Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

+14
nico88
RIVERA 111
maynard k33NAN
Cento%
NEW BLU GENERATION
NBG Fabriano
leoneandriese
Massimein
steff12
u iandr
mazzola112
dj_miki
miky
Andriacalcio
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  Andriacalcio Ven Nov 30, 2012 1:18 pm

Finisce l'era Fusiello
L’Andria ha un nuovo presidente: è Francesco Depasquale, 40 anni, imprenditore edile originario di Crotone e da oltre un ventennio ormai residente a Treviso.
L’annuncio è arrivato questa mattina in una conferenza stampa in cui è stato ratificato il passaggio di consegne tra Riccardo Fusiello e il nuovo patron biancazzurro. Lo stesso Fusiello cha detto che lo scorso mercoledì è stata “coperta la fidejussione della famiglia Attimonelli” e ha poi annunciato che Depasquale ha rilevato l’intero pacchetto di quote.
L’acquisizione del pacchetto di Fusiello è il primo passo. Alla finestra ci sono altri due imprenditori, “non locali” ci tiene a precisare De Pasquale con cui ha appuntamento già domani per un eventuale ingresso nella società.
Depaquale ha subito parlato del progetto. Niente interventi radicali, ne nell’organigramma societario, né nella squadra. Le novità sono gli arrivi di Antonio Criniti, Michele Del Vecchio e Francesco Musumeci. Da punto di vista della rosa, nessuno stravolgimento a gennaio, solo qualche ritocco alla squadra in base alle richiese dell’allenatore Vincesco Cosco, attorno a cui si fonda il progetto dell’Andria di Depasquale che lo ha definito “persona splendida”. Il progetto parte proprio dall’allenatore. “Quando l’ho visto lavorare la prima volta che sono stato qui ho subito pensato che fosse la persona giusta. Con lui il progetto è a lungo termine”. La squadra avrà un nuovo sponsor, la “Easy Living spa”.

“L’Andria si deve autofinanziare – ha poi aggiunto – e per questo lavoreremo sui giovani, confermando anche il direttore sportivo. L’obiettivo è “portare giovani bravi in grado di farci fare plusvalenze. Il lavoro sarà lontano da Andria per cercare talenti ovunque, Promozione, Eccellenza, Serie D”.

Depasquale, dato per vicino al Treviso, viene dall’esperienza negativa alla guida del Montichiari, squadra di Seconda Divisione, poi fallita. “Ho preso in mano una società fidandomi delle persone sbagliate” ha detto aggiungendo che l’altro errore è stato “prendere a gennaio (2012, ndr) altri 6-7 giocatori per una rosa già ampia.

La collaborazione con il nuovo presidente, svela Fusiello, è nata già nei mesi scorsi con il sostegno dimostrato alla causa dell’Andria. Ha poi fatto il punto sulla sua situazione: “Ho fatto tutto con il cuore, ho commesso degli errori che ho pagato da solo ma tutto quello che ho fatto, l’ho fatto con il cuore”. Ha poi aggiunto che “a malincuore ho deciso di cedere le quote a Francesco. Sono arrivato ad un punto della mia vita dove ho deciso di mettere un punto e ripartire”. Infine l’auspicio, come “primo tifoso dell’Andria: “Questa squadra – ha detto Fusiello – se vuole farmi un regalo, può arrivare ai play off”.

Fonte: Il domani andriese
Andriacalcio
Andriacalcio
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 26
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  miky Ven Nov 30, 2012 2:11 pm

Boh che dire speriamo bene una volta per tutte tanto come dicono a Bari kiu ngnour d la mezza not nn bo tes....

miky
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  dj_miki Ven Nov 30, 2012 4:28 pm

mazzola112 a che ora parte la batteria focosa? dove? Laughing
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  mazzola112 Ven Nov 30, 2012 4:40 pm

dj_miki ha scritto:mazzola112 a che ora parte la batteria focosa? dove? Laughing
ma dove li andiamo a fare i fuochi d'artifizio in calabria a mantova a treviso a montichiari? Cool Cool Cool
mazzola112
mazzola112
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  u iandr Ven Nov 30, 2012 4:44 pm

mazzola112 ha scritto:
dj_miki ha scritto:mazzola112 a che ora parte la batteria focosa? dove? Laughing
ma dove li andiamo a fare i fuochi d'artifizio in calabria a mantova a treviso a montichiari? Cool Cool Cool

prepara il treruote...che ci sono per capodanno.....
le batterie di fuochi d'artifizio saranno pronte sotto casa sua per il 31 dicembre...e che fuochi diocan!!! Cool
u iandr
u iandr
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1357
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  dj_miki Ven Nov 30, 2012 4:49 pm

Moira Orfei ha scritto:
mazzola112 ha scritto:
dj_miki ha scritto:mazzola112 a che ora parte la batteria focosa? dove? Laughing
ma dove li andiamo a fare i fuochi d'artifizio in calabria a mantova a treviso a montichiari? Cool Cool Cool

prepara il treruote...che ci sono per capodanno.....
le batterie di fuochi d'artifizio saranno pronte sotto casa sua per il 31 dicembre...e che fuochi diocan!!! Cool
chiedili l'amicizia su feisbuk e mandali un messaggio privato cosi da concordare l'evento Laughing https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comfacebook.com/depasquale.francesco.9
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  steff12 Ven Nov 30, 2012 4:56 pm


steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  Massimein Ven Nov 30, 2012 5:06 pm

Moira Orfei ha scritto:
mazzola112 ha scritto:
dj_miki ha scritto:mazzola112 a che ora parte la batteria focosa? dove? Laughing
ma dove li andiamo a fare i fuochi d'artifizio in calabria a mantova a treviso a montichiari? Cool Cool Cool

prepara il treruote...che ci sono per capodanno.....
le batterie di fuochi d'artifizio saranno pronte sotto casa sua per il 31 dicembre...e che fuochi diocan!!! Cool

Mi avete anticipato, stavo chiedendo anch'io la stessa cosa Wink
Ovviamente saranno di contrabbando Very Happy
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  leoneandriese Ven Nov 30, 2012 5:35 pm

nout mariul

leoneandriese
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 03.01.09
Località : da iandr

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Fabriano Ven Nov 30, 2012 6:22 pm

Al primo colpo, senza riflettere mi verebbe da scrivere cosi:
E' proprio vero...AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE!!!
Prepariamoci ad una nuova intensa "stagione" d malsangh!
Se poi ci rifletto un attimo e penso a Mantova, Montichiari, Civitavecchia, Treviso, Torma, Greco...
Bhe allora: Meghj s m staic cit!
Del resto devono ancora incominciare. Speriamo che questo scetticismo si trasformi in fiducia!
SandRccard p favour minn n'ucchj! cyclops
NBG Fabriano
NBG Fabriano
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 30.06.12
Località : Fabriano (AN)

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NEW BLU GENERATION Ven Nov 30, 2012 6:36 pm

Mi spigate cosa vuol dire fusil in questa frase?
I soldi che il comitato di tifosi e cittadini hanno versato ad inizio anno (circa 70 mila euro) saranno garantiti sempre da Fusiello: «Se ci fosse qualcosa che non funziona - spiega Fusiello - i tifosi saranno garantiti da me personalmente.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  Cento% Ven Nov 30, 2012 8:36 pm

Per chi viene allo stadio , flaconi per il benessere del corpo gratis per tutti!!! Very Happy Very Happy https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comeasylivingroup.com/easyliving_spa/
Cento%
Cento%
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 45
Località : Cento (FE)

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NEW BLU GENERATION Ven Nov 30, 2012 9:19 pm

Cento% ha scritto:Per chi viene allo stadio , flaconi per il benessere del corpo gratis per tutti!!! Very Happy Very Happy https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comeasylivingroup.com/easyliving_spa/
Ma non producevano televisori e pannelli fotovoltaici? Rolling Eyes
«A chi farà un abbonamento, rimborserò l'I.M.U. - scherza per chiudere Depasquale (scherza pure, vogh avdà c nan van l fat cum anna sciò c t vein la vogh d schrzè. Very Happy
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Fabriano Ven Nov 30, 2012 9:46 pm

NEW BLU GENERATION ha scritto:
Cento% ha scritto:Per chi viene allo stadio , flaconi per il benessere del corpo gratis per tutti!!! Very Happy Very Happy https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comeasylivingroup.com/easyliving_spa/
Ma non producevano televisori e pannelli fotovoltaici? Rolling Eyes
«A chi farà un abbonamento, rimborserò l'I.M.U. - scherza per chiudere Depasquale (scherza pure, vogh avdà c nan van l fat cum anna sciò c t vein la vogh d schrzè. Very Happy

Non è la stessa ditta...Questa del link è in provincia di Vicenza, lo sponsor che dice De Pasquale è di Teramo!
NBG Fabriano
NBG Fabriano
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 30.06.12
Località : Fabriano (AN)

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  maynard k33NAN Sab Dic 01, 2012 2:23 am

Iniziamo proprio bene, non c'è che dire! Shocked Qualcuno pensa che la comunicazione sia un optional. Su tuttolegapro.com c'è l'identico articolo postato sul sito UFFICIALE dell'Andria, con un piccola ma sostanziale differenza:

su asandria.it

...la compagine societaria. Abbiamo trovato uno sponsor importante da mettere sulle maglie ovvero la Easy Living Group, società abruzzese di Teramo che si occupa di produzione di televisori e fotovoltaico. Per quanto...

su tuttolegapro.com

...la compagine societaria. Abbiamo trovato uno sponsor importante da mettere sulle maglie, ovvero la Easy Living Group, società vicentina che si occupa di produzione di televisori e fotovoltaico. Per quanto riguarda...

Question ora il dilemma è grosso, in quanto non penso che il sito tuttolegapro abbia deliberatamente modificato una nota ufficiale, quindi è più probabile che prima si sia parlato di società vicentina e dopo si sia corretto la nota ufficiale. In definitiva:

1) o ci stanno nuovamente prendendo per il culo e questi manco sanno dove diamine si trovi questo presunto sponsor;
2) o è stato un semplice errore dell'ufficio stampa della squadra che non ne sa un cazzo quanto noi;
3) o tuttolegapro fa di testa sua.

Detto questo la Easy Living, stando a quello che ho trovato su internet dovrebbe avere a che fare con la GEA spa di Teramo.

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comel-easyliving.com/home

questo dovrebbe essere il sito internet farlocco Very Happy

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comgeaenergiaegas.it/

questo il sito farlocco invece della GEA

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comgeagruppo.com/

o forse questo qua, boh?
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  RIVERA 111 Sab Dic 01, 2012 12:08 pm

Lo so che adesso direte che sono parente di Depasquale, ma mi spiegate com è possibile criticare una persona ancor prima del suo arrivo?
Lo si chiama pure delinquente!
Mi sembra che alcuni qui vivono solo nel mondo di internet, nella vita vera sono ateggiamenti improponibili!
Io faccio a Depasquale un grosso in bocca al lupo, e giudicherò il suo lavoro a tempo debito!
Auguro a Riccardo Fusiello tutto il bene possibile, GRAZIE PRESIDENTE !!

RIVERA 111
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  nico88 Sab Dic 01, 2012 1:29 pm

il primo errore ad andria penso l abbia già fatto...vedi il motivo della presunta e spero presunta eventuale penalizzazione di 1 punto....!!! ho detto tu....non fatemi domande !!! Very Happy Very Happy Very Happy
nico88
nico88
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 728
Data d'iscrizione : 27.08.08
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Fabriano Sab Dic 01, 2012 2:14 pm

maynard k33NAN ha scritto:Iniziamo proprio bene, non c'è che dire! Shocked Qualcuno pensa che la comunicazione sia un optional. Su tuttolegapro.com c'è l'identico articolo postato sul sito UFFICIALE dell'Andria, con un piccola ma sostanziale differenza:

su asandria.it

...la compagine societaria. Abbiamo trovato uno sponsor importante da mettere sulle maglie ovvero la Easy Living Group, società abruzzese di Teramo che si occupa di produzione di televisori e fotovoltaico. Per quanto...

su tuttolegapro.com

...la compagine societaria. Abbiamo trovato uno sponsor importante da mettere sulle maglie, ovvero la Easy Living Group, società vicentina che si occupa di produzione di televisori e fotovoltaico. Per quanto riguarda...

Question ora il dilemma è grosso, in quanto non penso che il sito tuttolegapro abbia deliberatamente modificato una nota ufficiale, quindi è più probabile che prima si sia parlato di società vicentina e dopo si sia corretto la nota ufficiale. In definitiva:

1) o ci stanno nuovamente prendendo per il culo e questi manco sanno dove diamine si trovi questo presunto sponsor;
2) o è stato un semplice errore dell'ufficio stampa della squadra che non ne sa un cazzo quanto noi;
3) o tuttolegapro fa di testa sua.

Detto questo la Easy Living, stando a quello che ho trovato su internet dovrebbe avere a che fare con la GEA spa di Teramo.

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comel-easyliving.com/home

questo dovrebbe essere il sito internet farlocco Very Happy

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comgeaenergiaegas.it/

questo il sito farlocco invece della GEA

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comgeagruppo.com/

o forse questo qua, boh?

E il mistero si infittisce...

Cambiano gli "attori" ma il CIRCO continua... Venghino signori!!!


Ultima modifica di NBG Fabriano il Sab Dic 01, 2012 2:49 pm - modificato 1 volta.
NBG Fabriano
NBG Fabriano
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 30.06.12
Località : Fabriano (AN)

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Fabriano Sab Dic 01, 2012 2:41 pm

RIVERA 111 ha scritto:Lo so che adesso direte che sono parente di Depasquale, ma mi spiegate com è possibile criticare una persona ancor prima del suo arrivo?
Lo si chiama pure delinquente!
Mi sembra che alcuni qui vivono solo nel mondo di internet, nella vita vera sono ateggiamenti improponibili!
Io faccio a Depasquale un grosso in bocca al lupo, e giudicherò il suo lavoro a tempo debito!
Auguro a Riccardo Fusiello tutto il bene possibile, GRAZIE PRESIDENTE !!

Ovvio che nessuno può criticare il signor De Pasquale, che è appena "sbarcato" ad Andria, ma se permetti, dopo che sto cristiano si è girato mezza Italia (illudendo anche i tifosi di Mantova, Montichiari, Civitavecchia, e per giunta, non ultima Treviso dove abita) lasciaci almeno il beneficio del dubbio...
Poi ripeto, spero che questo scetticismo si trasformi in fiducia...Ma dovrà guadagnarsela coi fatti!

Per il resto ringrazio anch' io fusiello...
grazie presidente per quello che doveva (e poteva) essere, ma che invece non è stato...

NBG Fabriano
NBG Fabriano
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 30.06.12
Località : Fabriano (AN)

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Milano Dom Dic 02, 2012 10:07 am

ecco con chi avremo a che fare:

Nell’edizione del 5 giugno 2009 de “Il Crotonese” nell’articolo dedicato al processo “Heracles” che tratta di cose di n’drangheta (e più nello specifico del conflitto tra le ’ndrine dei Megna e dei Russelli di Papanice) viene evidenziato il nome di un costruttore edile che dichiara di non aver subito alcuna intimidazione. Riporto il testo: «e lo stesso ha fatto il costruttore edile Francesco Depasquale, aggiungendo che le elargizioni a Domenico Megna, al quale è legato da rapporti di parentela, erano solo regali fatti ad un familiare detenuto».
Nello stesso processo viene tra l’altro condannato in prima istanza Francesco Monti, alias “Bandito”, a 11 anni di reclusine per traffico di droga e associazione mafiosa. A Francesco Monti è stata sequestrata una casa dal valore di 500.000 euro a Dosolo.

Interpellato per chiarire la vicenda, Francesco Depasquale non si tira indietro. Anzi: «Sì, sono io la persona in esame. Sono stato chiamato in causa nel processo come parte lesa. In alcune intercettazioni ambientali due soggetti mi hanno nominato dicendo che anche io avrei dovuto pagare una somma a loro. Io in quel periodo con la mia azienda immobiliare stavo trattando con il Comune per l’acquisto di un terreno al fine di costruire un villaggio turistico. L’affare però non si è concretizzato, perché non ho trovato l’accordo con il Comune. Secondo il pm c’era qualcuno intenzionato a chiedermi dei soldi, ma io ho risposto che non ho ricevuto alcun tipo di richiesta proprio perché non ho acquistato nulla. Mi è stato chiesto se conoscevo Russelli e ho risposto di sì perché è un mio coetaneo ed è del mio stesso paese. L’ho conosciuto da ragazzo, poi mi sono trasferito e vivo al nord da 20 anni».

Sui rapporti con Megna, Depasquale sottolinea: «È mio cugino, quando il pm mi ha chiesto se avevo mai fatto dei regali a Megna ho risposto di sì: ho fatto avere a mio cugino dei vestiti, delle scarpe e del formaggio in carcere. Sono beni che si regalano a una persona che sta pagando per quello che ha commesso. Io non ho mai approvato quello che mio cugino ha fatto, ma gli voglio comunque bene come si vuole bene ad uno della famiglia. I parenti non si possono certo scegliere. Ci tengo a precisare che sono una persona totalmente pulita e che non sono mai stato imputato in nessun tipo di processo. Riguardo alla vicenda Monti io non so chi sia questa persona».
NBG Milano
NBG Milano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Milano Dom Dic 02, 2012 10:10 am

dalla gazzetta di mantova:

MANTOVA. I soci dell’Fc Mantova hanno raggiunto l’accordo con Francesco De Pasquale per la cessione del club. Manca il passo finale: la firma e il versamento della somma pattuita per il trasferimento della società, ma per il Mantova le garanzie presentate dal manager del calcio «sono solide».

L’ex patron del Montichiari è ormai certo di essere il prossimo presidente di viale Te e ha già pronti i piani per non essere colto impreparato nel momento in cui dovrà iniziare a costruire la squadra. Vero è che non si possono escludere colpi di scena, visto che i soci dell’Fc hanno abituato a repentini sconvolgimenti. Altrettanto certo è che una decisione dovrà essere presa entro domani o al più tardi martedì, per avere il tempo materiale di allestire la rosa e preparare il raduno e il ritiro in vista del prossimo campionato.

Mentre Bompieri assicura di aver «ricevuto le garanzie richieste» da De Pasquale e si sente vicino alla chiusura della trattativa, Roberto Boninsegna non nasconde la sua tristezza per il momento che sta attraversando il Mantova: «Uno scenario triste. Meglio affidare il club a un mantovano».. Giovanardi dal canto suo spiega che se la cessione dovesse naufragare gli attuali soci avrebbero comunque le forze per proseguire da soli pur in estrema economia.



15 luglio 2012
NBG Milano
NBG Milano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Milano Dom Dic 02, 2012 10:11 am

da civitavecchiaonline:

Francesco De Pasquale si presenta alla città

L’imprenditore di Crotone illustra i suoi grandiosi progetti circa il futuro del Civitavecchia Calcio, che afferma preleverà mercoledì prossimo. «Sbalordito dalle parole di Clemeno: abbiamo già un contratto preliminare firmato per la cessione, sono sicuro che non si tirerà indietro. Il budget previsto è 500mila euro. Cerchiamo l’appoggio delle istituzioni e dei civitavecchiesi, vogliamo costruire una nuova Trigoria e portare in 2 anni la squadra nei professionisti»

di RICCARDO VALENITNI

Venerdì pomeriggio avevamo realizzato una lunga intervista al possibile presidente del Civitavecchia Calcio, Francesco De Pasquale. Poi in tarda serata la doccia fredda di Adriano Clemeno e Umberto Tersigni, attuali soci dell’Asd ‘‘L’assemblea non c’è stata quindi alcuna decisione ufficiale è stata presa’’ hanno affermato i due.
Pubblichiamo oggi le parole di De Francesco, sicuramente interessanti per quanti sono curiosi circa il futuro del primo club di calcio della città.
Partiamo ovviamente dalla gran confusione di venerdì sera. Cosa è successo con Clemeno?
«Non capisco perchè Clemeno abbia rilasciato quelle dichiarazioni. Abbiamo firmato insieme un contratto preliminare scritto e l’assemblea del 22 giugno non si è tenuta solamente perchè sono stato chiamato dalla Procura Federale come testimone per un’indagine sul calcioscommesse, precisamente per la partita fra Savona e Lecco. Mercoledì 27 ci sarà l’assemblea dei soci con il nostro ingresso, qualora l’impegno scritto non venisse rispettato potrei anche citarlo per danni ma sono sicuro, perchè Clemeno è una brava persona, che rispetterà il nostro accordo. D’altronde le società non si possono fare improvvisando e vivendole alla giornata, hanno bisogno di progetti a lungo termine e idee chiare. Noi ripianeremmo i debiti e faremmo la squadra con 500mila euro, il budget è definito».
Quali sono le sue intenzioni riguardo al Civitavecchia Calcio?
«Ho parlato con Clemeno, mercoledì 27 i due soci di maggioranza (ossia Clemeno stesso e la moglie, ndr) daranno le dimissioni e prenderemo il controllo del Civitavecchia Calcio. Il nostro sia chiaro è un progetto a lungo termine: vorremmo arrivare in un paio d’anni fra i professionisti ma non imponendo dall’alto le nostre decisioni. Cerchiamo infatti la collaborazione sia dell’amministrazione comunale, non in termini di soldi ma semplicemente di sostegno, che del tessuto locale, ossia imprenditori, calciatori, tecnici tifosi e semplici appassionati».
Parla sempre al plurale. Chi è coinvolto nel suo progetto?
«Siamo 5 imprenditori. Solo io sono di Crotone, poi gli altri sono del Veneto, fra Padova e Vicenza. Vogliamo trasformare il Civitavecchia Calcio in un’azienda che produce utile, infatti il nostro primo passo sarebbe trasformarlo in Srl. Poi dovremo completamente rivedere l’organizzazione in maniera tale da riuscire in un futuro non troppo lontano a far quadrare le uscite con le entrate».
Lei era presidente del Montichiari Calcio. Come mai cambia?
«A Montichiari siamo arrivati e c’erano 2 milioni e 800 mila euro di debiti. Dopo 7 mesi di nostra gestione il debito era stato abbattuto di circa 700mila euro. Poi però il Comune ci ha annunciato che avrebbe dato in gestione lo stadio Comunale ad un esterno e non ci andava di fare tanti sacrifici e progetti per poi essere presi in giro. Il 10 luglio darò le dimissioni e l’11 il Montichiari passerà ufficialmente di proprietà».
Passiamo al calcio giocato. Sembra ci siano idee chiare anche su allenatori e giocatori.
«Il tecnico al 99% già c’è: è Antonio Soda, calciatore con un ricco passato da professionista (due gol alla Juventus di Maifredi in una celebre partita col Bari. Nel 2005 ha portato il La Spezia in B dopo 55 anni di assenza, arrivando in C1 davanti persino al più quotato Genoa. L’anno dopo ha anche conquistato la salvezza con gli spezzini. Ha avuto ottimi risultati come tecnico anche a Benevento, sempre fra i professionisti. Anche il secondo, Massimo Corrado, ha un curriculum di tutto rispetto avendo giocato con squadre del calibro di Genoa, Brescia e Reggiana. L’allenatore dei portieri sarà Mauro Rosin, ex Foggia. I successi o gli insuccessi di una squadra partono dallo staff tecnico, il nostro credo sia di assoluto valore».
Per quanto riguarda i giocatori invece?
«Vorremmo tenere il ‘93 Francesco Brutti che tanto bene ha fatto quest’anno. Parleremo anche con il capitano, Luigi Ruggiero, e vedremo poi se confermare anche qualcun altro. Abbiamo comunque ottimi contatti con club professionistici: il Lumezzane ci darà parecchi calciatori classe ‘93 e ‘94, altri ne visioneremo a luglio con uno stage. Inoltre sto parlando con il Carpi, sempre per interscambi di atleti promettenti. La rosa sarà composta da almeno 13-14 giovani di livello e i restanti saranno i senior. Per vincere la serie D, visto l’obbligo di 4 under sempre in campo, bisogna partire proprio da loro».
Le altre cariche da chi saranno coperte?
«Il direttore generale sarà Antonio Carvelli, uomo di mia personale fiducia, mentre l’area marketing sarà affidata a Massimiliano De Giorgis. Nel nostro organigramma saremmo anche felici di poter ospitare Roberto Melchiorri, che ottima impressione ci ha destato quando ci ha portato le sue idee e il suo modo di vedere il calcio. Il Civitavecchia non avrà padri e padroni, chiunque voglia aiutarci troverà delle porte spalancate».
Questione Fattori. Lo stadio comunale del Civitavecchia versa in condizioni critiche.
«Purtroppo lo stadio mi ha deluso, mi aspettavo una struttura migliore. Se il Comune ci darà dei terreni, noi ci impegniamo con i nostri fondi a costruire una specie di Trigoria, un centro di allenamento con campi in sintetico da calcio a 5, a 9 e a 11 e un paio di campi da tennis. Una struttura sia sportiva che commerciale che possa ospitare le nostre squadre e semplici appassionati. Questo in cambio di una gestione di almeno 90 anni, in tal caso aggiusteremmo anche il Fattori, visto che la Lega ci ha promesso una deroga di 1 anno per giocarci la serie D, facendo degli interventi indispensabili come spogliatoi, manto sintetico e messa in sicurezza».

(24 Giu 2012 - Ore 10:04)
NBG Milano
NBG Milano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Milano Dom Dic 02, 2012 10:12 am

da tmw:

ESCLUSIVA TMW - Montichiari, De Pasquale: "Nessuna trattativa seria"
23.05.2012 17.15 di Stefano Sica articolo letto 2242 volte

"Io non alcuna difficoltà a cedere la società. Anzi, posso dire che la mia esperienza qui è finita. Ma non lascerò il club nelle mani di acquirenti senza solidità economica". Il grido d'allarme arriva da Francesco De Pasquale, imprenditore crotonese proprietario del club dallo scorso novembre. E' tanta l'amarezza che traspare dalle parole del patron rossoblù, il quale ha voluto esternare la propria verità circa diversi rumors incontrollati usciti in questi giorni. "Io voglio così bene al Montichiari che, per il suo bene, sono disposto a fare dieci passi indietro, non uno - esordisce De Pasquale -. E, se i nomi dei presunti acquirenti sono quelli usciti su alcuni organi di stampa, allora sarò contento perchè si tratta di persone affidabilissime. Ma io, finora, non ho avuto il piacere di trattare con nessuno. Soloni mi ha parlato dell'interesse di alcuni personaggi, senza svelarmene l'identità. Io voglio trattare con persone riconoscibili, per poi decidere se cedere o meno. Non trasferirò la società al primo che arriva, non la darò via a scatola chiusa. Voglio il bene di questo club e farò accordi solo con uomini che abbiano mezzi economici per poter garantire un futuro serio al calcio in città. Ho letto che Soloni auspica una ritrovata serenità da parte delle famiglie che hanno ragazzi iscritti presso il nostro settore giovanile. E allora qui mi corre l'obbligo di fare alcune precisazioni. Primo, io ho abbattuto di molto la massa debitoria del club, portandola dai due milioni e mezzo di euro della passata gestione ad un milione e 600 circa. Tutto questo in pochi mesi e si tratta di dati scritti, a cui chiunque può accedere. Inoltre, l'idea secondo la quale avremmo dovuto utilizzare ben 11 pulmini per prelevare e riaccompagnare direttamente a casa circa 90 ragazzi, facendo giri assurdi, era fuori da ogni logica. Abbiamo fatto i conti: ci sarebbe stato un esborso di 25mila euro mensili, una follia. Anche perchè mi pare ovvio che sarebbe stato più saggio utilizzare una cifra simile per sviluppare seriamente il nostro vivaio. E' bene che si sappia che neanche club come Brescia e Inter si possono permettere di usufruire di tanti pulmini in una sola giornata per garantire questo tipo di servizio ai loro ragazzi. E ricordiamo anche che la vecchia proprietà ha un debito di 12mila euro col benzinaio che ci fornisce. Io avevo in mente un'altra idea: tagliare una parte dei tesserati del settore giovanile, restare solo con alcune squadre e organizzare degli stage per ragazzi molto giovani per poi decidere se tesserarli o meno. Questo sistema avrebbe funzionato da polo di attrazione anche per club maggiori. A questi 90 ragazzi sono state fatte delle promesse che non si potevano mantenere, perchè il club andava risanato. Ed io quest'opera di risanamento l'avevo iniziata, quindi nessuno imputi a me il malessere di queste famiglie. Se poi c'è qualcuno più forte di me che vuole subentrare, ben venga".

Adesso quale sarà il futuro del club?
"In ogni caso io andrò via. Se non dovessi trovare gli acquirenti giusti, porterò i libri contabili della società in Tribunale. Di certo non me la sento più di andare avanti anche perchè non vedo tanta gratitudine in giro nei miei confronti. Io il club posso cederlo a costo zero, proprio perchè voglio il bene di questa realtà. Ma lo farò, ripeto, solo a beneficio di gente veramente affidabile. Preferibilmente del posto ma, se anche l'origine dovesse essere diversa, questo non sarebbe un problema. Fatto sta che, venerdì o lunedì prossimi, indirò una conferenza stampa. In quella sede chiarirò diversi punti su cui vanno sgombrati tanti equivoci. Purtroppo ho avuto delle rassicurazioni e mi sono state fatte delle promesse che non hanno avuto seguito. Sarà il momento giusto per parlarne".
NBG Milano
NBG Milano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Milano Dom Dic 02, 2012 10:14 am

da forzatreviso:

De Pasquale si arrende e vola ad Andria. Intanto, nuovo black out del sito ufficiale...
Martedì 14 Agosto 2012 09:18 ZakkTV

DE PASQUALE MOLLA Niente da fare. Francesco De Pasquale non entrerà nella compagine societaria dell'F.C. Treviso, né acquisirà il pacchetto di maggioranza entro dicembre. Dopo aver assunto l'incarico di direttore generale dell'Andria Bat, l'imprenditore calabrese ha confermato di aver rinunciato al Treviso attraverso un'altra intervista concessa a Il Gazzettino di Treviso. "Col presidente Corvezzo - ha dichiarato De Pasquale - avevo raggiunto un'intesa, poi però ho sapito che l'ambiente non era felice del mio arrivo e allora ho preferito cambiare destinazione". Arriva in una piazza alle prese con grosse difficoltà, confermate anche oggi dal duro comunicato del presidente Fusiello pubblicato sul sito ufficiale dell'Andria.
Pericolo scampato? Crediamo di sì, e a chi avesse ancora qualche dubbio consigliamo di leggersi questo articolo de La Gazzetta di Mantova...
NBG Milano
NBG Milano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  NBG Milano Dom Dic 02, 2012 10:15 am

da sporttaranto24:

ASSE TARANTO-MANTOVA Dopo le dichiarazioni di disinteresse di Antonio Esposito (“Il Taranto non mi è mai interessato” - blunote.it lo scorso 27 luglio) che aveva già escluso l’ipotesi già quando venne accostato a Pieroni per rilevare a inizio estate il Taranto di D’Addario, pare essere al capolinea anche la trattativa con Manolo Bucci. Secondo quanto raccolto da ST24 l’ex patron del Pergocrema avrebbe messo il naso nella questione societaria legata al Mantova inserendosi in maniera prorompente nella cessione al gruppo di Francesco De Pasquale, ex patron del Montichiari, e altro soggetto che nei giorni scorsi si era avvicinato a Taranto attraverso Emanuele Papalia. Nella città virgiliana il passaggio a De Pasquale sembrava cosa fatta, ma nelle ultime ore si sarebbe creato un clima di profonda incertezza, con l’attuale proprietà rappresentata da Bruno Bompieri indecisa se cedere la società all’uno o all’altro. Qualora nel gioco delle parti ad avere la peggio dovesse essere De Pasquale, il gruppo potrebbe anche contattare direttamente il sindaco Stefàno. A Mantova le acque saranno più limpide proprio lunedì, ma secondo quanto trapelato, l’idea Taranto non sarebbe del tutto stata tramontata nella mente di De Pasquale pur non essendo comunque l’unica alternativa di investimento calcistico.
NBG Milano
NBG Milano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria Empty Re: UFFICIALE: Depasquale presidente dell’Andria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.