Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO

3 partecipanti

Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO

Messaggio  TifoAndria Lun Set 21, 2009 6:06 pm

DUE NUOVI CENTRI SPORTIVI PER LA POL. ANDRIENSIS – SCUOLA CALCIO ANDRIA

Venerdì prossimo la presentazione in FIGC dei calendari dei campionati Allievi e Giovanissimi

La Pol. Andriensis 2009/2010 prosegue a grandi passi nell’organizzazione di tutte le attività della nuova stagione agonistica. A tener banco in questa settimana è l’avvio od il ritorno, per meglio dire, in due centri sportivi importanti per l’intera città dopo i lavori di risistemazione delle strutture: ad accogliere la Scuola Calcio andriese, infatti, vi saranno l’Oratorio di Sant’Andrea Apostolo e l’Oratorio della SS. Trinità, a completamento dell’offerta sul territorio che parte dalla nuovissima struttura del Centro Sportivo Andria Sport in via Benedetto Croce (ex campi ARCA). Con questa notizia la Pol. Andriensis completa il quadro delle sue attività ripristinato nei medesimi centri utilizzati sino a due anni fa, prima che partissero i lavori di adeguamento delle strutture sportive dei due oratori interessati. Le Parrocchie ed i grandi e moderni spazi che circondano i luoghi di culto sono una grande opportunità di riscatto per tutto il territorio cittadino e non, con particolare attenzione alle fasce più deboli della città che possono ritrovare stimoli ed emozioni perse. Per informazioni e richieste sarà possibile inviare una mail all’indirizzo info@andriensis.it o rivolgersi direttamente presso i centri sportivi (Andria Sport, Oratorio di Sant’Andrea Apostolo ed Oratorio della SS. Trinità) dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 18,00.

Nel frattempo prosegue di gran lena la preparazione delle formazioni giovanili principali della Pol. Andriensis che attendono l’inizio dei propri campionati a breve. Gli allievi regionali del tecnico Antonio Cavaliere stanno già testando sul campo la propria malgama con particolare attenzione verso i meccanismi tattici che una squadra così giovane avrà la necessità di oleare. Discorso similare per i Giovanissimi Regionali del Prof. Nicola Santovito in rampa di lancio nel torneo che avrà inizio domenica 4 ottobre e che vedrà ai nastri di partenza formazioni blasonate quali Bari, Lecce, Gallipoli, Barletta, Taranto e Brindisi solo per fare qualche esempio.

A questo proposito è di oggi la notizia che il Consiglio Direttivo della FIGC Puglia ha deciso di programmare per la giornata di Venerdì 25 settembre 2009 alle ore 18.00, presso la Sala Congressi dell’ HOTEL BARION la presentazione dei calendari dei Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi per la stagione sportiva 2009 -2010.

Fonte: Bipress - Andria
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty LA POL. ANDRIENSIS UNICA “SCUOLA DI CALCIO QUALIFICATA” DELLA REGIONE PUGLIA. MERCOLEDI’ LA CONFERENZA STAMPA ED IL GRANNATALE 2009

Messaggio  steff12 Ven Dic 18, 2009 4:03 pm

LA POL. ANDRIENSIS UNICA “SCUOLA DI CALCIO QUALIFICATA” DELLA REGIONE PUGLIA. MERCOLEDI’ LA CONFERENZA STAMPA ED IL GRANNATALE 2009

Riconoscimento storico per la polisportiva andriese che presenta le sue attività ed i suoi auguri

Una giornata che dichiarare storica appare un eufemismo: il comunicato ufficiale di giovedì 17 ottobre 2009 del settore giovanile nazionale della Federazione Italiana Gioco Calcio (F.I.G.C.) ha dichiarato la Polisportiva Andriensis “Scuola di Calcio Qualificata”. Ad aggiungere maggior prestigio all’avvenimento già di per se storico, è che l’Andriensis presieduta dal Prof. Gianni Pistillo è l’unica “Scuola di Calcio Qualificata” della Puglia come indicato nello stesso comunicato della federazione italiana calcistica.

In tre anni di vita ma tanti e tanti anni di esperienza la Pol. Andriensis con tutti i qualificati tecnici e dirigenti ha raggiunto un traguardo inimmaginabile e di eccellenza nel mondo dello sport giovanile che rende ancor più lustro ad una città che dello sport può e deve fare un polo di importanza. I risultati sportivi ed i risultati conseguiti nella crescita psico-fisica degli oltre 400 iscritti alle varie categorie dell’Andriensis sono uno dei fattori essenziali per il riconoscimento di prestigio e saranno tutti illustrati mercoledì 23 dicembre con la conferenza stampa indetta per l’occasione e per il consueto scambio degli auguri natalizi nel Centro Sportivo Andria Sport (ex campi ARCA). Il Grannatale Andriensis 2009, infatti, è il classico momento di festa per tutta la polisportiva per confrontarsi sui miglioramenti, per scambiarsi gli auguri e per costruire il futuro prossimo del calcio andriese. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 15,00, mentre la conferenza stampa avrà inizio alle ore 16,00 alla presenza del Prof. Antonio Quarto – Coordinatore per la Puglia del Settore Giovanile della F.I.G.C., il Prof. Salvatore Lufrano – Responsabile per la Puglia del Settore Giovanile della F.I.G.C., il Prof. Gianni Pistillo – Presidente della Pol. Andriensis. I responsabili del calcio giovanile di Puglia saranno ad Andria per rendere omaggio ad una realtà in continua crescita dai traguardi sempre più ambiziosi e consolidati verso la qualità del proprio lavoro e la specificità dei propri esperti tecnici.

L’appuntamento è dunque per mercoledì 23 dicembre nel Centro Sportivo Andria Sport (ex Campi Arca) in Via Macchie di Rose alle ore 16,00 per la conferenza stampa della Pol. Andriensis e per incontrare il pianeta giovanile calcistico andriese.

“Il nostro calcio? Il miglior modo di entrare in campo”.

steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty Re: POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO

Messaggio  steff12 Ven Dic 18, 2009 4:05 pm

CHIUSO IL GIRONE D’ANDATA PER L’ANDRIENSIS: VITTORIE CONVINCENTI PER ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Finisce il girone di andata per le formazioni dell’Andriensis impegnate nei tornei regionali Allievi e Giovanissimi. La squadra del tecnico Nicola Santovito fa una gran figura contro il Nuovo Globo al “Sant’Angelo dei Ricchi” subendo una sola rete ma collezionando ben sei gol all’attivo e proseguendo alla grande in vetta alla graduatoria il proprio cammino. Restano sei i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice e la prossima sfida, della prima di ritorno, vedrà impegnata la squadra andriese in casa contro il Don Uva Bisceglie 1971 per proseguire nella striscia di risultati positivi.

La squadra di Antonio Cavaliere, invece, impegnata nel torneo Allievi strapazza per 4 a 0 a domicilio il Canosa e resta saldamente nella parte altissima della graduatoria a stretto contatto con la vetta che presumibilmente si deciderà negli scontri diretti ormai alle porte: “Il bilancio del girone d’andata è senza dubbio più che positivo – ci dice il Prof. Antonio Cavaliere – abbiamo una formazione molto giovane che si sta battendo con grande personalità con squadre spesso un anno più grandi. I nostri ragazzi rivengono tutti dalla Scuola Calcio dell’Andriensis e lavorano con noi da molti anni a testimonianza del grande lavoro fatto da tutte le componenti e da tutti i tecnici di questa scommessa sportiva già vinta. Il proseguo del campionato, per noi, sarà una grande occasione di crescita e ce la metteremo tutta per portare a casa un risultato storico come quello dell’accesso alle finalissime regionali”. Nel prossimo turno i ragazzi andriesi affrontano la prima giornata di ritorno con la sfida in esterna sul campo del Corato Calcio domenica 20 dicembre prima della sosta natalizia.

Un grande successo anche per i Giovanissimi Locali del tecnico Antonio Nanni che nel derbyssimo contro la Nuova Andria fanno registrare una prestazione eccellente vincendo per 7 a 0 e proseguendo il loro cammino nel torneo. Segnali positivi giungono da tutti i reparti a partire dalla difesa in grado di restare imbattuta sino all’attacco prolifico ed al centrocampo granitico e propositivo. Prossimo turno sul campo della Don Bosco Margherita di Savoia per la 7^ giornata di campionato. Tutte le informazioni sulla Pol. Andriensis sono disponibili sul nuovissimo sito internet della Scuola Calcio pugliese tifoandria.forumattivo.comandriensis.it

steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty "SEI BRAVO A ... SCUOLA CALCIO": L'ANDRIENSIS ORGANIZZA IL 14 AD ANDRIA LE FINALI REGIONALI DEI PULCINI

Messaggio  steff12 Gio Gen 14, 2010 12:22 pm

"SEI BRAVO A ... SCUOLA CALCIO": L'ANDRIENSIS ORGANIZZA IL 14 AD ANDRIA LE FINALI REGIONALI DEI PULCINI
La 1^ tappa del campionato nazionale per la categoria con in palio un posto per Coverciano 2010

I riconoscimenti non finiscono di premiare il lavoro quotidiano dell'unica Scuola Calcio Qualificata di Puglia: la Pol. Andriensis asd. La Federazione, infatti, oltre per i meriti sportivi sceglie la polisportiva andriese per meriti organizzativi e sceglie sopratutto Andria per la 1^ tappa delle finali regionali del torneo "Sei Bravo a ... Scuola Calcio", campionato nazionale per la categoria Pulcini riservato alle Scuole Calcio. La manifestazione vedrà protagonista l'Andriensis giovedì 14 gennaio sui campi del Centro Sportivo Andria Sport in via Macchie di Rose (Ex Arca) a partire dalle ore 15,00 e potrà contare sulla presenza di tecnici e formazioni importanti nel panorama calcistico regionale. Le vincenti di questo prestigioso torneo potranno contare sulla partecipazione a Coverciano 2010 dove si svolgeranno le finali nazionali per la categoria Pulcini: "E' un riconoscimento che premia il lavoro di tutti i tecnici ed i dirigenti della Polisportiva Andriensis - ci dice il Prof. Gianni Pistillo, Presidente dell'Andriensis - noi lavoriamo quotidianamente sui campi da gioco e per l'organizzazioni delle migliori attività possibili per i nostri ragazzi. Al centro del nostro lavoro, infatti, vi sono sempre e solo i ragazzi che partecipano alle nostre attività, sforzandoci di puntare al massimo alla qualità del lavoro più che alla quantità delle attività. Il grande riconoscimento di esser l'unica Scuola Calcio Qualificata della Regione Puglia va proprio in questa direzione e - conclude il Prof. Gianni Pistillo - mi sento di ringraziare di cuore proprio chi sui campi lavora quotidianamente e chi dietro le quinte permette che la nostra organizzazione possa essere tra le migliori in Puglia".
Nel frattempo il "Sei bravo a ... Scuola Calcio" è stato preceduto da un incontro organizzato dalla Federazione pugliese di calcio in collaborazione con la Pol. Andriensis in cui sono state illustrate tutte le regole e le tecniche migliori per l'insegnamento tecnico del gioco del calcio nella categoria pulcini. La Pol. Andriensis, infatti, ha fatto scuola anche in questo producendo un video didattico, con il suo settore comunicazione, che sta girando con grandi risultati per tutta la Regione. L'appuntamento è dunque per le ore 15,00 di giovedì 14 gennaio nel Centro Sportivo Andria Sport per vivere un'altra giornata storica e di grande sport con i giovanissimi campioncini del futuro del calcio regionale.
Il Nostro Calcio? Il modo migliore di entrare in campo!!!

steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty Re: POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO

Messaggio  steff12 Ven Apr 16, 2010 3:45 pm

I GIOVANISSIMI REGIONALI ANDRIENSIS, CAMPIONI DEL LORO GIRONE, PREPARANO LE FINALI DI PUGLIA

Finita la regular season giungono notizie dalla Federazione in merito all’organizzazione delle finali dei Giovanissimi Regionali della Puglia. I ragazzi allenati dal tecnico Prof. Nicola Santovito, infatti, hanno vinto il loro girone B di qualificazione con ben cinque giornate di anticipo conquistando un bottino molto vicino alla perfezione, in una stagione vissuta da protagonista dal primo all’ultimo minuto della regular season: “Il percorso di crescita costante e continuo – ci dice il tecnico Santovito – è stato sotto gli occhi di tutti. I ragazzi si sono applicati con dedizione e grande entusiasmo mostrando che con il lavoro tutto è possibile. Nello sport le vittorie non sono essenziali, ma senza dubbio quando si lavora con questa intensità è gratificante poter festeggiare dei traguardi importanti. Il grazie va a tutto lo staff della Polisportiva ed a tutti i ragazzi indistintamente – conclude il tecnico Santovito – loro sono stati e saranno i protagonisti della storia che andremo a scrivere in futuro”. Un traguardo importante per la giovane polisportiva andriese ma un traguardo che giunge da lontano, da un gruppo di ragazzi cresciuto nella propria Scuola Calcio e che nelle categorie precedenti ai Giovanissimi hanno già riscosso grandi attestati di stima.

Ora, tuttavia, l’attenzione si sposta di gran carriera alle finali regionali che si svolgeranno dal 11 aprile in un mini girone da quattro squadre e che vedrà l’Andriensis giocarsela con Virtus Calcio Bari, Cosmano Sport Foggia e Puglia Sport Altamura. Le gare saranno di andata e ritorno ma purtroppo la Pol. Andriensis dovrà disputare le proprie gare casalinghe sul neutro di Cerignola poichè impossibilitata a reperire un impianto da gioco nella città di Andria che possa accogliere le gare di finale del torneo. Una tegola che seppur molto negativa non spaventa la truppa di Santovito concentrata in questi giorni proprio verso l’obiettivo finale di conquistare un successo che sarebbe storico per tutta la città e la Polisportiva Andriensis.
Fonte Andriensis.it - Bipress

steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty Re: POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO

Messaggio  steff12 Ven Apr 16, 2010 3:46 pm

IL CALENDARIO DEI GIOVANISSIMI REGIONALI ALLE FASI FINALICondividi

1a Giornata di Andata
Domenica 11 Aprile 2010
ANDRIENSIS A.S.D. VIRTUS CALCIO BARI
COSMANO SPORT PUGLIA SPORT ALTAMURA

2a Giornata di Andata
Domenica 18 Aprile 2010
PUGLIA SPORT ALTAMURA ANDRIENSIS A.S.D.
VIRTUS CALCIO BARI COSMANO SPORT

3a Giornata di Andata
Domenica 25 Aprile 2010
COSMANO SPORT ANDRIENSIS A.S.D.
VIRTUS CALCIO BARI PUGLIA SPORT ALTAMURA

1a Giornata di Ritorno
Giovedì 29 Aprile 2010
ANDRIENSIS A.S.D. COSMANO SPORT
PUGLIA SPORT ALTAMURA VIRTUS CALCIO BARI

2a Giornata di Ritorno
Domenica 2 Maggio 2010
PUGLIA SPORT ALTAMURA COSMANO SPORT
VIRTUS CALCIO BARI ANDRIENSIS A.S.D.

3a Giornata di Ritorno
Domenica 9 Maggio 2010
ANDRIENSIS A.S.D. PUGLIA SPORT ALTAMURA
COSMANO SPORT VIRTUS CALCIO BARI

Fonte Andriensis.it - Bipress

steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty Re: POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO

Messaggio  steff12 Ven Apr 16, 2010 3:48 pm

IL 14 APRILE AD ANDRIA LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE QUALE UNICA SCUOLA CALCIO QUALIFICATA DI PUGLIA PER LA POL. ANDRIENSIS
L’Associazione calcistica andriese premiata come unica Scuola Calcio Qualificata di Puglia dalla F.I.G.C.

La Pol. Andriensis ha ricevuto l’attestato di Scuola Calcio Qualificata. La notizia è di dominio pubblico da qualche settimana, ma la F.I.G.C. ha organizzato per l’occasione una cerimonia di premiazione a testimonianza dell’alto valore simbolico di questo riconoscimento. Infatti, l’attestato di Scuola Calcio Qualificata giunge quale unica rappresentante per la Regione Puglia con un grande lavoro di qualità posto in essere dal 2006 anno di fondazione della polisportiva stessa.
L’Andriensis, infatti, ha da sempre potuto contare su di uno staff preparatissimo e rigidamente selezionato in base alle caratteristiche qualitative più importanti per la formazione psico-fisica di qualsiasi ragazzo o bambino che decida di avvicinarsi allo sport ed al calcio in particolare. A partire dai 5 anni sino ai 16 la preparazione di Scuola Calcio e Settore Giovanile rispettano canoni ben precisi sia organizzativi che comportamentali. A disposizione della Polisportiva Andriensis, infatti, vi sono ben tre centri nella città di Andria (C.S. Andria Sport ex Arca, Oratorio SS. Trinità ed Oratorio S. Andrea Apostolo) e ben oltre i 450 atleti già iscritti alle proprie attività.
La cerimonia sarà mercoledì 14 aprile a partire dalle ore 16,00 nel Centro Sportivo Andria Sport (ex ARCA) alla presenza di autorità sportive della F.I.G.C. regionale ed alla presenza di tecnici, dirigenti ed atleti della Pol. Andriensis per un momento storico e di orgoglio per tutta la cittadinanza grazie al riconoscimento di Unica Scuola Calcio Qualificata della Regione Puglia.

Fonte Andriensis.it - Bipress

steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty Re: POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO

Messaggio  steff12 Ven Apr 16, 2010 3:49 pm


steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty Re: POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO

Messaggio  steff12 Ven Apr 16, 2010 3:49 pm

L’ANDRIENSIS PREMIATA DALLA F.I.G.C. QUALE UNICA SCUOLA CALCIO QUALIFICATA DI PUGLIA IN UNA CERIMONIA AD ANDRIA
Un pomeriggio con tante autorità ed i veri protagonisti di questo successo: dirigenti, tecnici ed atleti

Un risultato storico che gratifica il lavoro di tanti dirigenti, tecnici ed atleti e che rende orgogliosa una città ed una regione. La Polisportiva Andriensis ha ricevuto lo status di “Scuola di Calcio Qualificata”, unica della Puglia. Ufficialmente la manifestazione di consegna ha avuto il suo incedere mercoledì 14 aprile quando, i referenti del Settore Giovanile della F.I.G.C. per la Regione Puglia, hanno consegnato la targa ufficiale del prestigioso riconoscimento. Il Prof. Antonio Quarto – Coordinatore per la Puglia del Settore Giovanile della F.I.G.C., il Prof. Salvatore Lufrano – Responsabile per la Puglia del Settore Giovanile della F.I.G.C. ed il Prof. Cristoforo Losito – Coordinatore del Comitato F.I.G.C. di Trani, hanno consegnato simbolicamente al Prof. Giovanni Pistillo – Presidente della Pol. Andriensis, ed a tecnici, dirigenti ed atleti il premio con tanti applausi e la consapevolezza di dover proseguire su questa importante strada intrapresa per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Nel Centro Sportivo Andria Sport, inoltre, hanno officiato alla premiazione anche il neo Sindaco della Città di Andria, Nicola Giorgino, ed il Presidente dell’As Andria BAT il dott. Pasquale Musci, entrambi molto soddisfatti del risultato raggiunto che è un grande traguardo per tutta la città e per chi nel calcio vive le sue gesta quotidiane. Tutte le foto della manifestazione ed i video sarà possibile reperirli sul sito web ufficiale della Polisportiva Andriensis, tifoandria.forumattivo.comandriensis.it .

FonteAndriensis.it - Bipress

steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty andriensis

Messaggio  troioun Sab Apr 17, 2010 7:54 am

grande squadra di pivelli
Embarassed

troioun
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 31
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO Empty Re: POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.