Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RITORNO PLAYOUT: ATL.ANDRIA-ORDONA 1-1(ATLETICO RETROCESSO)

2 partecipanti

Andare in basso

RITORNO PLAYOUT: ATL.ANDRIA-ORDONA 1-1(ATLETICO RETROCESSO) Empty RITORNO PLAYOUT: ATL.ANDRIA-ORDONA 1-1(ATLETICO RETROCESSO)

Messaggio  Estro Murgia United Dom Mag 13, 2012 6:34 pm

Un calcio di rigore condanna l' Atletico Andria ad una triste retrocessione in seconda categoria...Si..proprio un maldetto calcio di rigore...I gialloblu Murgiani dopo la sconfitta nella gara di andata dei playout di prima categoria girone A, ad Ordona, non riescono a centrare la vittoria tra le mura amiche. Un' annata sfortunata per la giovane società Andriese, alla sua prima esperienza in un torneo difficile come quello di prima categoria. Ma veniamo alla gara. Nel primo tempo si vede un Atletico come non lo si vedeva da mesi...Squadra grintosa, vogliosa di raddrizzare una stagione andata abbastanza male, con un girone di ritorno a dir poco disastroso. Capitan Berardino prende per mano la squadra che al 16' passa meritatamente in vantaggio..
Calcio di punizione dalla sinistra di Berardino, respinta del portiere Bruno, sulla palla s' avventa Falcetta che in tap in, mette in rete, siglando l' 1 a 0 ! L' Ordona vede le streghe, e cosi gli Andriesi vanno vicini al gol del raddoppio con Montrone, che non trova la via del gol per poco. Si conclude la prima frazione con l' Atletico in vantaggio. Nella ripresa però dopo soli 2 minuti, accade il fattaccio...
Da un rimbalzo strano della palla sul disastrato terreno di gioco del "Sant' Angelo dei ricchi", Virgilio colpisce la palla col braccio, per il il signor Di Maio di Molfetta è calcio di rigore..Dal dischetto realizza Lanotte è 1 a 1. A questo punto i gialloblu si riversano all' attacco a testa bassa per cercare il gol salvezza che però non arriva...La gara finisce in parità, è cosi l'Ordona si salva e l'Atletico retrocede mestamente in seconda categoria. Nulla da fare per i ragazzi Andriesi che hanno mostrato orgoglio, ma questo, ci permettiamo di dire, doveva avvenire prima..Bastava soltanto un gol per la salvezza, solo uno..ma non è arrivato..
E cosi si conclude amaramente questo primo torneo di prima categoria disputato nella breve storia del sodalizio Andriese..Purtroppo il calcio è cosi..Ad agosto si festeggiava il ripescaggio in prima, questa volta invece si versano lacrime amare per il ritorno in seconda...Ma SOLO CHI CADE PUò RIALZARSI..

ATL. ANDRIA: Lopetuso, Cognetti, Falcetta, Vurchio, Antolini, Pasculli, Grillo(73'P. Civita), Berardino, Virgilio(53' Tesse), Di Palma, Montrone. A disp. Quacquarelli, V.Civita. All. A. Di Bari(squalificato)

ORDONA: Bruno, Storelli(46' Pinto), Russo, Lensi, Spiriticchio, Lamberti, Ro. Grimaldi, Lanotte, Zagaria, Lomonte(87' Palermino), Lamatrice(75' Sena). A disp. Tavano, Conoscitore, Curiello, Rizzi, All. Lensi

ARBITRO: Di Maio di Molfetta
RETI: al 16' Falcetta(A), al 47' Lanotte su rigore (o)
Estro Murgia United
Estro Murgia United
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 587
Data d'iscrizione : 16.10.08
Località : Andria(Bari)

Torna in alto Andare in basso

RITORNO PLAYOUT: ATL.ANDRIA-ORDONA 1-1(ATLETICO RETROCESSO) Empty RITORNO PLAYOUT: ATL.ANDRIA-ORDONA 1-1(ATLETICO RETROCESSO)

Messaggio  NEW BLU GENERATION Dom Mag 13, 2012 7:05 pm

Ci pccoit
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.