Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

+51
Riccardinho
Udveit
sensasenzo
biancoazzurro
Apologia
andriese80
andria forever
Gianluca Petrachi
manu72
MaGiCaAnDrIa
crisantemi17
u iandr
emik77
cicciofamoso
FANS ANDRIA
mimmmo
casteldelmonte
speaker
senzasenso (UYANDR)
ciengaviotas
alèandria
nico88
dj_miki
Estro Murgia United
andriese fiero.
Zio Peppe
catuma
andrisano
LeoneRampante
NETIUM
white hair
vecchio NBG 1980
peppeandria
Massimein
tribuna laterale
federiciano
barlettanera
Nico91
NEW BLU GENERATION
labellezzasalveràilmondo
maryan85
United
blueandria
Riccardo
maynard k33NAN
bender
NBG
AIRDNA
ANDRIASOVRANA
Rccard
TifoAndria
55 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  NEW BLU GENERATION Mer Mag 26, 2010 6:55 pm

u iandr ha scritto:
bender ha scritto:Barlettano non ti incazzare, l'importante è partecipare!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ora prepariamoci al loro assalto alla nostra citta'.... Laughing Laughing Laughing
della serie "a varrett tengn tand probleim i penzn a r cazzoit"....

QUOTO.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  NEW BLU GENERATION Mer Mag 26, 2010 6:58 pm

nicofidelis ha scritto:Barlettano prepotente la tua gelosia non ci offende!!!! più rispetto per la "nostra" provincia. ANDRIA PADRONA Cool
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  Rccard Lun Giu 07, 2010 3:10 pm

Sentite cumm so fess l pscdd... anche il giornalista di report (in onda ieri su Rai3) se ne accorto. E fa una esplicita domanda a capo pscdd...
https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comrai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3a1136d5-6c64-44d9-a8cf-d9ae902b23ac.html

Rccard
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  dj_miki Lun Giu 14, 2010 1:32 pm

Gli utenti "blueandria" ed "Andria United" sono stati bannati per 5 giorni, a causa delle continue provocazioni nei confronti di altri utenti.
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  crisantemi17 Lun Giu 14, 2010 4:59 pm

blueandria ha scritto:Il Governo taglia le piccole Province. Salva la Bat. Una mano anche a Ventola
E policentrismo significa anche dover fare i conti con la distribuzione equa delle funzioni tra i tre co-capoluoghi

di La Redazione

Tremonti dà una mano a Ventola sulla questione della Sede legale della Provincia. Come? E’ presto detto: uno dei passaggi importanti della manovra economica da 24milioni di euro in due anni varata questa notte dal Governo, prevede l’eliminazione delle Province con meno di 220mila abitanti.

Niente paura, la Provincia Bat è salva. Forte dei suoi 391.180 abitanti (dati Istat) si potrà sottrarre agevolmente alla scure del Governo.

Ma non è questo il punto. La decisione del Governo di mettere un tetto alle piccole Province, quelle con una popolazione inferiore ai 220mila abitanti, mette definitivamente una pietra tombale sulla Provincia di Barletta, o meglio sulle varie proposte di legge di istituzione della Provincia a 7 comuni (Barletta, Canosa, Margherita di Savoia, Trinitapoli, San Ferdinando, Minervino e Spinazzola). E sì, perché senza l’apporto determinante di Andria, Trani e Bisceglie con i loro 200mila abitanti, la Provincia di Barletta quand’anche fosse nata, sarebbe già morta. Un dato di fatto che spegne sul nascere le voci di quelli che nel corso di questi concitati giorni post-consiglio provinciale hanno sostenuto che per Barletta sia stata una iattura aver accettato questa Provincia a 10 Comuni e che sarebbe stato molto meglio un Ente a 7 Comuni.

E, invece, facendo un semplice calcolo algebrico, se dai quasi 400mila abitanti della Provincia Policentrica si togliessero i 200mila dei tre Comuni di Andria, Trani e Bisceglie, la popolazione provinciale si ridurrebbe a meno di 200mila abitanti, rientrando a pieno titolo tra gli Enti da sopprimere.

In altre parole, questa Provincia o è realmente policentrica con Trani e Andria co-capoluoghi effettivi e con pari dignità rispetto a Barletta, o non ha i titoli per essere Provincia, con buona pace di quei “dinamitardi della Provincia” a cui ha fatto riferimento il Sindaco Pinuccio Tarantini nei giorni scorsi.

E policentrismo significa anche dover fare i conti con la distribuzione equa delle funzioni tra i tre co-capoluoghi. Un obiettivo che è ancora in itinere e che non si deve fermare all’individuazione della Sede legale. Ma che deve partire da questo provvedimento per arrivare alla soddisfazione delle ambizioni, delle aspettative, delle vocazioni di ciascun comune.

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comandrialive.it/news/news.aspx?idnews=14361

Barlettani,scolpitevi queste parole nella testa! speriamo sia la volta buona
beh io spero tanto che vengano abolite tutte le province
crisantemi17
crisantemi17
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 42
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  crisantemi17 Lun Giu 14, 2010 5:06 pm

ragazzi e troppo bello andare a farsi la passeggiata la sera a barletta, vicino ad "ARE" (ca nderr s'acchi'eèèèè)ce ormai da oltre 2 anni sistematicamente un gruppo di prolotta barletta provincia,l'ulitima volta che ci sono stato mi an chiesto di firmare x barletta provincia ed io x 3volte li ho risposto di no,al quarto suo tentativo di persuadermi e farmi firmare gli ho risposto tutto e prettamente in vernacolo"ANGOUR NAN T NE VE, IOIE SO ANDRSOIN", a abbassato gli occhi, si leggeva sul suo volto segni di sconfitta e non mi a detto mang ba- fatt kiu na dè...niente

messaggio moderato
crisantemi17
crisantemi17
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 42
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  dj_miki Lun Giu 14, 2010 8:50 pm

L' utente "ter.giu-andria e basta" è stato bannato per 5 giorni, per continue provocazioni nei confronti di altri utenti
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  NEW BLU GENERATION Sab Giu 19, 2010 4:01 pm

Quando termineranno queste battaglie tra i paesi della sesta provincia, non serve assolutamente a niente. Rimbocchiamoci le maniche e facciamo crescere questa provincia, c'è tanto da cambiare a partire dalla criminalità al lavoro che scarseggia ecc.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  blueandria Sab Giu 19, 2010 6:34 pm

dj_miki ha scritto:Gli utenti "blueandria" ed "Andria United" sono stati bannati per 5 giorni, a causa delle continue provocazioni nei confronti di altri utenti.

Mi devi spiegare cosa ho scritto di eclatante o pericoloso,se non evidenziare una (schifosa e odiosa) immagine a sfondo razzista!
D'altra parte non ho potuto contattare nessuno in questi giorni per chiedere spiegazioni.
Grazie!
blueandria
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949
Data d'iscrizione : 24.08.08
Età : 37
Località : Andria, via "dalle palle i mercenari!"

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  United Sab Giu 19, 2010 7:21 pm

blueandria ha scritto:
dj_miki ha scritto:Gli utenti "blueandria" ed "Andria United" sono stati bannati per 5 giorni, a causa delle continue provocazioni nei confronti di altri utenti.

Mi devi spiegare cosa ho scritto di eclatante o pericoloso,se non evidenziare una (schifosa e odiosa) immagine a sfondo razzista!
D'altra parte non ho potuto contattare nessuno in questi giorni per chiedere spiegazioni.
Grazie!

me lo sono chiesto anch'io
mi ricordo solo di aver postato il link del gruppo di facebook contro gli andriesi (non commentandolo neanche) ....... affraid affraid affraid
United
United
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 767
Data d'iscrizione : 22.09.09
Età : 32
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  crisantemi17 Lun Giu 21, 2010 4:00 pm

dj_miki ha scritto:L' utente "ter.giu-andria e basta" è stato bannato per 5 giorni, per continue provocazioni nei confronti di altri utenti
posso per favore sapere il motivo per cui sono stato bannato????????????io proprio non capisco, ora bannami di nuovo, non colpa mia se i barlettani ce l'anno tanto con noi per colpa di sta provincetta di merda che anno fatto, e non e colpa mia se il barletta viene da 20 anni di dilettantismo e noi 26 di professionismo..................gia so che saro di nuovo bannato e sinceramente non me ne fraga un cazzo.......barletta io la odio e odio i stupidi barlettani e non fate tanto gli opocreti che in fondo tutti voi la pensate come me..andate su facebook e vedete quanti insulti ci lanciano le pscedd, gruppi tipo NON SIAMO NOI RAZZISTI, SONO LORO ANDRIESI(e me ne vanto lo aggiungo io), oppure KIUDIAMO I KONFINI KON ANDRIA(sarebbe il massimo se andria chiuda i suoi confini i u pizz nu strcioim tra newi i newi, tutti i paesi limitrofi sattaccn au cazz senz u pizz de l'andrsoin)ed altri gruppi che ci sono e altro ancora, bena ora mi aspetto minimo un mese di bann, massimo la cancellazione,ma in un paese democratico vivo e vivro sempre da uomo LIBERO...............................................................L'utente"ter.giu-andria e basta "e stato bannato per n°giorni per continue provocazioni a risposte di continue provocazioni...grazie e a presto
crisantemi17
crisantemi17
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 42
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  eccolo Mar Giu 22, 2010 7:36 pm

ter.giu-andria e basta ha scritto:
dj_miki ha scritto:L' utente "ter.giu-andria e basta" è stato bannato per 5 giorni, per continue provocazioni nei confronti di altri utenti
posso per favore sapere il motivo per cui sono stato bannato????????????io proprio non capisco, ora bannami di nuovo, non colpa mia se i barlettani ce l'anno tanto con noi per colpa di sta provincetta di merda che anno fatto, e non e colpa mia se il barletta viene da 20 anni di dilettantismo e noi 26 di professionismo..................gia so che saro di nuovo bannato e sinceramente non me ne fraga un cazzo.......barletta io la odio e odio i stupidi barlettani e non fate tanto gli opocreti che in fondo tutti voi la pensate come me..andate su facebook e vedete quanti insulti ci lanciano le pscedd, gruppi tipo NON SIAMO NOI RAZZISTI, SONO LORO ANDRIESI(e me ne vanto lo aggiungo io), oppure KIUDIAMO I KONFINI KON ANDRIA(sarebbe il massimo se andria chiuda i suoi confini i u pizz nu strcioim tra newi i newi, tutti i paesi limitrofi sattaccn au cazz senz u pizz de l'andrsoin)ed altri gruppi che ci sono e altro ancora, bena ora mi aspetto minimo un mese di bann, massimo la cancellazione,ma in un paese democratico vivo e vivro sempre da uomo LIBERO...............................................................L'utente"ter.giu-andria e basta "e stato bannato per n°giorni per continue provocazioni a risposte di continue provocazioni...grazie e a presto

ti sei messo allo stesso livello di chi ha scritto quelle cazzate su facebook ecc..
ODIO BARLETTA...e madonna mia devi crescere come quei pseudo barlettani.
Più che ragazzini nn possono essere.
onestamente nn crdo che gli andriesi odino i barlettani visto che conviviamo insieme in ogni parte.
Dal lavoro all'amicizia.
Questa provincetta che nn serve a nulla porta solo astio inutile visto che a noi cittadini nn andrà nulla nelle nostre tasche!

eccolo
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  dj_miki Ven Lug 09, 2010 10:42 pm

non ho voglia di polemizzare, ne litigare, o altro...voglio solo dire una cosa: chi ha problemi con i barlettani(o altre città), che vada in quelle città e comunicasse il proprio pensiero direttamente agli abitanti...non venite sul forum a sfogarvi!!! la stessa regola vale anche per le critiche verso la società, la curva, le persone, ecc...


Ultima modifica di dj_miki il Sab Lug 10, 2010 3:48 pm - modificato 1 volta.
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  NEW BLU GENERATION Sab Lug 10, 2010 12:22 pm

Non c'è la faremo mai.
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  Kovalsky Sab Lug 10, 2010 2:03 pm

valerioforzandria ha scritto:Non c'è la faremo mai.
Soprattutto se continuiamo ad uccidere la lingua Italiana.
Ma vi rendete conto di come scrivete??
Che scandalo!!
Scioit arreit alla scoul au post d doic puttanoit

Kovalsky
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  blueandria Sab Lug 10, 2010 4:06 pm

dj_miki ha scritto:non ho voglia di polemizzare, ne litigare, o altro...voglio solo dire una cosa: chi ha problemi con i barlettani(o altre città), che vada in quelle città e comunicasse il proprio pensiero direttamente agli abitanti...non venite sul forum a sfogarvi!!! la stessa regola vale anche per le critiche verso la società, la curva, le persone, ecc...
Per quanto mi riguarda mi sono sempre sforzato di tenere il discorso nei limiti del civile,la cosa che non capisco è che tempo fa segnalai all'attenzione un link altamente INcivile da parte di gente altrettanto INcivile in seguito al quale io fui bannato. Non polemizzo nè tantomeno voglio litigare,ma la deficienza evidenziata in certi contenuti non è accettabile,almeno per me
blueandria
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949
Data d'iscrizione : 24.08.08
Età : 37
Località : Andria, via "dalle palle i mercenari!"

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  NEW BLU GENERATION Sab Lug 10, 2010 9:25 pm

Kovalsky ha scritto:
valerioforzandria ha scritto:Non c'è la faremo mai.
Soprattutto se continuiamo ad uccidere la lingua Italiana.
Ma vi rendete conto di come scrivete??
Che scandalo!!
Scioit arreit alla scoul au post d doic puttanoit

SO CHIè D 12 ANN CA NAN VAIT NA SCOUL ,PCCHES TNOIM A Tà che ci puoi correggere. Very Happy
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  maryan85 Gio Lug 22, 2010 10:44 am

“Sede Bat ad Andria incostituzionale". Il Comitato di Lotta si appella a Napolitano e Maroni

Il verbo arrendersi non è previsto nel vocabolario del Comitato di Lotta ”Barletta Provincia”.

Il Comitato è impegnato in queste ore nel raccogliere quante più sottoscrizioni è possibile dell'istanza-appello da inviare via fax per “inondare” il Quirinale e il Ministero dell'Interno.

La richiesta da avanzare tramite fax è molto semplice: dare a Barletta la Sede legale del Bat perché la scelta di Andria è incostituzionale.

Il Comitato si rivolge al Ministro dell’Interno “per la censura incondizionata degli articoli 1 e 2 della bozza di Statuto della Provincia di Barletta-Andria-Trani (BT) per lapalissiani vizi di illegittimità ed incostituzionalità, dopo approvazione dello stesso in terza lettura a maggioranza assoluta e non qualificata, avvenuta il 21 maggio 2010”.

Inoltre chiede a Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica, in qualità di “garante dei diritti democratici del Popolo Italiano sanciti dalla nostra Carta Costituzionale, di intervenire presso il Ministero dell’Interno” affinché anche lui “proceda alla censura della bozza di Statuto della Provincia di Barletta-Andria-Trani, approvata in terza lettura a maggioranza assoluta e non qualificata da quel Consiglio Provinciale, il 21/05/2010, cassando quelle parti (artt.1 e 2) in flagrante incostituzionalità”.

“A due mesi dallo scippo – fanno sapere dal Comitato - la Città di Barletta, il Comitato di Lotta e il Mida-Bt non dimenticano
l’onta subita: inondano di fax il Ministero dell’Interno e il Quirinale!”. Perché “Barletta non si arrenderà mai !!!”.


All'interno dell'appello-istanza di seguito riportato sono elencati i motivi per i quali il Comitato sostiene e chiede il riconoscimento del vizio di incostituzionalità in merito alla decisione presa dal Consiglio provinciale :

“L’articolo 133 della Costituzione sancisce che le Province si istituiscono per iniziativa dei Comuni, seguita dal Parere della Regione, con Legge dello Stato (“Iniziativa Riservata e Procedura Rinforzata”):
n. 8 delibere di Consiglio Comunale su 10 in totale sono per la Provincia di Barletta con capoluogo Barletta;
n. 2 delibere di Consiglio Regionale sono per la Provincia di Barletta con capoluogo Barletta.
La Legge 148/2004 ha istituito quale capoluogo capofila della Provincia di Barletta-Andria-Trani la Città di Barletta.
Le “Vocazioni Territoriali” (art. 4, comma 1, Legge 148/2004) rilevate dal Commissario di Governo, prefetto Giuseppe Capriulo, hanno determinato il Ministro dell’Interno a relazionare al Governo in favore di Barletta, già sede di Sottoprefettura sino al 1927 (unica Città in Puglia, oltre i cinque capoluoghi storici) e designata dal D.P.C.M. del 16-11-2007 quale sede della Prefettura-UTG giusto nei termini previsti dalla legge istitutiva (non prima dei tre anni e non oltre i quattro anni dalla data di entrata in vigore della Legge 148/2004, come stabilito nell’art.2, comma 2, primo periodo, della stessa legge).
Il fondamentale Parere del Consiglio di Stato n. 716, reso il 18 marzo 1992 dalla Prima Sezione, rileva:
1) che il duplice capoluogo è inammissibile;
2) che il capoluogo vero e proprio coincide con la Sede Legale della Provincia;
3) che la Sede Legale deve essere allocata nella Città sede della Prefettura–UTG;
4) che la Sede Legale deve essere una, certa, immutabile e stabilita dal Legislatore.
Il DPR 133/2006, che ha stabilito quale sigla provinciale ed automobilistica ”BT”, ha ribadito che il capoluogo di Provincia è la città capofila Barletta.
Il DPR 180/2006, che ha ampliato i poteri del Prefetto e le funzioni del Palazzo del Governo, ha ribadito che il capoluogo è quello che ospita la Prefettura-UTG, ed il Sindaco della Città sede della Prefettura è membro di diritto della Conferenza provinciale permanente, presieduta dal Prefetto.
L’art. 19 del R.D. 383/1934, con riferimento al richiamo di cui all’art. 273, comma 5°, del d.lgs. n. 267/2000 e il DPR 180/2006, chiariscono in maniera inequivocabile che la Prefettura-UTG in capo alle Province è Organo dello Stato che, nel rispetto delle funzioni istituzionali ad essa attribuite dalla normativa vigente, svolge compiti di rappresentanza del Governo e di amministrazione generale sul territorio, e non già unicamente di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
L’Articolo 117 comma 2 lettera p della Costituzione sancisce che l’Ordinamento degli Enti Locali (nel nostro caso la scelta della Sede Legale provinciale) è di esclusiva competenza della Legge dello Stato, fissando in merito una “Riserva assoluta di Legge”.
Lo Statuto della Provincia di Barletta-Andria-Trani quindi, nell’applicare una norma incostituzionale (il comma 4, art.1 della Legge 148/2004) e designando quale Sede Legale provinciale una città diversa da Barletta, è a sua volta incostituzionale.

Per i suddetti motivi si chiede alla S.V.I. di censurare la bozza di Statuto della Provincia di Barletta-Andria-Trani approvata in terza lettura a maggioranza assoluta e non qualificata da quel Consiglio Provinciale, il 21/05/2010, cassando quelle parti (artt. 1 e 2) in flagrante incostituzionalità.
Si richiede, inoltre, di inviare nota allo stesso Consiglio Provinciale nella quale si indica quale Sede Legale della Provincia la Città che ha titolo storico, economico, logistico e soprattutto giuridico per esserlo: Barletta (già insignita di duplice medaglia d’oro, al valor militare e al merito civile, è la città più decorata d’Italia con 12 medaglie d’oro, 115 medaglie d’argento, 151 medaglie di bronzo e 114 croci di guerra, e quindi certamente meritevole di essere sede, oltre che dell’istituzione periferica più rappresentativa dello Stato italiano che è la Prefettura-UTG, anche, per i succitati motivi, della Sede legale provinciale). Devoti ossequi”.


tifoandria.forumattivo.comandrialive.it
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  ciengaviotas Gio Lug 22, 2010 11:18 am

Davvero sembra senza fine questa che è quasi diventata una pantomima!del resto sono rivendicazioni anacronistiche visto che da più parti si solleva la volontà di eliminare le province (magari non lo faranno mai)...e leggere di queste situazioni da un andriese che come me vive da anni lontano dalla amata terra è davvero deprimente e ridicolo!mi viene da ridere sul basso livello culturale su cui si gioca da anni questa battaglia e che getta fango sulla nostra credibilità come cittadini di questi territori...e che dire di gente che non ha altro da fare che sputtanarsi su gruppi di Facebook...manco si stessero scontrando due potenze mondiali e non due città normali e anonime per certi versi come Andria e Barletta...veramente facciamo ridere i polli!!
invece di preoccuparsi di fare raccolta differenziata, lasciare a casa l'auto, imparare a conoscere ed apprezzare le bellezze della propria terra si fa una battaglia sul nulla!!!sul fatto che i Barlettani hanno i capelli neri e gli andriesi biondi..
mi sembra che sia un modo per non aprire gli occhi verso i reali problemi che ci affliggono...mi viene da pensare...ma caxxo..invece di promuovere e migliorare le nostre vere potenzialità e vocazioni si rivendicano pseudo velleità di natura assolutamente campanilistica!!
se Barletta vuole dimostrare il suo maggiore potere e peso economico nella BAT lo può comunque fare a prescindere da riconoscimenti legislativi e legali!!davvero siamo messi male!!!

ciengaviotas
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  Estro Murgia United Gio Lug 22, 2010 12:22 pm

ke schifo...ora hanno rotto davvero!!!!!basta!!! ANDRIA(BA)da sempre e x sempre,ho detto tutto!!!
Estro Murgia United
Estro Murgia United
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 587
Data d'iscrizione : 16.10.08
Località : Andria(Bari)

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  blueandria Gio Lug 22, 2010 2:57 pm

ciengaviotas ha scritto:Davvero sembra senza fine questa che è quasi diventata una pantomima!del resto sono rivendicazioni anacronistiche visto che da più parti si solleva la volontà di eliminare le province (magari non lo faranno mai)...e leggere di queste situazioni da un andriese che come me vive da anni lontano dalla amata terra è davvero deprimente e ridicolo!mi viene da ridere sul basso livello culturale su cui si gioca da anni questa battaglia e che getta fango sulla nostra credibilità come cittadini di questi territori...e che dire di gente che non ha altro da fare che sputtanarsi su gruppi di Facebook...manco si stessero scontrando due potenze mondiali e non due città normali e anonime per certi versi come Andria e Barletta...veramente facciamo ridere i polli!!
invece di preoccuparsi di fare raccolta differenziata, lasciare a casa l'auto, imparare a conoscere ed apprezzare le bellezze della propria terra si fa una battaglia sul nulla!!!sul fatto che i Barlettani hanno i capelli neri e gli andriesi biondi..
mi sembra che sia un modo per non aprire gli occhi verso i reali problemi che ci affliggono...mi viene da pensare...ma caxxo..invece di promuovere e migliorare le nostre vere potenzialità e vocazioni si rivendicano pseudo velleità di natura assolutamente campanilistica!!
se Barletta vuole dimostrare il suo maggiore potere e peso economico nella BAT lo può comunque fare a prescindere da riconoscimenti legislativi e legali!!davvero siamo messi male!!!
Beh ne abbiamo sentite di tutti i colori in questi tempi,e le boiate più assurde,prove alla mano,fanno capo ad un unico ceppo (spero ristretto) di persone...certo non bisogna crearsi cattivo sangue per le 4 ennesime perle di saggezza di questo gruppetto di persone che vive in un universo parallelo,ma danno fastidio,e pensare giustamente come tu dici che ci sono a contatto con la vita reale problemi ben più seri come il guadagnarsi da vivere...
Se questo è il livello della provincia,se bisogna convivere con questa mentalità,per me sarebbe meglio prendere le distanze
blueandria
blueandria
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 949
Data d'iscrizione : 24.08.08
Età : 37
Località : Andria, via "dalle palle i mercenari!"

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  NEW BLU GENERATION Gio Lug 22, 2010 8:39 pm

Per i suddetti motivi si chiede alla S.V.I. di censurare la bozza di Statuto della Provincia di Barletta-Andria-Trani approvata in terza lettura a maggioranza assoluta e non qualificata da quel Consiglio Provinciale, il 21/05/2010, cassando quelle parti (artt. 1 e 2) in flagrante incostituzionalità.
Si richiede, inoltre, di inviare nota allo stesso Consiglio Provinciale nella quale si indica quale Sede Legale della Provincia la Città che ha titolo storico, economico, logistico e soprattutto giuridico per esserlo: Barletta (già insignita di duplice medaglia d’oro, al valor militare e al merito civile, è la città più decorata d’Italia con 12 medaglie d’oro, 115 medaglie d’argento, 151 medaglie di bronzo e 114 croci di guerra, e quindi certamente meritevole di essere sede, oltre che dell’istituzione periferica più rappresentativa dello Stato italiano che è la Prefettura-UTG, anche, per i succitati motivi, della Sede legale provinciale). Devoti ossequi”.


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  bender Ven Lug 23, 2010 2:52 pm

valerioforzandria ha scritto:Per i suddetti motivi si chiede alla S.V.I. di censurare la bozza di Statuto della Provincia di Barletta-Andria-Trani approvata in terza lettura a maggioranza assoluta e non qualificata da quel Consiglio Provinciale, il 21/05/2010, cassando quelle parti (artt. 1 e 2) in flagrante incostituzionalità.
Si richiede, inoltre, di inviare nota allo stesso Consiglio Provinciale nella quale si indica quale Sede Legale della Provincia la Città che ha titolo storico, economico, logistico e soprattutto giuridico per esserlo: Barletta (già insignita di duplice medaglia d’oro, al valor militare e al merito civile, è la città più decorata d’Italia con 12 medaglie d’oro, 115 medaglie d’argento, 151 medaglie di bronzo e 114 croci di guerra, e quindi certamente meritevole di essere sede, oltre che dell’istituzione periferica più rappresentativa dello Stato italiano che è la Prefettura-UTG, anche, per i succitati motivi, della Sede legale provinciale). Devoti ossequi”.


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

quante medaglie di legno hanno?!?!?
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  NEW BLU GENERATION Ven Lug 23, 2010 9:57 pm

Si ride che è una bellezza con questi tipi. Ma perchè sti vecchi non vanno a fare servizio sociale vicino alle scuole per fare attraversare i bambini sulle strisce pedonali? Invece di rompere i c........... Very Happy
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  mimmmo Dom Ott 03, 2010 4:25 pm

ecco cosa succede, come da pronostico:
https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comandrialive.it/news/news.aspx?idnews=15774
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale - Pagina 14 Empty Re: BAT in progress...di tutto di più sulle decisioni del consiglio provinciale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.