Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sesta provincia

5 partecipanti

Andare in basso

Sesta provincia Empty Sesta provincia

Messaggio  FANS ANDRIA Gio Feb 10, 2011 6:35 pm

Serve solo a questo..... a sistemare altri raccomandati

Concorsopoli alla Sesta Provincia
assunti gli impiegati già bocciati
Alla Provincia di Barletta-Andria-Trani sono stati chiamati come dirigenti sei persone che, secondo quanto denuncia il Pd, hanno come unico merito quello di essere compagni di partito o parenti di politici in carica nell'amministrazione
dal nostro inviato GIULIANO FOSCHINI

Concorsopoli alla Sesta Provincia assunti gli impiegati già bocciati La sede della Bat

BARLETTA - Bocciati ma in realtà promossi. Tecnici ma anche politici. Controllori e insieme controllati. In Puglia esiste un posto dove le differenze non esistono ed è possibile il contrario di ogni cosa: la Sesta provincia, la Bat. L'esempio arriva dall'ultimo concorso per l'assunzione del personale amministrativo, una prova che ha portato a firmare un contratto a tempo indeterminato a 56 persone su 7.500 candidati. L'incredibile però non è questo.

Come denuncia il segretario provinciale del Partito democratico, Andrea Patruno, tra i nuovi assunti ci sono otto persone che non hanno vinto un concorso alla provincia ma in un comune della zona. Non solo: sei di loro nella prova organizzata dalla Bat erano stati bocciati. Non si tratta esattamente di sconosciuti. Uno è Francesco Patruno, assessore all'urbanistica del comune di Canosa dove sindaco è il presidente della provincia Bat, Francesco Ventola. Patruno quindi avrà Ventola come sindaco e presidente, compagno di partito e datore di lavoro. Compagno di partito del presidente era anche Sabino Fusiello, candidato per il Pdl al consiglio comunale di Andria alle ultime elezioni, anche lui assunto nell'ultima tornata. Così come Ventola conosce bene Spiridione Dicorato, che prima di essere assunto era stato nel suo staff e prima ancora era candidato con la Puglia prima di Tutto alle elezioni provinciali. Chissà invece se il presidente conosce Vittoria Patruno, canosina come lui e moglie del consigliere comunale Roberto Discisciola, che il 24 luglio è passato nella coalizione di centrodestra. Quella di Ventola. La stessa del senatore Carmelo Morra: sua figlia, Maria Tina, architetto, è appena diventata una dipendente della Bat.

Queste sei persone non hanno però vinto un normale concorso in provincia. Il loro percorso è stato molto tribolato e ben ricostruito dal Pd, che sulla vicenda ha presentato un ricorso al Tar. Tutto comincia il 14 agosto quando l'ente decide di cercare 23 nuovi dipendenti. Nonostante l'insolita data al bando rispondono in 7.500, alla preselezione arrivano in 4.800 e alla fine le prove vengono fatte da 300 candidati, scelti da una società di Genova. Alla fine vengono assunti in 56. Il 31 dicembre dello scorso anno, però, la Provincia con la determina di un dirigente si accorge di avere assolutamente bisogno di sei persone in più: cinque tecnici e tre contabili, tutti laureati. Il presidente Ventola sostiene di aver esaurito le proprie graduatorie ("lo ha fatto volutamente" accusa il Pd), fatto sta che si decide non di bandire un concorso ma di attingere a concorsi fatti nei comuni della provincia. Quali? Canosa, dove è sindaco Ventola. E' Minervino Murge, dove il primo cittadino (Luigi Roccotelli) è consigliere provinciale di maggioranza. È da qui che vengono prese le otto persone (ci sono anche Maria Nunziante, Alessandro Maggio e Barbara Lenoci) poi assunte in un secondo momento. E, pazienza, se in sei si ritrovano a ricoprire un posto per il quale erano stati giudicati inidonei al concorso. "Una vergogna - grida Patruno - In sostanza hanno fatto una chiamata diretta, giustificandosi dietro questo escamotage. Basta guardare le date: hanno bandito un concorso il 14 agosto e assunto gente il 30 dicembre. Serve chiarezza".

Il presidente Ventola risponde: "Avevamo bisogno di personale - dice - Scorrere altre graduatorie ci è consentito dalla legge. Sui nomi non voglio dire molto: solo due persone su sei del mio staff hanno superato il concorso. E se andiamo a vedere tutti i nomi troveremo figli di politici e contadini. Vale soltanto la bravura".

larepubblica.it





Ultima modifica di rmancio il Ven Feb 11, 2011 9:37 am - modificato 1 volta.
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 19.09.08
Età : 48
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Sesta provincia Empty Setsa provincia

Messaggio  NEW BLU GENERATION Gio Feb 10, 2011 8:56 pm

I soliti imbrogli/imbroglioni.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

Sesta provincia Empty Re: Sesta provincia

Messaggio  dj_miki Ven Feb 11, 2011 9:54 am

dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

Sesta provincia Empty Re: Sesta provincia

Messaggio  Riccardo Dom Feb 13, 2011 2:21 am

Riccardo
Riccardo
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sesta provincia Empty Re: Sesta provincia

Messaggio  In The Main Dom Feb 13, 2011 6:42 pm

qua o facciamo una rivolta....o non cambierà mai niente!
In The Main
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 18.09.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Sesta provincia Empty Re: Sesta provincia

Messaggio  NEW BLU GENERATION Lun Feb 14, 2011 8:28 pm

W LA SESTA PROVINCIA Very Happy
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

Sesta provincia Empty Re: Sesta provincia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.