Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serie C, iscrizioni e ripescaggi

Andare in basso

Serie C, iscrizioni e ripescaggi Empty Serie C, iscrizioni e ripescaggi

Messaggio  Ospite Lun Giu 16, 2008 7:32 am

Pubblicato da: Redazioneweb - calciopress.net

Serie C, iscrizioni e ripescaggi

Tra due settimane partono le procedure per essere ammessi ai campionati. Le tappe vanno dal 27 giugno al 18 luglio. I club di serie C che ne abbiano interesse possono fare domanda di ripescaggio. Vediamo i criteri seguiti dalla Lega di C per formare la griglia con cui coprire i posti eventualmente disponibili.

Nuove e rigorose norme incombono sulle iscrizioni ai prossimi campionati professionistici. Allo stato attuale nessuno è in grado di prevedere quale potrà esserne l’impatto in termini di mancate ammissioni ai tornei di competenza. Questo vale soprattutto per le due categorie maggiormente afflitte da problemi economici, cioè la serie B e la serie C, che potrebbero essere affondate in termini numericamente pesanti. Circostanze che lasciano tempo e modo, ai club con i conti in regola, di nutrire qualche fondata opzione per usufruire di un ripescaggio.

Ovviamente, bisognerà prima percorrere le numerose e accidentate tappe che portano all’iscrizione. E poi fare i conti con chi sarà ammesso e chi no. Per la serie C (come per le altre serie) le procedure di ammissione partono il 27 giugno con la consegna delle liberatorie, firmate da giocatori e tesserati, relative agli stipendi dovuti a tutto il mese di aprile 2008. Il 30 giugno andranno depositati la domanda di iscrizione, la copia del bilancio di esercizio, la dichiarazione attestante il pagamento di Irpef, Enpals e fondo fine carriera (fino ad aprile 2008) e la fidejussione bancaria di 207mila euro. In data 11 luglio la Covisoc, passata al vaglio la documentazione presentata dalle società e sentite le rispettive Leghe, comunicherà agli stessi club l'esito favorevole o meno della verifica. Il 15 luglio le società escluse in prima istanza potranno presentare ricorso. Il 17 luglio ancora la Covisoc esprimerà il proprio parere sui ricorsi inoltrati dai club non in regola. Infine il 18 luglio il Consiglio Federale si esprimerà sull'iscrizione o meno al prossimo campionato. Fatta salva l’opzione, in caso di definitiva esclusione, del ricorso alla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport del Coni.

Solo a questo punto si potrà parlare di ripescaggi e si tratterà di fare i conti con i parametri allo scopo stabiliti. Per stilare la classifica dei club aventi diritto sono previsti tre criteri: a) la classifica finale del campionato (che incide per il 50%), b) la media-spettatori fra il 2002 e il 2007 (25%); c) la tradizione sportiva (25%). Ciascuno dei criteri assegna punti a scalare. Al termine si compila la griglia definitiva. Verranno escluse le società già ripescate almeno due volte negli ultimi cinque anni, quelle che non possiedono i requisiti economici e quelle che non hanno presentato la domanda nei termini prescritti. Non potranno essere ripescate neppure le società che, negli ultimi cinque anni, hanno già usufruito di tale provvedimento nella categoria nella quale dovrebbero essere riammesse. Tutte le norme elencate nello specifico si trovano nel Comunicato ufficiale n. 151 del 7/5/2008, al quale rimandiamo nella sua interezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serie C, iscrizioni e ripescaggi Empty Re: Serie C, iscrizioni e ripescaggi

Messaggio  Ospite Lun Giu 16, 2008 7:34 am

Insomma un bel casino. Che ne pensate? Alla luce dell'attuale situazione societaria dell'Andria io penso solo che rischiamo la bella fregatura, cioè ripescati ma la società decide di abbandonare!!!!!!!!! Question Question Question Question

Speriamo bene!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.