Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

+91
savi
tribuna laterale
heifol
maynard k33NAN
w andria
gringo
speaker
ANTO
il guastatore
Nico91
natein
fidelisch
United
MaGiCaAnDrIa
andriaw&b
Kovalsky
ele andria
IMPLACABILI 1991
Cento%
andria75
Vecchie glorie
prima linea
riccardo88
barlettanera
mimmmo
vecchio NBG 1980
OSPITE FISSO
cicciofamoso
BRIGANTE-ANDRIESE
nico88
GIULIANO
andrisano
labellezzasalveràilmondo
Rccard
mikele92
andria forever
nicofidelis
blueandria
Udveit
Tunein 87
marko
Fox
miky
U Iandr? Tt appost...
soloandria19
leoneandriese
jimmyp
NEW BLU GENERATION
mingenzo88
NBG
pierinospinosa
paco soares
FANS ANDRIA
Gianluca Petrachi
ANDRIASOVRANA
TifoAndria
matteo
savi_90
ciobb'à
emik77
casteldelmonte
Zio Peppe
ele85_2009
lorusso
biancoazzurro
salinar
****0883****
Riccardinho
white hair
Vois
crisantemi17
NETIUM
gò iandr gò
u jandr 91
rappignello
miki t.
riferimentoCASUALEandria
LeoneRampante
Massimein
dado89
forzaandria
maryan85
In The Main
magic world
Valante85
Cm Punk93
u p'nzir d m'nginz
dj_miki
iandriavast
bender
u iandr
95 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  paco soares Lun Ago 31, 2009 2:45 pm

curioso e simpatico notare come sul sito della lega pro
la tessera del tifoso sia sponsorizzata con le immagini di stadi esteri....

questi vogliono copiare il calcio estero ma abbiamo ancora degli stadi da terzo mondo!! dimostrano ancora una volta che sono trovate solo di immagine
per dire che hanno risolto il problema della violenza negli stadi...mahh

paco soares
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  FANS ANDRIA Lun Ago 31, 2009 3:59 pm

riferimentoCASUALEandria ha scritto:ADMIN PER FAVORE CANCELLA QUESTE CHIACCHIERE DI INFLAZIONE LAVORO ED IL RESTO...SI STA PARLANDO DI UN DECRETO LIBERTICIDA E QUESTO NON CI INTERESSA...
PER DIRLA TUTTA IL FAUTORE DELLA TESSERA E' MANGANELLI IL CAPO DELLA POLIZIA


In primo luogo non scrivere in maiuscolo, ora te la faccio io una domanda, chi ha messo a capo della polizia Manganelli???
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 19.09.08
Età : 48
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  FANS ANDRIA Lun Ago 31, 2009 4:06 pm

riferimentoCASUALEandria ha scritto:a me di politica non mi interessa niente...
rmancio sai chi è stato il fautore della tessera del tifoso?


Infatti si vede, se io eleggo uno che poi mi fa le leggi , di politica non te ne frega nulla, allora ti tieni la tessera del tifoso perchè te la fa un tuo ministro!

Sai le leggi le fanno i politici!

Noi tutti siamo sempre abituati a fregarcene di tutto fino a quando non ci tocca da vicino!

A me non frega nulla se Maroni sia uno di destra o di sinistra ma resta uno che è stato eletto dal popolo Italiano e che fa le leggi come i bambini piccoli!
FANS ANDRIA
FANS ANDRIA
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 19.09.08
Età : 48
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  riferimentoCASUALEandria Lun Ago 31, 2009 10:04 pm

rmancio75 ha scritto:
riferimentoCASUALEandria ha scritto:ADMIN PER FAVORE CANCELLA QUESTE CHIACCHIERE DI INFLAZIONE LAVORO ED IL RESTO...SI STA PARLANDO DI UN DECRETO LIBERTICIDA E QUESTO NON CI INTERESSA...
PER DIRLA TUTTA IL FAUTORE DELLA TESSERA E' MANGANELLI IL CAPO DELLA POLIZIA


In primo luogo non scrivere in maiuscolo, ora te la faccio io una domanda, chi ha messo a capo della polizia Manganelli???

Quando è stato eletto manganelli c'era ancora il governo Prodi...
cmq si sta parlando di cose inutili...
io ho chiesto all'admin di cancellare questi discorsi di politica che non c'entrano niente con questa battaglia che dobbiamo combattere tutti insieme.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

riferimentoCASUALEandria
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  riferimentoCASUALEandria Mar Set 01, 2009 6:52 am

a potenza domenica
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 87

riferimentoCASUALEandria
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  NETIUM Ven Set 04, 2009 8:43 am

leggete questo sfogo di un ragazzo preso da VIVERE ULTRAS

allora gioventù come va il campionatino con gli stadietti semichiusi e senza tifosi ospiti?? vi state divertendo??
Insomma tutto procede per il meglio,mi fa molto piacere...in alcune piazze mi è parso di capire che entri di tutto come una volta.Benissimo,sono contento,ma sappiano queste tifoserie che quello schifo di legge comunque c'è,anche se solo sulla carta,e se una domenica o in qualsiasi momento una prefettura o lo stesso ministero si impuntano magari per un episodio "spiacevole" in settimana,che ne so na mezza rissetta,qualche scritta sui muri poco gradita o chissà che altra cosa,la fanno applicare.
In pratica oggi in queste piazze funziona più o meno così : ok entra pure gli striscioni,i tamburi,i megafoni,i bandieroni con il metodo "classico" ma se pisciate fuori dal vaso la pacchia è finita,la legge già c'è,basta solo applicarla,ci mettiamo un secondo.Questo significa essere sotto ricatto,ditemi che libertà è questa,ditemi cosa ci sia da vantarsi per avere la curva bella colorata come una volta nonostante le nuove leggi.
Niente più niente meno di un favore e i favori prima o poi si devono ricambiare.Di stare così sotto ricatto spero non piaccia nessuno....lo striscione entra,però domenica prossima potrebbe non entrare per il più disparato dei motivi.Perciò a chi si illude di vivere ancora in un ambiente comandato da lui,dove valgono le regole di una volta,della strada e tutte ste belle cose qua,dico di stare molto in guardia.
Non è questione di Nord e Sud con i soliti luoghi comuni del tipo "eh ma a sud la legge non la fanno rispettare";si veda cosa hanno subito tifoserie come Taranto e Catania e si veda invece un certo "libertinaggio" che c'è a Bergamo.

il 5 settembre a Roma c'è la manifestazione contro QUESTA tessera del tifoso...così ho letto sul volantino.La parola QUESTA mi ha inquietato....perciò devo ancora capire se si tratta di un film comico o semplicemente di una grigliata in piazza.Mi scuso per la durezza,ma non riesco a dire altro perchè sono incazzato nero.In ogni caso direi che le risate abbondano,anche lì tutto ok no?tutto va bene tranne l'articolo 9.In pratica caro Maroni decidi tu tutti gli ennesimi abusi che ti pare,noi siamo ben lieti di accettarli,l'importante è che mi fai entrare il vecchio diffidato del 1994,del 1999,del 2002 e quello a cui è scaduta la diffida l'anno scorso.Per il resto vai tranquillo,sbizzarrisciti pure a rendere ancora più noioso e snervante andare allo stadio più di quanto non lo sia ora (e già lo è parecchio).Senza contare quanto lucrano su sta tessera,visto il costo e il fatto che sia abilitata per i normali circuiti di carta di credito.
Scusate la presunzione ma qui si sta sbagliando tutto,ma proprio tutto.Non è questo il metodo per protestare contro sta cazzo di tessera,per lo meno secondo me non è un metodo per chi si riconosce nel movimento ultras.
Volete "trattare"?Benissimo,fatelo pure ma non usate la parola ultras.Fate un'associazione,fate quello che vi pare MA NON NEL MIO NOME.
La tessera del tifoso non esiste A PRESCINDERE,e i motivi sono così lampanti che ricordarveli sarebbe un'offesa alla vostra intelligenza,altro che "vediamo un po' se la si può aggiustare","togliamo questo articolo e il resto è accettabile".Se passerà una cosa del genere la colpa sarà anche di chi non avrà avuto il coraggio di spegnere totalmente la luce,per dare un segnale vero e coerente.
Stadi vuoti a oltranza,la protesta deve essere netta,da ultras,e non concertata da sindacalisti.
Ma con tutti gli interessi che hanno determinati personaggi dentro la curva,una forma di protesta simile prosciugherebbe parecchi portafogli.E allora avrebbero il coraggio di inscenare una protesta così clamorosa?Non penso.
E allora che devo dirvi,a me in tasca non me ne viene nulla da sempre come tutti quelli che come voi lo fanno per passione e per senso di appartenenza,perciò credo che l'unica forma di protesta è l'abbandono in massa della curva a difesa della propria dignità di persona;
CURVE VUOTE A OLTRANZA...stadi tristi e silenziosi,in poco tempo ne vedrete di presidenti,calciatori,dirigenti,opinionisti e pennivendoli che ci ripenseranno su...
Di queste formule compromissorie invece non so che farmene,soprattutto se a prendere parola,a stare in prima linea come è normale immaginarsi si metterà certa gente che è a capo di gruppi e la curva lo vive anche come interesse.
Cosa salvare di tutto questo...la buona fede e l'impegno di chi ci si sta spaccando il culo giorno e notte.Rispetto molto chi ci sta mettendo la faccia ma purtroppo siamo agli antipodi...
Qua è inutile fare sempre discorsi da accademia,il problema c'è e non è di poco conto...parliamoci chiaro,fin quando ci sarà gente che con la curva ci campa,allora non ci sarà mai limite al peggio,dopo la tessera del tifoso ci sarà qualcos'altro ancora perchè lo Stato ormai dovrà affondare il coltello nel burro e non più sul granito,sarà un giochetto perchè a quel punto praticamente non incontrerà resistenze.
Perciò meglio sparire che rammollirsi.
Che poi da una fine c'è sempre un nuovo inizio....
un abbraccio a tutti
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 40
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  pierinospinosa Ven Set 04, 2009 8:46 am

NETIUM ha scritto:leggete questo sfogo di un ragazzo preso da VIVERE ULTRAS

allora gioventù come va il campionatino con gli stadietti semichiusi e senza tifosi ospiti?? vi state divertendo??
Insomma tutto procede per il meglio,mi fa molto piacere...in alcune piazze mi è parso di capire che entri di tutto come una volta.Benissimo,sono contento,ma sappiano queste tifoserie che quello schifo di legge comunque c'è,anche se solo sulla carta,e se una domenica o in qualsiasi momento una prefettura o lo stesso ministero si impuntano magari per un episodio "spiacevole" in settimana,che ne so na mezza rissetta,qualche scritta sui muri poco gradita o chissà che altra cosa,la fanno applicare.
In pratica oggi in queste piazze funziona più o meno così : ok entra pure gli striscioni,i tamburi,i megafoni,i bandieroni con il metodo "classico" ma se pisciate fuori dal vaso la pacchia è finita,la legge già c'è,basta solo applicarla,ci mettiamo un secondo.Questo significa essere sotto ricatto,ditemi che libertà è questa,ditemi cosa ci sia da vantarsi per avere la curva bella colorata come una volta nonostante le nuove leggi.
Niente più niente meno di un favore e i favori prima o poi si devono ricambiare.Di stare così sotto ricatto spero non piaccia nessuno....lo striscione entra,però domenica prossima potrebbe non entrare per il più disparato dei motivi.Perciò a chi si illude di vivere ancora in un ambiente comandato da lui,dove valgono le regole di una volta,della strada e tutte ste belle cose qua,dico di stare molto in guardia.
Non è questione di Nord e Sud con i soliti luoghi comuni del tipo "eh ma a sud la legge non la fanno rispettare";si veda cosa hanno subito tifoserie come Taranto e Catania e si veda invece un certo "libertinaggio" che c'è a Bergamo.

il 5 settembre a Roma c'è la manifestazione contro QUESTA tessera del tifoso...così ho letto sul volantino.La parola QUESTA mi ha inquietato....perciò devo ancora capire se si tratta di un film comico o semplicemente di una grigliata in piazza.Mi scuso per la durezza,ma non riesco a dire altro perchè sono incazzato nero.In ogni caso direi che le risate abbondano,anche lì tutto ok no?tutto va bene tranne l'articolo 9.In pratica caro Maroni decidi tu tutti gli ennesimi abusi che ti pare,noi siamo ben lieti di accettarli,l'importante è che mi fai entrare il vecchio diffidato del 1994,del 1999,del 2002 e quello a cui è scaduta la diffida l'anno scorso.Per il resto vai tranquillo,sbizzarrisciti pure a rendere ancora più noioso e snervante andare allo stadio più di quanto non lo sia ora (e già lo è parecchio).Senza contare quanto lucrano su sta tessera,visto il costo e il fatto che sia abilitata per i normali circuiti di carta di credito.
Scusate la presunzione ma qui si sta sbagliando tutto,ma proprio tutto.Non è questo il metodo per protestare contro sta cazzo di tessera,per lo meno secondo me non è un metodo per chi si riconosce nel movimento ultras.
Volete "trattare"?Benissimo,fatelo pure ma non usate la parola ultras.Fate un'associazione,fate quello che vi pare MA NON NEL MIO NOME.
La tessera del tifoso non esiste A PRESCINDERE,e i motivi sono così lampanti che ricordarveli sarebbe un'offesa alla vostra intelligenza,altro che "vediamo un po' se la si può aggiustare","togliamo questo articolo e il resto è accettabile".Se passerà una cosa del genere la colpa sarà anche di chi non avrà avuto il coraggio di spegnere totalmente la luce,per dare un segnale vero e coerente.
Stadi vuoti a oltranza,la protesta deve essere netta,da ultras,e non concertata da sindacalisti.
Ma con tutti gli interessi che hanno determinati personaggi dentro la curva,una forma di protesta simile prosciugherebbe parecchi portafogli.E allora avrebbero il coraggio di inscenare una protesta così clamorosa?Non penso.
E allora che devo dirvi,a me in tasca non me ne viene nulla da sempre come tutti quelli che come voi lo fanno per passione e per senso di appartenenza,perciò credo che l'unica forma di protesta è l'abbandono in massa della curva a difesa della propria dignità di persona;
CURVE VUOTE A OLTRANZA...stadi tristi e silenziosi,in poco tempo ne vedrete di presidenti,calciatori,dirigenti,opinionisti e pennivendoli che ci ripenseranno su...
Di queste formule compromissorie invece non so che farmene,soprattutto se a prendere parola,a stare in prima linea come è normale immaginarsi si metterà certa gente che è a capo di gruppi e la curva lo vive anche come interesse.
Cosa salvare di tutto questo...la buona fede e l'impegno di chi ci si sta spaccando il culo giorno e notte.Rispetto molto chi ci sta mettendo la faccia ma purtroppo siamo agli antipodi...
Qua è inutile fare sempre discorsi da accademia,il problema c'è e non è di poco conto...parliamoci chiaro,fin quando ci sarà gente che con la curva ci campa,allora non ci sarà mai limite al peggio,dopo la tessera del tifoso ci sarà qualcos'altro ancora perchè lo Stato ormai dovrà affondare il coltello nel burro e non più sul granito,sarà un giochetto perchè a quel punto praticamente non incontrerà resistenze.
Perciò meglio sparire che rammollirsi.
Che poi da una fine c'è sempre un nuovo inizio....
un abbraccio a tutti

pensa come state ancora su vivere ultras...

pierinospinosa
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  NETIUM Ven Set 04, 2009 8:57 am

cio vu doic?
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 40
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  pierinospinosa Ven Set 04, 2009 8:58 am

NETIUM ha scritto:cio vu doic?

che ciai dodici anni, che ti vai a leggere vivereultras

pierinospinosa
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  NETIUM Ven Set 04, 2009 9:00 am

pierinospinosa ha scritto:
NETIUM ha scritto:cio vu doic?

che ciai dodici anni, che ti vai a leggere vivereultras

veramente ne ho dieci e mezzo, e non so ancora leggere....
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 40
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  pierinospinosa Ven Set 04, 2009 9:03 am

NETIUM ha scritto:
pierinospinosa ha scritto:
NETIUM ha scritto:cio vu doic?

che ciai dodici anni, che ti vai a leggere vivereultras

veramente ne ho dieci e mezzo, e non so ancora leggere....

appunto

pierinospinosa
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  maryan85 Ven Set 04, 2009 9:04 am

pierinospinosa ha scritto:
NETIUM ha scritto:cio vu doic?

che ciai dodici anni, che ti vai a leggere vivereultras

se continui così vivere ultras sarà l'unico forum ke potrai leggere xkè da qui sarai cacciato... caro... pelo di ***... ah no ricchio************....!!!!!
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  NETIUM Ven Set 04, 2009 9:05 am

pierinospinosa ha scritto:
NETIUM ha scritto:
pierinospinosa ha scritto:
NETIUM ha scritto:cio vu doic?

che ciai dodici anni, che ti vai a leggere vivereultras

veramente ne ho dieci e mezzo, e non so ancora leggere....

appunto


teu si nu drett!!!
NETIUM
NETIUM
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 40
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  Massimein Ven Set 04, 2009 10:21 am

maryan85 ha scritto:
pierinospinosa ha scritto:
NETIUM ha scritto:cio vu doic?

che ciai dodici anni, che ti vai a leggere vivereultras

se continui così vivere ultras sarà l'unico forum ke potrai leggere xkè da qui sarai cacciato... caro... pelo di ***... ah no ricchio************....!!!!!

Sistemato. Cool
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  forzaandria Ven Set 04, 2009 3:28 pm

Tessera del tifoso,ancora beghe

(CALCIOPRESS) – La Tessera del tifoso è nata sotto una cattiva stella. Il Ministro degli Interni, Roberto Maroni, la vuole introdurre a tutti i costi e renderla obbligatoria a partire dal gennaio 2010. Pena il divieto permanente delle trasferte su tutto il territorio italiano.



Il fatto è che il documento è duramente contestato dalle tifoserie organizzate di tutta Italia, e non solo. Se è vero, come è vero, che la gran parte della stampa si è schierata contro il provvedimento (ultimo a scendere in campo il giornalista di Repubblica Gianni Mura).



Il Ministro si spende molto per difendere la sua idea, che ritiene vincente.



Anche ieri, a Cortina Incontra, è stato strenuo nel definire il documento una sorta di telepass che non viola la privacy degli utenti. Il fatto è, vorremmo dire al Ministro, che uno il telepass per circolare in autostrada se lo acquista liberamente. Mentre, per entrare negli stadi, lo si vuole imporre in modo coatto. Non è esattamente la stessa cosa, al di là di tutte le critiche che possano essere messe in campo.



L’ultima bega per Maroni ce la rende nota un dispaccio Ansa.



“La Tessera del Tifoso è una nostra idea”. Con questa premessa la società “Carta del Tifoso srl”, con sede a Roma, ha fatto presente in una nota che opererà “ogni azione legale contro l'illecito utilizzo dei marchi Carta del tifoso e Tessera del tifoso”. Nella stessa nota si sostiene che è già in corso un'azione legale contro l'Inter.



I contorni della vicenda sono quelli della tipiche storie all’italiana, in cui proprio non si riesce a trovare il bandolo di una matassa che finisce per ingarbugliarsi sempre di più. La cosa più semplice, visto che i campionati incalzano e il tempo stringe, sarebbe quella di lasciar perdere. Altre sono le emergenze per un sistema calcio avviato verso la deriva tecnica e finanziaria, oltre che per il sistema Italia afflitto da urgenze ben più complesse da risolvere.



Ma chi glielo va a dire al Ministro Maroni?



Sergio Mutolo - tifoandria.forumattivo.comcalciopress.net
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 32
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  dj_miki Ven Set 04, 2009 9:22 pm

NETIUM ha scritto:leggete questo sfogo di un ragazzo preso da VIVERE ULTRAS

allora gioventù come va il campionatino con gli stadietti semichiusi e senza tifosi ospiti?? vi state divertendo??
Insomma tutto procede per il meglio,mi fa molto piacere...in alcune piazze mi è parso di capire che entri di tutto come una volta.Benissimo,sono contento,ma sappiano queste tifoserie che quello schifo di legge comunque c'è,anche se solo sulla carta,e se una domenica o in qualsiasi momento una prefettura o lo stesso ministero si impuntano magari per un episodio "spiacevole" in settimana,che ne so na mezza rissetta,qualche scritta sui muri poco gradita o chissà che altra cosa,la fanno applicare.
In pratica oggi in queste piazze funziona più o meno così : ok entra pure gli striscioni,i tamburi,i megafoni,i bandieroni con il metodo "classico" ma se pisciate fuori dal vaso la pacchia è finita,la legge già c'è,basta solo applicarla,ci mettiamo un secondo.Questo significa essere sotto ricatto,ditemi che libertà è questa,ditemi cosa ci sia da vantarsi per avere la curva bella colorata come una volta nonostante le nuove leggi.
Niente più niente meno di un favore e i favori prima o poi si devono ricambiare.Di stare così sotto ricatto spero non piaccia nessuno....lo striscione entra,però domenica prossima potrebbe non entrare per il più disparato dei motivi.Perciò a chi si illude di vivere ancora in un ambiente comandato da lui,dove valgono le regole di una volta,della strada e tutte ste belle cose qua,dico di stare molto in guardia.
Non è questione di Nord e Sud con i soliti luoghi comuni del tipo "eh ma a sud la legge non la fanno rispettare";si veda cosa hanno subito tifoserie come Taranto e Catania e si veda invece un certo "libertinaggio" che c'è a Bergamo.

il 5 settembre a Roma c'è la manifestazione contro QUESTA tessera del tifoso...così ho letto sul volantino.La parola QUESTA mi ha inquietato....perciò devo ancora capire se si tratta di un film comico o semplicemente di una grigliata in piazza.Mi scuso per la durezza,ma non riesco a dire altro perchè sono incazzato nero.In ogni caso direi che le risate abbondano,anche lì tutto ok no?tutto va bene tranne l'articolo 9.In pratica caro Maroni decidi tu tutti gli ennesimi abusi che ti pare,noi siamo ben lieti di accettarli,l'importante è che mi fai entrare il vecchio diffidato del 1994,del 1999,del 2002 e quello a cui è scaduta la diffida l'anno scorso.Per il resto vai tranquillo,sbizzarrisciti pure a rendere ancora più noioso e snervante andare allo stadio più di quanto non lo sia ora (e già lo è parecchio).Senza contare quanto lucrano su sta tessera,visto il costo e il fatto che sia abilitata per i normali circuiti di carta di credito.
Scusate la presunzione ma qui si sta sbagliando tutto,ma proprio tutto.Non è questo il metodo per protestare contro sta cazzo di tessera,per lo meno secondo me non è un metodo per chi si riconosce nel movimento ultras.
Volete "trattare"?Benissimo,fatelo pure ma non usate la parola ultras.Fate un'associazione,fate quello che vi pare MA NON NEL MIO NOME.
La tessera del tifoso non esiste A PRESCINDERE,e i motivi sono così lampanti che ricordarveli sarebbe un'offesa alla vostra intelligenza,altro che "vediamo un po' se la si può aggiustare","togliamo questo articolo e il resto è accettabile".Se passerà una cosa del genere la colpa sarà anche di chi non avrà avuto il coraggio di spegnere totalmente la luce,per dare un segnale vero e coerente.
Stadi vuoti a oltranza,la protesta deve essere netta,da ultras,e non concertata da sindacalisti.
Ma con tutti gli interessi che hanno determinati personaggi dentro la curva,una forma di protesta simile prosciugherebbe parecchi portafogli.E allora avrebbero il coraggio di inscenare una protesta così clamorosa?Non penso.
E allora che devo dirvi,a me in tasca non me ne viene nulla da sempre come tutti quelli che come voi lo fanno per passione e per senso di appartenenza,perciò credo che l'unica forma di protesta è l'abbandono in massa della curva a difesa della propria dignità di persona;
CURVE VUOTE A OLTRANZA...stadi tristi e silenziosi,in poco tempo ne vedrete di presidenti,calciatori,dirigenti,opinionisti e pennivendoli che ci ripenseranno su...
Di queste formule compromissorie invece non so che farmene,soprattutto se a prendere parola,a stare in prima linea come è normale immaginarsi si metterà certa gente che è a capo di gruppi e la curva lo vive anche come interesse.
Cosa salvare di tutto questo...la buona fede e l'impegno di chi ci si sta spaccando il culo giorno e notte.Rispetto molto chi ci sta mettendo la faccia ma purtroppo siamo agli antipodi...
Qua è inutile fare sempre discorsi da accademia,il problema c'è e non è di poco conto...parliamoci chiaro,fin quando ci sarà gente che con la curva ci campa,allora non ci sarà mai limite al peggio,dopo la tessera del tifoso ci sarà qualcos'altro ancora perchè lo Stato ormai dovrà affondare il coltello nel burro e non più sul granito,sarà un giochetto perchè a quel punto praticamente non incontrerà resistenze.
Perciò meglio sparire che rammollirsi.
Che poi da una fine c'è sempre un nuovo inizio....
un abbraccio a tutti
bravissimo....curve deserte ad oltranza....questo e quello ke bisogna fare...una persona nn cambia il suo modo di essere se ha o non una tessera tra le mani...se nn siamo buoni senza tessera, non lo sia anke con la tessera.......
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  bender Sab Set 05, 2009 2:15 am

NON ROMPETECI I ...... MARONI!!!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  NBG Sab Set 05, 2009 5:48 am

dj_miki ha scritto:bravissimo....curve deserte ad oltranza....questo e quello ke bisogna fare...una persona nn cambia il suo modo di essere se ha o non una tessera tra le mani...se nn siamo buoni senza tessera, non lo sia anke con la tessera.......

E invece mi sa tanto che cambia e come il modo di essere di certi personaggi... ecco perchè è così temuta questa tessera. Per me non fa una piega: Tessera o non tessera ho la coscienza a posto e so che un pezzo di plastica con il mio nome e cognome non potrà mai essere un problema per me. Di conseguenza io faccio parte di coloro che non hanno mai disprezzato del tutto questa cosa e che se c'è da fare la farò senza problemi pur di seguire la mia squadra del cuore.
Poi ognuno la pensa come vuole...
Inoltre non capisco perchè per quanto riguarda ad esempio l'abbonamento i nomi e cognomi si danno senza problemi, come in tante altre situazioni, mentre solo per questa tessera si fanno storie manco fosse già una condanna.
NBG
NBG
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 31.07.08
Età : 38
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  mingenzo88 Sab Set 05, 2009 7:58 am

SCOMMETTO CHE QUESTA TESSERA DOBBIAMO ANCHE PAGARLA?????? VERO????

CI MARIUL...SEMB PIZZ VOGGJN
HO SENTITO CHE SARANNO VIETATE LE TRASFERTE SE QUESTA LEGGE NN VA IN PORTO...CIOE SE NESSUNO FA LA TESSERA....IAKKKK NON C'E' PIU LIBERTA IN QUESTO MONDO!!!!


NO YOU CAN'T Very Happy

mingenzo88
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 822
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  dj_miki Sab Set 05, 2009 10:10 am

NBG ha scritto:
dj_miki ha scritto:bravissimo....curve deserte ad oltranza....questo e quello ke bisogna fare...una persona nn cambia il suo modo di essere se ha o non una tessera tra le mani...se nn siamo buoni senza tessera, non lo sia anke con la tessera.......

E invece mi sa tanto che cambia e come il modo di essere di certi personaggi... ecco perchè è così temuta questa tessera. Per me non fa una piega: Tessera o non tessera ho la coscienza a posto e so che un pezzo di plastica con il mio nome e cognome non potrà mai essere un problema per me. Di conseguenza io faccio parte di coloro che non hanno mai disprezzato del tutto questa cosa e che se c'è da fare la farò senza problemi pur di seguire la mia squadra del cuore.
Poi ognuno la pensa come vuole...
Inoltre non capisco perchè per quanto riguarda ad esempio l'abbonamento i nomi e cognomi si danno senza problemi, come in tante altre situazioni, mentre solo per questa tessera si fanno storie manco fosse già una condanna.
il problema sai qual'e?lo ripeto fin dal principio,io sono addaccordissimo ke quelli ke rompono le palle e creano disordi nn meritano di venire allo stadio...però sono i metodi ke sono sbagliati in questo caso e nn l'intenzioni.....la legge e uguale x tutti in qualsiasi contesto....prendere i miei dati mi sta pure bene, pero prendersi la mia libertà no!!!

ps vi faccio un esempio x kiarire meglio: io mi trovo in un qualsiasi posto dell'italia, la domenica voglio andare a vedermi la partita....se nn ho la tessera nn posso andare, xke???e come dire ke voglio andare al cinema e nn posso entrare xke nn ho la tessera cinema....
xke invece della tessera nn si fa ke io vado al botteghino do il mio documento ed al momento(siamo nel 2009 ed ci sono i pc) verificano le mie generalità e si accertano se posso entrare oppure no???ovviamente nn entro se sto scontando la pena e nn se ho avuto in passato una pena....il periedo di pena x lo stato e una periedo di rieducazione, quindi a fine pena si presuppone ke l'individuo abbia tutte le carte in regola x continuare la vita sociale....
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  forzaandria Sab Set 05, 2009 10:16 am

dj_miki ha scritto:
NBG ha scritto:
dj_miki ha scritto:bravissimo....curve deserte ad oltranza....questo e quello ke bisogna fare...una persona nn cambia il suo modo di essere se ha o non una tessera tra le mani...se nn siamo buoni senza tessera, non lo sia anke con la tessera.......

E invece mi sa tanto che cambia e come il modo di essere di certi personaggi... ecco perchè è così temuta questa tessera. Per me non fa una piega: Tessera o non tessera ho la coscienza a posto e so che un pezzo di plastica con il mio nome e cognome non potrà mai essere un problema per me. Di conseguenza io faccio parte di coloro che non hanno mai disprezzato del tutto questa cosa e che se c'è da fare la farò senza problemi pur di seguire la mia squadra del cuore.
Poi ognuno la pensa come vuole...
Inoltre non capisco perchè per quanto riguarda ad esempio l'abbonamento i nomi e cognomi si danno senza problemi, come in tante altre situazioni, mentre solo per questa tessera si fanno storie manco fosse già una condanna.
il problema sai qual'e?lo ripeto fin dal principio,io sono addaccordissimo ke quelli ke rompono le palle e creano disordi nn meritano di venire allo stadio...però sono i metodi ke sono sbagliati in questo caso e nn l'intenzioni.....la legge e uguale x tutti in qualsiasi contesto....prendere i miei dati mi sta pure bene, pero prendersi la mia libertà no!!!

ps vi faccio un esempio x kiarire meglio: io mi trovo in un qualsiasi posto dell'italia, la domenica voglio andare a vedermi la partita....se nn ho la tessera nn posso andare, xke???e come dire ke voglio andare al cinema e nn posso entrare xke nn ho la tessera cinema....
xke invece della tessera nn si fa ke io vado al botteghino do il mio documento ed al momento(siamo nel 2009 ed ci sono i pc) verificano le mie generalità e si accertano se posso entrare oppure no???ovviamente nn entro se sto scontando la pena e nn se ho avuto in passato una pena....il periedo di pena x lo stato e una periedo di rieducazione, quindi a fine pena si presuppone ke l'individuo abbia tutte le carte in regola x continuare la vita sociale....

miki sarà anche una battuta stupida,ma cosi facendo LAVOREREBBERO!!!....è molto piu facile(x loro)fare questa tessera e togliersi ogni fastidio
forzaandria
forzaandria
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 32
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  bender Sab Set 05, 2009 11:35 am

Vedere al tg2 e al tg5 lo striscione
"NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO
IMPLACABILI ANDRIA"

non ha prezzo!!!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  NEW BLU GENERATION Sab Set 05, 2009 11:44 am

Al tg5 delle 13:00 hanno fatto vedere la manifestazione per quanto riguarda la tessera del tifoso di Roma ed hanno inquadrato lo striscione dei tifosi Andriesi.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  TifoAndria Sab Set 05, 2009 11:48 am

Appena mettono sul sito web di Rai o Mediaset lo striscione cerco di fare uno screenshot e pubblicarlo su TifoAndria!!!
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  maryan85 Sab Set 05, 2009 11:49 am

l'ho visto l'ho visto l'ho visto!!!! son soddisfazioni!!! Wink
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO - Pagina 7 Empty Re: NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.