[1^ Cat. - 8 Giorn.] Toritto - Nuova Andria 1-0

Andare in basso

[1^ Cat. - 8 Giorn.] Toritto - Nuova Andria 1-0 Empty [1^ Cat. - 8 Giorn.] Toritto - Nuova Andria 1-0

Messaggio  TifoAndria il Gio Nov 13, 2008 8:24 am

Quarta sconfitta esterna per i biancoazzurri nonostante una prestazione per nulla riprovevole

La Nuova Andria sconfitta per una rete a zero dal Toritto

TORITTO – NUOVA ANDRIA 1 – 0

MARCATORI: Fanelli(Toritto, 21’ p.t.)


TORITTO
1.Lacalamita, 2. Geronimo G., 3. Ventricelli, 4.Santeramo, 5.Schiraldi, 6.Catalano(15. Fardello 22’ s.t.), 7.Ruggiero, 8.Mastrorilli, 9. Monno, 10.Lomancino(14. Geronimo L. 20’ s.t.), 11. Fanelli
ALL.: sualificato
Amm.: Ruggiero – Venticelli – Lomancino – Lacalamita – Fanelli
Esp.: Ruggiero

NUOVA ANDRIA
1.Quacquarelli, 2. Antolini, 3. Grillo, 4.Del zio(18.Baldassarre 35’ s.t.), 5.Di Bari, 6. Cannone, 7.Lorusso S.(17 Caputo 15’ s.t.), 8.Scarcelli(15.Alcino D. 1’ s.t.), 9. Maiuri, 10.Reggente, 11. Lorusso R.

ALL.: Sinisi Cosimo
Amm: Del Zio, Reggente
Espul: Alicino


Si conclude a vantaggio dei padroni di casa lo scontro diretto fra Toritto e Nuova Andria, compagini partite con obiettivi diversi, ma dopo le prime sette giornate di campionato, entrambe appaiate a quota 7 in classifica.

Primo quarto di gara particolarmente equilibrato; il solo in apparenza imperturbabile stallo tattico si sblocca però al 21’con l’improvvisa realizzazione torittese e con tanto di shock per gli ospiti. Dalla tre quarti destra, punizione perfetta di Lomancino a pescare l’incornata vincente di Fanelli.

La reazione biancoazzurra non si fa attendere e, dopo soli 2’, è Lorusso S. a sfiorare il pareggio su calcio di punizione dal limite; sulla parabola perfettamente indirizzata all’incrocio dei pali, è Lacalamita a firmare il primo no pass per il gol andriese. Col trascorrere dei minuti, i padroni di casa via via si trincerano sempre più nella propria metà campo, pochissimi gli spazi per la Nuova Andria che, nonostante ciò, al 35’ si rifà pericolosissima, questa volta con Lorusso R.. Astutamente servito sulla sinistra da Grillo, si libera di un avversario e, appena in aria, spara alto.

Al termine della pausa, la Nuova Andria si presenta più arcigna e rabbiosa sin dai primi istanti di gioco. Al 53’ è il nuovo entrato Alicino D. a far rabbrividire il centinaio di spettatori torittesi; spettacolare la botta mancina al volo su preciso cross di Lorusso R.: altrettanto apprezzabile però, la pronta respinta in corner dell’estremo difensore casalingo. Al 62’ l’unico sussulto del Toritto nella ripresa, il secondo in tutto l’arco della gara.

E’ di Mastrorilli il lancio millimetrico per l’incornata ravvicinata di Schiraldi: prodigioso l’intervento di Quacquarelli. Per gli andriesi invece, continuano a latitare gli spazi nell’ormai barricato 5-4-1 avversario. Gli undici biancoazzurri vantano comunque una carica agonistica da plauso, lambendo il pari in ben altre due occasioni. Al 75’ sulla solita insidiosissima punizione di Alicino D. la pennellata del n° 15 biancoazzurro oltre che sfiorare la possibile incornata vincente di Lo russo R., accarezza clamorosamente il palo alla destra di Lacalamita.

Nel finale, assalto garibaldino da parte degli uomini di Sinisi che, sugli sviluppi di un corner, a portiere battuto, devono inginocchiarsi al salvataggio sulla linea di Geronimo G.. E’ Cannone l’autore dell’ultima e malaugurata conclusione andriese.

Palesemente in crescita e apprezzabilmente arrembante, la Nuova Andria, a sette giorni dal rotondo successo interno con l’Atletico Foggia, si ritrova costretta a fare i conti con la sterilità dei suoi attaccanti. Carenze offensive che, come nella gara odierna, rischiano di divenire disarmanti quando, come è normale che sia, non si è improrogabilmente perfetti in difesa. Reparto tra l’altro sempre più baluardo nello scacchiere tattico sinisano che, dopo il recupero di capitan Reggente, attende con ansia il rientro della fondamentale pedina Pizzolorusso.

(Fonte Andrialive.it)

_________________
Amministratore del forum TifoAndria
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 36
Località : Andria

Visualizza il profilo https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum