Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

+91
savi
tribuna laterale
heifol
maynard k33NAN
w andria
gringo
speaker
ANTO
il guastatore
Nico91
natein
fidelisch
United
MaGiCaAnDrIa
andriaw&b
Kovalsky
ele andria
IMPLACABILI 1991
Cento%
andria75
Vecchie glorie
prima linea
riccardo88
barlettanera
mimmmo
vecchio NBG 1980
OSPITE FISSO
cicciofamoso
BRIGANTE-ANDRIESE
nico88
GIULIANO
andrisano
labellezzasalveràilmondo
Rccard
mikele92
andria forever
nicofidelis
blueandria
Udveit
Tunein 87
marko
Fox
miky
U Iandr? Tt appost...
soloandria19
leoneandriese
jimmyp
NEW BLU GENERATION
mingenzo88
NBG
pierinospinosa
paco soares
FANS ANDRIA
Gianluca Petrachi
ANDRIASOVRANA
TifoAndria
matteo
savi_90
ciobb'à
emik77
casteldelmonte
Zio Peppe
ele85_2009
lorusso
biancoazzurro
salinar
****0883****
Riccardinho
white hair
Vois
crisantemi17
NETIUM
gò iandr gò
u jandr 91
rappignello
miki t.
riferimentoCASUALEandria
LeoneRampante
Massimein
dado89
forzaandria
maryan85
In The Main
magic world
Valante85
Cm Punk93
u p'nzir d m'nginz
dj_miki
iandriavast
bender
u iandr
95 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  salinar Gio Lug 22, 2010 1:55 pm

leoneandriese ha scritto:
salinar ha scritto:la mentalita' in una curva e' sinonimo anche di coerenza
io vivo l andria da 16 anni e non posso definirmi un ultras perche' credo che di gavetta ne devo fare ancora tanta
ora ho ventotto anni e ammiro persone che si so fatte il culo ogni domenica portando alta una bandiera della nostra citta'
e non mi permetto di disprezzarla se fara' la tessera perche' posso avere ancora molto da imparare da loro
purtroppo il problema e' che molta gente(anche tanta che e' su sto forum) va dietro ad una moda e non ad un ideale
IL NO ALLA TESSERA DEVE ESSERE UN IDEALE E NON UNA MODA passeggera...
io sono stato il primo a schierarmi contro(anche se per me l unico punto piu' che sbagliato E' LA RETROATTIVITA') ma non posso permettere di giudicare gente(che fara' la tessera) che e' stata arrestata,menata,sfottuta,oltraggiata altro per difendere LA TUA' CITTA'.
SPERO UN GIORNO DI DIVENTARE UN VERO ULTRAS
Il no alla tessera non deve essere ne un ideale ne una moda,LA LIBERTA' DEVE ESSERE UN IDEALE...piccolo appunto: l'ultras non è un lavoro,quindi non c'è bisogno di fare gavetta,ultras è stile di vita... Wink
quindi secondo te oggi entri in curva e domani sei un ultras...?io invece credo che chi e' da prima di te devi cmq rispettarlo e ascoltare i suoi consigli proponendogli anche dei tuoi ma non pestargli subito i piedi solo perche' credi di esserlo capi?
poi e' chiaro che ognuno agisce come meglio crede...non voglio insegnareniente a nessuno Wink
salinar
salinar
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2482
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  leoneandriese Gio Lug 22, 2010 1:58 pm

salinar ha scritto:
leoneandriese ha scritto:
salinar ha scritto:la mentalita' in una curva e' sinonimo anche di coerenza
io vivo l andria da 16 anni e non posso definirmi un ultras perche' credo che di gavetta ne devo fare ancora tanta
ora ho ventotto anni e ammiro persone che si so fatte il culo ogni domenica portando alta una bandiera della nostra citta'
e non mi permetto di disprezzarla se fara' la tessera perche' posso avere ancora molto da imparare da loro
purtroppo il problema e' che molta gente(anche tanta che e' su sto forum) va dietro ad una moda e non ad un ideale
IL NO ALLA TESSERA DEVE ESSERE UN IDEALE E NON UNA MODA passeggera...
io sono stato il primo a schierarmi contro(anche se per me l unico punto piu' che sbagliato E' LA RETROATTIVITA') ma non posso permettere di giudicare gente(che fara' la tessera) che e' stata arrestata,menata,sfottuta,oltraggiata altro per difendere LA TUA' CITTA'.
SPERO UN GIORNO DI DIVENTARE UN VERO ULTRAS
Il no alla tessera non deve essere ne un ideale ne una moda,LA LIBERTA' DEVE ESSERE UN IDEALE...piccolo appunto: l'ultras non è un lavoro,quindi non c'è bisogno di fare gavetta,ultras è stile di vita... Wink
quindi secondo te oggi entri in curva e domani sei un ultras...?io invece credo che chi e' da prima di te devi cmq rispettarlo e ascoltare i suoi consigli proponendogli anche dei tuoi ma non pestargli subito i piedi solo perche' credi di esserlo capi?
poi e' chiaro che ognuno agisce come meglio crede...non voglio insegnareniente a nessuno Wink
non ho detto questo comunque...massimo rispetto x tutti,ma come x tt le cose avere un'idea propria e saperla giustificare

leoneandriese
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 03.01.09
Località : da iandr

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  salinar Gio Lug 22, 2010 2:00 pm

ed e' giusto che sia cosi'
proprio stamattina mi confrontavo con un mio amico che e' completamente contrario e sono stato content nel sentire tutte le sue ragioni anche se per me poteva non essere cosi'
cmq non ricordo chi lo ha scritto ma la verita sta nel mezzo...secondo me hanno tutti un po ragione
salinar
salinar
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2482
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  NETIUM Gio Lug 22, 2010 2:35 pm

salinar ha scritto:ed e' giusto che sia cosi'
proprio stamattina mi confrontavo con un mio amico che e' completamente contrario e sono stato content nel sentire tutte le sue ragioni anche se per me poteva non essere cosi'
cmq non ricordo chi lo ha scritto ma la verita sta nel mezzo...secondo me hanno tutti un po ragione

il problema è che da quando la questione tessera del tifoso è arrivata ad andria, non si è mai cercato di ragionarci su tutti insieme, magari sbattendoci la testa, perche ognuno la pensa a modo diverso, ma comunque cercando di arrivare ad una soluzione comune...tutti si credono superiori, ma nessuno si rende conto che da soli non si arriva da nessuna parte...è la collaborazione che è mancata e continua a mancare...
e comunque tutto l'argomento non ha assolutamente niente a che fare col mondo ultras! gli ultras stanno portando avanti una battaglia che riguarda tutti, anche chi allo stadio non ci va.
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 39
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  prima linea Gio Lug 22, 2010 2:40 pm

salinar ha scritto:la mentalita' in una curva e' sinonimo anche di coerenza
io vivo l andria da 16 anni e non posso definirmi un ultras perche' credo che di gavetta ne devo fare ancora tanta
ora ho ventotto anni e ammiro persone che si so fatte il culo ogni domenica portando alta una bandiera della nostra citta'
e non mi permetto di disprezzarla se fara' la tessera perche' posso avere ancora molto da imparare da loro
purtroppo il problema e' che molta gente(anche tanta che e' su sto forum) va dietro ad una moda e non ad un ideale
IL NO ALLA TESSERA DEVE ESSERE UN IDEALE E NON UNA MODA passeggera...
io sono stato il primo a schierarmi contro(anche se per me l unico punto piu' che sbagliato E' LA RETROATTIVITA') ma non posso permettere di giudicare gente(che fara' la tessera) che e' stata arrestata,menata,sfottuta,oltraggiata altro per difendere LA TUA' CITTA'.
SPERO UN GIORNO DI DIVENTARE UN VERO ULTRAS
POSSO NON CONDANNARE UN TIFOSO OCCASIONALE E A LORO DICO SOLO DI INFORMARSI BENE PRIMA DI SOTTOSCRIVERE QUESTA ASSURDITà..MA UN ULTRAS NO..DI QUALSIASI SQUADRA ESSO SIA..QUI LE COSE CAMBIANO CARO SALINAR..KI SI TESSERA è COMPLICE CARI MIEI..TROPPO FACILE..ANDRIESI NON PIEGHIAMOCI E NON SOTTOMETTIAMOCI..SENZA RIMORSI E SENZA RIMPIANTI COMBATTIAMO CON TUTTE LE FORZE STA MERDA DI TESSERA..CI VOGLIONO BURATTINI..?FACCIAMOGLI CAPIRE KE QUI NON è ARIA..COMBATTIAMO CON TUTTI I MEZZI E CON TUTTE LE FORZE..QUESTA DEV'ESSERE ANDRIA..E KI SE NE FREGA SE POI GLI INTERISTI I MILANISTI ECC..LA FANNO..SE LORO SONO SONO INFAMI LO DOBBIAMO ESSERE PURE NOI?
DALL VUAGLIò.. INVITIAMO I RAGAZZI DELLA CURVA I TIFOSI TUTTI AD USCIRE LE PALLE E A SPUTARE VELENO CONTRO KI VUOLE PRIVARCI DELLA NS.LIBERTà..FORZA ANDRIESI..NO TESSERA DEL TIFOSO
prima linea
prima linea
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  dado89 Gio Lug 22, 2010 3:15 pm

prima linea ha scritto:
salinar ha scritto:la mentalita' in una curva e' sinonimo anche di coerenza
io vivo l andria da 16 anni e non posso definirmi un ultras perche' credo che di gavetta ne devo fare ancora tanta
ora ho ventotto anni e ammiro persone che si so fatte il culo ogni domenica portando alta una bandiera della nostra citta'
e non mi permetto di disprezzarla se fara' la tessera perche' posso avere ancora molto da imparare da loro
purtroppo il problema e' che molta gente(anche tanta che e' su sto forum) va dietro ad una moda e non ad un ideale
IL NO ALLA TESSERA DEVE ESSERE UN IDEALE E NON UNA MODA passeggera...
io sono stato il primo a schierarmi contro(anche se per me l unico punto piu' che sbagliato E' LA RETROATTIVITA') ma non posso permettere di giudicare gente(che fara' la tessera) che e' stata arrestata,menata,sfottuta,oltraggiata altro per difendere LA TUA' CITTA'.
SPERO UN GIORNO DI DIVENTARE UN VERO ULTRAS

POSSO NON CONDANNARE UN TIFOSO OCCASIONALE E A LORO DICO SOLO DI INFORMARSI BENE PRIMA DI SOTTOSCRIVERE QUESTA ASSURDITà..MA UN ULTRAS NO..DI QUALSIASI SQUADRA ESSO SIA..

mi pare ke i rischi ke il calcio d'oggi comporta siano completamente diversi da quelli di 20/15/10..quindi.......
dado89
dado89
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 18.07.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  ele andria Gio Lug 22, 2010 3:26 pm

SCUSATE LA MIA INSISTENZA MA PERCHE NON CI SI INCONTRA TUTTI GLI ISCRITTI A STO FORUM E ANCHE ALTRI TIFOSI X PARLARE DI STA MALEDETTA TESSERA, X CONFRONTARCI, X DIRE OGNUNO LA SUA... SECONDO ME SAREBBE LA COSA IDEALE. RISPONDETE GRAZIE..

ele andria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  dj_miki Gio Lug 22, 2010 3:32 pm

ele andria ha scritto:SCUSATE LA MIA INSISTENZA MA PERCHE NON CI SI INCONTRA TUTTI GLI ISCRITTI A STO FORUM E ANCHE ALTRI TIFOSI X PARLARE DI STA MALEDETTA TESSERA, X CONFRONTARCI, X DIRE OGNUNO LA SUA... SECONDO ME SAREBBE LA COSA IDEALE. RISPONDETE GRAZIE..
se non fissi una data e un ora precisa, l'incontro non si terrà mai...e cosi che va il mondo, tu inizia ad organizzare e a fissare una data, e poi ne trarrai le conclusioni Wink


Ultima modifica di dj_miki il Gio Lug 22, 2010 3:47 pm - modificato 1 volta.
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  ele andria Gio Lug 22, 2010 3:45 pm

dj_miki ha scritto:
ele andria ha scritto:SCUSATE LA MIA INSISTENZA MA PERCHE NON CI SI INCONTRA TUTTI GLI ISCRITTI A STO FORUM E ANCHE ALTRI TIFOSI X PARLARE DI STA MALEDETTA TESSERA, X CONFRONTARCI, X DIRE OGNUNO LA SUA... SECONDO ME SAREBBE LA COSA IDEALE. RISPONDETE GRAZIE..
se non fissi una data e un ora precisa, l'incontro non si terrà mai...e cosi che va il mondo, tu inizia ad organizzare e a fissare una data, e poi ne trarrai le conclusioni Wink
LA DATA CE L'AVREI GIA, DOMANI SERA ORE 19.30 CURVA NORD !RISPONDETE...

ele andria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  andrisano Gio Lug 22, 2010 3:49 pm

dj_miki ha scritto:
ele andria ha scritto:SCUSATE LA MIA INSISTENZA MA PERCHE NON CI SI INCONTRA TUTTI GLI ISCRITTI A STO FORUM E ANCHE ALTRI TIFOSI X PARLARE DI STA MALEDETTA TESSERA, X CONFRONTARCI, X DIRE OGNUNO LA SUA... SECONDO ME SAREBBE LA COSA IDEALE. RISPONDETE GRAZIE..
se non fissi una data e un ora precisa, l'incontro non si terrà mai...e cosi che va il mondo, tu inizia ad organizzare e a fissare una data, e poi ne trattai le conclusioni Wink

Io ho lanciato l'iniziativa sperando che qualcuno di qualche gruppo, e frequentatore del forum, raccogliesse la proposta e se ne facesse carico.
non perchè non voglio fissare io l'incontro, ma perchè è meglio se lo facessero loro...qui non si vuole bypassare nessuno!!!!
andrisano
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  LeoneRampante Gio Lug 22, 2010 3:50 pm

Fox ha scritto:
LeoneRampante ha scritto:NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 37262_1488949825219_1278156541_1363197_3721625_n

Dopo essere stato picchiato ti sarà revocata la tessera.

io invece penso che chi voglia tesserarsi debba avere tutta la libertà anche morale di doverlo/poterlo fare.
anche perchè la tessera del tifoso non è indirizzata ai soli ultras ma a tutti i tifosi!
...e ,a maggior ragione,senza che vi sia stato a priori un dibattito serio a partire dalla nostra tifoseria,non c'è motivo per condannare chi voglia sottoscrivere la tessera del tifoso!


In quella frase sul muro è racchiusa tutta l'inutilità della tessera!!!
Tessera o non tessera sicuramente a noi sarà vietata ugualmente la trasferta a taranto, non illudetevi (accetto scommesse)! Ma se per assurdo non la vietatano, dei fidelizzati chi sarà capace di andarci?

Come dici tu: chi voglia tesserarsi debba avere tutta la libertà anche morale di doverlo/poterlo fare. Appunto, libertà non significa essere ricattato per avere l'abbonamento.
LeoneRampante
LeoneRampante
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.06.08
Località : Andria (AD)

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  dj_miki Gio Lug 22, 2010 4:03 pm

andrisano ha scritto:
dj_miki ha scritto:
ele andria ha scritto:SCUSATE LA MIA INSISTENZA MA PERCHE NON CI SI INCONTRA TUTTI GLI ISCRITTI A STO FORUM E ANCHE ALTRI TIFOSI X PARLARE DI STA MALEDETTA TESSERA, X CONFRONTARCI, X DIRE OGNUNO LA SUA... SECONDO ME SAREBBE LA COSA IDEALE. RISPONDETE GRAZIE..
se non fissi una data e un ora precisa, l'incontro non si terrà mai...e cosi che va il mondo, tu inizia ad organizzare e a fissare una data, e poi ne trattai le conclusioni Wink

Io ho lanciato l'iniziativa sperando che qualcuno di qualche gruppo, e frequentatore del forum, raccogliesse la proposta e se ne facesse carico.
non perchè non voglio fissare io l'incontro, ma perchè è meglio se lo facessero loro...qui non si vuole bypassare nessuno!!!!
se ele andria è di qualche gruppo, ed ha fissato l'incontro, l'incontro è regolare....
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  salinar Gio Lug 22, 2010 4:24 pm

LeoneRampante ha scritto:
Fox ha scritto:
LeoneRampante ha scritto:NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 37262_1488949825219_1278156541_1363197_3721625_n

Dopo essere stato picchiato ti sarà revocata la tessera.

io invece penso che chi voglia tesserarsi debba avere tutta la libertà anche morale di doverlo/poterlo fare.
anche perchè la tessera del tifoso non è indirizzata ai soli ultras ma a tutti i tifosi!
...e ,a maggior ragione,senza che vi sia stato a priori un dibattito serio a partire dalla nostra tifoseria,non c'è motivo per condannare chi voglia sottoscrivere la tessera del tifoso!


In quella frase sul muro è racchiusa tutta l'inutilità della tessera!!!
Tessera o non tessera sicuramente a noi sarà vietata ugualmente la trasferta a taranto, non illudetevi (accetto scommesse)! Ma se per assurdo non la vietatano, dei fidelizzati chi sarà capace di andarci?

Come dici tu: chi voglia tesserarsi debba avere tutta la libertà anche morale di doverlo/poterlo fare. Appunto, libertà non significa essere ricattato per avere l'abbonamento.
ecco la malainformazione
da tesserato non esistono divieti,indipendentemente che a taranto puoi o non puoi andare
salinar
salinar
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2482
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  ele andria Gio Lug 22, 2010 4:35 pm

dj_miki ha scritto:
andrisano ha scritto:
dj_miki ha scritto:
ele andria ha scritto:SCUSATE LA MIA INSISTENZA MA PERCHE NON CI SI INCONTRA TUTTI GLI ISCRITTI A STO FORUM E ANCHE ALTRI TIFOSI X PARLARE DI STA MALEDETTA TESSERA, X CONFRONTARCI, X DIRE OGNUNO LA SUA... SECONDO ME SAREBBE LA COSA IDEALE. RISPONDETE GRAZIE..
se non fissi una data e un ora precisa, l'incontro non si terrà mai...e cosi che va il mondo, tu inizia ad organizzare e a fissare una data, e poi ne trattai le conclusioni Wink

Io ho lanciato l'iniziativa sperando che qualcuno di qualche gruppo, e frequentatore del forum, raccogliesse la proposta e se ne facesse carico.
non perchè non voglio fissare io l'incontro, ma perchè è meglio se lo facessero loro...qui non si vuole bypassare nessuno!!!!
se ele andria è di qualche gruppo, ed ha fissato l'incontro, l'incontro è regolare....
E un'iniziativa esclusivamente mia QUINDI NN CI SI PUO INCONTRARE TUTTI??

ele andria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  ele andria Gio Lug 22, 2010 4:39 pm

Bisogna essere x forza di qualche gruppo x incontrarci tutti??

ele andria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  dj_miki Gio Lug 22, 2010 4:42 pm

ele andria ha scritto:Bisogna essere x forza di qualche gruppo x incontrarci tutti??
non lo so...dipende dai punti di vista, secondo andrisano si Very Happy
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  ele andria Gio Lug 22, 2010 5:22 pm

dj_miki ha scritto:
ele andria ha scritto:Bisogna essere x forza di qualche gruppo x incontrarci tutti??
non lo so...dipende dai punti di vista, secondo andrisano si Very Happy
COME NN DETTO!

ele andria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  bender Gio Lug 22, 2010 5:52 pm

salinar ha scritto:ecco la malainformazione
da tesserato non esistono divieti,indipendentemente che a taranto puoi o non puoi andare

qui ti sbagli, caro salinar!

genoa-milan, lo scorso anno, era stata prima autorizzata ai soli possessori della tessera del tifoso, poi fu vietata anche a loro!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  nicofidelis Gio Lug 22, 2010 6:00 pm

CLAMOROSA SORPRESA: LA TESSERA DEL TIFOSO E’ ILLEGALE!Condividi. Oggi alle 11.36

Privilegi e facilitazioni per tifosi fidelizzati sono contrari al Codice di Giustizia Sportiva e alla legge post-Raciti. Ne sapevamo già tante: la Tessera del Tifoso non è un obbligo di legge e poggia su un dispositivo che il TAR Lazio ne valuterà l‘incostituzionalità. E' un’imposizione per i club e una scrematura preventiva del pubblico, senza la certezza di estirpare i fenomeni violenti. Limita le libertà di movimento dei cittadini e mina la privacy, colpa il micro-chip con identificazione a radio frequenza. E’ un’operazione di marketing speculativo e il Presidente dell’UEFA l’ha bocciata senza riserve. E così via, sciorinando a più non posso le criticità di questa rivoluzione all’italiana. Ma l’ultima scoperta ha davvero del clamoroso: la Tessera del Tifoso è illegale! Contrasta una legge dello Stato varata dopo la morte dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti e va contro il Codice di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

TESSERA ILLEGALE
L’art. 8 della Legge 4 Aprile 2007 N° 41, che ha convertito il Decreto dell’8 Febbraio 2007 N°8 recante “misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche”, obbliga i club di Serie A, B, Lega Pro e Dilettanti ad escludere qualsiasi tipo di facilitazione per i tifosi, pena una sanzione amministrativa del Prefetto con multa dai 50.000 ai 200.000 euro. Ecco il passaggio in questione: “E’ parimenti vietato alle società sportive corrispondere contributi, sovvenzioni, facilitazioni di qualsiasi genere ad associazioni di tifosi comunque denominate”. Un divieto che riguarda anche le cosiddette associazioni di fatto, disciplinate dal codice civile, nelle quali si fanno rientrare anche i possessori della Tessera del Tifoso che, per il peculiare elitarismo voluto dal Ministro dell’Interno Maroni, sono facilitati da offerte commerciali e proposte logistiche atipiche: esclusività per l’acquisto di abbonamenti stagionali e biglietti in trasferta per i settori ospiti. Esclusività per i biglietti in casa nelle gare giudicate a rischio dal CASMS. Accesso dedicato allo stadio con varchi prioritari (ancora da costruire). Agevolazioni per l’acquisto di merchandising e pacchetti finanziari (per i supporter della Fiorentina anche prestiti di denaro e mutui viola!) In parole povere, benefit per una cerchia di tifosi ufficiali, per i quali l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive spinge le società a favorire “la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici”. Cioè quanto vietato dalla legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale nel 2007, dopo la morte di Raciti.

CONTRO IL CODICE SPORTIVO
Stesse prescrizioni nel Titolo I delle norme di comportamento previste dal Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, al primo comma dell’art. 12 (“Prevenzione di fatti violenti”): “Alle società è fatto divieto di contribuire, con interventi finanziari o con altre utilità, alla costituzione e al mantenimento di gruppi, organizzati e non, di propri sostenitori”. Cos’altro sarebbe la Tessera del Tifoso se non uno strumento per contribuire con altre utilità alla costituzione e al mantenimento di gruppi di tifosi? Cos’altro intendono i marketing manager per “community da fidelizzare” con la fidelity card? Regolamento sportivo e legge parlano chiaro: i titolari delle nuove carte non aderiscono ad un’associazione legalmente riconosciuta con finalità di divulgazione dei valori della Carta Olimpica e non hanno nemmeno l’obiettivo di gemellaggi con altri tifosi (art. 8, L. 41/07).

GLI ESPERTI: NORME SCOORDINATE
“Nella fretta di varare la tessera del tifoso – sostiene l’Avv. Lorenzo Contucci, esperto di cause per reati da stadio - ci si è dimenticati di coordinare le norme. Forse non sarebbe stato possibile, visto che la tessera non ha fondamento normativo ma si basa su una circolare amministrativa. In realtà i Prefetti dovrebbero contravvenzionare le società che, con la tessera, costituiscono la categoria dei tifosi ufficiali senza formare prima un’associazione legalmente riconosciuta. Potrebbe configurarsi l’omissione di atti di ufficio. Agevolazioni come per l’abbonamento sono una violazione di legge”. “Già il decreto del 1995 postumo l’omicidio Spagnolo vieta legami tra società e tifosi – ribatte Giovanni Adami, legale di molti sostenitori di curva – La tessera è una facilitazione che va contro questo principio. Oltre che in sede penale e amministrativa, si può pensare ad un esposto alla Procura Federale della FIGC.”

come dire: finchè c'è vita c'è speranza........... questa notizia l'ho trovata su facebook Cool
nicofidelis
nicofidelis
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 53
Località : ventimiglia(imperia)

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  maynard k33NAN Gio Lug 22, 2010 6:07 pm

riferimentoCASUALEandria ha scritto:
maynard k33NAN ha scritto:Io dico solo una cosa. Ognuno deve ragionare con la propria testa. Se volete farla o non farla la tessera, non dovete dar conto a nessuno. Chi non la vuole fare deve avere delle motivazioni serie per non farla, altrimenti se si accodasse ad un "sentito dire" o "bisogna fare così" sarebbe veramente stupido. Stesso discorso per chi volesse farla, malgrado non vengano rispettati i diritti primari di libertà del cittadino ma per una giusta causa: diminuire la violenza e gli episodi scabrosi. La verità come al solito stà nel mezzo...nessuno avrebbe torto sia che la facesse, sia se non la facesse.
maynard mi dici quali sono i buoni motivi per farlo?



Ecco i buoni motivi per farla...il calcio è un'altra cosa...se qualcuno si vuole privare di una libertà personale (tesserarsi) per far sì che questi episodi non accadano, non c'è niente di male. Purtroppo in queste cose l'onesto cittadino è quello che ci va di mezzo peggio, perchè si vede costretto a fare un documento che lo individuerà localmente ogni domenica. Naturalmente è ovvio che non è normale essere schedati e non è normale che loro sappiano dove tu stia, ma se è per evitare queste cose, chi è "pulito" non dovrebbe avere nulla da temere. Essere Ultras non è (e questo lo dico a chi ha aperto la diatriba tra tifosi e ultras) un modello avanzato di tifoso. Se vuoi bene alla tua squadra lo fai anche senza avere 25 anni di stadio alle spalle, senza avere una lira per le trasferte, senza avere mai fatto a botte e senza mai essere andato in curva nord. Queste sono le parole che non vengono scritte per moda, non il contrario. Ad Andria fidatevi ci saranno molti meno abbonati, non perchè si sappia realmente la funzione di questo nuovo documento, ma perchè si seguono delle mode che non sono nemmeno capite. Quindi se vi preoccupate di fare figure di merda con le tifoserie del nord o con quella del taranto, state tranquilli, da noi non si tessereranno in molti. Infine continuare a tenere aperto questo argomento, mi sembra davvero inutile per quello che ho detto prima: chi la vuole fare la fa, chi non la vuole fare, non la fa. La libertà è anche questa.
maynard k33NAN
maynard k33NAN
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 24.08.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  In The Main Gio Lug 22, 2010 6:35 pm

Comunicato ufficiale di scioglimento del Porro Group 1998 Spal Ferrara
21/07/2010 - di Marco ;

Dopo aver passato dodici anni al seguito dei colori biancoazzurri, il Porro Group 1998 ha preso la sofferta decisione di sciogliersi.
Questa decisione è frutto delle perplessità nate nel portare avanti un ideale, uno stile di vita, un modo di essere che tanto è sbandierato ma in realtà poco applicato. La nostra mentalità era già stata messa a dura prova con il decreto Amato, privandoci degli strumenti di tifo e comunicazione con i quali siamo cresciuti e venendo identificati preventivamente con il biglietto nominale. Ora con l’introduzione della tessera del tifoso si apre uno scenario devastante per chi vuole vivere lo stadio in un certo modo, mettendoci di fronte ad un bivio: sottoscrivere la tessera stando alla regole, o non sottoscriverla diventando, secondo noi, un ultras a gettone, o meglio a discrezione dell’osservatorio.
Il calcio va a rotoli, succube della televisione e della speculazione finanziaria, rispecchiando pienamente la ridicola situazione economico, politica e culturale del nostro paese. Le società di calcio si sono mostrate indifferenti alle nostre problematiche, dimenticandosi che siamo i primi loro contribuenti, essendo sempre presenti in casa e in trasferta, volendo farci credere che c’è bisogno di una tessera per essere fidelizzato, termine che si addice più ad una situazione di marketing e clienti, che non di passione e tifo.
Il mondo ultras in generale, secondo noi, ha perso i principi che lo contraddistingueva. Tifoserie che del business hanno fatto il loro credo principale, sempre più curve con infiltrazioni politiche, politica che di qualsiasi schieramento ha fatto di tutto per renderci la vita impossibile allo stadio.
In realtà come la nostra, il ricambio generazionale assente è la problematica maggiore, giovani che questo sistema vuole davanti alla tv prima che allo stadio, giovani che sono attratti principalmente dalle grandi del calcio, dimenticando la squadra ed i colori della propria città.
Noi Porro Group 1998 per tutti questi motivi siamo stanchi di combattere in modo sterile questo sistema, ormai lo stadio non è più campo di lotta per le battaglie sociali, la propria libertà personale è calpestata in tutto e per tutto e per noi è giunto il momento di dire basta, è troppo!
Un ringraziamento speciale va a tutti quelli che hanno fatto parte del gruppo, a quelli che ci hanno appoggiato attivamente e a quelli che hanno semplicemente aderito alle iniziative. Infine un saluto fraterno a Carrarini ed Anconetani, ed un caloroso abbraccio alla famiglia di Vincenzo Mengoni.


PORRO GROUP 1998
FERRARA

fonte: tifoandria.forumattivo.comtifonet.it
In The Main
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 18.09.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  In The Main Gio Lug 22, 2010 6:38 pm

questo comunicato racchiude tutto.....sante parole

sarebbe da stampare e affiggere in giro
In The Main
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 18.09.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  andrisano Gio Lug 22, 2010 6:54 pm

ele andria ha scritto:
dj_miki ha scritto:
ele andria ha scritto:Bisogna essere x forza di qualche gruppo x incontrarci tutti??
non lo so...dipende dai punti di vista, secondo andrisano si Very Happy
COME NN DETTO!

ma figurati Smile
il discorso è che, auspicando una decisione collettiva, vorrei proprio un confronto con latifoseria organizzata visto ch costituisce durante la stagione un punto di riferimento per me, ragazzo della nord
andrisano
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  andrisano Gio Lug 22, 2010 6:56 pm

maynard k33NAN ha scritto:
riferimentoCASUALEandria ha scritto:
maynard k33NAN ha scritto:Io dico solo una cosa. Ognuno deve ragionare con la propria testa. Se volete farla o non farla la tessera, non dovete dar conto a nessuno. Chi non la vuole fare deve avere delle motivazioni serie per non farla, altrimenti se si accodasse ad un "sentito dire" o "bisogna fare così" sarebbe veramente stupido. Stesso discorso per chi volesse farla, malgrado non vengano rispettati i diritti primari di libertà del cittadino ma per una giusta causa: diminuire la violenza e gli episodi scabrosi. La verità come al solito stà nel mezzo...nessuno avrebbe torto sia che la facesse, sia se non la facesse.
maynard mi dici quali sono i buoni motivi per farlo?



Ecco i buoni motivi per farla...il calcio è un'altra cosa...se qualcuno si vuole privare di una libertà personale (tesserarsi) per far sì che questi episodi non accadano, non c'è niente di male. Purtroppo in queste cose l'onesto cittadino è quello che ci va di mezzo peggio, perchè si vede costretto a fare un documento che lo individuerà localmente ogni domenica. Naturalmente è ovvio che non è normale essere schedati e non è normale che loro sappiano dove tu stia, ma se è per evitare queste cose, chi è "pulito" non dovrebbe avere nulla da temere. Essere Ultras non è (e questo lo dico a chi ha aperto la diatriba tra tifosi e ultras) un modello avanzato di tifoso. Se vuoi bene alla tua squadra lo fai anche senza avere 25 anni di stadio alle spalle, senza avere una lira per le trasferte, senza avere mai fatto a botte e senza mai essere andato in curva nord. Queste sono le parole che non vengono scritte per moda, non il contrario. Ad Andria fidatevi ci saranno molti meno abbonati, non perchè si sappia realmente la funzione di questo nuovo documento, ma perchè si seguono delle mode che non sono nemmeno capite. Quindi se vi preoccupate di fare figure di merda con le tifoserie del nord o con quella del taranto, state tranquilli, da noi non si tessereranno in molti. Infine continuare a tenere aperto questo argomento, mi sembra davvero inutile per quello che ho detto prima: chi la vuole fare la fa, chi non la vuole fare, non la fa. La libertà è anche questa.

brava maynard!
andrisano
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  Fox Gio Lug 22, 2010 8:28 pm

maynard è un maschietto...almeno fino all'ultima volta che l'ho visto hehe
comunque anch'io sono daccordo con lui.
Bisogna anche dire che la lotta contro la tessera è anche un alibi per la gente che vuole andare allo stadio per rompere i coglioni e fare casino,e quindi per poterlo continuare a fare e per poter continuare a considerare lo stadio come zona extraterritoriale dove la legge non vige!
Questo esula dal discorso prettamente tecnico sulla legalità o costituzionalità della tessera del tifoso.
Allora ultrà o non ultrà a me non frega un cazzo.
Non è il mio obiettivo nella vita essere considerato o catalogato come ultrà o meno.
A me piace andare allo stadio a guardarmi l'andria,sostenere i calciatori che giocano per la mia città,etc etc.
se poi qualcuno ha tempo da perdere per verificare se ci siano tutti i requisiti per considerare qualcuno ultras o meno,beh,io non ci penso proprio.

Fox
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.07.08

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 31 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.