MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI

Andare in basso

MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI Empty MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI

Messaggio  Tunein 87 il Lun Giu 30, 2008 11:08 pm

MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI

La gloriosa squadra che cinque anni fa sfiorò la B, scompare dalla mappa del calcio italiano. "La Seconda divisione oramai è persa, cercheremo di iscriverci in Promozione o in Prima". Ecco quel che succederà a Martina Franca.


MARTINA FRANCA - La bella Martina scompare, nell'ultimo, caldo e afoso pomeriggio di Giugno. Al capezzale della giovane, solo il sindaco, Franco Palazzo che ai microfoni delle televisioni locali, ne annuncia la dipartita. Addio al calcio che conta, ai professionisti con l'amarezza di una Serie B sfiorata e strappata via da un'altra dama, la viola Fiorentina. Un peso che i tifosi valligiani si portano ancora dietro, nonostante siano passati cinque anni, perchè la serie cadetta avrebbe scritto senz'altro un'altra storia.

L'ANNUNCIO - Come già detto, il compito di annunciare il triste avvenimento, è spettato al sindaco di Martina Franca. "La Seconda Divisione è oramai un ricordo - ha spiegato Palazzo - pertanto non verrà effettuata l'iscrizione i cui termini scadono oggi". E si aprono scenari inquietanti: "Sarebbe già un miracolo iscrivere la squadra al campionato di Promozione o di Prima Categoria. E' triste ma è così - continua - nessun interesse verso una società che in 50 anni di storia (festeggiati l'anno scorso ndr) ha sempre calcato categorie importanti". L'iscrizione alla Promozione scade il 14 Luglio alle ore 12.00 mentre una settimana più tardi il termine massimo per l'iscrizione alla Prima Categoria.

PASSATO GLORIOSO - In caso di iscrizione in Promozione (settima serie) o addirittura Prima Categoria (ottava serie), i martinesi toccherebbero il punto più basso della loro storia. L'ultima stagione tra i dilettanti nel 1996, quando si vinse il campionato di Eccellenza. Nel 1974/75 l'ultima comparsata in Promozione che, all'epoca, rappresentava la quinta serie nazionale. Quasi 10 anni prima la società tarantina giocava in Prima Categoria, in quel periodo sesta serie nazionale. Per trovare una sistemazione di pari livello bisogna tornare indietro fino alla stagione 1948/49 con la Terza Divisione ma la società aveva appena due anni di vita.

AMAREZZA - Tanta amarezza nelle parole del primo cittadino. "Dopo l'addio di Cassano e Chiarelli abbiamo assistito a un vuoto, una mancanza da parte di tutti gli imprenditori della zona che non hanno avuto il minimo interesse a rilevare le sorti della società". "Il mio intento - conclude - è quello di non far morire il calcio nella nostra città ma a quanto pare mancano tutti i tipi di presupposti". Un problema che non attanaglia solo Martina Franca ma molte piazze del tarantino come Taranto, Massafra o anche il Manduria, da poco risollevatosi dopo la rovinosa caduta in Prima Categoria.

Francesco De Marinis

Fonte: soccerpuglia

_________________
SOLO PER LA MIA CITTA'!!!
Tunein 87
Tunein 87
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 32
Località : Andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI Empty Re: MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI

Messaggio  bender il Mar Lug 01, 2008 2:10 pm

Ma l'inter non sparisce mai???

Laughing Laughing Laughing Laughing
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 43
Località : Andria - Bari

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI Empty Re: MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI

Messaggio  maryan85 il Mar Lug 01, 2008 5:06 pm

ancora?????????????????

bender potrei bannarti se continui... Cool Cool Cool Cool Cool Cool Laughing Laughing Laughing Laughing
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : andria

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI Empty Re: MARTINA, ADDIO PROFESSIONISTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum