

fonte: ufficio stampa Manzoni Sport Andria
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

[PLAY OUT ritorno]  MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3 Empty Re: [PLAY OUT ritorno] MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3

Messaggio  TifoAndria Dom Mag 23, 2010 5:46 pm

Manzoni Sport Andria - ABM Tricase 1-3

Retrocessione amara per la Manzoni Sport.

Ma vista la situazione economica fallimentare di molte squadre sia in Prima Divisione che in B2, è lecito aspettarsi il ripescaggio. Per cui nulla è perso, visto che la Manzoni gode di ottima salute e sopratutto di un settore giovanile vero fiore all'occhiello della società andriese.

Il mio commento finale per questa stagione è : tanta amarezza, ma tantissima speranza per il futuro.

FORZA RAGAZZI!!!
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[PLAY OUT ritorno]  MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3 Empty Re: [PLAY OUT ritorno] MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3

Messaggio  maryan85 Mer Mag 26, 2010 6:00 pm

MANZONI SPORT ANDRIA: STAGIONE CONCLUSA, MA LO SGUARDO E’ GIA’ AL FUTURO!!

Conclusi i play out con due sconfitte contro il Tricase, la Manzoni programma già la prossima stagione.

Una prova di grinta e coraggio da parte dei ragazzi capitanati da Fabio Spescha, non ha portato il risultato sperato. La Manzoni, ancora decimata da infortuni, ha affrontato il Tricase provando il tutto per tutto. Alla fine il risultato di 3 a 1, ottenuto dai salentini sul filo di lana, condanna la squadra andriese alla retrocessione.

La stagione si chiude quindi per la Manzoni nel modo più inaspettato. Ma questa delusione non frena le attività di una Associazione che è già pronta a ripartire, proprio dal punto in cui era iniziata la stagione: dai giovani. Sono loro infatti i protagonisti del futuro della Manzoni. A loro, saranno affidate le chiavi per un avvenire che, si spera, possa vedere la Manzoni, tornare a calcare palcoscenici importanti. Per questi ragazzi quest’anno ha rappresentato molto confrontarsi con un campionato così importante e così difficile, visto il livello degli avversari, perché ha permesso loro di mettere in cassaforte una stagione ricca di emozioni, di gioie, ma anche di dolori che aiutano a crescere. Far tesoro di questa esperienza è un bene per tutti i ragazzi e per chi, con esperienza e lucidità, ora deve analizzare la stagione appena conclusa, per programmare la prossima. Piccoli passi in questo senso sono già stati svolti: la preparazione infatti non si svolgerà solo nel periodo precedente l’inizio della prossima stagione. Tutte le squadre che compongono la Manzoni inizieranno da subito il loro cammino di preparazione per la stagione 2010/2011. Questo per far si che tutti gli atleti, soprattutto i più giovani, possano seguire un cammino di crescita tecnica e di preparazione fisica, utile per arrivare nelle migliori condizioni, all’inizio dei prossimi campionati.

Molte però sono ancora le incognite legate alla prossima stagione. Innanzitutto si fa sempre più largo l’idea che la Manzoni possa essere ripescata in serie C. La Federazione sta decidendo se modificare il meccanismo del campionato in questione e probabilmente lo stesso richiederà degli sforzi notevoli. L’idea infatti è che vengano aboliti i due gironi e che il campionato abbia un solo girone per tutta la Puglia con 16 squadre totali. Certo, queste sono ancora previsioni e non trovano nulla di concreto, visto che i gli spareggi promozione e salvezza sono ancora in corso.

Per ora, non resta solo che ringraziare tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo a questa stagione, vivendola a pieno e sempre dando il massimo, sempre avendo in mente e nel cuore, il filo conduttore di tutta la stagione… INNAMORATI DI VOLLEY

fonte: Ufficio Stampa Manzoni Sport Andria
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

[PLAY OUT ritorno]  MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3 Empty Re: [PLAY OUT ritorno] MANZONI SPORT ANDRIA - ABN TRICASE 1-3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.