Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ripescaggio possibile?

+25
dado89
NBG
Sempre ANDRIA
Vois
u iandr
Fox
miky
Rccard
Andros
extremo blue
il guastatore
magic world
emik77
maryan85
LeoneRampante
steff12
salinar
NETIUM
Tunein 87
TifoAndria
centro storico
Massimein
bender
peroni man
Valante85
29 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  Massimein Gio Lug 03, 2008 7:49 am

Stamattina la Gdm si è accorta del Cuneo ed aveva anche delle perplessità sulle possibilità del Rovigo di sorpassarci. Che giornale di m...a.ùComunque dando un'occhiata su vari siti ho scoperto che nelle classifiche in cui hanno messo il Rovigo davanti a noi non hanno tenuto conto dei gol segnati e ci hanno messo dietro il Calcio Caravaggio che ne ha segnati meno di noi.
Al momento le squadre a rischio sono 6 e bisogna attendere il 14 luglio i giudizi della Covisoc, le più disperate sono Lucchese e Teramo.
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Gio Lug 03, 2008 7:57 am

Forse hanno iniziato a leggere il nostro forum, e a scrivere le cose basandosi sulle nostre notizie??? Chissà perchè fino a ieri non hanno mai nominato il rovigo e il cuneo, ed ora all'improvviso se ne accorgono. Oggi pomeriggio comunque pubblico l'articolo che hai detto (se esce online, cosa che ultimamente la GDM non fa tutti i giorni).
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  Massimein Gio Lug 03, 2008 8:36 am

TifoAndria ha scritto:Forse hanno iniziato a leggere il nostro forum, e a scrivere le cose basandosi sulle nostre notizie???

Anch'io mi sto accorgendo che le notizie passano prima da qui. Toti e Tata non si sbagliavano! Cmq penso che dovremmo essere quarti a sto punto.
Però sapevo anche che a fine campionato il futuro del Cuneo era incerto ed era incerta anche la domanda di ripescaggio.
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Gio Lug 03, 2008 10:19 am

Articolo di Renato Piombo, tratto dal sito web del giornale "Il Resto del Carlino" nella pagina di Rovigo.
https://tifoandria.forumattivo.comilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/rovigo/2008/07/03/101791-ripescaggio.shtml

Per il ripescaggio in C2 è sempre più bagarre: L'interpretazione delle norme mette l'Andria contro la società biancazzurra. Per il Rovigo si prospetta un'estate calda

TUTTE le classifiche ufficiose dei ripescaggi danno il Rovigo al quarto posto tra le squadre retrocesse dalla C2. Considerando che Martina e Castelnuovo non si sono iscritte, al loro posto dovrebbero salire Sambonifacese e Cuneo e i biancazzurri sarebbero attualmente pertanto in seconda posizione.

C’è chi però contesta apertamente questa graduatoria. In particolare sono i pugliesi dell’Andria Bat che accampano diritti superiori al Rovigo e per capire perché dobbiamo spiegare a larghe linee i criteri che verranno presi in esame per formulare la graduatoria; sono nell’ordine classifica della scorsa stagione, tradizione calcistica della città, e media degli spettatori.

Per quanto riguarda la classifica dell’anno scorso (attraverso una meccanismo particolare) il Cuneo ha 4,5 punti, davanti a Rovigo con 4, Andria 3, e Viterbese 2. La tradizione calcistica della città che fa riferimento ai campionati disputati vede Andria con 2,25 punti, Viterbese 2, Rovigo 1,75, Cuneo 1,50. Infine per quanto riguarda il umero medio di spettatori dalla stagione 2002-03 alla 2006-07 l’Andria ha 2,25 punti, il Cuneo 1,75, Rovigo 1,50 e Viterbese 1,25. I totali portano il Cuneo a 7,75, l’Andria a 7,50, il Rovigo a 7,25 e la Viterbese a 5,25.
Tutto sarebbe chiarissimo se non fosse che l’attuale Andria Bat è nata sulle ceneri della Fidelis Andria che è fallita nel 2005, usufruendo del Lodo Petrucci che permetteva di ripartire dalla C2 come accaduto ad esempio alla Fiorentina. E una norma che regola la classifica dei ripescaggi di quest’anno afferma testualmente che «saranno escluse dal ripescaggio le società che sono state ripescate una sola volta nelle ultime cinque stagioni».

Ad Andria, città natale di Antonio Matarrese attuale presidente della Lega Professionisti di A e B e ex presidente nazionale della Figc, affermano che la società attuale è una realtà che ha solo tre anni di vita e che pertanto non ha usufruito di ripescaggi precedenti poichè l’adesione al Lodo Petrucci non viene considerato tale. Le altre pretendenti, e il Rovigo in primo piano, la pensano invece in maniera diversa e questa diversità di punti di vista potrebbe portare ad un contenzioso che si preannuncia molto duro.

Per arrivare a discutere bisogna però che almeno altre due squadre vengano escluse dal prossimo campionato di Lega Pro (ex serie C). La cosa è possibile poiché ci sono tante società che rischiano non avendo le carte totalmente in regola. Si avrà un primo quadro della situazione l’11 luglio quando verranno annunciate le società che non sono totalmente in regola, le quali però avranno possibilità di ricorrere. In pratica tutto l’iter si chiuderà probabilmente solo ai primi di agosto e pertanto l’estate del Rovigo si perannuncia molto “calda”.
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  Massimein Gio Lug 03, 2008 11:16 am

Ma nan ptemm veng pu Marcianeis!!!
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Gio Lug 03, 2008 11:37 am

Infatti sarebbe bastata una misera vittoria in più ed eravamo senza dubbi primi. La questione è anche sul fatto che sarà considerata o meno la storia della Fidelis. Infatti il Cuneo e il Rovigo rivendicano la questione che esistiamo da 3 anni e vale solo la storia degli ultimi 3 anni, e non quella della gloriosa Fidelis. Ma non hanno capito niente dalla vita, e quindi grazie alla vecchia Fidelis li schiacceremo in graduatoria. Speriamooooo!!!
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  peroni man Gio Lug 03, 2008 11:47 am

TifoAndria ha scritto:Infatti sarebbe bastata una misera vittoria in più ed eravamo senza dubbi primi. La questione è anche sul fatto che sarà considerata o meno la storia della Fidelis. Infatti il Cuneo e il Rovigo rivendicano la questione che esistiamo da 3 anni e vale solo la storia degli ultimi 3 anni, e non quella della gloriosa Fidelis. Ma non hanno capito niente dalla vita, e quindi grazie alla vecchia Fidelis li schiacceremo in graduatoria. Speriamooooo!!!

ma se consideri la storia della fidelis a sto punto devi considerare anche il ripescaggio e sei automaticamente fuori dai giochi.
io sinceramente sapevo che per 5 anni non potevo sperare in ripescaggi, poi vedo che tutti ne parlano ed a sto punto penso che siano 2 cose scisse. cmq sia io non mi baseei tanto sull'articolo di un giornalaio, ma aspetterei notizie ufficiali.
peroni man
peroni man
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Gio Lug 03, 2008 11:55 am

La legge sportiva dice che non si può usufruire del Lodo Petrucci per due volte nel giro di 5 anni. Poichè il Lodo Petrucci è tutt'altre cosa rispetto al ripescaggio, ecco perchè si spera e si vuole il ripescaggio. Questo è un ripescaggio dovuto alle disgrazie di altre squadre, ed è qualcosa che avviene ogni anno. Inoltre il Lodo Petrucci è scomparso ed è stato sostituito da una norma che dice che si può ripartire con una nuova società da ben due categorie sotto (e non una come è stato per noi). Quindi le speranze sono più che lecite, almeno per quello che dicono le norme attuali!!!! Quindi sperare nel ripescaggio e sperare che la società si sistemi un pò, visto che quella attuale è abbastanza scandalosa!!!!!!!!
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Gio Lug 03, 2008 1:36 pm

Tratto dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 03/07/08, articolo di Aldo Losito.

Adesso bisogna aspettare la decisione della Covisoc, attesa per l’11 luglio. In difficoltà sono altre sei società di Prima e Seconda divisione, alle prese con i debiti legati all’Iva e all’Irpeg. Da questa prima sentenza, dipenderà anche il futuro dell’Andria. Se aumentano le chance di ripescaggio, automaticamente aumentano le possibilità di vedere ancora il calcio in città. La volontà della proprietà a continuare, infatti, sembra legata alla possibilità di fare calcio tra i professionisti. Per questo motivo, il presidente Attimonelli sta aspettando ad iscrivere la squadra al campionato di serie D (il termine ultimo è il 14 luglio). L’iscrizione, necessaria per ambire al ripescaggio, potrebbe essere effettuata proprio in base alle possibilità di ritorno tra i professionisti, che si apriranno l’11 luglio con la decisione della Covisoc.
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  Massimein Gio Lug 03, 2008 2:00 pm

Main ad arrvè all'11 luglio.
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  magic world Gio Lug 03, 2008 2:48 pm

eilàààààààààà finalemnte anche io sul forum...salve a tutti....seguo il post...
allora... una volta ke abbiamo il ripescaggio c'è qualcuno che prenda la squadra e ci faccia fare bella figura? oppure le solite canzoni?
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 38
Località : Margherita di Savoia

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  LeoneRampante Ven Lug 04, 2008 8:20 am

TifoAndria ha scritto:
Tutto sarebbe chiarissimo se non fosse che l’attuale Andria Bat è nata sulle ceneri della Fidelis Andria che è fallita nel 2005, usufruendo del Lodo Petrucci che permetteva di ripartire dalla C2 come accaduto ad esempio alla Fiorentina. E una norma che regola la classifica dei ripescaggi di quest’anno afferma testualmente che «saranno escluse dal ripescaggio le società che sono state ripescate una sola volta nelle ultime cinque stagioni».

Ad Andria, città natale di Antonio Matarrese attuale presidente della Lega Professionisti di A e B e ex presidente nazionale della Figc, affermano che la società attuale è una realtà che ha solo tre anni di vita e che pertanto non ha usufruito di ripescaggi precedenti poichè l’adesione al Lodo Petrucci non viene considerato tale. Le altre pretendenti, e il Rovigo in primo piano, la pensano invece in maniera diversa e questa diversità di punti di vista potrebbe portare ad un contenzioso che si preannuncia molto duro.
[/b]

Non dimentichiamoci che proprio la Fiorentina dopo il lodo Petrucci nell'altra stagione fu addirittura ripescata in serieB facendo un duplice salto di categoria.
Quindi non vedo perchè l'Andria non possa essere ripescata in C2.
LeoneRampante
LeoneRampante
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.06.08
Località : Andria (AD)

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Ven Lug 04, 2008 8:32 am

Infatti!!!! Questo esempio è la dimostrazione che tutto è possibile, però se si ha un certo peso politico nel calcio!!! Cosa che noi al momento non abbiamo con questa società!!!
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  bender Ven Lug 04, 2008 9:53 am

TifoAndria ha scritto:Infatti!!!! Questo esempio è la dimostrazione che tutto è possibile, però se si ha un certo peso politico nel calcio!!! Cosa che noi al momento non abbiamo con questa società!!!

hai dimenticato "di fessi";

quando si parla di "questa società" va sempre aggiunta la locuzione "di fessi".

Mi raccomando, ci tengo tanto........ Laughing Laughing Laughing Laughing
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  NETIUM Ven Lug 04, 2008 2:12 pm

se devo essere sincero io questo ripescaggio non lo voglio.
la c2 va meritata e noi quest'anno non meritavamo nemmeno di giocare a marcianise...( dove sottolineo il fatto che sotto di 4 gol e dopo la nostra contestazione la suddetta societa di fessi si permise pure di di bestemmiarci )
quindi che sia serie D! cmq sempre presenti per ANDRIA!
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 39
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty risposta a quei pseudo tifosi di porta la barra

Messaggio  il guastatore Sab Lug 05, 2008 10:21 am

Sono veramente dispiaciuto di quello che dite ma se uno la pensa diversamente da quello che dite voi reagite in questo modo, questo e' la conferma di quello che dico.
Sono andato a quasi tutte le trasferte quest'anno e posso confermare che lo sconforto che portate alla squadra voi durante la pertita non lo mai visto in nessuna partita di calcio in italia e vi posso assicurare che ne ho viste tante!!!
Poi possiamo anche discutere ma sempre in modo educato
il guastatore
il guastatore
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 05.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  NETIUM Sab Lug 05, 2008 12:14 pm

il guastatore ha scritto:Sono veramente dispiaciuto di quello che dite ma se uno la pensa diversamente da quello che dite voi reagite in questo modo, questo e' la conferma di quello che dico.
Sono andato a quasi tutte le trasferte quest'anno e posso confermare che lo sconforto che portate alla squadra voi durante la pertita non lo mai visto in nessuna partita di calcio in italia e vi posso assicurare che ne ho viste tante!!!
Poi possiamo anche discutere ma sempre in modo educato

ti riferisci a qualcuno in particolare?

se noi abbiamo portato sconforto alla squadra figuariamoci loro cosa hanno combinato a noi!!

r chiaccr sond asse'....
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 39
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Sab Lug 05, 2008 1:10 pm

ANCORA OFF-TOPIC!!!!! QUI SI PARLA DI RIPESCAGGIO!!! PER LE DISCUSSIONI SULLA SOCIETA' O SULLA TIFOSERIA APRITE O SFRUTTATE TOPIC GIA' ESISTENTI PIU' OPPORTUNI!!!
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  NETIUM Lun Lug 07, 2008 3:46 pm

sempre piu ridicolo il silenzio di questi giorni ed aumenta la mia stima verso la societa'.
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 39
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Lun Lug 07, 2008 5:19 pm

Qui ci sono novità sia sulla situazione societaria che sul ripescaggio: https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.com/news-calciomercato-e-non-solo-f6/situazione-societaria-t7-45.htm#426

In pratica le cose importanti sono che:

  1. siamo (ufficiosamente) quarti, come avevo scritto già 10 giorni fà (anticipando la notizia della gazzetta del mezzogiorno), con il cuneo e le due squadre dalla serie D prima di noi. Quindi devono fallire quattro squadre per essere ripescati.
  2. attimonelli lascia se non veniamo ripescati
  3. notizie ufficiali si sapranno dalla COVISOC l'11 luglio

Ma secondo voi quella della gazzetta da dove stanno prendendo informazioni per scrivere i loro articoli? Secondo me da questo sito, visto che riportano notizie scritte già da un pò di giorni su questo sito!!!
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  NETIUM Lun Lug 07, 2008 5:34 pm

non so se crederci o no...perche io al posto di chi ha rilasciato queste dichiarazioni mi sentirei alquanto umiliato...
è da vigliacchi ammettere una cosa simile...si continua solo se si è ripescati...iek
non lo so voi ma questa mi sembra una recita bella e buona preparata gia da tre anni fa !!
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 39
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  magic world Mar Lug 08, 2008 1:19 am

NETIUM ha scritto:non so se crederci o no...perche io al posto di chi ha rilasciato queste dichiarazioni mi sentirei alquanto umiliato...
è da vigliacchi ammettere una cosa simile...si continua solo se si è ripescati...iek
non lo so voi ma questa mi sembra una recita bella e buona preparata gia da tre anni fa !!

sono pienamente d'accordo...ma già essere retrocessi da un campionato quanto mai scarso mi sa di umiliazione...pensavo di essere arrivato al fondo ma questi non si stancano a scavare
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 38
Località : Margherita di Savoia

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Mer Lug 09, 2008 7:48 am

Tratto dal sito del giornale "Il Tempo", articolo scritto da Massimiliano Chindemi, corrispondente di Viterbo e che quindi sta dalla parte della Viterbese, che a quanto pare sarebbe entrata anche in gioco per il ripescaggio. Mah!!! Poco ci credo, e comunque nei vai articoli presi da vari giornali d'Italia, il fattore comune sono sempre Andria e Rovigo, e quindi mi sa che saranno queste due squadre a giocarsela alla fine.
Ecco l'articolo:

Viterbese: Si riaccendono le speranze di ripescaggio


Il sogno del ripescaggio della Viterbese in Serie C2 non è del tutto tramontato. A portare nuova speranza ci hanno pensato le dichiarazioni del presidente della Lega Pro (la vecchia Lega di Serie C) Mario Macalli, che ieri ha così definito la questione delle iscrizioni per la stagione 2008/2009: «Quest'anno sarà un disastro per l'iscrizione ai campionati: due delle novanta aventi diritto di prima e seconda divisione — ha spiegato — non si sono iscritte: si tratta di Martina e Castelnuovo Garfagnana.
Un'altra decina invece sono a rischio, in attesa delle decisioni della Covisoc. E tante altre hanno chiesto lo spostamento delle scadenze». Tutto sembra dunque ancora possibile per la Viterbese, vista anche la sua posizione nella graduatoria per i ripescaggi; essendo già state ripescate Cuneo e Sambonifacese in seconda divisione (C2), in caso di mancata iscrizione di altre squadre di C2, le compagini immediatamente ripescate sarebbero Rovigo e Viterbese, anche se è ancora da definire la posizione dell'Andria Bat, che potrebbe ipoteticamente scavalcare entrambe in graduatoria.
Sulla possibilità di ripescaggio invece, Mannarino adopera molta cautela: «È noto che spesso e volentieri, società in procinto di non iscriversi riescono a trovare un cavillo attraverso cui riuscire a salvarsi, pertanto è meglio andarci con i piedi di piombo. In ogni caso, stiamo predisponendo la documentazione necessaria per fare la domanda di ripescaggio; senza fare gli avvoltoi, saremo dunque attenti a eventuali sviluppi».
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  Tunein 87 Mer Lug 09, 2008 3:03 pm

LegaPro: rischio iscrizione per 10

Presidente Macalli: 'Quest'anno sara' un disastro'

(ANSA) - FIRENZE, 8 LUG - 'Quest'anno sara' un disastro per le iscrizioni ai campionati'. Cosi' Mario Macalli, presidente della neonata LegaPro, ex Lega di serie C. Macalli ha spiegato la difficile situazione in cui versano molte societa'. 'Due delle 90 aventi diritto di prima e seconda divisione - ha spiegato - sicuramente non si sono iscritte: si tratta di Martina e Castelnuovo Garfagnana. Un'altra decina sono a rischio, in attesa delle decisioni della Covisoc. Molte hanno chiesto lo spostamento delle scadenze'.
Tunein 87
Tunein 87
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 36
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  TifoAndria Mer Lug 09, 2008 4:30 pm

Tratto da "Il corriere laziale", articolo del 09/07/08. In pratica questi dicono che siamo quarti, quindi dietro il Cuneo (che ormai è dato per certo come secondo classificato), ma avanti al Rovigo (sesto posto) e alla Viterbese (ottavo posto). Comunque se sono dieci le squadre, è plausibile che molte di queste squadre si iscriveranno con l'acqua alla gola, ma se siamo quarti in graduatoria qualche speranza ci dovrebbe essere.

Serie C: in dieci rischiano di non iscriversi

Sarebbero dieci, stando alle ultimissime dichiarazioni del presidente della Lega Pro Mario Macalli, le società a rischio iscrizione per i prossimi campionati di Prima e Seconda Divisione. Come noto, già Martina e Castelnuovo Garfagnana non si sono iscritte e hanno lasciato liberi due posti, occupati da Sambonifacese e Cuneo. La graduatoria delle "papabili" alle spalle di queste due è definita in base a tre criteri, vale a dire (in ordine di importanza): classifica della scorsa stagione, tradizione calcistica della città, e media degli spettatori. Sommando i fattori per ogni compagine, dopo il Cuneo ci sarebbe l’Andria, poi il Rovigo ed infine la Viterbese. Il "nodo" è la posizione dell'Andria Bat, che tre anni fa usufruì del "Lodo Petrucci", circostanza che, alla luce della norma che esclude dalle graduatorie chi sia stato già ripescato una volta nelle ultime cinque stagioni, ne potrebbe compromettere la candidatura. Ad Andria comunque il presidente Attimonelli sta lavorando proprio per recuperare d'ufficio il professionismo perduto sul campo. Anche a Viterbo, però, non si sta con le mani in mano e la società gialloblu presenterà domanda di ripescaggio
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ripescaggio possibile? - Pagina 3 Empty Re: Ripescaggio possibile?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.