Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3

3 partecipanti

Andare in basso

25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3 Empty 25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3

Messaggio  steff12 Ven Apr 30, 2010 11:32 pm

Una grande partita in serie C contro la capolista Zammarano Foggia. Alla fine è tie -break e vittoria foggiana per 3 a 2, ma la Manzoni Sport gioca con grinta e bello stile... un punto guadagnato che lascia tutto intatto prima dell'ultima giornata del torneo in trasferta a Palo del Colle... AVANTI MANZONI..

steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41
Località : Andria

http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3 Empty Re: 25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3

Messaggio  TifoAndria Dom Mag 02, 2010 10:51 am

25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3 Mancla10
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3 Empty Re: 25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3

Messaggio  maryan85 Dom Mag 02, 2010 6:05 pm

BUONA PROVA PER LA MANZONI SPORT ANDRIA CHE TIENE TESTA ALLA CAPOLISTA, COSTRINGENDOLA A VINCERE SOLO AL TIE BREAK

La forza e la tecnica della neo promossa in B2, battono solo al tie break la Manzoni, scesa in campo con motivazioni e grinta da vendere!

Penultima giornata del campionato di Serie C maschile agrodolce per la compagine andriese. Grande prova di maturità per i biancoazzurri che tengono testa in modo egregio al Foggia e sono costretti ad arrendersi alla loro superiorità solo al tie break. Mimmo Carbonara deve fare a meno in questo finale di campionato di Stefano Massaro, out a causa di una contusione alla caviglia. Al suo posto l’under 18 Riccardo Cirulli, già autore di un’ottima prova contro il Canosa.

Buon inizio per la Manzoni che prende subito le misure degli avversari, giunti ad Andria troppo rilassati. Gli andriesi così conquistano subito un buon vantaggio, nonostante un gioco lento ed un inizio avaro di emozioni. Il Foggia sembra una brutta copia di se stessa e la Manzoni capisce subito che deve approfittarne, infatti chiude il primo set vincendo per 25-19. Forse le troppe energie sprecate nel primo set, forse la presa di consapevolezza del Foggia, rendono la Manzoni un po’ sottotono nel secondo set. La Zammarano Sportlab Foggia, conquista due punti di vantaggio e la Manzoni è brava a non far spiccare il volo agli avversari. Finale di set in rimonta per i padroni di casa che son costretti poi ad arrendersi ai foggiani che chiudono il set sul punteggio di 21-25. Al rientro in campo la Manzoni mostra l’ottimo lavoro fatto in questi mesi: buona prova infatti sia in fase di attacco e sia in fase di difesa e Spescha e compagni riconquistano subito il vantaggio. Quando il Foggia si fa nuovamente sotto, Carbonara sostituisce Vito Matera ( 17 punti per lui in questa partita),con Giuseppe Moncelli. Finale di set entusiasmante: entrambe le squadre sono appaiate a 22 punti. Inizia una vera lotta punto su punto che tiene con il fiato sospeso il pubblico presente al Polivalente. Alla fine una finta di Cirulli che spiazza la difesa foggiana ed un attacco preciso e potente di Moncelli, regalano il terzo set alla Manzoni. Gli andriesi provano in tutti modi a portare a casa il quarto set, che scivola via in modo equilibrato ma con i foggiani sempre in vantaggio. Questa volta è la Manzoni a recuperare e a portare il punteggio sul 22-22. Finale di set al cardiopalma, ma a vincerlo è il Foggia sul punteggio di 26-28. Le due squadre così, dopo aver portato a casa due set ciascuno, son costrette a dividersi i 3 punti al tie break. Mimmo Carbonara prova a motivare la squadra per trascinarla verso un successo senza precedenti in questa stagione. Alla fine il Foggia chiude il quinto tempo sul punteggio di 9-15 e porta a casa due punti. Alla Manzoni invece resta un solo punto che dovrà necessariamente essere il traino per una prestazione di alto livello, per l’ultima giornata del campionato. Ad attendere la Manzoni sarà l’Oro Bank Palo Del Colle, reduce da una sconfitta netta contro il Triggiano e quinta in classifica. La Manzoni invece mantiene la nona posizione ma grazie al punto conquistato contro il Foggia, l’ottavo posto adesso è lontano solo un punto.

fonte: Ufficio Stampa Manzoni Sport Andria
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3 Empty Re: 25^ giornata: Manzoni Sport - Zammarano Foggia 2 a 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.