Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pro Polignano - ATLETICO ANDRIA 4-2

Andare in basso

Pro Polignano - ATLETICO ANDRIA 4-2 Empty Pro Polignano - ATLETICO ANDRIA 4-2

Messaggio  Atletico Andria Lun Apr 19, 2010 8:53 am

La salvezza si complica!
La penultima giornata del campionato di seconda categoria complica in maniera tremenda il cammino salvezza dell'Atletico Andria sconfitto dalla Pro Polignano con un rotondo 4 a 2.





L'assetto della squadra subisce modifiche a causa della squalifica del centrale difensivo Troia e l'assenza di Civita e con l'assenza di centrali difensivi di ruolo il Mister Quacquarelli sposa ancor di più la causa Atletico scendendo in campo a far da coppia centrale con Antolini, Cellammare e Alicino terzini, a centrocampo Berardino e Vurchio centrali supportati sulle corsie esterne da Cognetti e Novelli, mentre in attacco trovano posto Lorusso e Tesse.

L'inizio andriese è di quelli buoni, ed infatti dopo pochi minuti è Vurchio a tentare la via del gol con un tiro da fuori area poco alto sulla traversa.
L'Atletico, quindi, comincia con il piglio giusto ed infatti dopo i primi tentativi sprecati dagli andriesi arriva il vantaggio: Berardino imbecca perfettamente Tesse che brucia sullo scatto i due centrali e infila sul secondo palo il portiere in uscita.
Con il vantaggio acquisito la partita dovrebbe andare sui binari giusti, ed invece la Pro Polignano si sveglia di colpo , ma l'Andria continua ad attaccare e solo la sfortuna le impedisce di raddoppiare.
Purtroppo si sa come funziona il calcio e vale sempre la regola del gol sbagliato / gol subito, ed infatti su un contropiede della squadra di casa e l'indecisione difensiva andriese arriva il pareggio del Polignano e pochi minuti più tardi, con un azione fotocopia, arriva addirittura il sorpasso ai danni degli andriesi, quasi allo scadere del primo tempo.

L'inizio del secondo tempo è condizionato dalla pioggia, ma nulla impedisce alle due squadre di giocare un buon calcio e di arrivare con molta facilità al tiro.
Ma la Pro Polignano sembra avere una marcia in più ed in poco più di un quarto d'ora chiude il discorso con altre due reti che fissano il risultato sul 4 a 1.
L'Andria sembra accusare il colpo e tenta di andare avanti con la forza dell'orgoglio e cercando di accorciare le distanze ma prima Tesse e poi Cristiano non riescono a risollevare la squadra.
Nella fase di stanca della partita, a 10 minuti dal termine, Vurchio crossa al centro per l'inzuccata di Tesse che sorprende il portiere e sigla la sua doppietta.
Galvanizzata l'Atletico cerca disperatamente di raddrizzare il risultato ma la Pro Polignano chiude bene gli spazi e spegna sul nascere qualsiasi azione pericolosa andriese.
Dopo 3 minuti di recupro l'arbitro sancisce la fine della partita con il seguente verdetto: Pro Polignano salva e Atletico Andria che si giocherà il tutto per tutto contro la capolista Virtus Bitritto anch'essa in cerca dei 3 punti che le permetteranno di affrontare il Pro Gioia nello spareggio promozione cercando di evitare i Play-off.

Quindi siete tutti invitati domenica 25 Aprile allo stadio Sant'Angelo dei Ricchi alle ore 16 per tifare e sostenere i ragazzi dell'Atletico Andria.

Risultati 29^ giornata
Virtus Bitritto - Real Adelfia 8 - 0
Stella Rossa Bisceglie - Puglia Sport Altamura 1 - 1
Asd Capurso - Milan Club Molfetta 1 - 1
Giovinazzo - Eagles Triggiano 0 - 3
Pro Gioia - Calcio Gravina 2 - 0
Ursus Trani - Bitetto 1 - 0
Norba Conversano - Atletico Capurso 3 - 0 a tavolino
Pro Polignano - Atletico Andria 4 - 2

CLASSIFICA
62 Virtus Bitritto
62 Pro Gioia
53 Capurso
53 Calcio Gravina
45 Giovinazzo
44 Eagles Triggiano
43 Stella Rossa Bisceglie
42 Bitetto
41 Pro Polignano
38 Atletico Andria 2008
36 Milan Club Molfetta
36 Puglia Sport Altamura
36 Norba Conversano
23 Real Adelfia
17 Ursus Trani
6 Atletico capurso

MARCATORI

18 Tesse
8 Grillo
7 Lorusso S.
4 Berardino (1 Rig.)
3 Moschetta
2 Modugno
1 Loconte
1 Antolini
1 Cognetti
1 Larosa
1 Pasculli
1 Novelli

Atletico Andria
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.04.10

http://www.atleticoandria2008.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.