Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1^ divisione (ex C1)

+56
Tunein 87
pierinospinosa
Lillino
soloandria19
gianlu
ANDRIASOVRANA
catuma
miky
soloandria
Udveit
BM
andria75
FidelisAndria1971
u jandr 91
il guastatore
In The Main
riferimentoCASUALEandria
mattia1611
ele85_2009
NBG
FANS ANDRIA
fidelisch
manu72
androide
TifoAndria
alèandria
****0883****
miki t.
LeoneRampante
u iandr
gò iandr gò
leoneandriese
salinar
white hair
biancoazzurro
biagionithebest
u p'nzir d m'nginz
Zio Peppe
Gianluca Petrachi
rappignello
casteldelmonte
Vecchie glorie
iandriavast
Massimein
lorusso
bender
fidelissimo
dj_miki
gringo
forzaandria
Rccard
Riccardinho
andria forever
magic world
andriaregna
NBG Milano
60 partecipanti

Pagina 9 di 30 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 30  Successivo

Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  fidelissimo Mar Lug 14, 2009 9:04 am

Zio Peppe ha scritto:
Vecchie glorie ha scritto:ora che la COVISOC ha bocciato anche la pistoiese i posti liberi sono 5...quindi possiamo ormai dirlo...persone che sanno mi hanno detto che...manca poco..ma...

SIAMO IN C1!!!
Non facciamo confusione, i posti in C1 sono sempre 4, sono aumentati i posti in C2 che passano da 5 a 6.

Quello che dice il Corriere dello Sport mi lascia perplesso, per il Gela si è detto e ripetuto che era stato ripescato ultimamente ma forse nessuno di noi si è preso la briga di andare a controllare: beh, l'ultimo ripescaggio risale alla fine della stagione 2002-03 e cmq si riferisce alla società Gela JT che è fallita nel 2006. Morale della favola: o non fanno domanda o sono in lizza a tutti gli effetti...

Per quanto riguarda la Pro Sesto non ci dovrebbero essere problemi dato che è stata ripescata in C1 alla fine della stagione 2005-06, quindi meno di 5 anni fa...

il Gela calcio ha usufruito del lodo petrucci nel 2006, quindi deve aspettare almeno 5 anni prima di poter essere ripescata.
questa notizia l'ho letta da qualche parte, ma al momento non sono in grado di citare la fonte, quindi prendetela col beneficio del dubbio. Very Happy
fidelissimo
fidelissimo
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 53
Località : Andria fidelis, nostri affixa medullis; absit, quod Federicus sit tui muneris iners, Andria, vale, felix omnisque gravaminos expers.

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  Zio Peppe Mar Lug 14, 2009 9:04 am

Sfogliando il regolamento mi sono imbattuto in questo:

Le società a cui è stato attribuito nelle stagioni 2006/2007, 2007/2008,
2008/2009 il titolo sportivo ai sensi dell’art. 52, comma 3, delle NOIF, saranno
computate ai soli fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni
caso escluse dal ripescaggio.
Le società a cui è stata attribuito il titolo sportivo nella stagione 2006/2007,
2007/2008, 2008/2009 ai sensi dell’art. 52, commi 6 e 7, delle NOIF, nonché le
società a cui venisse attribuito il titolo sportivo nella stagione 2009/2010 in virtù
della medesima disposizione, saranno computate ai soli fini della redazione della
classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dal ripescaggio.


È il caso del Gela?
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 37
Località : 3° anello della Nord

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  Zio Peppe Mar Lug 14, 2009 9:06 am

fidelissimo ha scritto:
Zio Peppe ha scritto:
Vecchie glorie ha scritto:ora che la COVISOC ha bocciato anche la pistoiese i posti liberi sono 5...quindi possiamo ormai dirlo...persone che sanno mi hanno detto che...manca poco..ma...

SIAMO IN C1!!!
Non facciamo confusione, i posti in C1 sono sempre 4, sono aumentati i posti in C2 che passano da 5 a 6.

Quello che dice il Corriere dello Sport mi lascia perplesso, per il Gela si è detto e ripetuto che era stato ripescato ultimamente ma forse nessuno di noi si è preso la briga di andare a controllare: beh, l'ultimo ripescaggio risale alla fine della stagione 2002-03 e cmq si riferisce alla società Gela JT che è fallita nel 2006. Morale della favola: o non fanno domanda o sono in lizza a tutti gli effetti...

Per quanto riguarda la Pro Sesto non ci dovrebbero essere problemi dato che è stata ripescata in C1 alla fine della stagione 2005-06, quindi meno di 5 anni fa...

il Gela calcio ha usufruito del lodo petrucci nel 2006, quindi deve aspettare almeno 5 anni prima di poter essere ripescata.
questa notizia l'ho letta da qualche parte, ma al momento non sono in grado di citare la fonte, quindi prendetela col beneficio del dubbio. Very Happy
Mi sa che ti riferisci al passaggio del regolamento che ho citato dopo...

Maledetti giornalai (definirli giornalisti è pure troppo), come al solito sparano cazzate senza minimamente informarsi...
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 37
Località : 3° anello della Nord

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  fidelissimo Mar Lug 14, 2009 9:09 am

Zio Peppe ha scritto:
fidelissimo ha scritto:
Zio Peppe ha scritto:
Vecchie glorie ha scritto:ora che la COVISOC ha bocciato anche la pistoiese i posti liberi sono 5...quindi possiamo ormai dirlo...persone che sanno mi hanno detto che...manca poco..ma...

SIAMO IN C1!!!
Non facciamo confusione, i posti in C1 sono sempre 4, sono aumentati i posti in C2 che passano da 5 a 6.

Quello che dice il Corriere dello Sport mi lascia perplesso, per il Gela si è detto e ripetuto che era stato ripescato ultimamente ma forse nessuno di noi si è preso la briga di andare a controllare: beh, l'ultimo ripescaggio risale alla fine della stagione 2002-03 e cmq si riferisce alla società Gela JT che è fallita nel 2006. Morale della favola: o non fanno domanda o sono in lizza a tutti gli effetti...

Per quanto riguarda la Pro Sesto non ci dovrebbero essere problemi dato che è stata ripescata in C1 alla fine della stagione 2005-06, quindi meno di 5 anni fa...

il Gela calcio ha usufruito del lodo petrucci nel 2006, quindi deve aspettare almeno 5 anni prima di poter essere ripescata.
questa notizia l'ho letta da qualche parte, ma al momento non sono in grado di citare la fonte, quindi prendetela col beneficio del dubbio. Very Happy
Mi sa che ti riferisci al passaggio del regolamento che ho citato dopo...

Maledetti giornalai (definirli giornalisti è pure troppo), come al solito sparano cazzate senza minimamente informarsi...

precisamente!!

mi riferivo proprio all'articolo che hai citato tu. Very Happy Very Happy
fidelissimo
fidelissimo
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 53
Località : Andria fidelis, nostri affixa medullis; absit, quod Federicus sit tui muneris iners, Andria, vale, felix omnisque gravaminos expers.

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  forzaandria Mar Lug 14, 2009 9:27 am

guardate cosa ho trovato su un altro forum

"Buongiorno a tutti ho la lista quasi ufficiale dei ripescaggi,non chiedetemi chi e come xchè ovviamente non lo dico...allora si tenderebbe a ripescare due di prima e due di seconda.... le tre che ho sono sicure POTENZA ALESSANDRIA E PRATO x la quarta si dibatterà in consiglio...legnano favorito....poi se mi han detto cazzate lo vedremo presto...di solito qst persona sa molte cose e l 80% che dice è esatto sempre...sono curioso a qst punto....da non sottovalutare come outsider il viareggio se il legnano non ce la facesse...rigurardo alla pistoiese sarebbe fuori ma se fa ricorso e glielo accettano va diretta in prima divisione...ma ad oggi la cosa sembrerebbe un po strana....la pistoiese è fuori xchè la fidejussione che ha inviato è di una banca straniera e la covisoc non l'avrebbe accettata,sarebbe fuori per un centinaio di mila euro...vediamo se l'aiuteranno."
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 32
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  Rccard Mar Lug 14, 2009 9:31 am

Anch'io ho un informatore segreto... ma mi ha detto che L'ANDRIA è favorita sia sul prato che sul Legnano Laughing

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  biagionithebest Mar Lug 14, 2009 9:33 am

forzaandria ha scritto:guardate cosa ho trovato su un altro forum

"Buongiorno a tutti ho la lista quasi ufficiale dei ripescaggi,non chiedetemi chi e come xchè ovviamente non lo dico...allora si tenderebbe a ripescare due di prima e due di seconda.... le tre che ho sono sicure POTENZA ALESSANDRIA E PRATO x la quarta si dibatterà in consiglio...legnano favorito....poi se mi han detto cazzate lo vedremo presto...di solito qst persona sa molte cose e l 80% che dice è esatto sempre...sono curioso a qst punto....da non sottovalutare come outsider il viareggio se il legnano non ce la facesse...rigurardo alla pistoiese sarebbe fuori ma se fa ricorso e glielo accettano va diretta in prima divisione...ma ad oggi la cosa sembrerebbe un po strana....la pistoiese è fuori xchè la fidejussione che ha inviato è di una banca straniera e la covisoc non l'avrebbe accettata,sarebbe fuori per un centinaio di mila euro...vediamo se l'aiuteranno."



il prato sta dietro di noi nn è possibile io so ch le quttro che dovevano essere ripescate erano alessandria,potenza,legnano e andria cosi so

biagionithebest
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  dj_miki Mar Lug 14, 2009 9:35 am

ma dove avviene la pesca per il ripescaggio??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ps cerco di stemperare la tensione....l' attesa e insopportabile
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  Rccard Mar Lug 14, 2009 9:36 am

Questa frase non vi dice niente??? Pensateci... loro sanno già tutto
1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Personaggio

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  forzaandria Mar Lug 14, 2009 9:37 am

io nn mi esalto e preferisco aspettare....se arriva il ripescaggio è una buona cosa,se nn arriva è uno stimolo x vincere(dopo piu di 10 anni)il campionato SUL CAMPO
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 32
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  dj_miki Mar Lug 14, 2009 9:37 am

anke io a primo impatto ho pensato questo.....pero nn riesco a trovare elementi certi ke confermano il fatto ke saremo ripescati
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  forzaandria Mar Lug 14, 2009 9:39 am

dj_miki ha scritto:anke io a primo impatto ho pensato questo.....pero nn riesco a trovare elementi certi ke confermano il fatto ke saremo ripescati

in effetti nessuno ha la graduatoria ufficiale
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 32
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  dj_miki Mar Lug 14, 2009 9:41 am

e l'ennesima attesa di quest'anno....spero si concluda nel verso giusto...
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  Zio Peppe Mar Lug 14, 2009 9:46 am

forzaandria ha scritto:guardate cosa ho trovato su un altro forum

"Buongiorno a tutti ho la lista quasi ufficiale dei ripescaggi,non chiedetemi chi e come xchè ovviamente non lo dico...allora si tenderebbe a ripescare due di prima e due di seconda.... le tre che ho sono sicure POTENZA ALESSANDRIA E PRATO x la quarta si dibatterà in consiglio...legnano favorito....poi se mi han detto cazzate lo vedremo presto...di solito qst persona sa molte cose e l 80% che dice è esatto sempre...sono curioso a qst punto....da non sottovalutare come outsider il viareggio se il legnano non ce la facesse...rigurardo alla pistoiese sarebbe fuori ma se fa ricorso e glielo accettano va diretta in prima divisione...ma ad oggi la cosa sembrerebbe un po strana....la pistoiese è fuori xchè la fidejussione che ha inviato è di una banca straniera e la covisoc non l'avrebbe accettata,sarebbe fuori per un centinaio di mila euro...vediamo se l'aiuteranno."
Ma la frase "si tenderebbe a ripescare 2 di prima e 2 di seconda (divisione)" non trova alcun riscontro nel regolamento della FIGC; sono cose inventate di sana pianta...

Qua tra informatori segreti e giornalisti farlocchi ci stiamo imputtanando le idee in una maniera assurda; l'unica cosa da fare è aspettare e se proprio qualcuno non riesce si prenda il regolamento, se lo legga e con un po' di buona volontà si calcoli i punteggi come ha fatto NBG Milano. Se corrispondono siamo a cavallo...


Ultima modifica di Zio Peppe il Mar Lug 14, 2009 10:05 am - modificato 1 volta.
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 37
Località : 3° anello della Nord

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  Rccard Mar Lug 14, 2009 9:48 am

Ricordiamoci che il ns presidente è un ex vice presidente di Lega... IL FUTURO E' ADESSO Very Happy

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  riferimentoCASUALEandria Mar Lug 14, 2009 9:54 am

Come vi fate prendere da facili entusiasmi...

riferimentoCASUALEandria
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  FANS ANDRIA Mar Lug 14, 2009 10:14 am

Vecchie glorie ha scritto:ora che la COVISOC ha bocciato anche la pistoiese i posti liberi sono 5...quindi possiamo ormai dirlo...persone che sanno mi hanno detto che...manca poco..ma...

SIAMO IN C1!!!


la pistoiese è in seconda divisione!!! I posti restano sempre quattro!
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 19.09.08
Età : 48
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  In The Main Mar Lug 14, 2009 10:18 am

basta con i se e con i ma.....abbiamo una società sana, nuova, esperta ed ambiziosa....stiamo tranquilli e aspettiamo quello che ci dicono:
1) se veniamo ripescati: buono. Ma non si fà festa....penso anche ai tifosi che vedono fallire la loro passione per colpa di dirigenti incapaci....solidali con loro.
2) se non veniamo ripescati: non fa niente. Proviamo a conquistarla sul campo stà benedetta C1....e allora si che sarebbe festa grande.
In The Main
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 18.09.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  manu72 Mar Lug 14, 2009 11:07 am

rmancio75 ha scritto:
Vecchie glorie ha scritto:ora che la COVISOC ha bocciato anche la pistoiese i posti liberi sono 5...quindi possiamo ormai dirlo...persone che sanno mi hanno detto che...manca poco..ma...

SIAMO IN C1!!!


la pistoiese è in seconda divisione!!! I posti restano sempre quattro!

la pistoiese era candidata al ripescaggio, -1 pretendente

manu72
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 19.04.09
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  forzaandria Mar Lug 14, 2009 11:31 am

In The Main ha scritto:basta con i se e con i ma.....abbiamo una società sana, nuova, esperta ed ambiziosa....stiamo tranquilli e aspettiamo quello che ci dicono:
1) se veniamo ripescati: buono. Ma non si fà festa....penso anche ai tifosi che vedono fallire la loro passione per colpa di dirigenti incapaci....solidali con loro.
2) se non veniamo ripescati: non fa niente. Proviamo a conquistarla sul campo stà benedetta C1....e allora si che sarebbe festa grande.

quoto!!!!....analisi perfettamente in linea con la mia opinione
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 32
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  miki t. Mar Lug 14, 2009 11:56 am

In The Main ha scritto:basta con i se e con i ma.....abbiamo una società sana, nuova, esperta ed ambiziosa....stiamo tranquilli e aspettiamo quello che ci dicono:
1) se veniamo ripescati: buono. Ma non si fà festa....penso anche ai tifosi che vedono fallire la loro passione per colpa di dirigenti incapaci....solidali con loro.
2) se non veniamo ripescati: non fa niente. Proviamo a conquistarla sul campo stà benedetta C1....e allora si che sarebbe festa grande.
QUOTO!!!

miki t.
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 323
Data d'iscrizione : 06.11.08
Età : 36
Località : ANDRIA-roma

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  andria forever Mar Lug 14, 2009 12:01 pm

a ke ora si sapranno le squadre escluse?????
andria forever
andria forever
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 510
Data d'iscrizione : 22.12.08
Età : 93

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  Rccard Mar Lug 14, 2009 12:41 pm

NEWS DA SVEVASPORT?

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  Zio Peppe Mar Lug 14, 2009 12:42 pm

14/07/2009 - Si è riunito il Consiglio Federale della FIGC: argomento principale le mancate ammissioni ai campionati di Prima e Seconda Divisione. Con le esclusioni già ufficiali di Avellino, Pisa, Treviso, Venezia e Sambenedettese, rimangono da esaminare alcuni ricorsi. Sono nove le squadre che sperano: il Perugia per la Prima Divisione, Catanzaro, Pistoiese, Alghero, Barletta, Igea Virtus, Legnano, Pro Sesto e Vibonese per la Seconda Divisione. Giornata decisiva oggi per sette squadre che hanno scritto una pagina importante del calcio italiano. Salvo colpi di scena, il Consiglio Federale della Figc, riunito in queste ore nella sede di Via Allegri a Roma, ufficializzera´ la cancellazione dal mondo del professionismo di Pisa, Avellino, Venezia, Treviso, Sambenedettese, Ivrea e Biellese. Questi sette club ripartiranno dai dilettanti. A dire addio al professionismo, pero´, potrebbero essere molte di piu´: rischiano infatti anche Catanzaro, Perugia e Pistoiese. Tutte e tre hanno presentato ricorso. Se Catanzaro e Perugia pare siano riuscite a regolarizzare in extremis la loro posizione, piu´ critica sembra invece la situazione della Pistoiese, nonostante il cambio di proprieta´. Le squadre che dovranno dire addio al mondo del professionismo hanno pero´ ancora due carte da giocare: il ricorso all´Alta corte di Giustizia Sportiva del Coni e il Tar del Lazio.

tuttolegapro.com

In ogni caso i ricorsi verrebbero esaminati dopo i ripescaggi e (se accolti) porterebbero all'aumento delle squadre nel girone e non alla sostituzione dei ripescati. Vero?
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 37
Località : 3° anello della Nord

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  biancoazzurro Mar Lug 14, 2009 1:05 pm

Zio Peppe ha scritto:14/07/2009 - Si è riunito il Consiglio Federale della FIGC: argomento principale le mancate ammissioni ai campionati di Prima e Seconda Divisione. Con le esclusioni già ufficiali di Avellino, Pisa, Treviso, Venezia e Sambenedettese, rimangono da esaminare alcuni ricorsi. Sono nove le squadre che sperano: il Perugia per la Prima Divisione, Catanzaro, Pistoiese, Alghero, Barletta, Igea Virtus, Legnano, Pro Sesto e Vibonese per la Seconda Divisione. Giornata decisiva oggi per sette squadre che hanno scritto una pagina importante del calcio italiano. Salvo colpi di scena, il Consiglio Federale della Figc, riunito in queste ore nella sede di Via Allegri a Roma, ufficializzera´ la cancellazione dal mondo del professionismo di Pisa, Avellino, Venezia, Treviso, Sambenedettese, Ivrea e Biellese. Questi sette club ripartiranno dai dilettanti. A dire addio al professionismo, pero´, potrebbero essere molte di piu´: rischiano infatti anche Catanzaro, Perugia e Pistoiese. Tutte e tre hanno presentato ricorso. Se Catanzaro e Perugia pare siano riuscite a regolarizzare in extremis la loro posizione, piu´ critica sembra invece la situazione della Pistoiese, nonostante il cambio di proprieta´. Le squadre che dovranno dire addio al mondo del professionismo hanno pero´ ancora due carte da giocare: il ricorso all´Alta corte di Giustizia Sportiva del Coni e il Tar del Lazio.

tuttolegapro.com

In ogni caso i ricorsi verrebbero esaminati dopo i ripescaggi e (se accolti) porterebbero all'aumento delle squadre nel girone e non alla sostituzione dei ripescati. Vero?

Effettivamente quando l'Andria fu ripescata a discapito del Como poi quest'ultimo vinse il ricorso e fu riammesso in C1 ed il numero di squadre aumentò (infatti passarono da 18 a 19!!)

biancoazzurro
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 39
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

1^ divisione (ex C1) - Pagina 9 Empty Re: 1^ divisione (ex C1)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 30 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.