Incidenti lavoro, muore operaio 30enne

Andare in basso

Incidenti lavoro, muore operaio 30enne Empty Incidenti lavoro, muore operaio 30enne

Messaggio  FANS ANDRIA il Mer Gen 05, 2011 6:06 pm

Un operaio edile, di 30 anni, è morto a seguito di un incidente avvenuto in un cantiere dell’area industriale di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato investito da una gabbia di ferro che doveva contenere calcestruzzo per un pilastro. E’ morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale.
televideoRai.it

Voglio vedere se ne parlano come il militare, questa è l'ipocrisia della gente!!!

Non era andato in guerra, aspetto con ansia i vostri commenti!
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Incidenti lavoro, muore operaio 30enne Empty Incidenti lavoro, muore operaio 30enne

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Mer Gen 05, 2011 6:31 pm

rmancio ha scritto:Un operaio edile, di 30 anni, è morto a seguito di un incidente avvenuto in un cantiere dell’area industriale di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato investito da una gabbia di ferro che doveva contenere calcestruzzo per un pilastro. E’ morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale.
televideoRai.it

Voglio vedere se ne parlano come il militare, questa è l'ipocrisia della gente!!!

Non era andato in guerra, aspetto con ansia i vostri commenti!

R.I.P.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531

Visualizza il profilo

Messaggio  NEW BLU GENERATION il Mer Gen 05, 2011 7:05 pm

Muore un vip.Tutti a condividere link.
Muoiono 50 bambini al giorno di fame.Nessuno se ne importa..
Di: * Friends <3
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531

Visualizza il profilo

Incidenti lavoro, muore operaio 30enne Empty Re: Incidenti lavoro, muore operaio 30enne

Messaggio  crisantemi17 il Mer Gen 05, 2011 11:13 pm

purtroppo di ste disgrazie ne accadono veramente tutti i giorni e la cosa che mi fa piu rabbia e che spesso possono essere evitate con le apposite misure di sicurezza che ci sono ma per mentalita ed anche ignoranza non vengono adottate...... la sera della vigilia di natale, quella che per tutti e la notte piu bella dell'anno, m'è capitato di leggere un articolo di cronaca pugliese sulla gazzetta che m'ha ghiacciato il cuore, un ragazzo di 38 anni di margherita di savoia che lavorava in un capannone , col suo peso ha sfondato il tetto e volato giu' per 9 metri e c'è rimasto secco, ma se avesse adottato le apposite misure di sicurezza forse avrebbe passato il natale con sua moglie e i suoi piccoli.......L'ETERNO RIPOSO DONA A LORO O SIGNORE.............
crisantemi17
crisantemi17
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1011

Visualizza il profilo

Incidenti lavoro, muore operaio 30enne Empty Re: Incidenti lavoro, muore operaio 30enne

Messaggio  magic world il Gio Gen 06, 2011 12:35 am

bello questo post! complimenti! qui conta solo la gente che noi mandiamo a morire ma chi muore per lavoro non conta un cippa... basta che parlano di fasullissime missioni di pace (ma dove ma quando??) sulla terra diamo troppa impartanza a chi finge di governarci o a chi lavora per loro.. ma dimenticando che siamo tutti, tutti uguali!!! R.I.P.
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009

Visualizza il profilo

Messaggio  mimmmo il Gio Gen 06, 2011 9:22 am

ter.giu-andria e basta ha scritto:purtroppo di ste disgrazie ne accadono veramente tutti i giorni e la cosa che mi fa piu rabbia e che spesso possono essere evitate con le apposite misure di sicurezza che ci sono ma per mentalita ed anche ignoranza non vengono adottate...... la sera della vigilia di natale, quella che per tutti e la notte piu bella dell'anno, m'è capitato di leggere un articolo di cronaca pugliese sulla gazzetta che m'ha ghiacciato il cuore, un ragazzo di 38 anni di margherita di savoia che lavorava in un capannone , col suo peso ha sfondato il tetto e volato giu' per 9 metri e c'è rimasto secco, ma se avesse adottato le apposite misure di sicurezza forse avrebbe passato il natale con sua moglie e i suoi piccoli.......L'ETERNO RIPOSO DONA A LORO O SIGNORE.............
hai ragione..
purtoppo credo che tutti quanti abbiamo fatto o facciamo lavori, che in certi casi ci mettono a rischio. eppure siamo consci di quello che ogni istante può succedere, e non siamo ignoranti. spesso per non far"figure" davanti a u mest, spesso per paura di essere mandati via, spesso per vergogna, ci stiamo. io stesso mi rendo conto di quante volte ho rischiato per pochi euro la mia vita..è un ciclo che si ripete sempre. credo che il fenomeno sia più concentrato al sud, perchè qui ci sono tante piccole aziende..in pratica, il fabbro giù a casa, che fa un lavoro su un capannone, non credo che usi il casco, la cintura, e via dicendo. soluzione reale non ne trovo..rimane solo la teorica,...chi può renderla lo faccia.
p.s. quoto in pieno i ragionamenti fatti. il rischio più grande per un militare è essere sparato in qualsiasi istante..se non ci fosse tal rischio, credo che buona parte degli italiani lo vorrebbe fare. qui invece ci sono operai che lasciano la vita, pur di avere la speranza che un domani il loro figlio non faccia la sua stessa vita. credo che siano uomini entrambi, entrambi valorosi, ma non mi parlate che il militare sia un martire,,se no non avete capito un cazzo della vita.
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937

Visualizza il profilo

Messaggio  catuma il Ven Gen 07, 2011 12:36 am

Non generalizziamo per favore.
Io stesso,da operaio,concordo con chi dice che qui,al sud,da noi c'è una retro ignoranza,una cultura del maschio a petto gonfio che spesso mette in ridicolo chi,prudentemente e con responsabilità,perde tempo a prendere precauzioni sul lavoro.
Detto questo evitiamo di scivolare nelle lotte di classe d'avanti ad un lutto.
La vita la si rischia ovunque,anche nelle mansioni più stupide,ma dare addosso ai militari spediti per il mondo non mi pare corretto.
Se vogliamo discutere sull'utilità di certe missioni di pace(..o presunte tali!) lo si può anche fare,ma tirare in mezzo i nostri politici farebbe inevitabilmente scemare il dibattito.
Ragazzi che partono per il medioriente o in un "inguloailupi" qualsiasi non stringono di certo gli ideali che muovono le nazioni!!!
Questi ragazzi sono nostri coetanei,a volte anche più giovani,generazione in mano al precariato e all'insicurezza che sceglie l'arma solo come lavoro.
Sono lavoratori come noi e meritano il nostro rispetto.
Un morto,specie se è giovane,merita sempre e comunque rispetto e se non si riesce a portarglielo per via delle ideologie personali nei confronti di alcuni mestieri,almeno lo si dovrebbe fare per il rispetto di chi,questa persona,ha lascito qui frà noi.
catuma
catuma
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 175

Visualizza il profilo

Messaggio  bender il Ven Gen 07, 2011 12:16 pm

Mi sembra difficile "mischiare" due cose che non c'entrano niente...

Resta il fatto che la morte sul lavoro è una piaga da estirpare quanto prima, soprattutto punendo pesantemente i datori di lavoro che non applicano tutti i sistemi di sicurezza previsti!

Solo così (colpendo nel portafogli) qualcosa, secondo me, si potrà muovere...
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158

Visualizza il profilo

Messaggio  catuma il Ven Gen 07, 2011 2:52 pm

bender ha scritto:Mi sembra difficile "mischiare" due cose che non c'entrano niente...

Resta il fatto che la morte sul lavoro è una piaga da estirpare quanto prima, soprattutto punendo pesantemente i datori di lavoro che non applicano tutti i sistemi di sicurezza previsti!

Solo così (colpendo nel portafogli) qualcosa, secondo me, si potrà muovere...
Giusto,anzi,giustissimo!
Ma vuoi mettere l'essere spediti in Iraq con la dotazione non adeguata solo per una questione burrocratica?....tanto a Roma stanno comodi!
catuma
catuma
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 175

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: