MANZONI SPORT ANDRIA: BUONE INDICAZIONI DOPO LA SECONDA AMICHEVOLE

Andare in basso

MANZONI SPORT ANDRIA: BUONE INDICAZIONI DOPO LA SECONDA AMICHEVOLE Empty MANZONI SPORT ANDRIA: BUONE INDICAZIONI DOPO LA SECONDA AMICHEVOLE

Messaggio  maryan85 il Gio Set 23, 2010 12:50 pm

MANZONI SPORT ANDRIA: BUONE INDICAZIONI DOPO LA SECONDA AMICHEVOLE


A poco meno di un mese dall’inizio del campionato, gli andriesi continuano a testare il campo di gioco per la prossima stagione.
Due amichevoli in una settimana contro squadre forti e costruite per vincere il campionato di Serie C maschile, sono il primo banco di prova stagionale per la formazione di volley andriese. Prima il Palo del Colle e poi il Manfredonia hanno permesso a Mister Lozowy di far scendere in campo tutti gli atleti a disposizione, per testare tecnica a assetto atletico dopo circa un mese di preparazione. Ed i risultati sono stati più che confortanti.
Rispetto al sestetto di partenza schierato a Palo del Colle, la squadra scesa in capo contro i sipontini ha subìto una sola modifica: assente Gianni D’Oria per un piccolo infortunio, al suo posto è entrato Gaetano Cuomo che, con Fabio Abbattista ha formato la coppia di laterali. Confermati invece Mangano e Mennuni sull’asse palleggiatore-opposto. Centrali Porro e Moncelli e libero il neo arrivato Andrea Antonaci.
Che qualcosa sia concretamente cambiato nella mentalità della squadra è evidente sin dalle prime battute. I biancoazzurri hanno infatti mostrato di voler e di saper lottare su ogni palla giocata. Costanti i suggerimenti per migliorare di Julian Lozowy: un mister attento ad ogni giocata, che rende merito agli atleti quando mostrano in campo grinta e determinazione unite al bel gioco, e non risparmia rimproveri in caso contrario.
L’amichevole Manzoni Andria – Manfredonia ha rappresentato una sorta di anticipo delle Prima Giornata del campionato, visto che proprio nel Palasport di Andria le due formazioni faranno il loro esordio ufficiale in campionato. I sipontini, forti dell’esperienza e della bravura di Bruno De Mori e con una nuova guida tecnica composta dallo stesso giocatore e da Roberto Tartaglia, sono tra i candidati a vincere il campionato. Diverse le aspettative al momento per la squadra andriese che preferisce volare basso, e godere in futuro delle soddisfazioni che arriveranno. Infatti proprio il presidente Michele Paparusso nel post gara ha dichiarato: “ Tutti noi vogliamo divertirci e vogliamo che la gente si diverta a guardare le partite della Manzoni. I presupposti per vedere ottimi risultati ci sono, ma è meglio aspettare qualche altra settimana prima di esprimersi. La squadra deve ancora conoscersi a fondo, deve trovare il proprio equilibrio per cui qualsiasi pronostico o previsione, allo stato attuale, sarebbe del tutto infondato. Abbiamo lavorato molto quest’estate per far approdare ad Andria un nuovo mister e per fare alcuni innesti importanti in squadra, ma ora queste novità hanno bisogno di tempo per conoscersi e per esprimersi al meglio in campo.”

fonte: Ufficio Stampa Manzoni Sport Pallavolo Andria

_________________
..... per cortesia ed eleganza... (cit.)
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum