Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

4 partecipanti

Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  FANS ANDRIA Dom Nov 22, 2009 9:14 pm

Via libera definitivo della Camera al decreto legge Ronchi che contiene anche la privatizzazione della gestione dell'acqua. Il provvedimento di urgenza è stato infatti approvato dall'Aula di Montecitorio senza apportare alcuna modifica al testo licenziato dal Senato consentendone così la conversione in legge. I voti a favore sono stati 302, 263 quelli contrari. In Aula a votare c'era anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Il semaforo verde scattato questa mattina è stato preceduto dall'ennesima protesta contro quella che viene definita "l'espropriazione della gestione del servizio idrico agli enti locali con tutto vantaggio per i privati". Una protesta che si è concretizzata in un gesto simbolico: i rappresentanti del Forum del movimenti per l'Acqua si sono incatenati alle transenne antistanti Montecitorio.

Cosa ne pensate? Problema che non c'interessa?
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 19.09.08
Età : 48
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Re: Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  white hair Dom Nov 22, 2009 10:18 pm

l'unico motivo per il quale io ritorvo giustificabile vendere le aziende pubbliche è quello di abbassare il gettito fiscale nei confronti dei cittadini e contestualmente ridurre il debito pubblico.

quanto accaduto negli anni '90 quando a momenti ci vendevamo anche fontana di trevi (perchè è stata una commedia) ha dimostrato invece gli interessi privatistici e la cattiva gestione da parte dei manager (?) preposti.


non condivido, ma potrei accettare la via alla liberalizzazione e quindi alla concorrenza (tipica dell'ideale capitalistico), ma stando allo stallo attuale, l'unica cosa a cambiare è stato il peso maggiore sulle spalle del povero consumatore.

sono curioso di vedere chi sarà l'acquirente del servizio...
white hair
white hair
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Re: Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  emik77 Lun Nov 23, 2009 8:15 am

Sono contrario al 100% , l'acqua deve essere sempre pubblica.
emik77
emik77
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Re: Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  FANS ANDRIA Lun Nov 23, 2009 8:21 am

Hanno dimostrato che ovunque sia stata gia privatizzata i costi per i consumatori sono aumentati quasi ovunque, io vorrei sapere qual'è il beneficio e la motivazione di tale decreto legge!!!
Forse non ci sono problematiche più importanti?
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 19.09.08
Età : 48
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Re: Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  white hair Lun Nov 23, 2009 11:58 am

per la privatizzazione si usa la fiducia inserendo l'articolo insieme ad altri che non hanno nulla ha che fare. non se ne discute in parlamento e tac ci ritroviamo il ciambotto.

d'urgente non c'è nulla perchè da economista le uniche motivazioni razionali e non speculative per vendere il bene pubblico sono quelle citate sopra.


quindi continuo a ribadire: chi sarà l'acquirente?
white hair
white hair
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Re: Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  Zio Peppe Lun Nov 23, 2009 12:04 pm

white hair ha scritto:quindi continuo a ribadire: chi sarà l'acquirente?
https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comrepubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-18/scheda-leggi/scheda-leggi.html

La inseriamo nella lista o aspettiamo che le ipotesi diventino (ovviamente) realtà?
Zio Peppe
Zio Peppe
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 37
Località : 3° anello della Nord

Torna in alto Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Re: Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  white hair Lun Nov 23, 2009 12:23 pm

come siete faziosi Very Happy

emik io non ho detto che sono favorevole, anzi. ho solo elencato i casi economicamente validi per procedere alla vendita. se ormai ti sei vneduto tutto aimè tocca venderti anche l'acqua, ma stai pur certo che la stessa politica attuata in america ha risolto i loro problemi.
white hair
white hair
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Re: Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  emik77 Lun Nov 23, 2009 12:47 pm

white hair ha scritto:come siete faziosi Very Happy

emik io non ho detto che sono favorevole, anzi. ho solo elencato i casi economicamente validi per procedere alla vendita. se ormai ti sei vneduto tutto aimè tocca venderti anche l'acqua, ma stai pur certo che la stessa politica attuata in america ha risolto i loro problemi.
Per favore non prendiamo gli U.S.A. come esempio ca chir stann chiu frcoit d neu. Il problema si risolve con un manager con le palle a gestire il tutto , basta con i favoritismi e personale incapace. In tutte le aziende pubbliche si potrebbe ragionare in questo modo ma purtoppo in Italia non se po' fa ci devono essere sempre i bastardi che devono mangiare sempre.
emik77
emik77
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Re: Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  white hair Lun Nov 23, 2009 12:56 pm

bell bell! io non ho detto che l'america è un esempio da seguire, mang pazz! ho solo detto che in america quella politica era corretta perchè vedendo poco e niente hatto eliminato il debito pubblico essendo così concorrenziali sul mercato ed avendo la marcia in più che le ha permesso di diventare la grande potenza che era.


lo stesso non si può dire in Italia, perchè con un debito che supera il 110% del pil, anche se vendi acqua sole e aria cmq non risolvi la situazione. prodi ai tempi si è venduto tutto per entrare in quell'europa dalla quale adesso in molti vogliono uscire. ci ha messo una tassa sopra e siamo sempre frecati.

e poi te lo ripeto, la privatizzazione servirà solo al lucro oligopolistico!
white hair
white hair
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera Empty Re: Privatizzazioni acqua: sì definitivo della Camera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.