Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bast...A BARI

+2
bender
mingenzo88
6 partecipanti

Andare in basso

bast...A    BARI Empty bast...A BARI

Messaggio  mingenzo88 Mar Mag 05, 2009 4:26 pm

Rimandata la festa dei pugliesi, che avevano bisogno di una vittoria per festeggiare la promozione in anticipo. Il fortino toscano regge, nonostante un gol annullato a Barreto nel primo tempo e un probabile rigore non concesso a Lanzafame nella ripresa. Sabato a Piacenza la squadra di Conte avrà un'altra chance
Il Bari fermato sullo 0-0 dall'Empoli: la serie A deve attendere.



bast...A    BARI 0809ba10



BARI, 4 maggio 2009 - Il San Nicola ripone i fuochi d'artificio e deve rimandare i festeggiamenti. Al Bari servivano tre punti per festeggiare il ritorno in serie A dopo otto anni con quattro turni di anticipo, e invece la squadra di Conte non va oltre lo 0-0 con l'Empoli e deve rimandare a sabato (trasferta di Piacenza) l'appuntamento con la massima serie. Nulla è perduto, comunque, visto che i punti di vantaggio sul terzo posto del Livorno (impegnato venerdì con la Triestina, e in caso di mancata vittoria toscana il Bari verrebbe promosso senza giocare) restano 11, con 12 ancora a disposizione. La squadra di Conte, reduce da tre vittorie di fila, non riesce a sfondare il muro empolese, complice la scarsa vena di Kamata, Guberti e Kutuzov che lasciano troppo solo Barreto. Ci mette del suo anche l'arbitro, che annulla un gol a gioco fermo del brasiliano e non vede un fallo di rigore su Lanzafame. Il pareggio in casa della capolista è il settimo risultato consecutivo per l'Empoli, che a quota 57 raggiunge il Grosseto al sesto posto e prosegue la sua rincorsa ai playoff.
FIAMMATA - E' il Bari a partire meglio, spinto dall'entusiasmo dei 50mila del San Nicola. Kamata si incunea in area e già al 4' costringe alla parata Bassi, che si ripete una decina di minuti dopo su un tentativo dal limite di Barreto. I padroni di casa controllano, ma l'Empoli tiene la difesa molto bassa e la guardia alta sugli esterni. Barreto è ispirato e cerca spesso la giocata ad effetto, senza però trovare fortuna.
REAZIONE - L'Empoli mette il naso dalle parti di Gillet al 21', quando Vinci cerca il jolly dalla distanza provando a sorprendere il portiere avversario, che con un colpo di reni mette in corner. Ma gli ospiti ormai hanno preso le misure e per il Bari è più difficile rendersi pericoloso. Ci riesce Guberti con un bel destro a girare al 27', ma la palla si perde a lato. L'Empoli reagisce con Buscé, bravissimo a partire da destra e accentrarsi, che scollina la mezzora con un gran diagonale finito di un soffio sul fondo.
PROTESTE - Nel finale del primo tempo regna l'equilibrio, fino a quando, al 42', la bandierina alzata del guardalinee strozza in gola l'urlo del San Nicola e di Barreto, lanciato in contropiede solo davanti a Bassi, superato con un bel dribbling per la 21ª rete stagionale cancellata dalla decisione dell'arbitro. Ma le immagini tv sconfessano la scelta del guardalinee, e il Bari torna negli spogliatoi con l'amaro in bocca.
PRESSIONE - Conte riparte con Galasso al posto di Bonomi e inverte di continuo la posizione degli esterni, sperando che Kamata dia segni di vita. Invece il Bari col passare dei minuti rallenta, complice forse la pressione di dover vincere a tutti i costi per accontentare il pubblico e festeggiare in anticipo la promozione. L'Empoli però non ne approfitta: ci prova il solo Valdifiori con un tiro velenoso dalla distanza poco prima del quarto d'ora, poi tocca a Flachi mettere paura a Gillet con una girata al volo.
ASSALTO FINALE - Nella partita perfetta della difesa ospite si apre una crepa all'80', quando Marzoratti si perde Lanzafame appena entrato e poi lo spinge di mestiere a due passi da Bassi in uscita: per fortuna del giovane difensore l'arbitro non vede e lascia correre, ma il rigore sembra starci. L'Empoli trema ancora ad un soffio dal 90', quando un'uscita incerta di Bassi in area piccola regala alla testa di Ranocchia il colpo decisivo: Marzoratti si immola e la palla finisce in corner.


GAZZETTA DELLO SPORT

mingenzo88
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 822
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

bast...A    BARI Empty Re: bast...A BARI

Messaggio  bender Mar Mag 05, 2009 5:44 pm

si festeggerà sabato... basta un punticino a piacenza!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

bast...A    BARI Empty Re: bast...A BARI

Messaggio  iandriavast Mar Mag 05, 2009 7:31 pm

bender ha scritto:si festeggerà sabato... basta un punticino a piacenza!
potremmo festeggiare anke venerdi se non sbaglio c'è l'anticipo del livorno!!!!! ciao BENDER!!!!!!! TI RICORDI DI ME???!!! lol! lol! lol! lol! lol!
iandriavast
iandriavast
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 896
Data d'iscrizione : 26.01.09
Età : 34
Località : live from ù tirassegn

Torna in alto Andare in basso

bast...A    BARI Empty Re: bast...A BARI

Messaggio  Massimein Mar Mag 05, 2009 9:35 pm

Matarrese è furbo, sabato il Bari non vincerà a Piacenza e faranno di nuovo i 50000 contro il Modena
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

bast...A    BARI Empty Re: bast...A BARI

Messaggio  magic world Mer Mag 06, 2009 7:07 am

si è vero...se la sarà studiata per bene òa situazione...
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 38
Località : Margherita di Savoia

Torna in alto Andare in basso

bast...A    BARI Empty Re: bast...A BARI

Messaggio  andrisano Mer Mag 06, 2009 12:18 pm

il bari domenica va in serie A e la domenica successiva in casa farà festa lo stesso anche se non con 50000 ma almeno 40000 ci vanno!!

p.s. io ho preso il biglietto per piacenza
andrisano
andrisano
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 815
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

bast...A    BARI Empty Re: bast...A BARI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.