Personaggio delle settimana: Filippo Spitoni

Andare in basso

Personaggio delle settimana: Filippo Spitoni Empty Personaggio delle settimana: Filippo Spitoni

Messaggio  TifoAndria il Mer Nov 19, 2008 12:53 pm

RITROVATO: ECCO FILIPPO SPITONI.

Personaggio delle settimana: Filippo Spitoni Personaggio

(Fonte tifoandria.forumattivo.comasandriabat.it)
Dopo la spettacolare ed emozionante serata di ieri, condita da una prestazione d’alto livello da parte di tutti i presenti, fuori e dentro il terreno di gioco, nominare qualcuno migliore in campo è davvero cosa ardua. Il rischio, è quello di sminuire quella che è stata una prestazione dove a fare la differenza non è stato un singolo uomo ma il gruppo! Questa settimana quindi, vogliamo dare il giusto risalto ad una componente, il portiere, che dopo una “falsa partenza” sta ora rimettendosi in luce, partita dopo partita dando ancora più compattezza a tutto il pacchetto arretrato. Per questo motivo, come personaggio della settimana abbiamo avvicinato il portiere Filippo Spitoni, autore di una gara convincente a testimonianza di una serenità ritrovata frutto dell’assiduo lavoro svolto, nonostante qualche fischio di troppo prematuramente ricevuto. Spitoni nato a Fabriano, classe 84, ha già racimolato molte esperienze nelle serie inferiori e sta dimostrando finalmente il suo valore dopo avere ben fatto la scorsa stagione nel Bellaria. Ieri contro il Cosenza è stato chiamato in causa in diverse occasioni e nonostante il terreno viscido, ha profuso determinazione e sicurezza. Interventi che di per sé potevano sembrare non eccessivamente difficili ma, come ci spiega l’estremo difensore di casa, “sono stati resi ancora più complicati proprio dal manto erboso”. La partita con la capolista rimarrà impressa nella mente del portiere biancoazzurro, per lo show sugli spalti:

“Ieri sera ho assistito ad uno spettacolo incredibile! Non mi era mai capitato fin’ora di giocare al cospetto di un pubblico così numeroso e caloroso. Non vi nascondo che all’uscita del tunnel degli spogliatoi, mi è salita l’adrenalina a mille nel vedere un tifo così meraviglioso. Avevo un po’di timore all’inizio, ma è stato subito spazzato via dalla voglia di riscattarmi, e dalla consapevolezza che erano dalla nostra parte”.

Cosa ci puoi dire del Cosenza? Come ti è sembrato?

“Beh non posso nascondere che è una squadra ostica, ben quadrata, che ci ha messo un po’ di soggezione. Ma noi stiamo dimostrando gara dopo gara che ci siamo e che possiamo giocarcela alla pari con tutti, soprattutto se spinti da un tifo così”.

In questo trittico d’inferno(Catanzaro, Cassino, Cosenza) sono stati racimolati 4 punti. Secondo te è un buon bottino? O si poteva fare di più?

“Credo che queste partite ci siano servite per prendere più consapevolezza delle nostre potenzialità. Poi ovviamente le gare sono decise anche da episodi che possono essere favorevoli o contrari. Per quanto mi riguarda la partita col Cassino mi ha dato molte soddisfazioni, perché abbiamo dominato letteralmente l’incontro per tutti i 90 minuti, non concedendogli quasi niente”.

Ora il calendario presenta incontri che sulla carta sembrano meno impegnativi, come Noicattaro e Melfi, ma che presentano lo stesso insidie.

“Hai detto bene sulla carta sembrano meno impegnativi, ma è proprio a queste gare che dobbiamo prestare la massima attenzione. Tutte le squadre sono difficili da affrontare in un torneo così equilibrato e tutto sta nel trovare le giuste motivazioni contro ogni avversario. Magari potremmo avere delle motivazioni maggiori contro la capolista che non contro l’ultima in classifica, ma è qui che sbaglieremmo. Dobbiamo giocare con umiltà, ricordandoci sempre che il nostro obbiettivo principale è la salvezza e dobbiamo cercare di raggiungerla quanto prima”.

Parliamo adesso di te. Stai disputando delle ottime prestazioni, insieme a un reparto che diventa sempre più solido.

“Sicuramente stiamo giocando tutti benissimo. La difesa è una delle migliori che ci sia in circolazione, perché ha componenti di esperienza e molto forti. Infatti, diventa facile giocare con gente così. Poi ovviamente spinti da un pubblico come quello andriese, non possiamo che dare il 100% in campo”.

Tu come ti senti personalmente?

“Beh sto giocando indubbiamente meglio. Mi sono integrato alla grande nel gruppo. Siamo tutti molto affiatati e finalmente c’è stato un incremento totale. Una difesa che si solidifica sempre più, un centrocampo che spinge e un attacco che trova spesso la via del gol. Se continuiamo così ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928

Visualizza il profilo https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Personaggio delle settimana: Filippo Spitoni Empty Re: Personaggio delle settimana: Filippo Spitoni

Messaggio  NBG il Mer Nov 19, 2008 1:33 pm

I dall dall...

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1363

Visualizza il profilo

Personaggio delle settimana: Filippo Spitoni Empty Re: Personaggio delle settimana: Filippo Spitoni

Messaggio  ANDRIASOVRANA il Mer Nov 19, 2008 2:29 pm

CONCENTRAZIONE PASSIONE E CONSAPEVOLEZZA DEI NOSTRI MEZZI
NESSUN TIMORE!!!!!!
avanti Andria!!!!!!!!
ANDRIASOVRANA
ANDRIASOVRANA
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1121

Visualizza il profilo

Messaggio  w andria il Mer Nov 19, 2008 4:21 pm

si sta rifacendo alla grande se continua cosi avra tutta la mia fiducia
w andria
w andria
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 607

Visualizza il profilo http://www.sslazio.it

Messaggio  Ospite il Mer Nov 19, 2008 6:54 pm

contro il cosenza potevamo incitarlo un pò invece niente mi sa che abbiamo sbagliato penso voi che dite anche perchè non a sbagliato niente.

Ospite
Ospite

Messaggio  forzaandria il Mer Nov 19, 2008 6:55 pm

io dico ke ha fatto il suo dovere...
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616

Visualizza il profilo

Messaggio  miki t. il Mer Nov 19, 2008 8:22 pm

ragazzi noi andriesi siamo sempre troppo esagerati...spitoni 2 girni fa era da promozione,adesso x una partita dove è vero ke nn ha sbagliato nulla,ma penso ke c'era poco da sbagliare...nn può essere un test troppo attendibile quello di lunedì!sxo sia il punto di partenza x un grande campionato di spitoni xò aspetto ad azzardare qualsiasi cosa... Exclamation

miki t.
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 323

Visualizza il profilo

Messaggio  stefano86 il Gio Nov 20, 2008 10:33 am

ragazzi concordo con miki t.
Non dico che Spitoni sia un cattivo portiere, diciamo pero' che a Gennaio se possiamo guardarci un po' intorno al mercato non e' male...visto che cmq abbiamo due EX portieri del calibro di DI LEO e DI BITONTO l'occhio lungo su questo ruolo lo dovranno avere o no?
stefano86
stefano86
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 251

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Gio Nov 20, 2008 6:31 pm

Grande Spitoni sai su rai sport dicevano sempre bene di te...complimenti sei degno di indossare qst maglia

Ospite
Ospite

Messaggio  miki t. il Gio Nov 20, 2008 7:12 pm

solo xkè a rai sport dicevano bene di spitoni nn significa ke sia degno di qst maglia...poki lo hanno dimostrato...

miki t.
Navigatore
Navigatore

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Ven Nov 21, 2008 8:17 am

ma karikiamoli sti ragazzi.... nn bisogna prenderli sempre in giro

Ospite
Ospite

Messaggio  w andria il Ven Nov 21, 2008 11:39 am

quoto
w andria
w andria
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 607

Visualizza il profilo http://www.sslazio.it

Messaggio  miki t. il Ven Nov 21, 2008 11:43 am

a parte il fatto ke nn sto prendendo in giro nessuno...sul fatto di caricarli sono d'accordo,ma nn posso accettare ke tu dica ke spitoni è degno di qst maglia x una mezza partita buona ke ha fatto...tutto qui.

miki t.
Navigatore
Navigatore

Visualizza il profilo

Messaggio  bender il Ven Nov 21, 2008 12:59 pm

miki t. ha scritto:a parte il fatto ke nn sto prendendo in giro nessuno...sul fatto di caricarli sono d'accordo,ma nn posso accettare ke tu dica ke spitoni è degno di qst maglia x una mezza partita buona ke ha fatto...tutto qui.

QUOTISSIMO!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158

Visualizza il profilo

Messaggio  stewie il Ven Nov 21, 2008 5:49 pm

bender ha scritto:
miki t. ha scritto:a parte il fatto ke nn sto prendendo in giro nessuno...sul fatto di caricarli sono d'accordo,ma nn posso accettare ke tu dica ke spitoni è degno di qst maglia x una mezza partita buona ke ha fatto...tutto qui.

QUOTISSIMO!

stabbein a M'keil!!!
hai ragione...
QUOTO AL 10000%
stewie
stewie
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 229

Visualizza il profilo http://www.newbluebrothers.ning.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: