Finalmente Berlusconi si dimette!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  In The Main il Mar Nov 08, 2011 7:10 pm

BERLUSCONI, LE DIMISSIONI
DOPO LA LEGGE DI STABILITÀ.
POI LE CONSULTAZIONI


ROMA - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è salito al Quirinale in compagnia di Gianni Letta. L'incontro, descritto da fonti di governo come un «confronto» col presidente della Repubblica dopo il voto di oggi, è durato all'incirca un'ora. Una nota del Quirinale ha subito chiarito la natura dell'incontro tra il premier e il capo dello Stato: Silvio Berlusconi si dimetterà dopo la legge di stabilità, e il presidente della Repubblica avvierà le «consultazioni di rito, dando la massima attenzione alle posizioni e proposte di ogni forza politica, di quelle della maggioranza risultata dalle elezioni del 2008 come di quelle di opposizione».

IL TESTO INTEGRALE Ecco il testo integrale della nota diffusa dalla presidenza della Repubblica: «Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa sera in Quirinale il presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi, accompagnato dal sottosegretario dott. Gianni Letta. All'incontro ha partecipato il segretario generale della presidenza della Repubblica, consigliere Donato Marra. Il presidente del Consiglio - si legge nel comunicato - ha manifestato al Capo dello Stato la sua consapevolezza delle implicazioni del risultato del voto odierno alla Camera; egli ha nello stesso tempo espresso viva preoccupazione per l'urgente necessità di dare puntuali risposte alle attese dei partner europei con l'approvazione della Legge di Stabilità, opportunamente emendata alla luce del più recente contributo di osservazioni e proposte della Commissione europea. Una volta compiuto tale adempimento, il presidente del Consiglio rimetterà il suo mandato al Capo dello Stato, che procederà alle consultazioni di rito dando la massima attenzione alle posizioni e proposte di ogni forza politica, di quelle della maggioranza risultata dalle elezioni del 2008 come di quelle di opposizione».

SI' AL RENDICONTO La Camera, alle 16 di oggi, ha approvato il rendiconto generale dello Stato con 308 voti favorevoli e 1 astenuto. L'opposizione non ha preso parte al voto. La maggioranza non ha quindi raggiunto la maggioranza, richiesta, di 316 voti. I non votanti sono stati 320, più un astenuto. Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha chiesto le dimissioni di Berlusconi perché «la maggioranza non c'è più». «Questo voto ha certificato su un atto dirimente per la governabilità del Paese che il governo non ha la maggioranza in quest'Aula». Dopo il voto è iniziato un vertice alla Camera tra il premier, Umberto Bossi, Roberto Maroni e altri esponenti di punta di governo e maggioranza come Calderoli, Brunetta, Frattini, Bonaiuti e la Brambilla.

LA MALFA PORTATO VIA IN AMBULANZA Giorgio La Malfa, iscritto al gruppo Misto della Camera, si trova nel Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli di Roma. Il deputato, ex leader del Partito repubblicano, è stato trasportato all'ospedale romano, dove è in osservazione, in ambulanza da Montecitorio. La Malfa avrebbe avuto un malore dopo la votazione sul ddl di Rendiconto generale dello Stato. Per una coincidenza, da qualche giorno è ricoverato in un altro ospedale romano anche il segretario del Pri, Francesco Nucara.

"DECIDIAMO COSA FARE" «Ragazzi, stringiamoci e decidiamo subito cosa fare». Sarebbero queste le parole che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, avrebbe riferito ai suoi subito dopo la proclamazione del voto sul rendiconto dello Stato e prima di riunire i vertici di maggioranza alla Camera. «Decidiamo insieme, decidiamo insieme cosa fare», avrebbe ripetuto più volte il premier ai deputati del Pdl che gli si sono stretti attorno dopo il voto in Aula alla Camera sul rendiconto di bilancio.
È probabile che il premier si rechi al Colle dal presidente della Repubblica già questo pomeriggio, raccontano. Chi lo ha visto da vicino descrive il premier come «frastornato». Ma l'impressione di qualcuno è che sia determinato a volere il voto di fiducia alla Camera. «C'è un oggettivo problema dei numeri, ora dobbiamo riflettere su cosa fare», avrebbe aggiunto ai parlamentari.
Il presidente del Consiglio, subito dopo il voto, si è messo a controllato il tabulato dei voti che gli è stato consegnato dalla sottosegretaria Laura Ravetto per controllare chi ha votato a favore e chi non ha votato per il Rendiconto finanziario dello Stato. Subito dopo il voto Berlusconi ha rivolto qualche parola al ministro dell'Interno Roberto Maroni. Tutti i capigruppo e i leader di partito, al termine del voto, si sono messi a controllare i tabulati. Anche il leader centrista Pier Ferdinando Casini è insieme ai suoi per vedere come hanno votato tutti i deputati. Berlusconi, scuro in volto, ha appena lasciato l'emiciclo di Montecitorio salutando alcuni 'suoi' parlamentari che gli andavano incontro.

leggo.it
In The Main
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 18.09.08
Località : Andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  crisantemi17 il Mar Nov 08, 2011 7:47 pm

ed ecco che come per magia da dopo le dimissioni di berlusconi ci sarà meno violenza in italia, meno evasione fiscale, meno berlusconismo e piu lavoro
crisantemi17
crisantemi17
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 38
Località : andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Zio Peppe il Mar Nov 08, 2011 8:07 pm

ter.giu-andria e basta ha scritto:ed ecco che come per magia da dopo le dimissioni di berlusconi ci sarà meno violenza in italia, meno evasione fiscale, meno berlusconismo e piu lavoro
Ma perché non dite chiaramente che vota(va)te Berlusconi? Vi vergognate o cosa?

Sì cazzo che ci saranno queste cose o almeno parte di esse, basta vedere come reagisce la Borsa alle notizie che vengono dalla politica italiana: "Berlusconi si dimette" = toro. "Berlusconi smentisce" = orso. Cioè se non basta 'sta cosa a farvi capire che è Berlusconi il problema dell'Italia vuol dire che il problema siete voi. Ce lo siamo veramente meritati allora.
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 33
Località : 3° anello della Nord

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  crisantemi17 il Mar Nov 08, 2011 8:32 pm

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comzapping.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-5723d081-d60c-42c0-9131-ea9a336e1611.html votate votate e fate votare , e magari cosi davvero possiamo iniziare a dire di poter cambiare qualcosa.....tanto che ci siano:" berlusconi, prodi, bersani,bossi, casini, rutelli, bertinotti, fini traditore, dalema, e chi piu ne ha piu ne metta, nessuno si dimezzerà il proprio stipendio, nessuno rinuncerà hai propri vitalizi, nessuno dimezzera i costi della politica, magari grazie a zapping ed ad aldo forbice, che non si e dichiarato apertamente , ma fa capire di essere di destra a favore di berlusconi, ed a preso questa iniziativa lodevole proprio ora , che c'è ancora ( e ne sono convinto fino al 2013) berlusconi....
crisantemi17
crisantemi17
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 38
Località : andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Zio Peppe il Mar Nov 08, 2011 8:51 pm

Non ho capito un cazzo. Io so solo che se Berlusconi non ci ha portato nel baratro non ha fatto NULLA per impedirlo. Fare di peggio credo sia impossibile. Se non è un delinquente è un inetto, non si scappa. L'Italia non si può permettere più di avere come CAPO DI GOVERNO un soggetto del genere.
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 33
Località : 3° anello della Nord

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty MMMMMMMMMMMMMMM

Messaggio  AIRDNA il Mar Nov 08, 2011 10:31 pm

ter.giu-andria e basta ha scritto:https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comzapping.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-5723d081-d60c-42c0-9131-ea9a336e1611.html votate votate e fate votare , e magari cosi davvero possiamo iniziare a dire di poter cambiare qualcosa.....tanto che ci siano:" berlusconi, prodi, bersani,bossi, casini, rutelli, bertinotti, fini traditore, dalema, e chi piu ne ha piu ne metta, nessuno si dimezzerà il proprio stipendio, nessuno rinuncerà hai propri vitalizi, nessuno dimezzera i costi della politica, magari grazie a zapping ed ad aldo forbice, che non si e dichiarato apertamente , ma fa capire di essere di destra a favore di berlusconi, ed a preso questa iniziativa lodevole proprio ora , che c'è ancora ( e ne sono convinto fino al 2013) berlusconi....


GRANDE.............SILVIO, dopo che gli hanno rotto i .....................per una legislatura intera, lamentandosi continuamente.
Io adesso al posto di berlusconi farei l'attore porno..............almeno nan l rombn chieu l cakidd
BERLUSCO VUTT Very Happy Very Happy Very Happy
AIRDNA
AIRDNA
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 104
Località : ABBASC A U MACIDD

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Cm Punk93 il Mar Nov 08, 2011 10:45 pm

E siete convinti che si dimetterà? di sicuro tirerà fino al 2013 per poi ricandidarsi e vincere di nuovo dato che i grandi italiANI,popolo di intelligentoni e sapientoni,imbambolati dalla mamma televisione,lo voteranno di nuovo
Cm Punk93
Cm Punk93
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 941
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 25
Località : Andria

Visualizza il profilo http://super-world-wrestling.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  mingenzo88 il Mar Nov 08, 2011 10:58 pm

per me uno vale l'altro. So tt mariul.

mingenzo88
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 822
Data d'iscrizione : 02.08.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Cm Punk93 il Mar Nov 08, 2011 11:03 pm

mingenzo88 ha scritto:per me uno vale l'altro. So tt mariul.
il punto è questo,so tt mariul,l'unica soluzione sarebbe quella della rivoluzione,andare nella sede del parlamento,nelle sedi dove ci sono sti stronzi e mandarli tutti a calci in culo,e rifare una nuova classe politica,con giovani che hanno voglia di cambiare il paese,con una democrazia diretta dal basso,ma qui hanno tutti paura,più che paura piace a molti dire la crisi la crisi ecc...,per non lavorare,per non trovare un lavoro ecc...,se veramente gli italiani volevano cambiare,già da tempo a tutta sta classe politica che è li da 20 anni,gli avrebbero mandati via a calci in culo
Cm Punk93
Cm Punk93
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 941
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 25
Località : Andria

Visualizza il profilo http://super-world-wrestling.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Udveit il Mer Nov 09, 2011 8:17 am

Ore 20:00 Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi
In serata: Berlusconi si dimette!!!

CHE GIORNATA RAGAZZI!!! ME LA SEGNO SULL'AGENDA!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Se l'Inter va in B diventa la migliore annata!!!

Udveit
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2030
Data d'iscrizione : 16.06.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Massimein il Mer Nov 09, 2011 9:39 am

udveit ha scritto:Ore 20:00 Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi
In serata: Berlusconi si dimette!!!

CHE GIORNATA RAGAZZI!!! ME LA SEGNO SULL'AGENDA!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Se l'Inter va in B diventa la migliore annata!!!

Solo per quelllo Very Happy
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 38

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  bender il Mer Nov 09, 2011 10:13 am

Da oggi siamo tutti più ricchi!

Già da ora il mio portafogli ha maturato interessi! Avevo 10 € ieri sera, ora me ne sono trovati 11!!!

Wagneun, a parte gli scherzi, come ho detto in un altro post, Berlusconi è il male, ma dopo il male viene sempre il peggio...
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 43
Località : Andria - Bari

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Zio Peppe il Mer Nov 09, 2011 10:29 am

bender ha scritto:Da oggi siamo tutti più ricchi!

Già da ora il mio portafogli ha maturato interessi! Avevo 10 € ieri sera, ora me ne sono trovati 11!!!

Wagneun, a parte gli scherzi, come ho detto in un altro post, Berlusconi è il male, ma dopo il male viene sempre il peggio...
Berlusconi è il peggio che i nostri tempi potessero offrirci: un criminale con i soldi che ha paralizzato un intero Paese per i suoi interessi personali.

Non capirlo significa essere idioti o delinquenti.

Il resto sono cazzate.
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 33
Località : 3° anello della Nord

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Udveit il Mer Nov 09, 2011 10:35 am

bender ha scritto:Da oggi siamo tutti più ricchi!

Già da ora il mio portafogli ha maturato interessi! Avevo 10 € ieri sera, ora me ne sono trovati 11!!!

Wagneun, a parte gli scherzi, come ho detto in un altro post, Berlusconi è il male, ma dopo il male viene sempre il peggio...

A me non cambiava e non cambia niente ci mancherebbe... non stiamo parlando di una squadra di calcio quindi la sconfitta di Berlusconi per me va ben oltre la becera battuta!!!
Però ammetterai che oramai era un governo farsa che sopravviveva con ricatti dove non si stava facendo un bel niente!!! Tu mi dirai: quali sono le prospettive future? Booh non ho la palla magica ma chiunque vada di certo minimo farà quello che stava facendo Silvio e tutta la politica italiana attuale... ovvero NIENTE!!!

Su Moggi invece attendo la tua arringa!!! Laughing Laughing Laughing

Udveit
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2030
Data d'iscrizione : 16.06.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Zio Peppe il Mer Nov 09, 2011 10:36 am

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.combloomberg.com/quote/!ITAGER10:IND?ref=HREA-1

Ecco lo spread come reagisce alle non immediate dimissioni di Berlusconi. Andate a vedere quante è aumentato in un anno (c'è la scheda 1Y).

Mi si dice: "Vabbè, è la crisi...", peccato che lo spread sia un indice differenziale tra il rendimento dei nostri titoli e quelli tedeschi, quindi il suo aumento è il sintomo principale della crisi del nostro Paese.


Ultima modifica di Zio Peppe il Mer Nov 09, 2011 10:38 am, modificato 1 volta
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 33
Località : 3° anello della Nord

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Udveit il Mer Nov 09, 2011 10:38 am

Zio Peppe ha scritto:https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.combloomberg.com/quote/!ITAGER10:IND?ref=HREA-1

Ecco lo spread come reagisce alle non immediate dimissioni di Berlusconi. Andate a vedere quante è aumentato in un anno (c'è la scheda 1Y).

Mi si dice: "Vabbè, è la crisi...", peccato che lo spread sia un indice differenziale tra il rendimento dei nostri titoli e quelli tedeschi, quindi il suo aumento è il sintomo principale dei disastri combinati da questo governo.

Spera che ti rispondano così... c'è qualcuno che mi dice che è colpa dell'11 settembre 2001!!! E sono passati 10 anni oramai!!!

Udveit
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2030
Data d'iscrizione : 16.06.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Zio Peppe il Mer Nov 09, 2011 10:41 am

udveit ha scritto:
Zio Peppe ha scritto:https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.combloomberg.com/quote/!ITAGER10:IND?ref=HREA-1

Ecco lo spread come reagisce alle non immediate dimissioni di Berlusconi. Andate a vedere quante è aumentato in un anno (c'è la scheda 1Y).

Mi si dice: "Vabbè, è la crisi...", peccato che lo spread sia un indice differenziale tra il rendimento dei nostri titoli e quelli tedeschi, quindi il suo aumento è il sintomo principale dei disastri combinati da questo governo.

Spera che ti rispondano così... c'è qualcuno che mi dice che è colpa dell'11 settembre 2001!!! E sono passati 10 anni oramai!!!
Guarda, ci sono dei casi persi qua dentro (e non solo); però gente come bender, che mi pare sia adulto e laureato, un minimo di speranza me la lascia.

Su un altro forum che frequento i berlusconiani si sono tutti convertiti, è una cosa che sotto sotto un po' di speranza la dà.
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 33
Località : 3° anello della Nord

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  In The Main il Mer Nov 09, 2011 10:54 am

bender ha scritto:Da oggi siamo tutti più ricchi!

Già da ora il mio portafogli ha maturato interessi! Avevo 10 € ieri sera, ora me ne sono trovati 11!!!

Wagneun, a parte gli scherzi, come ho detto in un altro post, Berlusconi è il male, ma dopo il male viene sempre il peggio...

bender però puoi risparmiarti ogni volta quelle frasi fatte scontate e patetiche "Oggi siamo tutti più ricchi" "Il mio portafogli ecc ecc..."

Intanto quel Pagliaccio di Berlusconi si deve togliere davanti alle palle....ed è già una cosa....perchè siamo diventati lo zimbello del pianeta...

E' anche vero che chi andrà al posto suo non potrà fare miracoli....lo sanno anche i sassi che destra o sinistra non cambierà mai niente....ed è appunto per questo che mi fanno ridere i tarati chi si trincerano dietro valori di sinistra o destra (che non esistono più) e non aprono gli occhi alla realtà....
In The Main
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 18.09.08
Località : Andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Zio Peppe il Mer Nov 09, 2011 11:05 am

No ma è una cazzata pure il fatto che non cambierà nulla. Berlusconi attualmente è l'italiano con meno credibilità al Mondo. Pure Topo Gigio o Provenzano farebbero meglio. Pure io a 'sto punto.
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 33
Località : 3° anello della Nord

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  In The Main il Mer Nov 09, 2011 11:28 am

Zio Peppe ha scritto:No ma è una cazzata pure il fatto che non cambierà nulla. Berlusconi attualmente è l'italiano con meno credibilità al Mondo. Pure Topo Gigio o Provenzano farebbero meglio. Pure io a 'sto punto.

il non cambierà nulla è riferito a chi va al potere.....chi ci arriva, non pensa più ai problemi del Paese (che vengono evidenziati in campagna elettorale) ma ha l'unico scopo di mantenere la poltrona ben salda alle chiappe....girano troppi soldi in politica.....e nessuno ormai la pratica per degli ideali.....


- METTESSERO CHE un soggetto non può essere parlamentare per non più di due mandati (così come il Presidente del Consiglio);
- METTESSERO degli stipendi di 1.500 euro;
- ABOLISSERO tutti i privilegi ignobili che hanno (e che causano uno spreco immane di soldi pubblici);

e poi vediamo....
In The Main
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 18.09.08
Località : Andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Zio Peppe il Mer Nov 09, 2011 11:36 am

Quello è un altro discorso.

A causa della resistenza ad oltranza di Berlusconi il nostro Paese in queste ore sta letteralmente fallendo. Abbiamo un rendimento sui BTP che supera i 7 punti e mezzo percentuali, quando di norma dovrebbe essere intorno ai 2 punti. Siamo nella merda.
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 33
Località : 3° anello della Nord

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  thewolf62 il Mer Nov 09, 2011 11:44 am

In The Main ha scritto:
Zio Peppe ha scritto:No ma è una cazzata pure il fatto che non cambierà nulla. Berlusconi attualmente è l'italiano con meno credibilità al Mondo. Pure Topo Gigio o Provenzano farebbero meglio. Pure io a 'sto punto.

il non cambierà nulla è riferito a chi va al potere.....chi ci arriva, non pensa più ai problemi del Paese (che vengono evidenziati in campagna elettorale) ma ha l'unico scopo di mantenere la poltrona ben salda alle chiappe....girano troppi soldi in politica.....e nessuno ormai la pratica per degli ideali.....


- METTESSERO CHE un soggetto non può essere parlamentare per non più di due mandati (così come il Presidente del Consiglio);
- METTESSERO degli stipendi di 1.500 euro;
- ABOLISSERO tutti i privilegi ignobili che hanno (e che causano uno spreco immane di soldi pubblici);

e poi vediamo....

Non mi sembra giusto lo stipendio di 1.500,00 euro (a meno che fosse un operaio). Sicuramente dovrebbe mantenere lo stipendio come da ultima busta paga, se dipendente, oppure un dodicesimo del totale dell'ultima dichiarazione depurata di tutte le tasse, se libero professionista, con un tetto massimo di 4.500,00 euro senza nessun altro privilegio (e dico NESSUN PRIVILEGIO). Sai che si farebbe fatica a trovare dei candidati, alle prossime elezioni?
thewolf62
thewolf62
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.11
Località : Bologna

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  mimmmo il Mer Nov 09, 2011 11:47 am

thewolf62 ha scritto:
In The Main ha scritto:
Zio Peppe ha scritto:No ma è una cazzata pure il fatto che non cambierà nulla. Berlusconi attualmente è l'italiano con meno credibilità al Mondo. Pure Topo Gigio o Provenzano farebbero meglio. Pure io a 'sto punto.

il non cambierà nulla è riferito a chi va al potere.....chi ci arriva, non pensa più ai problemi del Paese (che vengono evidenziati in campagna elettorale) ma ha l'unico scopo di mantenere la poltrona ben salda alle chiappe....girano troppi soldi in politica.....e nessuno ormai la pratica per degli ideali.....


- METTESSERO CHE un soggetto non può essere parlamentare per non più di due mandati (così come il Presidente del Consiglio);
- METTESSERO degli stipendi di 1.500 euro;
- ABOLISSERO tutti i privilegi ignobili che hanno (e che causano uno spreco immane di soldi pubblici);

e poi vediamo....

Non mi sembra giusto lo stipendio di 1.500,00 euro (a meno che fosse un operaio). Sicuramente dovrebbe mantenere lo stipendio come da ultima busta paga, se dipendente, oppure un dodicesimo del totale dell'ultima dichiarazione depurata di tutte le tasse, se libero professionista, con un tetto massimo di 4.500,00 euro senza nessun altro privilegio (e dico NESSUN PRIVILEGIO). Sai che si farebbe fatica a trovare dei candidati, alle prossime elezioni?
va bè, mo si passa da 15000euro al mese a 1500..cmq sono ruoli di responsabilità, che li affronta ha una cultura notevole unita a esperienza. un giusto stipendio è secondo me sui 3000-3500, ma sono concorde sul fatto che i privilegi devono essere 0!e non dimentichiamo che non devono percepire due stipendi..
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 30

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  thewolf62 il Mer Nov 09, 2011 11:49 am

infatti ho messo un tetto di 4.500,00 euro.
io, sul lavoro, ho tante responsabilità e ne guadagno un terzo!!!!
thewolf62
thewolf62
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.11
Località : Bologna

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  salinar il Mer Nov 09, 2011 12:12 pm

thewolf62 ha scritto:infatti ho messo un tetto di 4.500,00 euro.
io, sul lavoro, ho tante responsabilità e ne guadagno un terzo!!!!
beato te
salinar
salinar
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2482
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 37

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente Berlusconi si dimette! Empty Re: Finalmente Berlusconi si dimette!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum