L'Agrinatura Manzoni sport in B2 : la FIPAV pubblica le squadre.

Andare in basso

L'Agrinatura Manzoni sport in B2 : la FIPAV pubblica le squadre. Empty L'Agrinatura Manzoni sport in B2 : la FIPAV pubblica le squadre.

Messaggio  TifoAndria il Mer Giu 18, 2008 7:22 am

Da PugliaLive.net:

Andria (Bari) Volley - L'Agrinatura Manzoni sport in B2 : la FIPAV pubblica le squadre.

E’ il giorno dell’incoronamento nel campionato nazionale di B2 per l’Agrinatura Manzoni Sport di Andria: la giovane associazione di pallavolo del Presidente Michele Paparusso nata nel 2003, infatti, dopo aver trionfato nel torneo di serie C ed aver messo in bacheca anche Coppa Puglia e Coppa Oro, affronterà per la prima volta nella sua storia il campionato nazionale di B2.

Mai nessuna formazione andriese di volley aveva conquistato l’accesso al quarto torneo italiano vincendo a pieni voti il girone pugliese. La Federazione ha, proprio oggi (ieri n.d.r.) diramato le formazioni che avranno il diritto a partecipare ai prossimi campionati nazionali.

Fa un certo effetto leggere il nome dell’Agrinatura Manzoni Sport Andria in compagnia di squadre dal grande blasone e dalla grande tradizione come Foggia, Turi o Potenza nel vicinato o Sisley Treviso, Itas Trentino e Vibo Valentia un po’ più in là. Il grande lavoro sottotraccia della dirigenza prosegue per allestire al meglio una stagione sognata e voluta con grande determinazione da tutti i protagonisti a partire dal tecnico Mimmo Carbonara, per giungere ad ogni singolo atleta e per finire al Presidente Onorario Giancarlo Ceci e lo staff organizzativo.

L’attenzione, però, è rivolta verso la risoluzione di un problema di strettissima necessità per il corretto proseguo dell’attività della Manzoni Sport. Infatti, il Palazzetto dello Sport di Corso Germania (il più grande di Puglia e praticamente del Sud Italia) non è ancora dotato di gomma Taraflex per la disputa di incontri ed allenamenti. Da più parti sono giunte rassicurazioni circa la rapida sistemazione della vicenda da parte dell’Amministrazione Comunale di Andria e di tutti gli uffici preposti, ma ad oggi quel terreno non è ancora formalmente acquistato.

Il problema, tuttavia, sembra in risoluzione seppur con qualche tentennamento di troppo che ha frenato la restituzione del Palazzetto di Corso Germania alla pratica attiva e continuata dello sport ad altissimi livelli dopo molti anni. La sete di sport e soprattutto di sport sani e “nobili” come la pallavolo hanno già contagiato la città di Andria che nelle finali di Coppa Puglia, disputate proprio sul vetusto terreno di gioco del Palasport andriese, ha risposto nel migliore dei modi con circa 1.000 spettatori festanti per l’impresa di Fabio Spescha e compagni.

Ma oggi, forse, con la pubblicazione di questo elenco, è davvero tutto più chiaro: il giorno dell’incoronamento ufficiale è arrivato a testimonianza di quale incredibile traguardo si è raggiunto

_________________
Amministratore del forum TifoAndria
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 36
Località : Andria

Visualizza il profilo http://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'Agrinatura Manzoni sport in B2 : la FIPAV pubblica le squadre. Empty IMPORTANTI NOVITà...

Messaggio  steff12 il Ven Lug 25, 2008 1:29 pm

Ciao ragazzi torno a scrivere in anteprima qui sul forum di tifoandria, che ringrazio moltissimo per lo spazio concessoci, per informarvi che finalmente si stanno sbloccando un bel po di questioni. Purtroppo non credo tutti sanno che c'è stato un grosso problema dopo la fine del torneo stravinto di serie C ed è stato quello del Palazzetto dello Sport di Corso Germania, che non era sistemato per poter accogliere il campionato nazionale di B2. La nostra casa, il Polivalente di Via La Specchia, è piuttosto ridicolo se si pensa che il prossimo anno giungeranno tante formazioni da più parti d'Italia a cominciare dalla Coppa Italia che inizierà a metà settembre... Insomma un dramma che ha messo anche in discussione la possibile partecipazione al torneo di B2, tanto meritato sul campo quanto sudato in palestra... Però si sa la burocrazia è lenta ma qualche volta da i suoi frutti e l'impegno non è mancato, devo essere sincero, e finalmente il palazzetto tornerà ad ospitare un campionato sportivo tutto intero... Solo piccoli problemi di logistica che speriamo siano risolti al più presto per l'inizio della preparazione previsto per lunedì 25 agosto... Tutto è naturalmente partito in ritardo ed è per questo che fino ad ora non vi sono state comunicazioni dalla Manzoni Sport... Ma sottotraccia si sta lavorando tantissimo, non immaginate quanto, per creare qui ad Andria un polo pallavolistico di ottima qualità ed onorare al meglio con un bel programma a medio termine il torneo nazionale di B2. Novità sulla formazione e sull'assetto associativo ve le posterò di volta in volta... Spero ci seguiate numerosi è un momento importante per lo sport andriese e... non esagero... :-)
Anticipazione si riparte naturalmente con il Presidente Onorario Giancarlo Ceci e la sua azienda Agrinatura in prima linea come negli scorsi due anni e con la figura di Mimmo Carbonara come tecnico della formazione di B2, riconfermatissimo dopo gli splendidi tre successi stagionali conquistati lo scorso anno. Il capitano, Fabio Spescha, anche lui riconfermatissimo e si sta completando il resto della rosa partendo senza dubbio dallo splendido gruppo dello scorso anno, semplicemente puntellato in alcuni ruoli cardine... Il progetto MAnzoni Sport va avanti a grandi passi ed a breve ulteriori novità dal settore marketing e dal settore comunicazione per offrire sempre più un servizio all'avanguardia a tutti gli appassionati ed a chi vuole avvicinarsi al mondo corretto e sportivo del volley... seguiteci... a presto
Stefano

steff12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 36
Località : Andria

Visualizza il profilo http://www.manzonisport.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum