Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Tutti negli spogliatoi, mi squilla il telefono!"

2 partecipanti

Andare in basso

"Tutti negli spogliatoi, mi squilla il telefono!" Empty "Tutti negli spogliatoi, mi squilla il telefono!"

Messaggio  bender Lun Ott 05, 2009 5:43 pm

Arrivati già alla settima giornata di campionato, è possibile fare un primo bilancio "mediatico" di questa Serie A targata 2009/2010, il quarto campionato dal "calcio pulito", dicono. Chi è disattento può prendere per buono quanto appena scritto, chi attenziona un po' meno distrattamente il contesto in cui si va avanti con la passione sempre a livelli alti, si accorge che i punti interrogativi restano sempre, soprattutto perchè alcune cose ce le vengono a raccontare, altre no.
Nel suo piccolo, fantagazzetta.com prova a informare i propri lettori di tante piccole (piccole?) notizie che, siamo sicuri, con altri attori sarebbero state spiattellate a caratteri cubitali in prima pagina su ogni quotidiano sportivo nazionale. Non più tardi di qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle vicende del sig. Stefano Papi, guardalinee attualmente facente parte della C.a.n. di A e B, vicende che altrove non si son degnati neanche di accennare in piccoli trafiletti, era più importante parlare delle abitudini da ubriacone di Adriano, dei sondaggi del tipo "è più pirla Mourinho, o più fesso Ferrara?".
Così come da nessuna parte praticamente si parla del processo di Napoli su calciopoli, o meglio lo si fa a fasi alterne: quando vengono riammesse le parti civili e queste richiedono la sostituzione del colleggio giudicante, arrivano fumanti articoli di dubbio, di denuncia quasi, come se si voglia screditare qualcuno, in nome dello scoop selvaggio. Il silenzio assordante però cala nel momento in cui certe richieste vengono trattate da materiale per discarica, rigettate senza riserve. L'abitudine storica ci dirà che è anche normale, ma non è normale cari lettori, non può essere normale che coloro che dovrebbero informarvi si fanno gli affaracci loro perchè certe notizie non tirano come le altre, come il gossip, come il tentativo di creare scandali che spesso neanche esistono.
In questo clima di disinformazione si cala alla perfezione la denuncia del Presidente del Siena, episodio vecchio di qualche giorno, e che si è deciso di risaltare oggi in questa pagina proprio per attendere e vedere lo spazio che questa avrebbe avuto nel palinsesto mediatico italiano. Il suddetto Presidente, Stronati Lombardi, ha lanciato accuse pesanti verso la classe arbitrale (il loro inizio è stato a tratti drammatico, moviola alla mano) parlando di presunti contatti della terna con l'esterno fra primo e secondo tempo per informarsi della loro conduzione, in modo tale da agire di conseguenza nella ripresa.
Di seguito le parole di Stronati: "Ho la sensazione e anche qualche conferma che gli arbitri nell'intervallo delle gare si informino o vengano informati della loro conduzione nella prima frazione di gioco. Il fatto è che se nel primo tempo hanno commesso errori, nel secondo fischiano per compensare. Sono consapevole che gli arbitri hanno problemi notevoli. Credo che scendano in campo impauriti. Sanno che un errore può compromettere la carriera e allora sono nervosissimi. Io credo che un buon fischietto non debba per forza avere un occhio da lince ma piuttosto la capacità di condurre la partita in modo sereno e tenendola in pugno. Non so se la moviola o l'idea dei quattro guardalinee col giudice di porta possano essere soluzioni. Certo è che un sistema come quello del calcio dove si investono centinaia di milioni di euro deve trovare delle soluzioni adatte affinchè gli arbitri siano aiutati a lavorare al meglio".
E' ora dovere della F.I.G.C. per lo meno provare a capire sino a che punto sono vere le parole del Presidente del Siena, e prendere le giuste decisioni in merito in qualsiasi caso
.
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

"Tutti negli spogliatoi, mi squilla il telefono!" Empty Re: "Tutti negli spogliatoi, mi squilla il telefono!"

Messaggio  u p'nzir d m'nginz Lun Ott 05, 2009 6:50 pm

bender già sono cieco di mio........
u p'nzir d m'nginz
u p'nzir d m'nginz
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 17.05.09
Età : 35
Località : la cindsessandasett

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.